|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#196)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2012, 10:59 PM
Allenamento di Ieri 10' Riscaldamento SQUAT 7x5 @ 64 kg PANCA Tecnica 5x5 @ 54 fermo prolungato TRAZIONI SS ABS alla sbarra 4x1 - 4x8 25' Cardio Camminata in pendenza e corsa a una FC compresa tra 70% e 80% della FCMax Allora mi sa che non avevo ancora digerito bene, di solito è così quando sono scazzato durante l'allenamento Laughing Siccome non c'erano particolari cause esterne, o quantomeno peggiori del solito, credo sia da imputare a quello. Quindi, morale della favola l'allenamento è stato più pesante del solito, lo Squat l'ho sentito parecchio. D'altro canto credo di essere stato abbastanza tecnico, e forse più tecnico dell'ultimo Squat tecnico. La Panca è andata abb. bene ma il peso è molto basso quando faccio il fermo prolungato. Le Trazioni meglio, ne faccio una completa più una mezza, ma ne conto comunque 1. Pensare che prima ne facevo 8.........sono ingrassato come uno schifo |
|
|
(#197)
|
|
All the Truth Member
|
18-05-2012, 02:23 PM
Allenamento di Ieri 10' Riscaldamento (Corsa, camminata in pendenza) STACCO 10x2 @ 100 kg MILITARY PRESS 4x3 @ 42 kg TRAZIONI SS ABS alla sbarra 7x1 - 4x8 20' Cardio Corsa e camminata in pendenza a una FC compresa tra 70% e 80% della FCMax Stretching Allora su consiglio di bomber da oggi comincio le 4 settimane di "carico", ovvero di qualità. Ieri era 17 (sgrat sgrat ) quindi ricomincio a far legna il 14 Giugno. Non sapendo bene come impostare, ho fatto un 10x2 di Stacco e ho diminuito pure le reps della Military, correggetemi se sbaglio. Lo Stacco non è andato molto bene. A parte la spinta delle gambe quasi assente, da un certo set in poi la ripresa frontale ha immortalato un'asimmetria della salita, per cui tendo a chiudermi più verso la parte destra e a tenere la parte sinistra della schiena più larga, insomma rispetto alle braccia, le gambe risultano spostate, se mi si guarda di fronte, a sinistra, cioè alla mia destra. Inoltre dal quinto set in poi le mani mi hanno abbandonato e quindi la seconda rep di ogni set l'ho fatta in presa mista, alternando ogni set. Tutto questo, NONOSTANTE la magnesite...sob sob La Military ok, 42 kg per 3 reps. Trazioni ok ma la presa era fottuta. |
|
|
(#198)
|
|
All the Truth Member
|
19-05-2012, 06:17 PM
Allora ragazzi provo a farmi una scheda da solo per le prossime 4 settimane in cui aumenterò i carichi, vediamo come va (fino al 14 Giugno): Martedì Squat 8x3 Panca Tecnica 5x5 Trazioni SS Abs Giovedì Stacco 10x2 Military 4x5 Trazioni SS Abs Sabato Panca 8x3 Squat Tecnico 5x5 Rematore Domenica Trazioni 10xMax Stacco Tecnico 5x5 Tricipiti in piedi SS Curl Abs |
|
|
(#199)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2012, 12:00 AM
Squat e panca 8x3 e stacco 10x2 ci possono stare, ma come intendi aumentare i carichi, con quale criterio? |
|
|
(#200)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2012, 02:06 PM
Ieri 10' Riscaldamento PANCA 8x3 @ 64 kg SQUAT Tecnico (non filmato!) 5x5 @ 60 kg REMATORE 4x8 @ 40 kg 20' Cardio Corsa e camminata a una FC compresa fra 75% e 85% della FCMax Allora sulla panca tecnica un pò sporca, ancora non so bene che tipo di panca mi conviene fare...nel senso che si vede bene dal filmato che il punto di'appoggio sul petto cambia rispetto alla verticale della discesa. D'altra parte però se seguo la verticale finisco più alto sul petto e non ho ancora capito se questo sia meglio o peggio (per me, a prescindere dalle scuole di pensiero). Comunque dei bei set, unica cosa nelle serie finali ho aumentato i recuperi altrimenti non li chiudevo, e inoltre le velocità si abbassano abbastanza. Squat molto bene, a parte la tecnica, ho sentito una spinta delle gambe molto molto più forte del solito, cosa che non sentivo da quando mi allenavo 3 anni fa, forse si sta risvegliando un pò il sistema nervoso Purtroppo niente filmati perché il cell mi si è scaricato (e poi l'ho ricaricato per il rematore). Però ho notato una cosa...per vedere se è vera aspetterò l'allenamento di martedì Poi nell'allenamento di Sabato ho inserito il rematore perché la Domenica mi aspettano 10 set di trazioni e quindi il sabato le ho tolte. Rematore credo eseguito con una buona tecnica, carico basso, rematore EZ, mi ci trovo moooooooolto meglio rispetto al dritto. |
|
|
(#201)
|
||
All the Truth Member
|
20-05-2012, 02:11 PM
Quote:
Non so Doc, mi ha consigliato bomberfede si fare 4 sett di carico e 8 di legna, però non saprei come impostare, diciamo che il criterio che ho seguito è: metto il peso che mi permette di fare 3 reps (o 2 per lo stacco) non portate a esaurimento ma abbastanza stiracchiate e con una perdita di velocità abbastanza evidente nell'ultima rep......... Non saprei se si deve fare una progressione o altro...che dici? |
|
|
|
(#202)
|
||
All the Truth Member
|
20-05-2012, 03:00 PM
La metodica "ad virga canis" non è delle migliori se non si è molto esperti Per esempio, per salire con i carichi c'è questa semplice progressione: Quote:
|
|
|
|
(#203)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2012, 04:01 PM
|
|
|
(#204)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2012, 04:14 PM
Questo richiede un nuovo test dei massimali attuali! |
|
|
(#205)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2012, 05:12 PM
|
|
|
(#206)
|
||
All the Truth Member
|
20-05-2012, 05:58 PM
Quote:
Ma posso barare un pò Doc? Nel senso ad esempio di Panca ipotizzo un massimale un pò più alto? O il programma funziona lo stesso? |
|
|
|
(#207)
|
|
All the Truth Member
|
20-05-2012, 10:04 PM
Dipende da quanto sono più alti i tuoi massimali reali dagli ultimi che hai testato. Se ipotizzi che siano aumentati di un 20% ti conviene testarli, se ipotizzi un 5% puoi fare tranquillamente il programma con i massimali vecchi. Se sei fortemente in dubbio testali. |
|
|
(#208)
|
||
All the Truth Member
|
21-05-2012, 10:01 PM
Quote:
|
|
|
|
(#209)
|
|
All the Truth Member
|
21-05-2012, 10:03 PM
Allora ragazzi continua l'allenamento pazzo della domenica Ieri 10' Riscaldamento TRAZIONI 10x1 @ BW (qualche set 1 rep e mezza ) CLEAN & JERK 1st rep - POWER CLEAN 6x3 @ 50 kg FRENCH PRESS IN PIEDI SS CURL IN PIEDI 4x8 @ 22 kg ABS 4x8 20' Cardio Corsa e camminata in pendenza a una FC compresa tra 75% e 85% della FCMax Ragazzi mi ero dimenticato dei due pizzoni che mi mollo in faccia prima del Clean Pizzoni indispensabili perché alla serie prima non sono riuscito nella girata e ho mollato il bilanciere prima sulle cosce e poi sul pavimento svegliando pressochè tutto il vicinato Da notare anche la mia panza dopo il jerk Anyway, le trazioni così a freddo dopo giusto il riscaldamento non so se siano proprio il massimo, devo rivedere un pò questa cosa...consigli? Un paio di serie per scaldarmi prima del carico naturale...in che modo? Il Clean..........bè forse un pochino meglio dell'altra volta ma insomma...siamo là French e Curl una bella trovata, la replicherò Augh |
|
|
(#210)
|
|
All the Truth Member
|
23-05-2012, 04:25 PM
Allora ho cominciato un ciclo di 4 settimane (o meglio 5) in cui farò la seguente progressione: 5x5 @ 75% 6x4 @ 79% 7x3 @ 83% 8x2 @ 87% 9x1 @ 91% nei 3 Big. Allenamento di Ieri 1° settimana di questo nuovo ciclo 10' Riscaldamento SQUAT 5x5 @ 62 kg PANCA Tecnica 4x5 @ 54 kg con fermo al petto contando velocemente fino a 3 (saranno 1 secondo e mezzo, 2 sec) TRAZIONI SS ABS 3x1 - 3x8 20' Cardio Corsa e camminata in pendenza a una FC compresa tra 75% e 85 % della FCMax Ieri ero molto stanco, quindi allenamento tostissimo. Nello Squat avevo un fiatone incredibile con un peso non granchè, inoltre in un set non filmato stavo lì lì per infartare Trazioni molto meglio Girovita più stretto, comincio a dimagrire Notare le gambe secchissime quando faccio squat in ripresa frontale e immaginatemi con più o meno altri 4 kg in meno, quando non avrò più pancia.........sarò pelle e ossa! Ma non fa niente, va bene così, è sicuramente anche per via della corsa che faccio, ma è una cosa a cui non voglio rinunciare. Unico problema...ho paura di essere troppo asimmetrico nello Squat...non è una cosa molto visibile, quanto una sensazione nei giorni dopo l'allenamento...in questo caso cosa mi conviene fare? |
|
|