|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#76)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2012, 09:38 PM
Vado veloce, non ho letto nessun altro commento, ho visto solo i tuoi ultimi 5o6 video, quindi potrei dire cose già scritte! Per quanto riguarda lo squat, secondo me non è male anzi è bene tenendo conto che sei un novizio. Ritengo comunque che vada migliorato: -quando scendi il tuo sedere deve andare più indietro, il ginocchio deve avanzare di meno e la tibia inclinarsi di meno. Se hai difficoltà a migliorare da questo punto di vista potresti prender in considerazione di provare dei boxsquat; -quando arrivi in fondo e hai il cambio di direzione tendi a chiudere le ginocchia (in realtà è appena accennato, ma è anche vero che per ora i pesi sono appositamente bassi e all'aumentare dei pesi la tendenza potrebbe peggiorare), quando inverti la direzione sforzati di buttare le ginocchia verso l'esterno; -non vedo bene ma sospetto che il bilancere sia posizionato in alto. Trazioni bene! cmq non incrociare le gambe e cihudi il movimento, nell'ultimo tratto in salita avvicina il corpo alla barra. Magari tirando in dietro i gomiti e appoggiandoti la barra al petto se riesci. Farei serie da meno ripetizioni e allenerei l'esplosività, ma immagino faccia parte di un programma di allenamento che ti han consigliato quindi amen. La panca non mi sembra male, ma è davvero un inquadratura impietosa per uno che ti deve osservare criticamente! Nello stacco migliori per certi particolari ma mi sembra che nell'ultimo video perdi un po di compattezza: pruima di partire giustamente ti assetti ma poi quando fai per sollevare il bilancere da terra tentenni, la schiena si curva un pelo e le spalle si muovono in ritardo "aprendosi" lievemente. Per quanto sia importante partire in accelerazione dai sempre la priorità a questi piccoli aspetti che se te li porti dietro potrebbero diventare difficili da correggere in futuro. Altro problema dello stacco, che ci passano un po tutti, è che viene istintivo tirare di schiena. invece dovresti immaginare che il bilancere sia il sistema di riferimento a cui ti aggrappi e spingendo con i piedi vai a spostare il pavimento! Davvero, devi spingere via il pavimento di gambe, non tirare il bilanciere. Ho detto tutto quello che ho notato. So che sembra che veda sol degli errori, in realtà è che son sol quelli che devi correggere. Secondo me te la cavi. Ciao. |
|
|
(#77)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
23-02-2012, 11:26 PM
Grazie mille liborio ho capito e cercherò di migliorare questi aspetti. Nello stacco,per quanto riguarda il fatto che devo pensare di spingere le gambe contro il pavimento invece di tirare il bilancere, cosi facendo non alleno maggiormente le gambe e meno il dorso? O è solo una mia impressione? |
|
|
(#78)
|
||
All the Truth Member
|
23-02-2012, 11:36 PM
Quote:
Stai tranquillo che il dorso lo usi e cmq non pensare quando fai i multiarticolari a robe tipo "uso di più le gambe" "nella panca piana non sento lavorare i tricipiti" o che so io . |
|
|
|
(#79)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2012, 12:19 AM
Si kikko, (in relazione a quello che mi hai scritto in PM) ti confermo che lo schema che hai adottato prevede che quando un 5x5 viene fatto bene la settimana successiva si debba incrementare di un 2,5% i carichi |
|
|
(#80)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
24-02-2012, 12:55 AM
Ragazzi per quali esercizi mi consigliate di aumentare i pesi? |
|
|
(#81)
|
||
All the Truth Member
|
24-02-2012, 11:37 AM
Quote:
Aumenterei anche nella panca perchè mi sembra discreta Aspetterei ad alzare lo squat per lavorare ancora un po' sullo spingere in fuori le ginocchia. |
|
|
|
(#82)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
24-02-2012, 05:01 PM
Ok grazie mille |
|
|
(#83)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2012, 05:13 PM
Concordo con doc per quanto riguarda i pesi. per la tua domanda invece la risposta è NO. Lo allenerai invece di più perchè una tecnica corretta porterà a un incremento tale dei carichi da sviluppare molto maggiormente il dorso (oltre che le gambe) rispetto che con una tecnica da palestratucolo! |
|
|
(#84)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
27-02-2012, 10:00 PM
Raga ho un dubbio... La mattina mi sveglio di solito alle 06:40, le prote in polvere le posso prendere verso le 08:30 o devo prenderle subito appena alzato? |
|
|
(#85)
|
|
All the Truth Member
|
28-02-2012, 12:26 AM
Ciao kikko ti dò un mio parere (però fatti dare la conferma dagli altri non vorrei mai dire una baggianata) io sapevo che quando ci si alza si ha tempo 1 h dal risveglio per mangiare |
|
|
(#86)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
22-03-2012, 09:59 PM
ciao ragazzi nn ho postato piu video xk hoavuto il pc rotto, adesso riinizio a metterli. tra laltro la settimana passata l'ho trascorsa a praga percio nn ho fatto palestra.. ecco due video di questa settimana: squat(50 kg) : squat19marz - YouTube stacco(50kg): stacco21mar - YouTube come vi sembrano posso aumentare i pesi? ragazzi inoltre e dal 30 gennaio che faccio sempre lo stesso allenamento, mentre come mi ha detto DOC ogni sei settimane si dovrebbe cambiar qualcosa..che faccio? il mio allenamento è questo: A squat 5x5 panca piana 5x5 trazioni supine 3x6 crunch 3x20 B stacco 5x5 military press seduto 5x5 rematore bilancere 3x10 due esercizietti a rotazione per bicipiti e tricipiti C panca piana 5x5 squat 5x5 trazioni supine 3x6 crunch 3x20 |
|
|
(#87)
|
|||
All the Truth Member
|
22-03-2012, 10:30 PM
Ciao Kikko, io non credo di averti detto proprio così Quote:
Comunque l' evoluzione naturale di quella scheda è più o meno questa: Quote:
|
||
|
|
(#88)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
23-03-2012, 12:21 AM
Ok DOC avevo capito male... Dunque mi consigli di fare questo allenamento ora o continuo con quello che faccio per ora? |
|
|
(#89)
|
|
All the Truth Member
|
23-03-2012, 12:43 AM
Tutto dipende da che percentuali di carico hai raggiunto nel frattempo e come esegui gli esercizi. Se sei già all 80% bisogna cambiare, se però è un 80% mal fatto c'è da ragionarci Post scriptum: ho guardato i tuoi video Lo Squat non è brutto, ma quando cominci a scendere parti prima in avanti con le ginocchia invece che indietro con il sedere, ed è sbagliato Lo stacco lo fai partendo a tirarecon le spalle sulla verticale del bilanciere, mentre dovrebbero essere più avanti. Secondo me dovresti aumentare un po' per volta i carichi perchè sono facili per te tenendo ancora questa scheda, però mettendo i video e cercando di correggerti. Inoltre ho visto che ancora non hai protezioni, per cui la scheda che ti ho messo sopra la sconsiglio. |
|
|
(#90)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
23-03-2012, 10:36 AM
Ok grazie mille allora vado aumentando pian piano di settimana in settimana ancora con questo allenamento...riguardo alle protezioni come mi devo attrezzare? |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|