Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#346)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-12-2014, 06:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
E ora...bannatemi
Il primo passo per ottenere dei risultati e' quello di allenarsi.
Il secondo, cercare di farlo con costanza (non la figona bionda di cui parla Indio nel suo diario. O magari anche quella, ma in quel caso vogliamo un video. Anzi, piu' di uno).

Sei quindi gia' sul 2-0, e avviata sulla buona strada. Keep going.

Vecchio
  (#347)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-12-2014, 06:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Sei quindi gia' sul 2-0, e avviata sulla buona strada. Keep going.
Massì (pfui...pensavo peggio. Sarà che il natale rende tutti più buoni...o il lavoro di vanga? ). In realtà sto man mano capendo che tanto vista anagrafica e altre scelte di vita il livello mediocre-scarso-appena decente sia quello a cui posso aspirare e quindi sto un po' lasciandomi prendere la mano sulla varietà, cosa che aiuta sia sul fronte regolarità che sul fronte endorfine fornite in piccole dosi quotidiane.
Detto questo tra tutte le opzioni la ghisa, che sia in stripping e super serie o in cedimento tecnico e 5x5, resta la cosa che da sola riesco a fare con più soddisfazione e voglia, quindi ben venga.

In effetti oggi dopo aver ammesso le mie colpe invece di lavorare mi son messa a provare petto-tricipiti. E poi corsetta. E poi ho fatto l'aiutante chef per mettere su un brasato al barolo per recuperare dalla mia anemietta sideropenica. Ora lavoro sul serio, ahem.
Vecchio
  (#348)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-12-2014, 12:20 PM

Ok, il programmino casalingo ci sta. E' veloce e quindi infilabile nei momenti di morta. Essendo un cambio allenamento il petto-tric mi ha generato qualche DOMS, inutili ma in qualche modo psicologicamente consolanti.
Ieri terza arrampicata indoor al ritmo 1/week con i primi 5+/b di placca chiusi e i boulder del livello -1 ormai domati.

Oggi era previsto lavoro da casa e corsetta con le five fingers per fustigare un po' i miei gemelli ma uno dei server dell'ufficio ha smesso di reagire quindi mi toccherà fare un salto a prenderlo a calci, peccato che la distanza casa-ufficio sia ancora troppa per i suddetti gemelli...
Vecchio
  (#349)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-01-2015, 03:14 PM

Dopo un capodanno insolito condito da una cena con delitto ecco i canonici cinque giorni al mare per ripigliarsi. Il mio più feroce allenatore di corsa si è beccato un raffreddore quindi all'attivo ho solo due corse, ma almeno in salita e una delle due con le five fingers su sentierini (fiiigo! Finalmente ho una scusa per andare piano e il fiato non è il mio primo e unico patema). Per il resto una ruotine a corpo libero e due sessioni con il trx, che il suo porco lavoro di strumento portatile e portante molto sudore lo fa.

Da domani si rientra nei ranghi: sarò ad un convegno ad Heidelberg di 3 giorni lunedì prossimo e sto seriamente pensando di portarmi dietro o il trx o le fivefingers Più facilmente nerderò tutto il tempo però...e poi c'è sempre la birra locale.

Gennaio a parte la routine dovrebbe essere il mese del chiarimento-terapia dell'anemia apparentemente sideropenica che è rispuntata e della mia conoscenza con il mondo della fisioterapia-osteopatia (!) per sistemare sto piccolo pettorale che mi trascino dolorante da settembre.
Vecchio
  (#350)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-01-2015, 04:14 PM

Ho letto giusto sta mattina una massima di Goethe che potrebbe trovarti d'accordo

Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Vecchio
  (#351)
All the Truth Member

Predefinito 06-01-2015, 04:23 PM

Quote:
Per il resto una ruotine a corpo libero
Chissa' perche' ho letto questo ed ho pensato ad un pneumatico di scorta a zonzo per la strada.

:-)
Vecchio
  (#352)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-01-2015, 02:41 PM

Urca grazie Orange, questa citazione mi mancava! C'e` pure la rima, ha tutte le carte in regola per essere una signature.

Per le ruotine: la cosa ridicola e` che l'ho pure notato ma l'ho lasciato al suo posto, il typo, per vedere che tipo di giri mentali potesse generare. Non perdete un colpo

Intanto stamane donazione di piastrine (e ho rubacchiato il valore di Hb che e` gia` salito, da 11.boh che era a meta` dicembre a 12.2, quindi la terapia d'urto a base di brasati e arrosti e salsiccia di bra ha pagato ) e iscrizione alle liste dei donatori di midollo, giusto per cominciare tonici la prima settimana lavorativa...
Vecchio
  (#353)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-01-2015, 02:52 PM

Quote:

sarò ad un convegno ad Heidelberg
Al Max Planck?
Vecchio
  (#354)
All the Truth Member

Predefinito 07-01-2015, 03:34 PM

Quote:
Originariamente inviato da Ugo51 Visualizza Messaggio
Al Max Planck?
Immagino sia una variazione tedesca del noto esercizio per gli addominali.

Buona giornata.
Vecchio
  (#355)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-01-2015, 04:39 PM

OK, andata, in albergo niente TRX o altro, mi daro` all'isometria

Ugo: nope, saro` all'EMBL - la mappa sembra darlo vicino al Max Planck pero` (volevo pungolare cosi` a caso i fisici ma noto che e` un centro super multidisciplinare!).

Ho una sera con i bioinformatici e l'altra libera...se conosci la zona ogni suggerimento verra` considerato
Vecchio
  (#356)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-01-2015, 04:55 PM

No, non conosco la zona.
Chiedevo solo per curiosita', per capire se ci occupavamo di campi simili
Anche io sono nel settore bio, ma la mia conoscenza della bioinformatica non si spinge molto oltre blast
Vecchio
  (#357)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-01-2015, 11:53 AM

Beh diciamo che arrivando a blast sei gia` sopra l'ultimo quartile dei bioinformatici che conosco...

(no, scherzo, questa e` una cattiveria eccessiva Pero` e` vero che in questo campo giovane ci son persone che arrivano da ogni tipo di formazione e si dichiarano bioinformatici appena sanno usare due o tre sw di analisi. La mia lotta per essere un bioinformatico che li scrive e` a tratti ardua ma in effetti il congresso di domani in questo senso e` una figata assoluta).

E tu bio-* cosa?
Vecchio
  (#358)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-01-2015, 02:47 PM

Al momento mi occupo di biologia molecolare schietta.

Divertiti all'EMBL
Vecchio
  (#359)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-01-2015, 06:43 PM

Ah, allora sono io ad essere fuori dal tuo campo Come manualità ho avuto un picco di clonaggi con annesse piastre da colare etc 10 anni fa ma poi ho iniziato a gingillarmi altrimenti. Un annetto fa ho avuto un ritorno di fiamma per validare una predizione bioinfo con annesso fallimento gigantico e ho deciso che preferivo evitare il piede in due scarpe tutto sommato. Detto questo il lavoro di laboratorio duro e crudo mi ha sempre divertito molto, failure rate a parte.

L'EMBL è stato una figata! 40' a piedi sudando come un maiale per arrivare in ritardo alla cena sociale in un ristorante italiano un po' meno ma pazienza.

Niente corsa o altro e ci sta, ho solo patito all'aeroporto di Francoforte dove per ritardi vari ho stazionato 10h...perché nessuno ha pensato di mettere palestre o sale di videogiochi a pagamento negli aeroporti?

Rientro con 3km di fivefingers sul tapis roulant (patito più dello sterrato), pesi pseudocasuali nel tempo rimasto[*], arrampicata in totale relax 2 orette ieri e oggi corsa. Da domani si riprende con il programma a corpo libero e se non chiamo il fisioterapista sono un pollo posto che la zona della clavicola dx mi continua a fare un discreto male.

[*] avevo fatto 10 ingressi in una palestra del centro per accompagnare mia madre, che si è stufata ben presto e ora devo smaltirli...inizialmente ci facevo panca-stacco con soddisfazione ma l'altro giorno il piccolo antro con panca rack etc era occupato da interessanti stacchi sculati alternati ad affondi e ho voluto evitare. Peraltro senza calzettoni il bil di quel posto causa un sanguinamento profuso agli stinchi e non mi pareva il caso vista la fighetteria del posto.
Vecchio
  (#360)
All the Truth Member

Predefinito 18-01-2015, 10:39 PM

Quote:
perché nessuno ha pensato di mettere palestre o sale di videogiochi a pagamento negli aeroporti?
La mancanza di palestre e' in effetti inspiegabile, ma io videogiochi a pagamento negli aeroporti li ho sempre visti. E' pure vero che aeroporti tedeschi ne ho frequentato ben pochi.

Buona serata.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione