Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#256)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-09-2012, 04:25 PM

Tra tutti, (mi sono goduto) in particolar modo quelli al lardo

Comunque ragiono in un modo un po' strano (o forse no), semplicemente lo sgarro dev'essere sgarro e ne deve valere la pena. Se mangio un cannolo siciliano e ha la sfoglia molliccia e la ricotta che non sa di niente mi girano le palle

Ti anticipo una cosa, fra due domeniche ho un matrimonio

Ultima Modifica di PO-OL : 06-09-2012 04:33 PM.
Vecchio
  (#257)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-09-2012, 05:47 PM

Mi da che sta sbagliando qualcosa perché sto max7550 mi sta buttando giù eccessivamente
Vecchio
  (#258)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-09-2012, 10:13 PM

PO-OL, anche io (a parte i sensi di colpa e i conteggi) se devo andare fuori dal seminato, sgarrare insomma, lo voglio fare come dico io e con i cibi che dico io (nel 99,9% mi va' sempre la pizza!!!)... per questo evito come la peste tutte le occasioni familiari in cui giocoforza dovrei ingerire cibi calorici ma che non mi soddisferebbero a sufficienza... avrei sgarrato ma non scegliendo io come... eh no perdindirindina! Però mi rendo conto che faccio l'asociale spesso.

Poi del matrimonio mi riparlerai

Ah, vedo che il programma di allenamento lo percepisci come sfibrante... sarà mica che ancora fa' troppo caldo per ricominciare la stagione con i pesi in maniera tosta? Tra l'altro mi pare di aver capito che hai iniziato da poco ad allenare di più i pesi vs la parte aerobica vero? Cioè, io sono ignorante in materia, ma potrebbe essere un naturale condizionamento che fatica ad arrivare anche per colpa del meteo soffocante?

Buona serata!
Vecchio
  (#259)
simili23 simili23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-09-2012, 11:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Mi da che sta sbagliando qualcosa perché sto max7550 mi sta buttando giù eccessivamente
Strano ! è uno dei programmi più leggeri in assoluto , se fatto nel modo giusto
Vecchio
  (#260)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-09-2012, 11:45 PM

Che tipo di programmi hai fatto prima PO-OL? Perchè magari sono le alte reps che ti mettono a dura prova...
Prova a integrare con qualcosa di appropriato casomai, che ne dici?
Vecchio
  (#261)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-09-2012, 12:20 AM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
PO-OL, anche io (a parte i sensi di colpa e i conteggi) se devo andare fuori dal seminato, sgarrare insomma, lo voglio fare come dico io e con i cibi che dico io
Però credo sia normale, nel senso, a chi non girerebbero se va in vacanza in un posto e non è come sembrava dalle foto?
Per il cibo credo sia uguale, a prescindere dal peso e dal dimagrimento nessuno dovrebbe mangiare troppo spesso cibi insalubri, quindi quando si fa si deve fare come-dico-io

Quote:
Ah, vedo che il programma di allenamento lo percepisci come sfibrante... sarà mica che ancora fa' troppo caldo per ricominciare la stagione con i pesi in maniera tosta? Tra l'altro mi pare di aver capito che hai iniziato da poco ad allenare di più i pesi vs la parte aerobica vero? Cioè, io sono ignorante in materia, ma potrebbe essere un naturale condizionamento che fatica ad arrivare anche per colpa del meteo soffocante?
Quote:
Originariamente inviato da simili23 Visualizza Messaggio
Strano ! è uno dei programmi più leggeri in assoluto , se fatto nel modo giusto
Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
Che tipo di programmi hai fatto prima PO-OL? Perchè magari sono le alte reps che ti mettono a dura prova...
Prova a integrare con qualcosa di appropriato casomai, che ne dici?
Non credo sia il caldo e ora sto facendo solo pesi 3x week

Nei mesi precedenti ho allenato solo l'upper, quindi niente stacco e squat, perchè come ben ricordava acid facevo molta attività aerobica.
Però neanche quando facevo pugilato+pesi mi sentivo così sfibrato.

Credo che il problema sia legato alla questione del cedimento tecnico. Questo può essere dovuto a diversi motivi. O come l'ho inteso io non è come è inteso dal programma e quindi arrivo troppo a esaurimento. Altra alternativa, visto che i miei carichi sono ridicoli, non c'è tutta questa differenza tra i due tipi di cedimento. Per capirci, uno che solleva davvero, magari sporcando la tecnica riesce a rubare 30kg mentre nel mio caso i numeri sono tali da far venire meno questa differenza e quindi il concetto che ci sta dietro.

Oppure, potrebbe essere che stando in ipocalorica i tempi reali di recupero non sono come previsto da chi ha pensato il programma, quindi dovrei aumentarli (ma a sto punto si perde un pò il senso di tutto).

Peccato, perchè a parte questo "piccolo problemino" il programma mi sembra andar bene, a livello di muscoli non dico più grossi ma li sento più pieni.

Toglietemi un unico dubbio: il max7550 si "resetta" ogni volta giusto?
Nel senso, se nella prima settimana ho fatto 8-6-4, nella seconda rifaccio il massimo (che possono essere diventate, che ne so, 10) e poi da li mi regolo per fare il 75% e il 50% giusto?
Vecchio
  (#262)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-09-2012, 07:21 PM

Idee, consigli, opinioni?
Vecchio
  (#263)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2012, 09:48 AM

Quote:
Toglietemi un unico dubbio: il max7550 si "resetta" ogni volta giusto?
Nel senso, se nella prima settimana ho fatto 8-6-4, nella seconda rifaccio il massimo (che possono essere diventate, che ne so, 10) e poi da li mi regolo per fare il 75% e il 50% giusto?
Afaik si`, ricordo cosi` da quando avevo letto.
Vecchio
  (#264)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2012, 11:30 AM

Allora sto facendo giusto, almeno sulla carta, perchè poi cerco sempre di fare almeno una rep in più rispetto al wo precedente.
Vecchio
  (#265)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2012, 11:46 AM

Quote:
Allora sto facendo giusto, almeno sulla carta, perchè poi cerco sempre di fare almeno una rep in più rispetto al wo precedente.
Io ricordo che si dovesse andare avanti finche` vengono su veloci e pulite, quindi se uno parte meno fresco rispetto alla volta precedente (ok, se poi capita tutte le volte qualcosa non va) ne possono uscire anche un numero uguale o minore, l'obiettivo del tanto volume dovrebbe restare comunque almeno tentato.
Non so come ti sei allenato in passato, magari sei poco abituato a volumi grossi? (se parti con 10 e aumenti ogni volta di almeno 1 rep comunque arrivi a "tante" rep in fretta).
Vecchio
  (#266)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2012, 11:48 AM

Per la storia del cedimento tecnico: io sono una pippa assurdissima sicuramente piu` pipposa di te e dopo 1 anno di allenamento a cedimento/sporcando la tecnica nelle ultime rip/facendosi aiutare dallo spotter posso assicurarti che il mio cedimento tecnico ha un certo numero di ripetizioni in meno (non saprei quantificare di preciso, cmq direi che ho un buffer di almeno 2 rip in media, considerando di poterle sporcare/farsi aiutare).
Vecchio
  (#267)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2012, 11:50 AM

Ho sempre alternato, di solito wo con rep medio basse (5 o 3) con wo con più rep.
Vecchio
  (#268)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2012, 12:04 PM

Cmq le alternative sono 2, o faccio come te e mi organizzo per 2wo a settimana coi pesi al posto di 3 (inserendo poi almeno 2 giorni di attività aerobica) oppure torno ad allenare solo l'upper coi pesi e le gambe le lascio alle attività aerobiche
Vecchio
  (#269)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2012, 12:11 PM

Quote:
Cmq le alternative sono 2, o faccio come te e mi organizzo per 2wo a settimana coi pesi al posto di 3 (inserendo poi almeno 2 giorni di attività aerobica) oppure torno ad allenare solo l'upper coi pesi e le gambe le lascio alle attività aerobiche
A seconda dei tuoi obiettivi direi che quel che conta e` fare cose che ti piacciano, quindi se hai attivita` aerobiche che ti stuzzicano e puoi farle puoi provare se cosi` il tuo corpo e` piu` felice...solo l'upper con i pesi non ho idea pero` "in stile PL" come sia gestibile.
Vecchio
  (#270)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-09-2012, 12:41 PM

Al questo livello non so quanto si possa parlare di PL
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione