Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#496)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2012, 12:08 PM

Neanche io so se sono tanti sono il totale fatto con il metodo tabata cioè 20 secondi per 8 volte, con 10 secondi di pausa.
Servirebbe qualcuno che pratica sci di fondo per sapere se sono numerini sensati oppure no (l'ellittica dovrebbe voler simulare qualcosa di simile)

Vecchio
  (#497)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2012, 01:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Neanche io so se sono tanti sono il totale fatto con il metodo tabata cioè 20 secondi per 8 volte, con 10 secondi di pausa.
Avrei vomitato al secondo giro con sto metodo tabata

Per motivi sparsi dovrò per qualche giorno allenarmi non in palestra e in casa non ho niente (e dovessi dotarmi di un bilancere poi dovrei dormirci assieme, quindi è un niente destinato a restare tale). Rompo a te visto che ti vedo ferrato in questo campo grazie al CF: ieri ho guardato in giro un po' di routine a corpo libero e appunto sono incappata in tabata, circuiti, etc...ora posto che cmq continuo a correre mi sarebbe piaciuto impostare il lavoro in casa su qualcosa che non i facesse sudare come un mandrillo-sbuffare come un muflone e solo in seconda istanza mantenere un minimo di memoria muscolare del lavoro con i pesi.
E' una speranza vaga e devo dotarmi di ruota di camion oppure esiste qualcosa?
Vecchio
  (#498)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2012, 01:54 PM

Sul bilanciere secondo me fai bene a lasciar perdere, ci faresti ben poco se ti manca tutto il resto.

Diciamo che messa così è un po' vaga
Senza nulla e a corpo libero non credo di poterti dare più info di quelle che hai già trovato, puoi allenarti con flessioni, squat, affondi, "super-man", burpees e i vari esercizi che si possono fare senza attrezzatura. Se in caso di pioggia/gelo/neve prima correvi in palestra sul tapis roulant puoi comprarti una corda... te la cavi con 5€.
Però al di là di questo non c'è molto da inventare...
Se ti può essere utile, QUI trovi una lista di 89 esercizi da fare a corpo libero (più o meno, qualcuno si basa su sbarra per trazioni e simili) ma gira che ti rigira è sempre la solita zuppa.

Da quello che ho imparato dal CF, con una spesa relativamente bassa puoi triplicare gli esercizi che puoi fare in camera tua con un kettlebell.
Poi, benchè tu sia una roccia sei comunque una ragazza quindi il peso che andrai a utilizzare non sarà altissimo e di conseguenza anche il costo. Si parla dai 6 ai 12kg a seconda di quanto sei forte, quindi dai 25 ai 50€.
In alternativa, anche se non è esattamente la stessa cosa, se non ti interessa comprare attrezzi vari puoi cavartela in parte con un paio di confezioni d'acqua. Chiaramente non ci farai gli strappi, però è pur sempre una resistenza a basso costo. E quando non ti serve più, la bevi
Perchè alla fine di questo si tratta, se vuoi fare lavori principalmente di forza devi stare su un basso numero di rep (che in questo mese può anche essere 15 o 20, però quando si parla di squat libero siamo su 100 o più...) e per dargli un senso ti serve un sovraccarico, anche se minimo.

Mi sa che ho deluso un po' le tue aspettative

Ultima Modifica di PO-OL : 23-12-2012 01:57 PM.
Vecchio
  (#499)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2012, 07:31 PM

Nono hai confermato le mie impressioni! Ma intanto grazie per il link, una lista in più da cui attingere è sempre utile.

Alle kettlepalle avevo pensato...a gennaio capirò per quanto sarò fuori dalla palestra e mi orienterò. Per questi primi giorni è bastata la prova di tutti gli esercizi ieri e oggi ho mal di gola e febbriciattola, quindi parto col far nulla...
Vecchio
  (#500)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2012, 08:10 PM

Se decidi per le kettlepalle ti posso passare qualche guida utile, fammi sapere.
Ma la palestra l'hai già pagata? Perchè alla fine l'investimento non è molto e se per un po' di tempo non pagherai la palestra puoi dirottare quei soldi sui kettlebell, se il periodo è anche di soli pochi mesi rientri ampiamente nella spesa. Io mi ci sto appassionando perchè sono geniali ma anche perchè può essere che nel prossimo futuro mi debba trasferire e quindi nada homegym e con sti aggeggi puoi fare un sacco di cose.

Wod di oggi:

circuito, 4 giri:

-stacco 45kg x 15 reps (in realtà non un vero stacco, più profondo di un mezzo stacco ma non quanto uno completo dai 22cm... diciamo un 3/4 di stacco )
-"deficit push-up", cioè flessioni sui kb x 15 reps
-jump x 15
Vecchio
  (#501)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-12-2012, 03:53 PM

Oggi sono indeciso su come allenarmi
Vecchio
  (#502)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-12-2012, 03:59 PM

Vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre...
Vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre,vai a correre, vai a correre, vai a correre, vai a correre...
Vecchio
  (#503)
All the Truth Member

Predefinito 24-12-2012, 04:01 PM

C'è un errore, cercalo.

Può essere un allenamento alternativo.
Vecchio
  (#504)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-12-2012, 08:03 PM

Incominci a esser troppo uguale alla mia coscienza... devo preoccuparmi?

Oggi mi sono allenato coi KB seguendo il programma di Ilika

"Riscaldamento" con KB da 10kg
swing 2 mani x60
swing 1 mano dx-sx 45
clean dx-sx 20
push-press dx-sx 15

Circuitino con KB da 15kg
Swing 2 braccia 10 repetition
Swing braccio sx 10reps
Swing braccio dx 10reps
Strappo(snatch) sx 10
Strappo(snatch) dx 10 reps
Clean (portata al petto) sx 10 reps
Clean (portataal petto) dx 10 reps
Push press sx 10 reps
Push pressdx 10 reps
Front Squat 10 reps

Un regalo a chi è passato di qui nell'ultimo anno
Vecchio
  (#505)
All the Truth Member

Predefinito 25-12-2012, 12:39 AM

Ma è un tuo desiderio o è una foto vera?
(e quindi hai dissipato i dubbi su quale "grammatura" prendere puntando sulla palla da cannone)
Vecchio
  (#506)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-12-2012, 01:31 AM

AHahhaha no no, è un regalo per chi ha seguito il 3d
Quindi anche per te

Io mi sono regalato uno della metà
Vecchio
  (#507)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-12-2012, 02:38 PM

Allenamento natalizio

Trazioni (varie prese)+dip (anelli e sbarre) 3sx5r
Flessioni sui KB + inverted row agli anelli 2sx10r

Si poteva fare qualcosina di più
Vecchio
  (#508)
All the Truth Member

Predefinito 26-12-2012, 12:01 PM

Quote:
AHahhaha no no, è un regalo per chi ha seguito il 3d
Quindi anche per te

Io mi sono regalato uno della metà
Mi sembra giusto, dopotutto c'è qualcosa di peggio dei regali inutili?
Quindi meglio qualcosa che si riesce a sollevare da terra

Quote:
Allenamento natalizio

Trazioni (varie prese)+dip (anelli e sbarre) 3sx5r
Flessioni sui KB + inverted row agli anelli 2sx10r

Si poteva fare qualcosina di più
Io nel pomeriggio sono andato a fare una corsetta (va ma?)
Però in genere a natale non faccio nulla, è stata un esigenza di fuso orario
La viglia ho fatto tardissimo, non so nemmeno a che ora sono rientrato, ma visto che non c'era più in giro nemmeno mezza slitta mi sa che la nottata era agli sgoccioli. Poi con tutti i parenti non potevo neanche fare un riposino (avrei dormito 8 ore) quindi l'unico modo per non collassare era andare a svegliarmi all'aria aperta facendo qialcosa di movimentato.
Oggi si replica, ma il 26 mattina è una tradizione "antica", corsa in gruppo papà e figli. (e visto che mio padre è un ciclista per me è solo uno svago perchè mi sembra di passeggiare)
Vecchio
  (#509)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-12-2012, 01:15 PM

Meglio che non vieni a correre con me allora, potresti cadere appisolato

Ma più o meno quando corri quanti km fai e in quanto tempo?

Ps: mi sa che il mio regalo non l'ha apprezzato nessuno, eppure ero convinto che anche tu volessi un KB da 32kg per natale
Vecchio
  (#510)
All the Truth Member

Predefinito 26-12-2012, 01:44 PM

Dipende, da quando ho ripreso, circa 1 anno e mezzo, non ho più fatto gare quindi non ho mai cercato di raggiungere il limite.

Per mancanza di tempo (o per non dedicare troppo tempo alla corsa perchè se avessi la necessità di preparare delle gare il tempo lo troverei) corro 4 volte a settimana per 10 Km, al massimo la Domenica faccio un giro più lungo, ma con la storia del sito lavoro anche la domenica, quindi spesso esco tardi e non posso stare in giro molto.

Come tempi sto sui 41, 42 minuti se vado abbastanza veloce. In pratica da casa mia alla pista dove corro sono 1100 metri (misurati con la bici, quindi attendibili), mentre dove corro è una pista semi ovale in asfalto (uno dei due rettilinei fa un "S" quindi non è proprio un ovale) lunga 1.000 metri esatti, con dei segnali ogni cento metri, quindi perfetta per fare anche le ripetute "brevi".
Io faccio 8 giri, più i 2 Km tra andata e ritorno 10 totali, anche se ovviamente il primo e l'ultimo fanno da riscaldamento e defaticamento perchè non posso andare a tutta in mezzo al paese.(a dire il vero posso, ma raramente)

Con un kilometraggio così basso non ho molta tenuta a passi più veloci, diciamo che un 3.30 minuti al km lo tengo al massimo per 2 Km, poi collasso, 3.40 già dovrei arrivare a 5 Km, dico dovrei perchè 5 Km ho provato a farli con un passo di 3.50, ma tempo fa, quindi ora dovrei avere margine.

(c'è stato un tempo che facevo 25 Km 7 giorni su 7, e ho fatto così per quasi un anno, li si che avrei potuto lanciarmi in un impresa di quelle che ti dicevo. Le mezze maratone le correvo in scioltezza, ma non so perchè non ha mai fatto una maratona)
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione