|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
01-02-2012, 11:47 PM
ehi ecco due video dell'allenamento di oggi... stacco stacco1febbr - YouTube rematore rematore1febbr - YouTube come vi sembrano? comunque dopo lo stacco e anche un po ora sento dolore ai muscoli della parte bassa della schiena.. |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
02-02-2012, 12:12 AM
Allora Kikko, sarebbe importante riportare i carichi che stai usando, è una cosa che serve per valutare il tuo esercizio (specie lo stacco). Ti spiego, se io stò staccando oltre 2 volte e mezzo il mio peso corporeo, perdere un po' la schiena non è giusto ma ci può stare, se io stacco il mio peso corporeo la schiena deve essere perfetta. In questo video di stacco si notano comunque due errori: -il primo, perdi la schiena, cioè la curvi invece di iperestenderla -il secondo, tiri dritto verso l' alto il bilanciere, mentre lo stacco innanziutto dovrebbe essere di più un movimento di spinta dei piedi contro il pavimento (sembra strano ma è così), e poi la trazione dovrebbe essere tirando il bilanciere all' indietro e non in verticale, così che strisci lungo le tibie e le cosce. Comunque tranquillo, sono errori che abbiamo fatto tutti, io in particolar modo Il rematore non lo faccio quasi mai, quindi non lo conosco molto, ma credo che tu debba tenere la schiena leggermente più inclinata (però aspettiamo altri pareri) |
|
|
(#18)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-02-2012, 01:00 AM
ok Doc.. riguardo allo stacco questa era l'ultima delle 5 serie all'inizio avevo messo in tutto (compreso bilanciere) 58kg, poi sono sceso a 52kg... per quando riguarda l'iperestensione non capisco come devo fare per iperestendere la schiena, mentre riguardo al fatto che tiro verticalmente invece che all'indietro, puo essere che devo avvicinare di piu i piedi al bilancere o devo semplicemente far strisciare il bilancere su tibie e cosce? grazie.. |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
02-02-2012, 09:58 AM
Guarda dal secondo 40 questo video di Shade come iperestende: Per tirare indietro non devi avvicinare di più i piedi al bilanciere (il bilanciere deve essere circa sulla verticale del punto di mezzo del piede), ma devi effettivamente pensare come se con la schiena tirassi indietro. Ribadisco, non è così semplice, però bisogna lavorarci. |
|
|
(#20)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-02-2012, 11:05 AM
Quindi dovrei infilare i piedi sotto il bilancere? Io li mettevo fuori.. Inoltre ho dolori ai muscoli della schiena, soprattutto nella parte lombare, forse è meglio che diminuisco i pesi? |
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
|
02-02-2012, 11:32 AM
ciao Kikko, Quote:
- Sbarra per terra. - Ti avvicini alla sbarra finche' la meta' del piede non e' sotto la sbarra stessa. - Ti pieghi in avanti ed afferri la sbarra. NON muovere la sbarra - Spingi le ginocchia in avanti finche' le tibie non toccano la sbarra. NON muovere la sbarra. - Tiri su il petto, come se volessi mostrare le tette ad uno in piedi davanti a te. NON muovere la sbarra. - Prendi un bel respiro, indursici bene il tronco. NON muovere la sbarra. - Sei pronto per spingere. Spingi i piedi dentro il pavimento, tenendo la schiena indurita come sopra. Fianchi e spalle salgono allo stesso tempo, fino a che la sbarra non arriva alle ginocchia. - una volta che la sbarra e' sopra le ginocchia, chiudi il movimento. NON rilassare la schiena. Per rimettere la sbarra a posto, lasci che la sbarra scenda sotto l'azione di Good Old Mr. Gravity; il tuo compito e' semplicemente quello di andarle dietro. Buona lavoro. |
|
|
|
(#22)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-02-2012, 12:39 PM
Grazie principe... Avevo letto la guida di ironpaolo ma non avevo capito bebè come posizionare i piedi... Riguardo al rematore come ti sembra?? |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
02-02-2012, 12:48 PM
|
|
|
(#24)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
02-02-2012, 01:29 PM
Ok grazie lo stesso ... Invece ragazzi cosa posso fare per ingrossare un po' i polpacci? Sono sproporzionati rispetto alle cosce :S |
|
|
(#25)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
04-02-2012, 05:52 PM
ecco dei video riguardanti l'allenamento di ieri.. panca3feb - YouTube panca 52kg squat3feb - YouTube squat 45kg trazioni3feb - YouTube trazioni come vi sembrano? |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
04-02-2012, 06:26 PM
Il carico dello squat e' chiaramente facile per te. Secondo alcuni (me compreso) non serve tenere la testa cosi' girata all'indietro; basta guardare dritto in avanti, usando un punto del muro come riferimento, e tenere il collo in linea con la schiena. La partenza del movimento e' dritta verso il basso, invece che all'indietro come sarebbe corretto, eppure in qualche modo arrivi lo stesso ad una posizione accosciata accettabile. La risalita pero' mi pare troppo di gambe, e poco di fianchi. Si puo' avere anche un video con ripresa da dietro, o frontale ? Buona giornata. |
|
|
(#27)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
04-02-2012, 06:39 PM
Ciao kikko, per panca e squat non sono suficientemente ferrato per correggerti. Per quanto riguarda le trazioni invece ti consiglierei di usare una presa decisamente più stretta, diciamo un 10cm per lato più larga delle spalle. Adduci bene le scapole, spara in fuori il petto e punta a salire più in alto possibile. Come limite minimo potresti darti il superamento della sbarra con il mento. |
|
|
(#28)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
05-02-2012, 02:55 PM
domani posto un video dello squat da dietro o di fronte.. avrei un dubbio riguardo allo stacco, non ho capito come fare per iperestendere la schiena Buona giornata a tutti |
|
|
(#29)
|
|
UncensoredModerator
|
06-02-2012, 10:39 AM
mi sembra che non hai delle protezioni che possano aiutarti in caso di bisogno le trazioni sono delle vibrazioni, è inutile renderle più difficili se poi non sei capace a farle a rom completo. Passa alla presa supina e ad una distanza fra le mani poco più larga delle spalle |
|
|
(#30)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
07-02-2012, 01:09 AM
ecco i video di oggi: panca6feb - YouTube panca squat6feb - YouTube squat trazioni6feb - YouTube trazioni kmq grazie a tutti per le risposte |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|