Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#421)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 19-10-2012, 03:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ciao Giulio,

a me il tuo programma pare inappropriato, perche' da parte tua un giudizio soggettivo su tecnica e velocita' dell'alzata. Con tutto il rispetto parlando, nel tuo caso mi sembra prematuro usare questi parametri.
Se prendi il tuo squat per esempio, il tuo movimento spesso e' ancora esitante, spezzettato, specie nella parte iniziale della discesa. Applicare un criterio tecnico su un gesto che non sembra consolidato secondo me ha poco senso, e puo' dare risultati non corretti. E questo potrebbe spiegare perche' alla fine i conti non ti tornano.

Il MAV, VO-BO o qualsiasi altro che richiede un giudizio su velocita' e tecnica vanno bene se hai qualcuno che ti segue, e giudica per te; o se hai un movimento automatico e ben consolidato. Altrimenti, penso sia meglio fare qualcosa di piu' semplice, e basato su criteri piu' oggettivi.


Buona giornata.
Secondo me invece Giulio può fare tranquillamente il MAV.. la sua tecnica sicuramente non sarà perfetta, ma sicuramente è decente.. e il MAV serve anche a migliorarsi sotto questo punto di vista..
Quindi imho i suoi problemi di carichi non sono dovuti al MAV...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#422)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Thumbs down 19-10-2012, 09:20 PM


Anzitutto grazie per le risposte.

Io penso che abbiate ragione un po' tutti, nel senso che io credo di avere una genetica estremamente sfavorevole da una parte, ma credo anche, da tempo, che forse il programma migliore per me sia ancora la classica progressione...

Io ritornerei a quello che facevo all'inizio, cioè il classico 7x5 o 5x5...
Se non addirittura con reps più alte...non so. Probabilmente la scelta migliore è ricominciare con il programma che di solito DOC propone a chi arriva nel Forum.

Comunque si, in generale la sensazione è che non è che non migliori, ma miglioro moooolto lentamente, ma questo credo sia una questione di risposta ormonale e sostanzialmente genetica, su cui più di tanto non credo si possa agire.

Però vorrei sottolineare il fatto che di massa sono cresciuto, seppur non di molto. Se mi vedeste, io credo mi dareste almeno 50 kg in più sul totale dei massimali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#423)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-10-2012, 10:22 PM


Se parti con quello schema base (che comunque viene sempre da Ado), puoi fare poi la seconda parte che segue questa progressione (mantenendo gli stessi esercizi) e testare poi i massimali:

I° settimana 5x5 @75%
II° sett. 6x4 @79%
III° sett. 7x3 @83%
IV° sett. 8x2 @87%
V° sett. 9x1 @91%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#424)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 19-10-2012, 10:31 PM


Per quanto riguarda l'alimentazione invece, quante calorie assumi giornalmente?quantità cho pro fat?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#425)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 19-10-2012, 11:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda l'alimentazione invece, quante calorie assumi giornalmente?quantità cho pro fat?
Mai contate per bene le calorie, però una volta ho postato l'alimentazione che cerco di seguire, metto il link:

http://www.fituncensored.com/forums/...-una-mano.html

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#426)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 20-10-2012, 12:19 AM


La dieta mi sembra un po incasinata
se vuoi un aumento dei carichi devi stare in ipercalorica...quindi imho è importante che dai molta più importanza alla dieta..se non mangi puoi fare le programmazioni che vuoi, ma non cresci..
Cmq quali sono i tuoi dati? peso e altezza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#427)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 20-10-2012, 12:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
La dieta mi sembra un po incasinata
se vuoi un aumento dei carichi devi stare in ipercalorica...quindi imho è importante che dai molta più importanza alla dieta..se non mangi puoi fare le programmazioni che vuoi, ma non cresci..
Cmq quali sono i tuoi dati? peso e altezza?
Concordo

1,90 m per 93 kg (credo che mi separino 7-8 kg dall'addome in vista, quindi ho un bel pò di grasso)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#428)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 20-10-2012, 01:23 AM


Quindi sei anche molto alto...io starei ad almeno 3000 kcal al giorno..puoi fare così: i giorni on stai sulle 3200 kcal, i giorni off sulle 2800..l'importante è che ci arrivi gradualmente in modo che il corpo si adatti...magari fai 1,8g o 2g di pro al kg di peso corporeo, fat 1g al kg, i carbo li regoli di conseguenza per arrivare alle calorie necessarie..
magari per calcolare i giusti quantitativi ti puoi scaricare un programma (tipo mx body)..
Poi quando vuoi perdere il grasso che hai accumulato ti fai un mesetto in ipocalorica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#429)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 20-10-2012, 01:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Quindi sei anche molto alto...io starei ad almeno 3000 kcal al giorno..puoi fare così: i giorni on stai sulle 3200 kcal, i giorni off sulle 2800..l'importante è che ci arrivi gradualmente in modo che il corpo si adatti...magari fai 1,8g o 2g di pro al kg di peso corporeo, fat 1g al kg, i carbo li regoli di conseguenza per arrivare alle calorie necessarie..
magari per calcolare i giusti quantitativi ti puoi scaricare un programma (tipo mx body)..
Poi quando vuoi perdere il grasso che hai accumulato ti fai un mesetto in ipocalorica...
Ottimo, dai allora scarico il prog e faccio un pò di conti e poi aggiorno qui una bozza della dieta, così magari se per caso ripassi la aggiustiamo.
Ti ringrazio, molto gentile

Ultima Modifica di GiulioWL : 20-10-2012 01:34 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#430)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 20-10-2012, 01:46 AM


Di niente
Ah un ultima cosa, ho letto che corri anche...lascia perdere anche la corsa per un po
Rispondi Citando
Vecchio
  (#431)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-10-2012, 12:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Ma ti alimenti adeguatamente? imho se non sei in ipercalorica è molto difficile aumentare i carichi, qualsiasi metodologia utilizzi...
Falso più di Giuda.
Può effettivamente essere un fattore limitante, ma ad arrivare a quello che dici tu ne passa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#432)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-10-2012, 12:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Falso più di Giuda.
Può effettivamente essere un fattore limitante, ma ad arrivare a quello che dici tu ne passa.

Infatti, io ho volutamente perso peso (per rientrare in una categoria di peso inferiore per le gare) e aumentato i massimali imparando a fare meglio gli esercizi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#433)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,852
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-10-2012, 04:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da GiulioWL Visualizza Messaggio
io credo di avere una genetica estremamente sfavorevole
Questa poi !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#434)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 20-10-2012, 04:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Falso più di Giuda.
Può effettivamente essere un fattore limitante, ma ad arrivare a quello che dici tu ne passa.
Naturalmente era un estremizzazione di un concetto per fargli capire che deve mangiare...almeno in normo ci devi stare.
anche in ipocalorica puoi aumentare i carichi, ma solo in un contesto in cui vieni da cattiva tecnica degli esercizi, stop prolungati, carichi da principiante, ecc
ma qua non sappiamo nemmeno come si alimenta giulio..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#435)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 20-10-2012, 04:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Questa poi !
Nooo! aspetta intendo che il rapporto massa/forza è basso...e d'altra parte è obiettivo che io fatichi molto a migliorare, ci sono ragazzi che hanno cominciato come me, anzi con molta meno forza e ora hanno carichi superiori ai miei con una BW molto inferiore. Lungi da me piangermi addosso, cercherò altre strade, sempre. Voglio solo dire che non sono uno geneticamente portato per la forza ecco.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0