Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 29-02-2012, 10:38 PM


Scaldati bene bene prima di cominciare il WO e poi quando hai finito fai molto stretching, soprattutto tratta le parti che ti danno fastidio...
Se ovviamente poi il dolore persiste vai a farti vedere, ma qualche dolorino muscolare qui e li per i PL a quanto vedo è la norma...

Tienici aggiornati e mi raccomando riprendi a pompare BESTIA!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito Venerdì 02-03-2012 - 03-03-2012, 01:25 PM




Allenamento durato circa 75 minuti, nel complesso soddisfacente.

B6 - Leggero

Stacco da terra
4x6 (2’) – 70 kg
Aumentato di 4 kg dall'ultima volta. L'ho sentito bene, nè troppo leggero nè pesante. Ho cercato di iperestendere meglio, ma con pesi che non siano elevati (per me) tendo a non sincronizzare bene bacino e spalle.. Ci lavorerò.

Good morning
3x10 (1’30’’) – 32 kg
Leggerini, niente di particolare da aggiungere (se non che devo cercare di fare più "sitting back").

Trazioni orizzontali
5x6 (1’30’’)
Fino a 6 ripetizioni le gestisco bene, oltre diventa un pochino problematico, come mi sono accorto l'altra volta.

Lento avanti in piedi
3x10 (2’) – 26 kg
Qui ho notato una cosa: credo che la più frequente sollecitazione dei tricipiti dovuta alla multifrequenza mi dia problemi di recupero, e infatti in chiusura tavolta faccio fatica. Le spalle le sento bene e non ho difficoltà nel primo tratto di movimento.

Panca presa stretta
4x8 (1’30’’) – 30 kg
Peso ben calibrato, niente da rilevare.

French press EZ bar
3x10 (1’30’’) – 12 kg
Molto leggero, per favorire un'esecuzione pulita (e non stressare inutilmente i tricipiti già provati).

Crunch sovraccarico
3x10 (1’) – 5 kg

Crunch inverso
3x15 (1’)

Ieri, facendo stretching, ho provato ad allungare di più la schiena, tenendo la posizione per più tempo, e in effetti oggi mi sento meglio. Non ho quei fastidi di cui ho parlato.

Vedrò se è la strada giusta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 03-03-2012, 01:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Scaldati bene bene prima di cominciare il WO e poi quando hai finito fai molto stretching, soprattutto tratta le parti che ti danno fastidio...
Se ovviamente poi il dolore persiste vai a farti vedere, ma qualche dolorino muscolare qui e li per i PL a quanto vedo è la norma...

Tienici aggiornati e mi raccomando riprendi a pompare BESTIA!


..Grazie dell'appoggio, ci si prova.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 03-03-2012, 02:55 PM


Ciao BB
ho guardato il tuo ultimo video di stacco, ci sono due cose da sistemare
1) parti con le spalle sulla verticale del bilanciere, mentre dovrebbero essere qualche centimetro più avanti
2) l' alzata si conclude con le gambe serrate (estese) e con le spalle dietro la verticale del bilanciere, mentre tu tieni le spalle in avanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 03-03-2012, 03:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
1) parti con le spalle sulla verticale del bilanciere, mentre dovrebbero essere qualche centimetro più avanti
La prossima volta provo a sistemarmi più avanti, in effetti nel posizionamento non mi sento ancora del tutto a mio agio.
Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
2) l' alzata si conclude con le gambe serrate (estese) e con le spalle dietro la verticale del bilanciere, mentre tu tieni le spalle in avanti
Hai ragione, infatti questo "particolare" me lo dimentico sempre.. Mi ci devo impegnare mentalmente.

P.s.: la tua (giusta) critica mi ha fatto sorgere un dubbio.. Che sia questo il motivo per cui accuso i fastidi lombari, dato che non chiudendo perfettamente in alto si mantengono gli erettori in tensione? Chissà..

Ultima Modifica di BrutalBeast90 : 03-03-2012 03:40 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 03-03-2012, 08:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio

P.s.: la tua (giusta) critica mi ha fatto sorgere un dubbio.. Che sia questo il motivo per cui accuso i fastidi lombari, dato che non chiudendo perfettamente in alto si mantengono gli erettori in tensione? Chissà..
Può essere, ma anche con la chiusura normale, iperestendendo ci si può fare male.
Secondo me il problema è che accompagni il bilanciere a terra invece di lasciarlo scendere liberamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 03-03-2012, 10:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Secondo me il problema è che accompagni il bilanciere a terra invece di lasciarlo scendere liberamente
Non so se è così per tutti, ma credo che l'eccentrica necessariamente controllata mi dreni via molte più energie della concentrica.. Infatti devo costruirmi il prima possibile una pedana, così da poter mollare il peso più liberamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 04-03-2012, 01:25 PM


Concordo con Doc... magari cercherei magari di mantenere la testa fissa che guarda il battiscopa (non cosi alta)... vedi se ti trovi meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 05-03-2012, 06:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Concordo con Doc... magari cercherei magari di mantenere la testa fissa che guarda il battiscopa (non cosi alta)... vedi se ti trovi meglio
Dannata testa che mi ritrovo, non riesco a farla puntare dove dico io.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito Lunedì 05/03/2012 - 05-03-2012, 06:07 PM


Oggi niente allenamento, non sto benissimo e accuso fastidi al ginocchio destro, perciò ho preferito mantenermi a riposo. Se domani mi sento meglio sposto gli allenamenti della settimana di un giorno (mart-giov-sab), altrimenti salto e faccio solo mercoledì e venerdì. Che p***e non essere in forma..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 05-03-2012, 06:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Dannata testa che mi ritrovo, non riesco a farla puntare dove dico io.
Piazzaci davanti un calendario di una signorina, secondo me lo abbassi lo sguardo

(certo il rischio -oltre a quello di ritrovare il pavimento pieno di bava - è che ti potrebbe deconcentrare un tantino, ma a mali estremi.. )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 05-03-2012, 06:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
(certo il rischio -oltre a quello di ritrovare il pavimento pieno di bava - è che ti potrebbe deconcentrare un tantino, ma a mali estremi.. )
"....è che ti potrebbe deconcentrare un tantino"
"...deconcentrare un tantino"
"..un tantino"

Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito Allenamento 07/03/2012 - 08-03-2012, 11:56 AM


Allenamento di ieri:



B1 – Pesante

Stacco da terra
5x4 (2’) – 82 kg
Le prime tre serie le ho fatte con 80 kg, le ultime due con 82. Sensazione di lavoro buona, ieri mi sentivo una macchina da guerra nonostante la stanchezza post-università. ..Errori ovviamente ce ne sono, mi manca ancora una buona coordinazione bacino-spalle, però credo di essere riuscito a fare una chiusura decisamente migliore delle altre volte. Inoltre devo concentrarmi di più sull'adduzione scapolare.

Good morning
3x10 (1’30’’) – 40 kg

Trazioni orizzontali BW
4x8 (1’30’’)
Ho fatto un 8-8-7-6; quando ho cominciato a vedere che la tecnica si sporcava, ho preferito non intestardirmi.

Lento avanti in piedi
4x6 (2’) – 32 kg
La prima serie con 30, le altre tre con 32. Nel lento confermo la mia ipotesi precedente, ovvero che rendo MOLTO meglio a ripetizioni medie.

Panca presa stretta
4x8 (1’30’’) – 38 kg

French press EZ bar
3x10 (1’30’’) – 16 kg
Mi ha dato una mano mio padre a portarmi il bilanciere in posizione, giusto per fare prima; peso sempre basso per un maggior controllo.

Nel complesso, allenamento breve e intenso, sono soddisfatto.

P.s.: auguri a tutte le donne del forum, che siano sempre consapevoli della propria femminilità ogni giorno dell'anno e che si sentano sempre pari all'uomo perchè così è, nonostante tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 08-03-2012, 01:22 PM


Ciao BB
Ho dato un'occhiata allo stacco e ho notato un paio di errorini:
1 - La testa la tieni sempre alta... cerca di guardare basso (il battiscopa!)
2 - Sculi, cerca in fase di partenza di non alzare prima il culo!!(il video prima era molto meglio, prova controllare... forse è prchè hai aumentato il peso).
3 - Le spalle devi tenerle sempre più avanti al bilanciere in fase d'incastro!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 08-03-2012, 07:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Ciao BB
Ho dato un'occhiata allo stacco e ho notato un paio di errorini:
1 - La testa la tieni sempre alta... cerca di guardare basso (il battiscopa!)
2 - Sculi, cerca in fase di partenza di non alzare prima il culo!!(il video prima era molto meglio, prova controllare... forse è prchè hai aumentato il peso).
3 - Le spalle devi tenerle sempre più avanti al bilanciere in fase d'incastro!

Per la posizione della testa hai perfettamente ragione, ma faccio davvero fatica (mentale) a concetrarmi sul tenerla bassa. Sullo "sculare", che in alcune ripetizioni è più evidente che in altre, ho dei dubbi.. Io finora ho capito che, partendo da terra, il bilanciere deve staccarsi con il solo ausilio delle gambe, che devono spingere contro il suolo, e che POI bisogna lavorare di trazione e di spinta in sinergia; correggimi se sbaglio. Dunque io credo che sia un problema di coordinazione motoria, e non di carico. Quest'ultimo lo maneggiavo bene, sia nel trattenerlo che in fase di chiusura.

..Per il resto, mi sono devastato lo stinco sinistro (dopo qualche serie mi sono guardato la gamba e c'era un rivolo di sangue fino al calzino ), quindi secondo me è l'angolazione nella ripresa che fa sembrare le spalle fuori asse. Grazie per le dritte, comunque.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0