Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2012, 10:30 AM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Ad esempio mi piacerebbe fare qualche alta via o anche una parte e spesso in mezzo si trova qualche via ferrata.
puoi fare due cose; o trovi qualcuno disposto ad accompagnarti, (non er forza una guida) o sennò vai all' avventura con le tue gambe;

nella seconda ipotesi scegli una ferrata o un sentiero fattibile con pochi passi attrezzati e non troppa esposizione, fai le cose se te le senti; la seconda ipotesi è quella che ti porta più da imparare, devi però fare le cose in modo graduale;

Vecchio
  (#227)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2012, 11:48 AM

Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
puoi fare due cose; o trovi qualcuno disposto ad accompagnarti, (non er forza una guida) o sennò vai all' avventura con le tue gambe;

nella seconda ipotesi scegli una ferrata o un sentiero fattibile con pochi passi attrezzati e non troppa esposizione, fai le cose se te le senti; la seconda ipotesi è quella che ti porta più da imparare, devi però fare le cose in modo graduale;

Per capire ti devo raccontare qualcosa di più. Qualche via ferrata l'ho fatta, niente di impossibile, non mi sono neanche trovato molto in difficoltà. Certo, non parlo della Tridentina

Ho però l'enorme fortuna di avere una compagna che mi segue in quello che faccio (non credo sia facile trovare una ragazza che dopo un anno di lavoro si spara una vacanza come quella che ti ho descritto , non dico che non ce ne siano, però non sono poi molte) quindi prima di fare certe cose dovrei arrivare ad un livello tale da poter garantire non tanto per la mia incolumità ma anche per la sua.

Non so, come al solito, se sono riuscito a spiegarmi
Vecchio
  (#228)
Nicolas189 Nicolas189 Non in Linea
Rookie

Predefinito 10-08-2012, 12:34 PM

Quote:
Tra gli integragratori mi sono dimenticato di scrivere che prendo 120 o 240mg di caffeina 1h prima degli allenamenti di pugilato e che prendo ZMA 30min prima di andare a dormire.
Per ora non mi viene in mente nient'altro, mi sono messo proprio... a nudo

Edit: ho riletto i primi post, scusate l'italiano pessimo ma li ho scritti proprio "di getto"..
In alternativa alla sola assunzione di caffeina potresti prendere delle pasticche di guaranà con caffeina prima del workout per valutare meglio il livello di energia.
Vecchio
  (#229)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2012, 01:19 PM

Quote:

Per capire ti devo raccontare qualcosa di più. Qualche via ferrata l'ho fatta, niente di impossibile, non mi sono neanche trovato molto in difficoltà. Certo, non parlo della Tridentina

Ho però l'enorme fortuna di avere una compagna che mi segue in quello che faccio (non credo sia facile trovare una ragazza che dopo un anno di lavoro si spara una vacanza come quella che ti ho descritto , non dico che non ce ne siano, però non sono poi molte) quindi prima di fare certe cose dovrei arrivare ad un livello tale da poter garantire non tanto per la mia incolumità ma anche per la sua.

Non so, come al solito, se sono riuscito a spiegarmi

no no ti sei spiegato perfettamente; diciamo le stesse cose; ossia di arrivare passo passo a fare le cose arricchendosi man mano delle varie esperienze che l ascesa ci dona;

poi è chiaro che se vuoi alzare le difficoltà dovresti andare con una guida o qualcuno più bravo di te; però su quest' ultima cosa non sono molto d accordo, (e non l' ho mai fatta) perché implica il doversi affidare completamente ad un altro e non è una buona cosa, sopratutto se quell' altro si fà male. Secondo me bisognerebbe andare con uno al proprio livello;

Io ad esempio ho portato la mia ragazza a fare cose facili tipo dei sentieri e qualche ferratina, ma in parete vado praticamente solo con un mio amico(che ora studia per diventare guida alpina); sempre con lui perché in certe situazioni quando ci lega alla stessa corda si diventa come fratelli dato che un proprio errore porterebbe alla morte del compagno (e alla propria) e viceversa!

O con lui o da solo; ma per poter andar da soli serve conoscenza oltre che della montagna di se stessi;

Quest' anno oramai no perché lavoro fino a settembre e da settembre iniziano gli esami, ma se vuoi l' anno prossimo ci organizziamo e vengo su andiamo a fare qualche avventura!!

Ultima Modifica di carlo88 : 10-08-2012 01:23 PM.
Vecchio
  (#230)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2012, 02:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da Nicolas189 Visualizza Messaggio
In alternativa alla sola assunzione di caffeina potresti prendere delle pasticche di guaranà con caffeina prima del workout per valutare meglio il livello di energia.
Da quando ho smesso pugilato non la prendo più, salvo qualche volta quando sto in sella 3 ore o più. Con sto caldo tenderei comunque ad evitare eccitanti.

@Carlo: potresti dovermi portare in braccio, se sei disposto a correre il rischio...

Ultima Modifica di PO-OL : 10-08-2012 02:17 PM.
Vecchio
  (#231)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2012, 06:20 PM

Oggi wo della panca p.

Bilanciere più:
21
31
33
35
37
39
41
46 (triple)
52 (singola)
21

A spanne direi che la singola è circa il 90% del massimale, forse qualcosa meno se lo facessi da fresco. Il bilanciere credo pesi 8-10kg.
Vorrei arrivare almeno ad avere un massimale uguale al bw
Vecchio
  (#232)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-08-2012, 02:18 PM

Ieri 30+15 di corsa, oggi wo di trazioni.
Sto we ho mangiato parecchio

Vorrei organizzare meglio i wo, tipo fare aba/bab coi pesi e un paio di wo aerobici ma è periodo di vacanze e viene difficile fare un piano, sto procedendo a sensazioni.
Vecchio
  (#233)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-08-2012, 11:48 AM

Ieri 25+15 di corsa, ero un pò fiacco

Oggi ho voluto provare il mio massimale nella panca, non ero in formissima ma domani pomeriggio parto per il mare quindi riposo forzato (speriamo l'acqua sia più calda, a giugno era freddina )

Non l'avevo mai fatto, quindi sono andato un pò alla buona. Comunque non mi interessava avere un valore preciso ma un valore indicativo...

Il bilanciere l ho pesato ed è di 8kg circa, i numeri che seguono si riferiscono solo alla ghisa.
riscaldamento 10x20kg + 5x30kg + 3x4Okg
poi ho fatto una doppia con 5Okg per testare la situazione.
Poi ho provato una singola con 55kg, una con 6O e infine ho provato con 64 e l ho chiusa bene.
Tra ogni serie una pausa di 2-3 minuti.
Forse sarei potuto salire ancora di un 2-3kg però ero solo e non ne valeva la pena, nonostante fossi nel rack.
Quindi alla fine il mio massimale è 72kg, circa il mio bw.

Poi ho continuato con il wo classico, esclusa la singola finale, dato che ero un pò stanco e già le triple con 46kg le ho fatte un pò a stento.

Per fortuna che fra un paio d ore si magna
Vecchio
  (#234)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-08-2012, 07:59 PM

Da giovedì a ieri mare, non ho mangiato tantissimo (solo tanto ), più che altro un'alimentazione da "vacanza" quindi tanti carbo e parecchi grassi.

Oggi ho ripreso con il wo di trazioni, aumentando il carico delle triple e della singola (+7,+12) dato che giovedì mattina non sono riuscito a farlo come avevo programmato.
Domani corsa, mercoledì faccio il wo di panca, giovedì se riesco corsa e poi riparto

Per quanto riguarda il peso ormai mi metto l'anima in pace, ci ripenso dopo il 20 di settembre a calare in maniera costante. Ora mi preoccupo solo di rimanere abbastanza stabile.
Vecchio
  (#235)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-08-2012, 12:53 PM

Oggi wo di panca, ero un pò stanco per la pessima calda nottata ma è andato bene. La singola con 61kg l'ho sentita leggera.
Domani sono indeciso se correre o se farmi un wo di stacco, tanto poi per quasi una settimana non mi allenerò...
Vecchio
  (#236)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-08-2012, 01:54 PM

Oggi ho provato a fare un pò di stacco, così per riprendere la mano e incominciare a pensare ad un programma un minimo ragionato nel post vacanze. Anche perchè mi sta girando che quest'anno voglio puntare su pesi + corsa, lasciando perdere altri sport (almeno per l'autunno).

Alla fine ho fatto un pò di serie di stacco tradizionale, un pò di sumo e un pò di mezzi stacchi. So che per molti di voi è una bestemmia ma per le mie esigenze sono forse da preferire questi ultimi in quanto lavorano meno le gambe e principalmente la schiena, così mi vien più facile inserire un paio di wo dedicate alla corsa. Tra quelli completi invece mi sono trovato meglio col sumo.
Massimale ridicolo per il tipo di esercizio, credo sui 100kg, ho fatto qualche singola con 88 e avevo margine.

Ultima Modifica di PO-OL : 23-08-2012 02:05 PM.
Vecchio
  (#237)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-08-2012, 03:37 PM

Ho ancora i postumi dello stacco di giovedì, che bella sensazione

Ho deciso che questo autunno-inverno farò come sport principale i pesi, con l obiettivo di alzare i massimali. Sono indeciso se partire con la scheda di DOC, con il programma di gruzza o con un classico Bill star... suggerimenti sull ordine in cui inserire i programmi?
Vecchio
  (#238)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-08-2012, 04:54 PM

ciao Pool ...ti dico la mia...
quand'ho iniziato,Doc mi diede l'input anche conoscendo il bill-star...
seguii la prima fase che Doc mi consigliò,e non me ne sono mai pentito...poi ho proseguito col bill,e infine un hts...
man mano inizia a capire quello che funziona meglio per il tuo corpo...con un pò di pazienza ce la fai,ne sono certo
Vecchio
  (#239)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-08-2012, 10:33 AM

Tornato dalle vacanze al sud, dove senza sentimento mi sono lasciato andare alle delizie che quei posti offrono
Probabilmente avrò preso 5kg

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
ciao Pool ...ti dico la mia...
quand'ho iniziato,Doc mi diede l'input anche conoscendo il bill-star...
seguii la prima fase che Doc mi consigliò,e non me ne sono mai pentito...poi ho proseguito col bill,e infine un hts...
man mano inizia a capire quello che funziona meglio per il tuo corpo...con un pò di pazienza ce la fai,ne sono certo
Ciao newfit, grazie dell'intervento
Inizialmente pensavo proprio di partire dalla scheda di doc, però facendo prima una fase di condizionamento tipo la fase 1 del programma di gruzza. Questo principalmente perchè è già da un pò che alleno l'upper con rep medio-basse (nell'ultimo mese ho seguito una sorta di schema inventato da me che ho poi scoperto essere molto simile al mav) mentre il lower è da tempo che non lo alleno con i pesi.

Poi però mi è capitato di leggere questo 3d, sempre di DOC (fonte di infinita ispirazione, evidentemente ) che quasi quasi fa proprio al caso mio.
Un bel ricondizionamento generale che si abbina anche bene ad un regime ipocalorico. Inoltre durando circa 3 mesi forse forse mi accompagnerà fino alla fine della dieta. Poi magari mi annoio prima e passo subito alla scheda di DOC, però lo proverei per una fase di ricondizionamento generale.

Ora me lo studio meglio e vedo di mettere giù uno schemino
Vecchio
  (#240)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-08-2012, 11:17 AM

Mmm mi sono letto l'articolo originale di IP e lo consiglia solo ad atleti avanzati, cosa che proprio non sono.

Ora valuto un pò il da farsi
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione