Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#346)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-08-2012, 02:27 PM

Ieri avevo un sacco di energie. Dato che in questi giorni non ho modo di scaricarle in altri modi (...... ......) mi sono allenato nel mattino e poi sono andato a studiare. Sul tardi, sono andato a correre (follia):

WO con i pesi

M.A.V.

3a settimana/2o allenamento

8' Riscaldamento

6 gr Creatina + 2 gr BCAA

STACCO
5x80, 5x90, 5x94, 5x96, 4x98 --- 2x3 @ 98 kg

POWER CLEAN & PRESS
3 x 4-4-3 @ 40 kg

2 gr BCAA + 5 gr Glutammina con 500 ml di acqua e Sali+

PANCA INCLINATA ss ABS
5 x 4-4-4-3-3 @ 50 kg

10' CARDIO
2' @ 8 km/h
5' @ 10 km/h
1' @ 8 km/h
2' Defaticamento

5 gr BCAA + 1 gr VitC con 500 ml di acqua e Sali+

Stretching

Stacco buono, un piccolo miglioramento.

Power Clean: penso di aver migliorato un pochino il movimento, a forza di farlo e di vedere gli altri, mi è venuto naturale dare quel colpetto con le coscie al bilanciere tanto bello a vedersi che però prima non riuscivo a fare. Complice anche la stanchezza, che mi ha obbligato a far fare al bilanciere questo rimbalzo. Come spesso succede, le cose migliori accadono per caso.

Press buona, ma ero stanco e accaldato, quindi l'ultima serie non sono riuscito a fare la 4a rep.

Panca inclinata: per carità ottimo esercizio, però forse per uno che ha una leggera cifosi (a parte la panza ) come me non è il massimo. Mi chiedevo se mi può accentuare questo vizio...

Vecchio
  (#347)
All the Truth Member

Predefinito 24-08-2012, 02:28 PM

Ieri sera corsa, solito giro ma un pò accorciato, 4.36 km. Il ritmo è stato buono.

Corsa 23-08-2012 by GiulioWL at Garmin Connect - Details

Distanza: 4,36 km
Ora: 25:19
Velocità media: 10,3 km/h
Aumento di quota: 32 m
Calorie: 400 C

Ora: 25:19
Tempo in movim.: 25:12
Elapsed Time: 25:19
Velocità media: 10,3 km/h
Avg Moving Speed: 10,4 km/h
Velocità max: 15,4 km/h

Aumento di quota: 32 m
Perdita di quota: 28 m
Quota min: 75 m
Quota max: 103 m

Freq. card.
FC Media: 163 bpm
FC max: 179 bpm
Vecchio
  (#348)
All the Truth Member

Predefinito 25-08-2012, 03:37 PM

Stamattina (poco fa), forse la peggior "corsa" della mia vita

Mi sono svegliato con dei disturbi di stomaco, infatti ho preso il multivitaminico e poco dopo mi veniva da vomitare. Quale condizione migliore per andare a correre?

Ci ho pensato un pò, poi cazzarando su internet mi sono imbattuto in una preparazione di Will Smith, che tutte le mattine (6 su 7) si faceva 5 km. Così ho detto: no vabbè non posso mollare così

Come tutte le decisioni istintive si è rivelata un autentico disastro praticamente ho camminato per tutto il tempo.

Spero di rifarmi stasera o domani con i pesi (forse meglio domani)

Untitled by GiulioWL at Garmin Connect - Details

Distanza: 5,09 km
Ora: 39:55
Passo medio: 7:50 min/km
Aumento di quota: 41 m
Calorie: 506 C

Ora: 39:55
Tempo in movim.: 38:51
Elapsed Time: 39:55
Passo medio: 7:50 min/km
Avg Moving Pace: 7:38 min/km
Passo migliore: 4:42 min/km

Aumento di quota: 41 m
Perdita di quota: 39 m
Quota min: 67 m
Quota max: 103 m

FC Media: 147 bpm
FC max: 170 bpm
Vecchio
  (#349)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-08-2012, 03:45 PM

Non so se ti possa consolare ma i miei secondi 5km (che non ho diariato per vergogna ) sono stati una traGGGedia. Prima volta con amici, che corrono da piu` di noi ma che non avevano mai fatto 5km da quando han ripreso e che quindi ci han fatto dare il passo. Morale: orgogliosa come sono parto veloce, vedo per i primi 2km che sto reggendo un passo a cavallo dei 6' al km e godo. Poi fa caldo, poi c'e` una salita, poi sono a 3km e son scoppiata. Gli amici ci superano "Opopop, dai! Sei partita troppo forte..." e se ne vanno. Io inizio a fischiare in inspirazione, come mi capita quando non controllo ogni respiro con cura, e devo camminare. Cammino, riprovo a corre, rifischio, cammino. Arrivo, con l'orgoglio che brucia in gola, 35'. Grrr. E quando son partita stavo bene, figurati fossi partita stando male...

Per il mal di stomaco: la mattina in cui ho corso dopo una abbondante cena al messicano e` stata anche peggio, tanto che se mi sveglio in quello stato ora evito direttamente (sboccare sui cani portati a passeggio dai padroni nel posto dove corro la mattina sarebbe poco bello ).

ps. per altro le prestazioni della corsa sono una cosa che mi sconvolge...ok che sono agli inizissimi e pipposa pero` e` assurdo: se mi fermo per tipo 4-5 giorni riprendo e sono una chiavica, le migliori prestazioni le ho quando corro 3 giorni di fila. Che senso ha? Mah.

Ultima Modifica di vodka : 25-08-2012 03:49 PM. Ragione: add
Vecchio
  (#350)
All the Truth Member

Predefinito 25-08-2012, 07:10 PM

Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
sboccare sui cani portati a passeggio dai padroni nel posto dove corro la mattina sarebbe poco bello ).
ahahah mi pare giusto!

Quote:
ps. per altro le prestazioni della corsa sono una cosa che mi sconvolge...ok che sono agli inizissimi e pipposa pero` e` assurdo: se mi fermo per tipo 4-5 giorni riprendo e sono una chiavica, le migliori prestazioni le ho quando corro 3 giorni di fila. Che senso ha? Mah.
E' vero anche io ho notato la stessa cosa! Solo che bisogna trovare il compromesso fra risultati e sovrallenamento. Se infatti il corpo impara di più e si mette prima nella configurazione ottimale per la corsa con allenamenti frequenti, è anche vero che a un certo punto finisce la benzina, e quindi poi diventa tutto vano. Lo so perché da ragazzino feci un allenamento folle e lì per lì ebbi ottimi miglioramenti, poi collassai (non in senso letterale ma insomma... )

L'ideale a parer mio per un "principiante" è 3 vv/week, non a caso nella "saggezza popolare" viene consigliato questa frequenza d'allenamento
Il corpo impara ma non si stanca, è il top

Hai fatto caso che a un certo punto, quasi inconsciamente, cominci a correre "meglio"? Da un giorno all'altro ti accorgi che stai trovando naturalmente il tuo modo di correre. Ti risulta? A parte quest'ultimo obrobrioso, nel penultimo mi sono ritrovato a muuovere le gambe in modo più circolare, più funzionale, e ho fatto anche meno fatica.
Vecchio
  (#351)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2012, 12:45 AM

Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
Hai fatto caso che a un certo punto, quasi inconsciamente, cominci a correre "meglio"? Da un giorno all'altro ti accorgi che stai trovando naturalmente il tuo modo di correre. Ti risulta? A parte quest'ultimo obrobrioso, nel penultimo mi sono ritrovato a muuovere le gambe in modo più circolare, più funzionale, e ho fatto anche meno fatica.
In effetti il 3xweek mi pare un giusto compromesso.
Sul modo di correre: diciamo che ho provato le stesse sensazioni ma sulla respirazione. Non avendolo mai fatto ci ho messo un po' a trovare un ritmo adatto, ma man mano sembra sia venuto (finta-asmetta a parte, ma sto imparando anche tutti i modi per rimandarla il più possibile). Sul movimento in sè ti dirò tra qualche mese Di per sè io già cammino con i piedi all'infuori per colpa di chi mi ha montato le ginocchia male, quindi sono sicura di correre abbastanza malmessa, ma spero col tempo di migliorare man mano.
Vecchio
  (#352)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2012, 04:39 AM

Quote:

Al volo però un commento sul film lo devo fare...
Penso che sia, a vederlo ora, uno dei peggiori film della storia Con un Bruce Lee che recita da cani e delle scelte tecniche orride
Però Bruce Lee è sempre Bruce Lee, e quindi ovviamente i suoi film vanno visti!
Per non parlare del fatto che molti registi hanno ripreso questi film che a tempo loro erano stati molto famosi, uno fra tutti Tarantino, e ci ha tirato fuori risultati niente male La scena che ho inserito (filmandola in maniera pessima) è storica!
No, non puoi scrivere certe cose.. chiedo ai moderatori di chiudere questo diario e di bannare l'utente in questione.
Inammissibile!
(però concordo sul fatto che i suoi film vanno visti a prescindere.)

Comunque, tralasciando il commento sul film (ahah :P), molto carini i video Giulio!
Buon allenamento e buon week!!

Ultima Modifica di Devox : 26-08-2012 04:49 AM.
Vecchio
  (#353)
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2012, 07:12 PM

Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio
In effetti il 3xweek mi pare un giusto compromesso.
Sul modo di correre: diciamo che ho provato le stesse sensazioni ma sulla respirazione. Non avendolo mai fatto ci ho messo un po' a trovare un ritmo adatto, ma man mano sembra sia venuto (finta-asmetta a parte, ma sto imparando anche tutti i modi per rimandarla il più possibile). Sul movimento in sè ti dirò tra qualche mese Di per sè io già cammino con i piedi all'infuori per colpa di chi mi ha montato le ginocchia male, quindi sono sicura di correre abbastanza malmessa, ma spero col tempo di migliorare man mano.
Mah credo anche fra meno di qualche mese. E' una cosa inconsapevole, che non devi forzare, viene da sè. Come anche la respirazione, forzarla a un ritmo secondo me è sbagliato, perché si adatta naturalmente al ritmo della corsa e al bisogno muscolare. Giusto magari aumentare un pò la frequenza in salita e a diminuirla un pò in discesa, ma sempre guidati da una tendenza naturale.

Però c'è anche chi consiglia di "educarla". Quindi alla fine boh, ognuno fa come gli riesce meglio.
Vecchio
  (#354)
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2012, 07:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
No, non puoi scrivere certe cose.. chiedo ai moderatori di chiudere questo diario e di bannare l'utente in questione.
Inammissibile!
(però concordo sul fatto che i suoi film vanno visti a prescindere.)

Comunque, tralasciando il commento sul film (ahah :P), molto carini i video Giulio!
Buon allenamento e buon week!!
Addirittura

No ma io ho avuto il mio periodo di "idolatria" per Bruce Lee, ho comprato un libro su di lui, mi sono visto tutti i film, mi sono letto la storia, visti i video su youtube...sono venuto a sapere cose al limite del fantastico, del tipo che alzava dei pesi per la sua BW mostruosi, che per allenare le mani ficcava a tutta velocità le mani aperte in dei secchi pieni di sassi, che si era fatto costruire apposta degli attrezzi per allenare le mani e gli avambracci, ecc. ecc.

Però dai, se hai visto i suoi film, in particolare nei primi recita da cane (Qua arriva il ban) e sono film non ancora approdati a Hollywood se non sbaglio quindi sono produzioni orientali non granchè.

Comunque concordo e ribadisco, vanno visti assolutamente

Grazie comunque Devox per i video, provo a movimentarli un pò sennò sono tutti uguali
Vecchio
  (#355)
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2012, 07:28 PM

Ieri alla fine ho dato retta alla mia cocciutaggine e mi sono allenato

M.A.V.

3a Settimana/1o allenamento

8' Riscaldamento

6 gr Creatina + 3 gr BCAA + 500 ml acqua

SQUAT
5x40, 5x60, 5x63, 5x66 --- 3x3 @ 66 kg

PANCA
5x40, 5x50, 5x56, 5x58 --- 3x3 @ 60 kg

2 gr BCAA + 5 gr Glutammina con 500 ml di acqua e Sali+

TRAZIONI PRONE ss ABS
3x2 ss 3xMax gambe al petto

5 gr Glutammina con 500 ml di acqua e Sali+

10' CARDIO
3' @ 8 km/h
5' @ 11 km/h
2' Defaticamento

5 gr BCAA + 1 gr VitC

Stretching velocissimo

Lo Squat: nonostante fossi andato a correre la mattina è anddato decentemente.
La Panca: ho aumentato un paio di kg non senza belle difficoltà (sta panca è un disastro)
Trazioni sempre una chiavica

Nel complesso un allenamento non male.
Vecchio
  (#356)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2012, 08:59 PM

Ciao giulio ma come mai salti da 40 a 60kg nello squat senza fare tutti gli incrementi in mezzo?
Stessa cosa anche se meno accentuata nella panca!
Vecchio
  (#357)
All the Truth Member

Predefinito 26-08-2012, 09:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da lawrencetb Visualizza Messaggio
Ciao giulio ma come mai salti da 40 a 60kg nello squat senza fare tutti gli incrementi in mezzo?
Stessa cosa anche se meno accentuata nella panca!
Ciao lawrence hai ragione, è che mi "riscaldo" a corpo libero, poi con 20 kg, poi 40 kg, e poi passo a kg allenanti. Effettivamente dovrei mettere qualche step in più in mezzo. Dovrei fare 48 kg, poi 56 kg e poi 60 kg (a regola di M.A.V.).

Se vedi la prima settimana ho fatto così, poi ho cominciato a partire quasi subito da pesi allenanti. Infatti questa cosa è da rivedere, grazie per avermela fatta notare.
Vecchio
  (#358)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-08-2012, 01:14 AM

Quote:
Addirittura

No ma io ho avuto il mio periodo di "idolatria" per Bruce Lee, ho comprato un libro su di lui, mi sono visto tutti i film, mi sono letto la storia, visti i video su youtube...sono venuto a sapere cose al limite del fantastico, del tipo che alzava dei pesi per la sua BW mostruosi, che per allenare le mani ficcava a tutta velocità le mani aperte in dei secchi pieni di sassi, che si era fatto costruire apposta degli attrezzi per allenare le mani e gli avambracci, ecc. ecc.
Ti capisco

Quote:
Però dai, se hai visto i suoi film, in particolare nei primi recita da cane (Qua arriva il ban) e sono film non ancora approdati a Hollywood se non sbaglio quindi sono produzioni orientali non granchè.

Comunque concordo e ribadisco, vanno visti assolutamente

Grazie comunque Devox per i video, provo a movimentarli un pò sennò sono tutti uguali
Avrà anche recitato da cane nei suoi primi film.. ma non si può criticare "Dalla Cina con furore", cioè è stupendissimo quel film!! *_*
C'è da dire però che con me, parlando di Bruce Lee, non ci potrà mai essere un discorso razionale.. io sono troppo di parte! ahaha
Vecchio
  (#359)
All the Truth Member

Predefinito 27-08-2012, 01:29 AM

Quote:
Originariamente inviato da Devox Visualizza Messaggio
Avrà anche recitato da cane nei suoi primi film.. ma non si può criticare "Dalla Cina con furore", cioè è stupendissimo quel film!! *_*
C'è da dire però che con me, parlando di Bruce Lee, non ci potrà mai essere un discorso razionale.. io sono troppo di parte! ahaha
Si mi ricordo quando lessi il tuo diario o una discussione su Bruce Lee, non ricordo...è un grande mito, anche per la sua forza mentale, mi piacque moltissimo.

Comunque è vero, io l'ho criticato tecnicamente "Dalla Cina con furore", ma la storia è fica e ci sono dei pezzi storici, concordo. Il finale poi, mi ricordo che mi diede i brividi sulla schiena
Vecchio
  (#360)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-08-2012, 04:29 AM

Quote:
Ciao lawrence hai ragione, è che mi "riscaldo" a corpo libero, poi con 20 kg, poi 40 kg, e poi passo a kg allenanti. Effettivamente dovrei mettere qualche step in più in mezzo. Dovrei fare 48 kg, poi 56 kg e poi 60 kg (a regola di M.A.V.).

Se vedi la prima settimana ho fatto così, poi ho cominciato a partire quasi subito da pesi allenanti. Infatti questa cosa è da rivedere, grazie per avermela fatta notare.

Mmm più che altro il metodo dice di partire dal 60% e poi fare gli incrementi minimi, non esistono "kg allenanti" nel mav..cioè se di squat fai il 3x3 con 66kg io almeno da 50kg gli step li farei tutti..forse anche da 40kg!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione