Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-06-2012, 09:23 PM


Mi dispiace non aver più riaggiornato qua il diario, ma da quando mi segue Floriano di RawTraining, l'ho aggiornato solo lì il diario. Comunque a grandi linee ho intrapreso un nuovo mesociclo, di cui domani inizio la quarta e ultima settimana. Sono partito da un 5x4@80kg in stacco e 5x4@50kg in panca, poi 6x3@90 e 6x3@55, poi 8x2@95 e 8x2@60, tutto chiuso benone. la tecnica ancora è quella che è però ci sto lavorando molto e ho acquistato una fluidità maggiore.
Domani ho in programma delle belle singolozze un pò più pesanti per concludere il mesociclo: 10x1@100kg in stacco e 10x1@65kg in panca
Ovviamente VOGLIO ASSOLUTAMENTE chiuderle tutte anche queste. Le forze del male mi aspettano.

Intanto questi i video dei 95 e dei 60

video stacco
stacco 95kg fronte.AVI - YouTube
stacco 95kg lato.AVI - YouTube
stacco 95 fronte ultima.AVI - YouTube
video panca
panca 60kg fronte.AVI - YouTube
panca 60kg lato.AVI - YouTube
panca 60kg tre quarti.AVI - YouTube


Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 10-06-2012, 09:48 PM


...Alla faccia che arco fai nella panca Io ne farò sì e no la metà, forse meno. Ma ti viene naturale così?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 10-06-2012, 09:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
...Alla faccia che arco fai nella panca Io ne farò sì e no la metà, forse meno. Ma ti viene naturale così?
mi stavo chiedendo la stessa cosa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 10-06-2012, 09:50 PM


si....l'arco dorsale è naturale e non lo accentuo! è quello che mi serve per spremere al massimo le scapole tra loro e abbassare le spalle, mi serve soltanto a quello, a spremermi contro la panca, ma mi viene naturale e senza fastidi, anzi quando faccio panca (sempre dopo lo stacco), le vertebre sembrano giovarne.

tra l'altro, pur essendo molto elastico a metà schiena, in lombare sono più rigido, forse per via dei femorali corti. (ho alzato i rialzi dello stacco per iperestendere maggiormente)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 10-06-2012, 10:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
tra l'altro, pur essendo molto elastico a metà schiena, in lombare sono più rigido, forse per via dei femorali corti. (ho alzato i rialzi dello stacco per iperestendere maggiormente)
Guarda, ti dirò che, per l'elasticità della catena posteriore, ho tratto notevole giovamento dall'esecuzione del Good Morning a ripetizioni medio-alte e con molta attenzione al movimento, specie a non far avanzare le ginocchia. Se ti dovesse capitare l'occasione, ti consiglio di provarlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-06-2012, 09:19 PM


oggi:

Stacco da terra 10x1 100kg rec 3'
Stacco da terra 1x6 85kg + 1x10 75kg
Panca 10x1 65Kg rec 3'
Panca 1x6 50kg + 1x6 45kg + 1x6 50kg + 1x4 50kg
Bicipiti a pendolo 3x6@15kg
Tricipiti del lottatore a pendolo 3x6@15kg

cobra 2x90''+ neck bridge 2x90''

non ho fatto il ragazzo diligente al 100% con le esecuzioni, ma una bella cosa l'ho fatta: CHIUSO TUTTO!.
I 100kg di stacco sono stati più facili dei 65kg di panca (singole abbastanza tirate).
nello stacco sentivo notevolmente sollecitati i glutei, mentre nella panca, faticavo un pò di più col braccio dx (molto strano, pensavo il sx fosse meno forte).

video stacco
stacco 100kg lato.AVI - YouTube
stacco 100kg fronte.AVI - YouTube
stacco75kgx10.AVI - YouTube

video panca
panca 65kg fronte.AVI - YouTube
panca 65kg tre quarti.AVI - YouTube
panca 65kg lato.AVI - YouTube
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-06-2012, 08:58 PM


sono in scarico e ne ho approfittato per provare un bel massimale sulle trazioni prone a carico naturale. me ne sono venute 11, la dodicesima forse sarebbe venuta ma sicuramente orrenda e lentissima. in ogni modo un sufficente punto di partenza su cui lavorare.

massimale trazioni prone = 11.AVI - YouTube
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,072
Data registrazione: Mar 2012
Località: Piacentino D.O.C.
Età: 32
Predefinito 18-06-2012, 10:15 PM


Grande Ilguista, anche io mercoledì ho il 10x1 di stacco, avrei dovuto farlo anche io con 100kg però credo che dovrò abbassare di un po', in ogni caso credo che sia davvero divertente!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-06-2012, 10:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Grande Ilguista, anche io mercoledì ho il 10x1 di stacco, avrei dovuto farlo anche io con 100kg però credo che dovrò abbassare di un po', in ogni caso credo che sia davvero divertente!
non c'è che dire. le singole sono bellissime, il fisico ringrazia. però la testa frigge fidati. buon divertimento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 18-06-2012, 10:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Grande Ilguista, anche io mercoledì ho il 10x1 di stacco, avrei dovuto farlo anche io con 100kg però credo che dovrò abbassare di un po', in ogni caso credo che sia davvero divertente!
Beh sì, con il caldo e l'umidità di questi giorni sarebbe senza dubbio una passeggiata (io quando ho provato il max di stacco, poco tempo fa, ho avuto degli svarioni non indifferenti ).

Comunque 11 trazioni prone sono un buon risultato a mio vedere, però la prossima volta... Ruota il video, così non mi viene il torcicollo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-06-2012, 10:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Beh sì, con il caldo e l'umidità di questi giorni sarebbe senza dubbio una passeggiata (io quando ho provato il max di stacco, poco tempo fa, ho avuto degli svarioni non indifferenti ).

Comunque 11 trazioni prone sono un buon risultato a mio vedere, però la prossima volta... Ruota il video, così non mi viene il torcicollo.
si dai... adesso punto a 15 =). il video girato è colpa della mia (paziente) ragazza
tra l'altro io giovedì ho anche in programma i massimali di panca e stacco (molto più duri di queste quattro trazioncine in croce )

Ultima Modifica di ilguista : 18-06-2012 10:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 19-06-2012, 12:11 AM


Anche a me 11 trazioni prone sembrano un bel pò, complimenti cavolo, supine quanto hai di max? Quanto pesi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-06-2012, 07:47 AM


grazie! supine non le ho provate, non mi piacciono tanto, però spero di averne di più.

Attualmente oscillo tra 75-76kg. (ero 70kg quando ho iniziato ad allenarmi 4 mesi fa ) (x 182cm quella è sempre la solita ahahah)

Ultima Modifica di ilguista : 19-06-2012 07:58 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 19-06-2012, 09:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
Attualmente oscillo tra 75-76kg. (ero 70kg quando ho iniziato ad allenarmi 4 mesi fa )


Per allenarti da pochi mesi hai messo su un bel po' di carne ...Ma segui una dieta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-06-2012, 09:28 AM


vabbe ma prima mangiavo come una donna!...

adesso cerco di mantenere almeno 4 pasti quotidiani, mangiando carboidrati, proteine e grassi (il più buoni possibile) a tutti i pasti. i primi tempi è stato un pò difficile ma adesso mi sono abituato bene, forse sto ingrassando ancora ma non ne sono sicuro.... penso che adesso rallenterà sempre di più e ogni kg sarà difficile e sudato .

ti faccio un esempio di un pranzo: un bel piatto di pasta (quasi 100grammi) + 150grammi di tacchino + verdura a volontà.

cerco di mangiare il più pulito possibile, a sazietà ma senza ingozzarmi troppo.

molto probabilmente in futuro se voglio arrivare a 80-82 kg dovrò mangiare ancora di più ma, tutto con calma, quando salgono i carichi e il volume aggiungerò qualcosina anche di cibo in più
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0