|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
One of Us
|
23-02-2012, 12:07 PM
Grazie per la risposta Doc! Guarda di video dello stacco ce ne sono nei post addietro.! Se vuoi darmi un parere è ben accetto! |
|
|
(#47)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2012, 12:42 PM
Ho guardato il video di Stacco dell 11-2. Innanzitutto ti chiedo se l' asta del bilanciere è a 22,5 cm da terra (questa è l' altezza giusta)? Poi il mio commento è che il problema alla schiena probabilmente non deriva tanto dal fatto che tieni estese le gambe, ma dal fatto che trattieni la discesa del bilanciere. Il bilanciere dovrebbe essere lasciato scendere con il suo peso (basta non staccare le mani); il fatto di trattenerlo affatica la schiena. Se proprio non puoi lasciarlo adare a terra devi accompagnarlo usando effettivamente di più le gambe, ma questo cambia un po la meccanica. |
|
|
(#48)
|
|
One of Us
|
23-02-2012, 01:04 PM
Ciao Doc, per quanto riguarda l'altezza del bilancere sono quasi sicuro che lo sia perchè dietro ho le pizze da 20kg che avevo misurato se non sbaglio. (Comunque controllerò! ) per quanto riguarda la discesa devo accompagnare il bilancere e credo dovrò piegare alla grande le gambe, non è vero? |
|
|
(#49)
|
||
All the Truth Member
|
23-02-2012, 05:23 PM
Quote:
Se devi accompagnare il bilanciere in discesa devi aiutare il movimento con le gambe purtroppo. |
|
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
23-02-2012, 05:25 PM
Alle pizze da 20 solitamente mancano 5cm. Non puoi sbatterlo? |
|
|
(#51)
|
|
One of Us
|
23-02-2012, 05:42 PM
No posso sbatterlo ma mi dice l'allenatore che secondo lui scendo male comunque, è quello che devo capire. Io comunque ho dei disci da 20kg che vanno sul bilancere olimpionico mi paiono giusti come altezza! |
|
|
(#52)
|
||
All the Truth Member
|
23-02-2012, 06:08 PM
Quote:
EDIT: può essere che se i dischi da 20 sono già quelli regolamentari l' altezza sia giusta. |
|
|
|
(#53)
|
|
One of Us
|
24-02-2012, 10:06 AM
Ora chiederç in palestra come vuole che lo butti giù sto benedetto bilancere, così poi ne parliamo meglio! intanto guarderò quanto misura da terra con i dischi da 20! Il lombare è quasi a posto quindi dalla settimana prossima cercherò di essere attento alle esecuzioni e inizierò nuovamente a filmarmi! |
|
|
(#54)
|
|
One of Us
|
Allnamento del 24/02/2012 -
26-02-2012, 11:57 AM
Buongiorno, allenamento ancora di recupero per il lombare dove il riscaldamento è stato curato con good morning e squat solo con il bilancere. Lunedì proverò a caricare qualcosa e vediamo se potrò definirmi a posto per procedere con il programma. Panca 5x5 con 55kg Cyclette 20' e streching Spero di ripartire decentemente questa settimana. Aggiornerò nuovamente con video per l'esecuzione. Per quanto riguarda la dieta, la stringerò un pò a livello di carboidrati per poi aumentare le calorie quando sentirò di avere nuovamente il metabolismo bello accellerato. Alla prossima settimana! Buon weekend! |
|
|
(#55)
|
|
One of Us
|
Allenamento del 27-02-2012 (Guarigione Lombare) -
27-02-2012, 10:39 PM
Buongiorno a tutti, oggi finalmente si torna al programma originale senza dolore al lombare, con l'obiettivo di non infortunarsi e migliorare i propri massimali. Oggi un pò di rafreddore. Squat 55x5-60-65-70x5x3 Mi fermo la tecnica è già a quel paese (Due settimane che non faccio squat) Panca 45x5-50-55-60-65-70x5x3 (Speravo nei 75kg ma credo di risentire della fatica nello squat. Rematore Bil. 5x5 30kg Riprendo leggero per non farmi male. Stacchi tesi 5x10 20kg Addome 5x8 alla spalliera. Streching e Cardio 20' Allego video dello squat che ovviamente è peggiorato. Ho tentato di tenere il petto più avanti e di aprire la ginocchia ma purtroppo faccio sto movimento del cavolo nella zona lombare. |
|
|
(#56)
|
|
One of Us
|
Incontro con Gianlu per reset tecnico.! -
01-03-2012, 09:41 AM
Buongiorno a tutti, ieri c'è stato un piacevole incontro con Gianlu, altri due ragazzi di cui uno accompagnato da consorte! Purtroppo sono arrivato tardi e i due ragazzi stavano già provando ad aggiustare la tecnica sotto le direttive di Gianlu. Bene, mi cambio due addominali e poi si parte! Partiamo con lo squat, bilancere vuoto per vedere gli errori! I miei erano petto poco in fuori, culo poco sparato indietro, mancanza di compattezza, ginocchina sparate troppo poco in fuori e salita sbagliata ovvero devo partire pensando di spingere dalla spalle in modo tale da non piegarmi in avanti. Non ultima per importanza il posizionamento del bilancere ovvero metterlo più alto sopra i trapezi. Saliamo di carichi e pian piano si notano gli errori, io ad esempio tendo a ruotare il bilancere nello squat! Passiamo alla panca, l'assetto con la schiena bella contratta, spalle basse, trapezio rilassato, bilancere sui capezzoli, anche qua il bilancere non è dritto (sarà dura lavorarci da solo!) Passiamo allo stacco, qui alzo troppo il culo, devo pensare di salire con le spalle per evitare di tirare sù subito il culo, dovrò fare mille video e inoltre Gianlu mi ha consigliato stacco al ginocchio. Ho imparato a scendere piano con il bilancere in modo tale da non sbatterlo. (problema nella mia palestra.) Sbagliavo anche il posizionamento davanti al bilancere nello stacco ma lo avevo intuito filmandomi. Ho accumulato tante di quelle informazioni da diventare matto ma sono felice perchè potrebbe sicuramente essere utile a perfezionarmi! Note: Il lombare dà ancora leggermente fastidio quindi oggi farò streching e un pò di cyclette per non peggiorare la cosa. Venerdì invece panca e quat non mancheranno! Con queste preziose informazioni continuerò magari il programma che vuolume ne fà fare e ha uno stop quando la tecnica non c'è più. Inserirò lo stacco al ginocchio direi, un 6x6 con 90-110 kg come consigliato da Gianlu! |
|
|
(#57)
|
|
One of Us
|
Allenamento del 02-03-2012 -
03-03-2012, 01:48 PM
Buongiorno a tutti, allenamento di ieri svolto così: Squat 5x5 60kg (Più tecnico possibile, abbastanza lenta per sentire come mi muovo, l'unico problema è che devo imparare ad aprire ancora di più le ginocchia e inoltre posizionare il bilancere senza che mi faccia male!) Panca 5x5 55kg (Anche qui contrazione del dorsale ogni serie, e capire la tecnica) Good Morning 5x10 20kg (Utilizzando il set-up dello squat alla partenza) Alzate posteriori a 90° 5x10 5kg Crunch 5x8 (piedi sotto la spalliera) Posto il video dello squat dove si nota la partenza con il petto in fuori e finalmente la schiena dura! Spero qualcuno commenti e mi dica la sua! |
|
|
(#58)
|
|
FIPL Moderator
|
03-03-2012, 02:42 PM
lo squat va gia molto molto meglio. stai ancora più duro con la schiena in affondo, concentrati a mandare la pancia in avanti e il petto in fuori iperestendendo |
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
03-03-2012, 02:46 PM
Ciao Busca89! :-) Io di sicuro non posso consigliarti, però ti dico che mi sembra ci sia stato un bel miglioramento dagli scorsi video! Non riesco a vedere bene se perdi la schiena nella discesa, perchè il disco copre proprio quel punto nel finale, ma comunque non sembra più di tanto. Nell'attesa di aspettare chi ne capisce di più e potrà consigliarti al meglio, ti faccio i complimenti! Continua così Edit: Perfetto uno degli esperti mi ha anticipato |
|
|
(#60)
|
|
One of Us
|
03-03-2012, 03:10 PM
Ciao Gianlu, cercherò di essere ancora più duro ma già così mi sembrava di avere le sensazioni di compattezza come quando mi consigliavi tu, comunque c'è da migliorare sicuramente! Noto che il bilancere più alto come dicevi tu è molto meglio ma io purtroppo ho i trapezi sempre un pò contratti, hai dei consigli per rilassarli? Lavoro sempre davanti al pc, credo sia quello. Ciao Devox! Puoi consigliarmi eccome invece! Fortunatamente ho notato un miglioramento e mi farò fare dei video migliori per vedere se perdo la schiena nella buca, devo stare compattissimo e ora non è assolutamente facile! Ho notato anche che con i pantoloni lunghi quando sudo tendono a limitarmi l'escursione delle ginocchia verso l'esterno! Dovrò mettere i pantaloni corti credo! |
|
|