Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#436)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,186
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-12-2012, 06:11 PM


Ma la bici?

Non mi dire che temi il freddo?

Io oggi sono andato a correre bello coperto, poi è uscito il sole e mi stavo squagliando sull'asfalto, queste giornate fregano, l'aria è gelida, ma appena il motore parte il sole ti fa pagare un abbigliamento invernale


Rispondi Citando
Vecchio
  (#437)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 03-12-2012, 06:29 PM


Potendo uscire verso le 12 in giornate come oggi si può ancora fare.
Tieni conto però che in bici la temperatura è molto più bassa, se ci sono 10 gradi e corri ne percepisci circa 7-8, in bici sei poco sopra lo zero.
Che poi il vero problema è semplicemente nell'abbigliamento, che costa uno sproposito. Comunque di solito fino a dicembre compreso sono sempre uscito. Poi non vale la candela, almeno fino a metà febbraio...

Se il fastidio alle ginocchia si attenua e giovedì sono a casa già pensavo di farlo un giretto, oggi volevo stare proprio soft
Rispondi Citando
Vecchio
  (#438)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 04-12-2012, 02:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da agent zero Visualizza Messaggio
Quelli che hai fatto acid si chiamano sprawl o qualcosa del genere....cmq la differenza la fa il peso...agli ultmi crossfit open conosco gente forte che si è qualificata ai regionals che ha preso decine di rep da gente secchissima...
Grazie agent, capito. Comunque qualche kcal l'avrò bruciata spero!
Capisco il discorso sul peso corporeo, e mi pare anche logico in effetti se ci penso.

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Causa dolorini persistenti alle ginocchia da ormai un paio di settimane, per qualche giorno farò riposo attivo o comunque attività che non sforzano particolarmente le articolazioni.

Oggi ho approfittato della bella giornata per fare un ora di camminata
Leggo solo ora PO-OL. Mi dispiace.
Rimettiti in fretta.
:*
Rispondi Citando
Vecchio
  (#439)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 04-12-2012, 02:31 PM


si si calorie bruciate a manetta...cose come burpees sprawl double under sono tutti ottimi per il conditioning e a bruciare....io li vedo solo in quell' ottica.

@ PO-OL..quello nella tua foto è il tuo kb? Sono davvero 10 kg? sembra cosi piccino....

Ultima Modifica di agent zero : 04-12-2012 02:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#440)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,186
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-12-2012, 02:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Potendo uscire verso le 12 in giornate come oggi si può ancora fare.
Tieni conto però che in bici la temperatura è molto più bassa, se ci sono 10 gradi e corri ne percepisci circa 7-8, in bici sei poco sopra lo zero.
Che poi il vero problema è semplicemente nell'abbigliamento, che costa uno sproposito. Comunque di solito fino a dicembre compreso sono sempre uscito. Poi non vale la candela, almeno fino a metà febbraio...

Se il fastidio alle ginocchia si attenua e giovedì sono a casa già pensavo di farlo un giretto, oggi volevo stare proprio soft
Qualche volta uscivo in bici in inverno, dell'abbigliamento me ne sono sempre fregato, prendevo la bici di mio papà da corsa, ma per i vestiti andrei anche col cappotto (), non bado molto ai tecnicismi (specialmente quando costano)
Tutto sommato se vai forte prendi aria ma dopo un po' inizi a scaldarti, il problema erano piedi, mani e faccia, che appena entravo in casa per lo sbalzo di temperatura iniziavano a prudere per mezzora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#441)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 04-12-2012, 02:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Leggo solo ora PO-OL. Mi dispiace.
Rimettiti in fretta.
:*


Quote:
Originariamente inviato da agent zero Visualizza Messaggio
@ PO-OL..quello nella tua foto è il tuo kb? Sono davvero 10 kg? sembra cosi piccino....
Si, è lo stesso della foto che ti ho messo nell'altro 3d, solo che ora è diventanto uno smiley



Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Qualche volta uscivo in bici in inverno, dell'abbigliamento me ne sono sempre fregato, prendevo la bici di mio papà da corsa, ma per i vestiti andrei anche col cappotto (), non bado molto ai tecnicismi (specialmente quando costano)
Tutto sommato se vai forte prendi aria ma dopo un po' inizi a scaldarti, il problema erano piedi, mani e faccia, che appena entravo in casa per lo sbalzo di temperatura iniziavano a prudere per mezzora
Dipende da tante cose, gli anni passati sono anche uscito con la neve ed è un bel divertirsi. Moltissimo lo fa se c'è o no il sole e il vento... poi dipende da quanto stai in giro e cose così. Su strada ad esempio fa più caldo che nei sentieri.
Poi secondo me il problema non è il freddo, è il sapere che lo soffrirai

I miei tecnicismi sono tutti marchiati decathlon
Rispondi Citando
Vecchio
  (#442)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-12-2012, 01:12 PM


Oggi ho fatto un oretta di nuoto.

@orange: la bici se sei posizionato bene in sella non fa venire problemi alle ginocchia, ne se pesi 50 ne se pesi 150kg, però se hai già dei fastidi non è il massimo...
Al di là del meteo, è per questo che la sto evitando
Rispondi Citando
Vecchio
  (#443)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-12-2012, 11:31 PM


Oggi ho giocato un po' col KB, facendo questo, tolto lo squat per via delle ginocchia ma ho aggiunto un 3x10 di trazioni+dip agli anelli (entrambi con l'elastico) e un 2x10 di rematore ad un braccio sempre col KB.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#444)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-12-2012, 02:36 PM


Oggi circa un ora di nuoto per 50 vasche.

Il programma è il seguente:
'sta settimana andrò 3 volte a nuotare e un paio di giorni "giocherò" un po' col KB, gli anelli e cose così.
Settimana prossima andrò un paio di volte e se le articolazioni non mi fanno più male o rimangono come ora riprenderò il crossfit facendo un microciclo da 3wod, poi vedo come va.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#445)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 10-12-2012, 02:52 PM


Non ho capito cosa hai fatto con il kb....scusa -.-
Rispondi Citando
Vecchio
  (#446)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-12-2012, 02:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da agent zero Visualizza Messaggio
Non ho capito cosa hai fatto con il kb....scusa -.-
Ho seguito il programmino stupido indicato su quel link, con un paio di modifiche. Se ti da problemi ad aprirlo te lo metto per esteso
Kettlebell, esercizi ed allenamento
In realtà nella totalità l'ho praticamente stravolto però diciamo che mi ha ispirato

Se hai qualche scheda di ricondizionamento (intesa di lavoro generico coi KB, senza il fine di prepararsi alle gare a cui gareggerai) passa pure!

Per gli esercizi, ho trovato questa pagina più vari pdf che leggerò con calma

Ultima Modifica di PO-OL : 10-12-2012 02:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#447)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 10-12-2012, 02:59 PM


Allora come ti ho detto il problema principale è il peso del tuo kb che è troppo leggero...cmq io inizierei ad imparare bene lo swing e a macinare minuti con quello...magari alternandolo con cose tipo burpees tuck jump squat jump...insomma hai capito tutte cose molto cardio...guarda che lo swing sembra banale ma non lo è
Rispondi Citando
Vecchio
  (#448)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 10-12-2012, 05:31 PM


Ora ho dei fastidi alle ginocchia e sto evitando di proposito squat, salti e più in generale lavoro con grandi sovraccarichi
Sul KB è leggero... si non lo metto in dubbio... però....

Il KB più pesante lo prenderò quasi sicuramente in futuro però voglio aspettare di averne davvero l'esigenza, ora davvero mi diverto a giochicchiare con la novità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#449)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 11-12-2012, 08:48 PM


Oggi giochicchiato con il kb:
-american swing 30
-swing dx+sx 30+30
-deadlift high pull 30
-Plyo Kettlebell Pushups 10+10
-rematore 15+15
-kettlebell press 15

fastidi alle ginocchia già allo swing e fitte durante lo stacchetto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#450)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 12-12-2012, 02:26 PM


Nuoto, 50 vasche ma "girava" male, tanto che dopo 20 me ne sarei già voluto andare. Per farle tutte ci ho messo un sproposito di tempo, credo sia legato ad una errata respirazione
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0