Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#406)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-08-2016, 03:18 PM

Per quel che posso dire delle prime miglia della passeggiata: posto davvero godibile. Poi la prospettiva del pub piu` isolato del mondo alla fine invoglia. Le 22 miglia di strada che portano li`...hm...meno belle, con i laghetti che in due punti stavano conquistando la strada. Pero` se ti piace il genere e capita il weekend lungo giusto secondo me merita; io diro` solo che sto meditando su un futuro ritorno in zona con l'idea della West Highland Way e poi quella gita ma in effetti provando ad azzeccare un periodo un po' meno scorbutico metereologicamente parlando.

Vecchio
  (#407)
Ugo51 Ugo51 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-08-2016, 03:46 PM

Il periodo Maggio-Giugno e' di sicuro il piu' adatto, almeno stando alle statistiche. Purtoppo e' difficile prevedere quando cadranno quelle due settimane di bello
Vecchio
  (#408)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-09-2016, 05:36 PM

Dovro` prevedere ferie di due mesi, visto anche il cattivo sangue che corre tra me e le statistiche

Nel sanatorio la palestra questa settimana ha deciso di operare con orario ridotto e quindi chiude alle 20, ma io ignorando il fatto lunedi` sera ci son arrivata di fronte alle 19.30, tutta felice e armata del programmino con max12 stimato di Gruzza. Alle 19.31 ero meno felice.
Vabbe`, poco male, una settimana di corse (al bar) mattutine ed esercizi con quel che c'e` in casa daranno ulteriore tempo alla mia schiena di rifiatare.

In quest'ottica devo capire se sia il caso di finire le lezioni di crossfit nella palestra dove figuro come accompagnatrice di mia madre o meno: approfittando del mercoledi` mattina con l'elettricita` ko in ufficio (la gioia di scoprirlo all'una di notte e spegnere da remoto tutti i server, ah) ci son passata per indagare con magister crossfitti ma c'era lo spogliatoio allagato[*] che lo distraeva (poretto) quindi ho fatto un test con esercizi a circuito sfiatanti...finche` gestisco io la cosa sembra ok, ma ho qualche turba perche` mi conosco e immersa nell'ambiente del gruppo di gente sudata non so se sarei capace di valutare razionalmente quali esercizi ridimensionare per la tutela della schiena.
[*] in sto periodo si direbbe che io porti molta fortuna
Vecchio
  (#409)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 01-09-2016, 08:12 PM

Ciao Ele!
Bentornata!
Vedo che ho fatto proseliti con quel programmino, eh?

PS. Crossfit è della seconda declinazione?
Vecchio
  (#410)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2016, 10:19 AM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Vedo che ho fatto proseliti con quel programmino, eh?
Ciao Acid! Si` l'ho visto proprio grazie a te in effetti e quindi: grazie! Mi ispira molto a leggere.
Visti i doms che mi ha lasciato un circuito del menga fatto mercoledi` daro` retta a Fede che si allena con me (e ha un menisco forse {in realta` pare poco probabile per fortuna} rotto al momento, altra rugna salutistica del periodo) e prima di cominciare quello faremo un breve periodo di riassestamento[*]: tra arrampicata etc cmq la ghisa in maniera regolare non la tocchiamo da un po'.

Spero lunedi` di non aver sorprese e trovare tutto il necessario nella palestra del caso

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
PS. Crossfit è della seconda declinazione?
So che il nominativo risulta irregolare ma vuoi mettere crosfittorum come suona bene?
[*] anche perche` la panca al momento e` ko per me per la schiena e per lui per una borsite alla spalla di vecchia data e stacco e squat dobbiamo provarli.
Vecchio
  (#411)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-09-2016, 11:00 AM

Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
So che il nominativo risulta irregolare ma vuoi mettere crosfittorum come suona bene?
E che dire di Crossfittarium come nome per una palestra? Magari con tanto di varianti 'gladiatorie' dei WOD. Tipo, per le rotazioni del busto schiena al muro, invece della palla medica si potrebbe usare la mazza chiodata?
Vecchio
  (#412)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-09-2016, 10:24 AM

Non ho postato per un po' perche` stavo cercando finanziatori per il crossfittarium...
Scherzi a parte e` iniziata l'era della Gym Tonyc, cosi` si chiama la palestra vicino a dove arrampicavo che si e` guadagnata per il solo nome questo periodo di ritorno ai pesi.

Come avrete capito tendo ad essere socialmente timida e fiduciosa quindi quando ci son istruttori che sono attivi e gentili a seguirmi prima di imporre il 5x5 o qualsiasi altro programma giri nella mia testa li seguo per capire un po' come vorrebbero organizzare loro il lavoro anche perche` il feedback che c'e` dal vivo comunque ha un valore anche per me, ratto da tastiera.
D'altra parte mi servira` bene un aiuto dal vivo per lo strappo (appena la schiena mi fara` sentire in grado di ri-tentarlo).
Questa impostazione per ora mi porta ad un ricondizionamento full body fatto di 4x15. L'unica cosa che mi rifiuto di inserire finche` stiamo su ste ripetizioni e` lo stacco
Nella palestra cocktail ci son tanti bil, sia da 10kg che da 20kg e io avevo in qualche modo introiettato il fatto che quelli da 10kg vivessero nella zona delle panche e gli altri nella zona squat/stacco...invece i bastardi sono promiscui in termini di habitat e cio` mi ha portato ieri a tentare la prima serie del 4x15 con 30kg sulla panca...diciamo che almeno ora ho un'idea piu` chiara del peso da usare quando provero` a determinare il max 12
Vecchio
  (#413)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-09-2016, 12:21 PM

La peggiore che ho visto è la Gym Morrison, dove il logo è un fotomontaggio del volto di Jim su un corpo palestrato.
Vecchio
  (#414)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-09-2016, 05:37 PM

Mi e` ancora andata bene allora
Stamane terza sessione e vista l'assenza di una scheda definita di 4x15 in attesa di parlare con il Tony che ha dato il nome alla palestra a riguardo ho ripreso in mano stacco, panca e squat.

Stacco, 5x5@50kg
Panca, riscaldamento misto e poi ho cercato il max 12...mi son uscite 10 ripetizioni con 30kg, sigh, ora vedro` se infilare il programma che dovrebbe derivarne, devo solo capire come gestire le varie % avendo come pizza piu` leggera i 2kg
Squat...e qui iniziano i dolori, mi stressa proprio mentalmente questo esercizio, non l'ho ancora fatto mio. Ho anche due video ma direi che per ora nemmeno vale la pena sfruttarvi...provo a buttare fuori le ginocchia ma forse parto con una stance troppo larga per farlo efficacemente e i miei tentativi di buttare indietro il culo risultano in una schiena troppo in avanti. Risultato: 5x5 con 30kg, gambe zero stanche ma una spalla che mi fa male. Non e` possibile che faccia di squat praticamente quel che dovrei fare in 6x6 con la panca, ne sono consapevole.

Dopo questo un giro di complementari libero, addominali e poi...ikea. Sono a pezzi
Vecchio
  (#415)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-09-2016, 10:42 AM

Programmino accettato!
L'idea e` di seguirlo per panca e stacco, sullo squat ancora direi che non sono in grado - quindi si aggiungera` ai due lo squat leggero per tentare di introiettarlo e magari dopo pressa (c'e` a 45 gradi, meglio che orizzontale) per sentire che lavorano anche le gambe oltre al cervelletto.
Il resto dei complementari devo ancora definirlo per bene, pensavo a rematore/lat machine/addominali e qualcosa per le spalle, ma la military e` ancora off.

L'idea e` di impostarlo con un 3xweek, non so solo se rischiare di saltare le progressioni se dovesse saltare il terzo allenamento del sabato facendo A-panca B-stacco C-panca oppure se fare A-panca B-stacco/panca C-squat piu` pesante che A/B, panca inclinata, stacco 5x5 leggero

In ogni modo ieri sera:
-6x6 panca, 28kg. Meno peggio di quel che mi aspettavo, mancavano 500gr sul ruolino di marcia in effetti
-ricerca 12 max di stacco, ho sottostimato troppo prima con 45 e poi ne son uscite 12 con 50kg, molto probabilmente un po' larghe[*]
-8x3 lat machine, 35kg
-bohx3 squat, 30kg. Avvicinando le mani almeno non mi fa piu` male la spalla..
-5x3 pressa, 80kg
-10x3 sit-up
-30'' plank
[*] alla dodicesima stavo puntando a vedere se ne uscivano 13 o 14 sempre pulite ma e` insorto un discorso in palestra sulla traiettoria del bil e il bisogno di scartavetrarsi o meno le tibie che a quanto pare non e` sentito da quelle parti. Ha peggiorato la cosa il fatto che al momento io abbia le gambe piene di bubboni ndd che han fatto apparire il danno autoinflittomi mentre staccavo molto peggiore di quanto non fosse in realta`.
Vecchio
  (#416)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-09-2016, 01:40 PM

Dunque sono stata co-optata per la notte dei ricercatori quindi e` stata una settimana difficile a cui seguira` una nottata ancora piu` difficile in cui proveremo a fare delle simulazioni di diffusione di una malattia infettiva in regime di immunita` di gregge e non per poi tirare le somme insieme al pubblico: mi prendero` molte pizze in faccia stasera, gia` lo so.

La scorsa settimana son entrati i 3 allenamenti, tutto sotto controllo. Ma quello di sabato col primo 6x6 ha incidentato (contratturina? boh) la bassa schiena di Fede, che culo. In ogni modo lui tiene botta e questa settimana ha onorato il programma di panca mentre io infilavo tutto l'infilabile[*] nella singola sera disponibile: adesso rientrata la fase acuta vedremo un po' se fare un periodo di rientro nel mondo dei pesi piu` morbido per lo stacco o meno.

Domani quando e se mi svegliero` si va in palestra, dovrei iniziare a filmarmi regolarmente per il dannato squat ma non so se superero` l'ansia sociale
[*] in realta` solo panca e stacco in soldoni perche` l'unica sera disponibile come tempi e` stata una serata all'insegna dell'emicrania.
Vecchio
  (#417)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-09-2016, 02:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
(contratturina? boh)
Un po' di riposo attivo e una pallina da tennis dovrebbero sistemare la cosa in due/tre giorni.
O almeno, dopo la terza contratturina nello stesso posto, per me ha funzionato cosi'.

Buona nottata.
Vecchio
  (#418)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-10-2016, 08:56 AM

Non ho tracce di palline in casa ma grazie: me ne procurerò una.
Oggi visita per la mia schiena intanto, in palestra tutto sommato è gestibile ma vorrei capire cmq...non adoro avere un dolore su un processo vertebrale preciso alla pressione. L'altra schiena umana di casa migliora, per di più è giunta la settimana dei 4x2 di scarico quindi bene: la scorsa settimana il primo 5x5 di panca è andato bene, mentre il secondo sabato l'ho finito a stento, che sega...temo il secondo giro volumico!
Vecchio
  (#419)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-10-2016, 11:39 AM

Niente...anche l'ortopedico mi parla di possibili sintomi reumatici o al max mi chiede se ho formicolii a braccia/gambe, che noia. Diciamo che voglio sperare in qualcosa di meglio e fino agli esami del sangue di giovedi`/rx della prossima settimana seguo il protocollo seguito fino ad ora del non fermarmi se il dolore non aumenta e finche` non lo sento durante gli esercizi.
Vecchio
  (#420)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-10-2016, 09:17 AM

Ieri 4x2 di panca, leggero tanto che ho tradito le percentali facendo le prime 4 ripetizioni con 32 e le seconde con 34. Ma che io regga male il volume si sa, poi se scarico deve essere che lo sia.
Poi squat, in cui mi muovo sempre a caso senza sentire il movimento per nulla ma chi la dura la vince, pressa, lat machine, military e bicipiti.

Next time altro 4x2 anche di stacco e poi torna il temuto 6x6.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione