|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||||||
All the Truth Member
|
16-02-2012, 02:12 PM
Intanto grazie a tutti gli intervenuti che si sono profusi in consigli ed incoraggiamenti. Alcune risposte in particolare: Quote:
L'aerobica "fissa" mi uccide, a livello articolare e mentale. Piuttosto IT a bassa intensità. Per questo avrei voluto partire coi pesi, più statici, ma in effetti, solo al pensiero dei doms mi tirerei una zappata in faccia... Ora devo solo riattivarmi piano piano, senza traumi, e senza, giustamente, programmare nulla se non un minimo di sedute/week. Per questo boccio pure il MAV proposto da Shade (non me ne voglia, ho comunque apprezzato). Quote:
Io, al netto di barba e capelli (e rispondo pure a Orancia) devo perdere una decina di kili, di cui la metà sono liquidi, ma è veramente troppo presto per prendere un qualsiasi impegno che vada oltre il "Stasera mi alleno"... Quote:
Semmai "Segaman"! Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
16-02-2012, 02:51 PM
Quote:
Cosa sei, una spugna?? |
|
|
|
(#18)
|
|
FIPL Moderator
|
16-02-2012, 04:27 PM
ahahahah ma comprati una bici e usala per spostarti |
|
|
(#19)
|
||
inattivo
|
16-02-2012, 07:40 PM
Avevo pensato ad una damigiana! Gli si addice maggiormente la forma suppongo! Quote:
Tipo, eh: Lun Squat Panca Complementare (abs, braccia,trazioni...) Mer alternativa a panca (inclinata, declinata, manubri o quel che è) stacco complementare (spalle) Ven Alternativa squat panca complementare trazioni E nei giorni che ti avanzano metti un qualcosina di aerobica nelle forme che più preferisci. Strapazzarsi il pitone non so se rientri nell'aerobica, forse HIIT |
|
|
|
(#20)
|
|
inattivo
|
16-02-2012, 07:41 PM
Ah, quanto a lavoro entri nella tua palestra e dici: "Mah, stasera? Tante singole? 2x40? 8x8? super pesoni? Bilanciere vuoto?" e ti poni un senso iniziale diverso dalla precedente volta, e vai. |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
16-02-2012, 08:21 PM
Cioè, allenarmi tre volte/week con uno schema...a cazzo??? e perchè non dovrei avere doms?? |
|
|
(#22)
|
|
FIPL Moderator
|
16-02-2012, 08:29 PM
un pò di doms all'inizio li avrai ma sicuramente meno che fare un allenamento a settimana...! ma poi i doms sono goderecci.. io un pò li rimpiango perchè con la multifrequenza e il distribuito non vengono quasi mai mi ricordo i bei tempi che sedersi sul cesso il giorno successivo ad uno squat richiedeva accurata strategia |
|
|
(#23)
|
||
inattivo
|
16-02-2012, 08:40 PM
Quote:
Non ti vengono doms perché i doms vengono molto di più per stimoli rarefatti ed intensi: se anche rimanendo intensi diventano frequenti non li hai quasi più. Hai ragione gian, io a volte giravo paraplegico per giorni! Ricordo che certe occasioni con nuovi schemi avevo dei doms che erano peggio dei crampi, certi movimenti mi toccava proprio rinunciarci! |
|
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
25-04-2012, 02:06 PM
Ok. Notizia ufficiale: Sono in pensione. Chiudo le saracinesche; attenzione alla testa...grazie. |
|
|
(#25)
|
|
inattivo
|
25-04-2012, 03:09 PM
sei un pigrone? Non era certo una novità! ma quale pensione avanti,muovere il culo che grazie alla Fornero finché non hai almeno 62 anni non ci sono santi! Quindi ti aspetta almeno un altro ventennio di fatiche, su su!! |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2012, 08:54 AM
cioè hai aperto un diario per un allenamento ho capito bene? aperto il diario il 15 febbraio, ricevuto tanti complimenti, fatto un allenamento, due mesi per riprendersi dai doms, chiusura diario....un record !! coraggio uomo pigrerrimo, vedi di ripigliarti che arriva la bella stagione ed è pieno di cose belle da fare magari all'aria aperta!!!! ciao |
|
|
(#27)
|
|
UncensoredModerator
|
26-04-2012, 10:52 AM
Non ci credo, è un momento no. Che sia svogliatezza, problemi o altro è temporaneo. A meno che la tua vita non venga presa da altre passioni che risucchino tutto il tuo tempo libero...anche in questo caso però son sicuro che la componente fisica troverà il modo per farsi strada |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2012, 09:41 PM
No, hai capito male. Quella era solo una bozza. In realtà NON mi sono MAI allenato... Ho chiuso, cicci. Non ce n'è più. Comunque, sto preparando l'addio al bilanciere, sarà in estate, siete tutti invitati! |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2012, 10:33 PM
|
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2012, 10:51 PM
Va beh, non ne farei un dramma, senza contare che nella vita c'è solo una cosa che è definitiva.() Quindi come abbandoni lo sport ogni tot mesi è probabile che tra altrettanti ti svegli e dici:"Ma si, per i prossimi 2 giorni mi rimetto sotto" Però visto che il diario è aperto sta male lasciarlo così a prendere polvere digitale. Potresti usarlo in maniera alternativa, scrivere delle ricette, insultare qualche commerciante che ti ha venduto merce a tua insaputa maggiorando il prezzo del 400%, fare consulenze sui problemi di cuore... Insomma, di cose da fare ne hai Comunque a me viene un dubbio, poi magari non centra niente e hai altre cose per la mente più importanti, ma non è che c'è qualcuno che è scazzato all'idea di entrare nel club degli "anta"? |
|
|