|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#421)
|
||
All the Truth Member
|
29-11-2012, 06:17 PM
Wod di oggi Quote:
Ho fatto così: 3 round: Wall-ball 7-8kg 25reps Sumo deadlift high-pull, 30kg 25 reps Jump 20 reps Push-press 30kg 15 reps Ellittica 15 calorie (equivalgono circa a 2 minuti...) |
|
|
|
(#422)
|
||
All the Truth Member
|
30-11-2012, 06:55 PM
Quote:
3xbw 3x +2 3x +4 3x +6 3x +8 3x +10 3x +12 2x +14 Pull up 3x3 |
|
|
|
(#423)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2012, 10:55 PM
Ma va che bel diario |
|
|
(#424)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2012, 11:07 PM
|
|
|
(#425)
|
|
All the Truth Member
|
30-11-2012, 11:13 PM
|
|
|
(#426)
|
|
All the Truth Member
|
01-12-2012, 12:21 AM
|
|
|
(#427)
|
|
All the Truth Member
|
01-12-2012, 02:55 PM
Ciao PO-OL, sai che io non ci capisco una cipp@lipp@ di crossfit, e non ho minimamente le energie per sostenere i tuoi allenamenti, ma mi era rimasto impresso il wo il cui risultato leggi in quote, cioè completare il maggior numero possibile di burpees in 7 minuti. Stamani ci ho provato, appena sveglia, colta da un raptus di senso di colpa, ho impostato la sveglia del telefono e sono partita. Ho fatto diverse pause... In realtà è uno dei pochi esercizi che conosco del crossfit perché l'ho fatto già a military camp. Alla fine facevo anche il salto, spero di aver fatto bene. Me ne sono venuti fuori 58 (o 59, non sono sicura ma nel dubbio facciamo 58), io ricordavo che tu ne avevi fatti di più. Ora mi chiedo, come è possibile che io ne abbia fatti di più? Non mi torna... sarà la differenza di "peso"? Mi sembra strano perché tu sei 70 e io (ormai è inutile nascondersi dietro un dito... me lo disse 5 anni fa il medico del Centro... ci sarei tornata volente o nolente, anche a un peso magggiore vs questo) 60... sono 10 kg, e tu hai sicuramente più muscolo, e hai più fiato... Sarà stata la mia disperazione colposa? Avrò sbagliato qualcosa? Boh... Va beh insomma volevo condividere con te questo misero risultatino. Buon sabato! |
|
|
(#428)
|
||
All the Truth Member
|
01-12-2012, 03:16 PM
Ma in realtà sei tu che hai troppe aspettative nei miei confronti E' un esercizio che odio, però non è che una misera scusa Ma le flessioni le fai sulle ginocchia? Wod di oggi Quote:
For time: 20 Wall ball shots palla da 7-8kg (è la più pesante che ho...) 20 Sit-ups 20 jump 20 Push-ups 20 power clean 30kg 60 saltelli della corda ad una gamba alternando 20 Thrusters, manubri 11kg 20 Pull-ups con elastico 20 Overhead squat 20kg 30 Kettlebell swings 10kg 20 Push press 20 kg 20 Dips con elastico 20 Sumo deadlift high pull 25kg 20 Back squat 45kg 20 panca addominali massima declinazione 20 affondi 20 Deadlift 45kg 20 V-crunch 10 Front squat 30kg 20 panca piana 30kg Note: -tutti gli esercizi sono fatti in sequenza, senza una vera pausa se non quella per cambiare postazione/pesi o i secondi fisiologici per evitare di svenire o vomitare -Per fortuna che ieri sera ho sgarrato coi carbo -neanche a farlo apposta, ho saltato i burpees |
|
|
|
(#429)
|
|
All the Truth Member
|
01-12-2012, 03:38 PM
No aspetta, ora ho capito perché ne ho fatti 58 Io credo di aver imparato una versione facilitata in cui non si fa' il piegamento ma si sta con le braccia tese e si spinge il bacino poi ci si riaccoccola e si salta su... spero di essermi spiegata bene. Tra l'altro al corso io spontaneamente facevo il piegamento (con fatichissima ma l'istruttore - lo stesso dello squat a piedi uniti per capirsi) mi ha corretto. Va beh svelato l'arcano!!! Se trovo un video te lo posto, o magari al prossimo wo mi filmo anche 'sta cosa così vedi per bene come li faccio... forse i miei non sono burpees ma BURP (rutti di esercizi ahahah)... va beh cmq un po' mi sono stanchicchiata dai. Il tuo workout of the day oggi era veramente da vomito... Ma voi crossfitter siete matti! |
|
|
(#430)
|
|
All the Truth Member
|
01-12-2012, 03:46 PM
Può essere benissimo che sia io a sbagliare Ti dico cosa intendo per burpees: Si parte in piedi, ci si accoscia tendendo il busto in avanti e si appoggiano i palmi a terra, braccia estese. Si lanciano le gambe in dietro e ci si trova quindi nella posizione di partenza delle flessioni. Si fa una flessione. Si slanciano le gambe verso il petto. Si fa un salto(ello, anzi, nel mio caso un saltellino ). Poi, a seconda dello stato di forma si segue subito per farne un altro oppure ci si rimette in piedi. Questi li facevo anni fa quando praticavo arti marziali e penso (pensavo) fossero i burpees. Nella versione più difficile, quando fai il salto ti aggrappi alla sbarra e fai una trazione, quindi in sequenza si fa accosciata-flessione-squat saltato-trazione. E' stato il mio primo allenamento di crossfit Edit: ecco un video burpee - YouTube Io li faccio come il tipo all'inizio però senza appoggiarmi col petto a terra. Da un lato è più difficile perchè si rimane sempre in tensione. Nel video ci sono diverse difficoltà, alla fine aggiungono anche i dip agli anelli, fanno in pratica un muscle-up |
|
|
(#431)
|
|
All the Truth Member
|
01-12-2012, 03:55 PM
Sticavoli! Il tuo video è più o meno quello che ho visto io su youtube. La differenza è che io non faccio il piegamento (che tu chiami flessione) ma tengo le braccia tese, spingo con le gambe tese il bacino a terra poi slancio le gambe a terra, poi salto e nuovo burpee. Non so perché me l'abbiano insegnato così... |
|
|
(#432)
|
||
All the Truth Member
|
01-12-2012, 04:04 PM
Quote:
Come è giusto che sia, siete poco forti nei pettorali e fare le flessioni vorrebbe dire poter fare un terzo delle ripetizioni perchè è l'anello debole. Farle sulle ginocchia secondo me non ha senso, i burpees sono tosti proprio perchè sono un movimento continuo e mettersi in posizione spezzerebbe l'intensità. E poi se cerchi di velocizzare il movimento rischi di picchiarle sul pavimento... Il wod di oggi è tosto ma non tra i più tosti. In pratica è un 20x20 quindi ti fa stramazzare, però un po' confonde la lista di esercizi lunghissima... Un circuito di 5 esercizi da ripetere per 5 volte è visivamente meno inquietante ma può essere molto più devastante |
|
|
|
(#433)
|
||
All the Truth Member
|
01-12-2012, 04:14 PM
Poi un altra cosa che dev'essere chiara se no ci si spaventa è che ogni allenamento è perfettamente scalabile... quindi la scheda di oggi la può fare Great, la possiamo fare io e te e la può fare anche una signora di mezza età. Ti riporto i consigli che vengono dati, poi si può sempre personalizzare ulteriormente Quote:
|
|
|
|
(#434)
|
|
RealUncensoredMofo
|
03-12-2012, 09:25 AM
Quelli che hai fatto acid si chiamano sprawl o qualcosa del genere....cmq la differenza la fa il peso...agli ultmi crossfit open conosco gente forte che si è qualificata ai regionals che ha preso decine di rep da gente secchissima... |
|
|
(#435)
|
|
All the Truth Member
|
03-12-2012, 07:08 PM
Causa dolorini persistenti alle ginocchia da ormai un paio di settimane, per qualche giorno farò riposo attivo o comunque attività che non sforzano particolarmente le articolazioni. Oggi ho approfittato della bella giornata per fare un ora di camminata |
|
|