![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() *Brutal>"Il mio angolo di Ferro"<Beast*Quote:
Secondo me il problema è che accompagni il bilanciere a terra invece di lasciarlo scendere liberamente |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
|
![]() Non so se è così per tutti, ma credo che l'eccentrica necessariamente controllata mi dreni via molte più energie della concentrica.. Infatti devo costruirmi il prima possibile una pedana, così da poter mollare il peso più liberamente. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Concordo con Doc... magari cercherei magari di mantenere la testa fissa che guarda il battiscopa (non cosi alta)... vedi se ti trovi meglio ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oggi niente allenamento, non sto benissimo e accuso fastidi al ginocchio destro, perciò ho preferito mantenermi a riposo. Se domani mi sento meglio sposto gli allenamenti della settimana di un giorno (mart-giov-sab), altrimenti salto e faccio solo mercoledì e venerdì. Che p***e non essere in forma.. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() (certo il rischio -oltre a quello di ritrovare il pavimento pieno di bava - è che ti potrebbe deconcentrare un tantino, ma a mali estremi.. ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allenamento di ieri: B1 – Pesante Stacco da terra 5x4 (2’) – 82 kg Le prime tre serie le ho fatte con 80 kg, le ultime due con 82. Sensazione di lavoro buona, ieri mi sentivo una macchina da guerra nonostante la stanchezza post-università. ![]() Good morning 3x10 (1’30’’) – 40 kg Trazioni orizzontali BW 4x8 (1’30’’) Ho fatto un 8-8-7-6; quando ho cominciato a vedere che la tecnica si sporcava, ho preferito non intestardirmi. Lento avanti in piedi 4x6 (2’) – 32 kg La prima serie con 30, le altre tre con 32. Nel lento confermo la mia ipotesi precedente, ovvero che rendo MOLTO meglio a ripetizioni medie. Panca presa stretta 4x8 (1’30’’) – 38 kg French press EZ bar 3x10 (1’30’’) – 16 kg Mi ha dato una mano mio padre a portarmi il bilanciere in posizione, giusto per fare prima; peso sempre basso per un maggior controllo. Nel complesso, allenamento breve e intenso, sono soddisfatto. P.s.: auguri a tutte le donne del forum, che siano sempre consapevoli della propria femminilità ogni giorno dell'anno e che si sentano sempre pari all'uomo perchè così è, nonostante tutto. ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao BB ![]() Ho dato un'occhiata allo stacco e ho notato un paio di errorini: 1 - La testa la tieni sempre alta... cerca di guardare basso (il battiscopa!) 2 - Sculi, cerca in fase di partenza di non alzare prima il culo!!(il video prima era molto meglio, prova controllare... forse è prchè hai aumentato il peso). 3 - Le spalle devi tenerle sempre più avanti al bilanciere in fase d'incastro! ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
..Per il resto, mi sono devastato lo stinco sinistro (dopo qualche serie mi sono guardato la gamba e c'era un rivolo di sangue fino al calzino ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per l angolazione ok! Però lo sculare ce! Devi cercare di muoverti tutto in maniera compatta, non di partire prima con il culo! Faccio fatica a spiegarti sta roba! Guarda uno stacco di yashiro o gianl e vedi che intendo! |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Questo ti potrebbe interessare, anzi, ti deve interessare: DCSS Training - Corso Di Sopravvivenza Allo Stacco Da Terra ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
il " discorso spinta-trazione" lo comprenderai solo correggendo gli errori, e non viceversa. come dice incursore, la sculata c'è. si, ok, il bilanciere deve staccarsi dal suolo solo con l'ausilio delle sole gambe, ma le gambe non sono composte dai soli quadricipiti. in partenza le spalle non devono restare fisse nello stesso punto, ma si devono muovere verso l'alto contemporaneamente alle anche. nel video si vede che spezzi leggermente il movimento, prima le anche poi le spalle, la schiena si inclina verso avanti alla partenza, rimane nella stessa inclinazione fino a che il bilanciere non supera le ginocchia, poi chiudi. ecco, quell'oscillazione iniziale, della schiena verso avanti, non ci deve essere. conosco bene questo difetto perchè anch'io avevo il tuo stesso problema sullo stacco classico, e ancora adesso faccio fatica a gestire questa cosa, però ci vuole impegno e come dice Gianlu: lavoro lavoro lavoro ![]() per farti capire meglio ecco un video di un paio di tempo fa dove sculavo vistosamente ( soprattutto le prime ripetizioni ): ecco un video recente: spero di essermi fatto capire. ![]() |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() |