|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Diario di kikko93... :S -
29-01-2012, 10:29 PM
Diario di kikko93... :Sdunque..ciao a tutti... sono quasi due anni che faccio palestra, se cosi si puo chiamare, con le schede che ti danno i personal trainer che si fanno le bombe.. alimentazione da sempre sballata, da poco sistemata grazie all'aiuto di LiborioAsahi.. il mio obiettivo è mettere su massa.. peso 67kg sono alto 1.74 e faccio 19 anni ad aprile... Non ho fatto MAI stacchi e squat OGNI TANTO lo facevo.. ho un lieve ATTEGGIAMENTO scoliotico...per cui mi era stato consigliato da un medico sportivo(anche in questo caso se cosi si puo chiamare, visto che mi aveva detto di bere un litro di latte durante ogni allenamento) di evitare esercizi che possano sforzare la schiena, ma siccome so che (attraverso le varie discussioni lette, e grazie anche a l'aiuto di DOC) avendo una buona tecnica questi esericizi aiutano la schiena e sono importantissimi, li voglio fare... percio da domani inizierò questa scheda: A) Squat 5x5 Panca 5x5 Trazioni alla sbarra 3x10 Crunch 3x20 B) Stacco da terra 5x5 Military press 3x10 Rematore con bilancere 3x10 curl con bilancere, curl manubri 3x10 french press, tricipiti ai cavi 3x10 C) Panca 5x5 Squat 5x5 Trazioni alla sbarra 3x10 Crunch 3x20 ecco l'ultima cosa.. scusate l'ignoranza, ho dei video pronti... ma non so come metterli.. come faccio?? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
29-01-2012, 10:40 PM
buon diario! i video caricali su youtube e poi copia il link sul tuo diario io fossi in te farei subito dei video anche per le trazioni alla sbarra poichè se sei all'inizio non è detto che 10 colpi ti vengan bene..in tal modo ti correggeranno e ti suggeriranno di ridurre le reps.. per il military invece ti consiglio un 4x6 o un 5x5.. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
29-01-2012, 11:03 PM
Buon diario! Sono daccordo con Mick, anche se il Military è considerato un complementare in quella scheda e anche un grande multiarticolare, quindi meglio un 5x5 o un 4x6 (ma non sarebbe assurdo neanche un 6x4) Aspetto i video |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
29-01-2012, 11:48 PM
grazie a tutti .. ho fatto i video della panca, squat , e stacco.. vi preannuncio che li faccio tutti e tre pietosamente ma lo stacco fa proprio ridere come lo faccio, è la prima volta capitemi .. forse anche perche ho messo troppo poco nella discesa vado a 3000 hahahaah mi viene da ridere pure a me guardandolo dunque.. petto di lato petto di frontte.MOV - YouTube petto di fronte petto lato - YouTube squat suqat - YouTube e per finire in bellezza stacco stacco - YouTube |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2012, 10:27 AM
Buon Diario |
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
30-01-2012, 11:42 AM
buon diario |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2012, 11:48 AM
Ragazzo (Kikko), nessuno nasce "imparato". però onestamente ho visto cose peggiori (anche fatte da me ) La panca (non si chiama "petto") manca del fermo al petto (al petto ti devi fermare per un secondo), comunque la controlli già discretamente, però devi cercare di addurre le scapole. Squat: buono, devi cercare di andare meno in avanti con le ginocchia e di fare un affondo un pochino più marcato, ma comunque molto buono. Lo stacco non è ridicolo, anche perchè la discesa del bilanciere non deve essere trattenuta, basta non staccare le mani; però purtroppo il carico (che non so quanto fosse) è troppo esiguo per valutare bene il movimento, comunque non hai fatto cose ridicole. |
|
|
(#8)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
30-01-2012, 04:29 PM
Ok grazie mille Doc.. e grazie a tutti.. Comunque è difficile stare concentrati sia sull'esecuzione corretta dell'esercizio sia sulla posizione da assumere con le spalle.. Per quanto riguarda lo stacco avevo messo veramente poco.. Avevo messo 30 kg ma solo per vedere come mi trovavo... Non so quanto dovrei mettere pero nell'allenamento 5x5 in modo da non essere ne troppo pesante ne troppo leggero.. Stessa cosa vale per la panca..io con 70kg faccio all'incirca sei ripetizioni, quindi metto 60kg? Invece vorrei che mi consigliaste una guida sul rematore con bilancere, anche se lo facevo prima, vorrei capire bene come si fa... Ultima cosa ogni quanto dovrei postare i miei video? Una volta a settimana? Grazie a tutti e scusate se ho fatto troppe domande... |
|
|
(#9)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
31-01-2012, 04:35 PM
Ieri e stato il primo giorno... Ho fatto panca prima dello squat... Ha importanza... Comunque oggi ho dei dolori alla zona toracica della schiena è normale? |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2012, 04:52 PM
Buon diario Kikko93! :-) I video puoi postarli quando vuoi, inizialmente è bene postarli spesso (magari ad ogni allenamento).. perché così, grazie agli utenti, potrai correggere eventuali errori, preservarti e migliorare. |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
31-01-2012, 04:56 PM
Quote:
buona serata. |
|
|
|
(#12)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
31-01-2012, 05:14 PM
Siccome da qualcun'altro del forum mi era stato detto che sicuramente avevo sentito male io o se aveva detto di nuovo cosi di cambiare dottore Comunque mi potete aiutare riguardo alle domande sull'allenamento? grazie a tutti |
|
|
(#13)
|
|||
All the Truth Member
|
31-01-2012, 05:41 PM
Quote:
Quote:
Per questo ci vuole qualcun altro perchè io non lo faccio quasi mai |
||
|
|
(#14)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
31-01-2012, 06:09 PM
Grazie mille Doc.. Dmn cercherò di postare i video.. Riguardo al tempo quando dovrei aspettare tra una serie e l'altra? Buona giornata |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2012, 07:19 PM
Il tempo che ti serve per sentire che hai recuperato e che puoi fare la serie successiva bene. Comunque da 1 a 3 minuti va bene , se i minuti che ti servono diventano 5 vuol dire che i carichi sono eccessivi e vanno ritoccati verso il basso. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|