Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-03-2012, 08:22 PM


arrivati bilanciere nuovo da 182cm, 4 dischi da 10kg e 2 dischi da 20kg.
Mi guardano con aria di sfida, insieme agli altri 70kg.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 20-03-2012, 11:15 PM


Nello stacco il peso mi sembra pochino, però questo puoi valutarlo solo tu. Due consigli: in eccentrica controlla assolutamente di più la discesa, senza arcuare la zona lombare così brutalmente, e cerca inoltre di contrarre l'addome e trattenere l'aria solo dopo che ti sei settato per partire; ti dovrebbe risultare più facile eseguire l'esercizio così.

Nella panca invece le traiettorie sono troppo scoordinate.. E' evidente che fatichi a controllare il peso. Comunque, se posso, quegli appoggi per il bilanciere non mi ispirano per niente sicurezza. Io li cambierei se fossi in te.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-03-2012, 01:51 PM


per lo stacco certo, metterò in pratica tutto quello che hai detto.
Nella panca si, sono scoordinato, forse è meglio se calo sui 37 kg.
Per la panca, Purtroppo ho appena affrontato una bella spesona e non mi possono permettere davvero un altro acquisto. Perchè non ti ispirano sicurezza?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-03-2012, 04:49 PM


se vuoi ti metto una foto della panca almeno la valuti meglio! Ma penso che per i miei attuali carichi molto lontani da quelli di Andy Bolton, vada bene.

Ultima Modifica di ilguista : 21-03-2012 04:53 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-03-2012, 06:39 PM


oggi:

PANCA 37KG: 8-6-4 col nuovo bilanciere posso usare una presa più larga che mi ha fatto magicamente scomparire il rumore della spalla sinistra. tengo meglio le scapole. ho preferito abbassare 3 chiletti e fare più ripetizioni più tecniche. sensazioni migliori e di maggiore controllo sul movimento.
TRAZIONI PRONE: 6X1 + difficili delle supine, ma moooolto più belle (almeno per mio gusto personale), mi è piaciuta di più la tenuta delle spalle in partenza, che però ancora è un punto dubbio in fase dinamica ed eccentrica.
altra nota: lavorano molto gli avanbracci e stranamente (?) anche i muscoli erettori spinali.

COMPLEMENTARI:volutamente facili sia per sciogliere e limitarsi ad un ruolo di richiamo di sangue in varie zone, sia per studiarne meglio l'esecuzione
affondi con manubri da 6kg(+man): 3x8 belli e lavorano sulla presa.
rematore con un manubrio da 6kg(+man): 12-10-8 non padroneggio bene la tenuta solida della spalla
reverse crunch 4x12 bello

in complesso un buon allenamento, anche se leggero, sento di aver lavorato bene. avanti così. ho voluto anche sciogliermi un pò con questo workout in previsione di venerdì, quando vorrei fare un altro passettino avanti nello stt, provando un 67kg oppure un 70kg, giusto per schiodare il prima possibile il 1BW.

video panca 37kg (seconda serie da 6 ripetizioni)
panca 37kg.mp4 - YouTube
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-03-2012, 07:43 PM


questa è la panca che adopero, mi è stata regalata , non è una regina panca, ma per i miei utilizzi del momento, mi sembra abbastanza adatta!
Poi certo, negherei l'evidenza se rifiuto di dire che sogno una bella panca senza supporti solida abbinata ad un solido rack... però per ora ho questo, e i mezzi per combinare qualcosa di buono ce li ho.


Ultima Modifica di ilguista : 21-03-2012 07:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 762
Data registrazione: Sep 2011
Località: L' ondra
Età: 35
Predefinito 21-03-2012, 07:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
reverse crunch 4x12 bello

Aggiungici dei manubri da 4 o 6 kg e vedrai che non sarà più molto bello
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-03-2012, 07:53 PM


ahahah... certo lo farò! sono solo in condizionamento addominale per il momento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 21-03-2012, 08:02 PM


Tranquillo ilguista.. Anche la mia panca fa abbastanza defecare, però per ora me la faccio bastare. Guardando i video mi era parso che la dimensione degli appoggi (soprattutto in altezza) fosse molto ridotta, ma giudicando dalla foto mi pare sufficiente allo scopo.

Comunque con 37 kg va già meglio, ma devi sforzarti, quando porti il bilanciere al petto, di NON farlo oscillare in nessuna direzione. Devi essere duro e compatto in ogni istante dell'esecuzione, e il fermo è certamente la parte più difficile. Mi raccomando, cura questo particolare e nel futuro sicuramente ne gioverai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-03-2012, 08:23 PM


certamente! mi impegnerò! ho adoperato il max7550 proprio per questo scopo: imparare gli esercizi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-03-2012, 06:48 PM


OGGI: WORKOUT da 1h e 36 minuti (all inclusive di cardiaco montaggio e smontaggio dischi, riscaldamento, e stretching da 60'' per posizione)

stt 70kg: 7-5-3 sono venuti su benino, seppur con un pò di trepidazione data dall'emozione di essere ormai quasi arrivato al mio peso corporeo (adesso sono tra i 71 e i 72kg.... piccole gioie ) non tengo bene la schiena
panca 37kg: 8-6-4 lo stt mi aveva prosciugato, ma non fino in fondo, non ho mollato! devo mangiare di più altrimenti la panca soprattutto ne risente! grande sollecitazione ai polsi, devo stare attento a non tenerli sotto al bilanciere.
trazioni supine: 6x1 belle!
scrollate con manubri (12kg+man per manubrio): 3x8 devo stare attento a non mandare il collo in avanti, e ad addurre bene le scapole
reverse crunch: 4x12
circuito Y-T-A

in conclusione: allenamento abbastanza tassante metabolicamente, ma ben tenuto dal lato muscolare e articolare. DEVO MANGIARE DI PIU'! Montare e rimontare i dischi è veramente un lavoro cardiaco, se poi si aggiunge che io brucio più calorie di una stufa siberiana....

video stt
stt 70kg.mp4 - YouTube
stt 70kg bis.mp4 - YouTube

video panca
panca 37kg.mp4 - YouTube

Ultima Modifica di ilguista : 23-03-2012 06:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 23-03-2012, 10:32 PM


Lo stacco mi sembra che vada bene, stai solo attento a iperestendere in modo uguale in tutte le ripetizioni. Nella panca, invece, noto che in eccentrica la traiettoria è sempre parecchio incerta.. In concentrica gestisci meglio il carico. L'arco è discreto direi, io ne faccio metà di quanto fai tu.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 23-03-2012, 11:23 PM


eh si... la panca non la controllo bene.... però l'arco mi viene naturale!
tra l'altro riguardando lo stacco, mi sa che perdo la curvatura quando parto. devo lavorarci su, forse contraendo di più l'addome e l'alta schiena.

Ultima Modifica di ilguista : 23-03-2012 11:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-03-2012, 07:13 PM


OGGI: workout da 1ora e 30minuti

stt 70kg: 8-6-4 210 kg di tonnellaggio in più rispetto a venerdì, maledetta iperestensione, speriamo il nuovo stretching aiuti
panca 37kg: 8-6-4
trazioni prone: 8x1
rematore con manubri con petto appoggiato su panca(6kg per manubrio): 3x10
crunch 4x10
circuito Y-T-A

nello stacco ho cercato di controllare meglio l'alta schiena e la zona lombare, spingendo di gambe. impegnativo. mi sono anche filmato in una serie senza maglietta per vedere meglio la tenuta di schiena.
nella panca devo imparare a controllare meglio il carico, soprattutto in eccentrica.

stt prima seriestt 70kg prima serie.mp4 - YouTube parto troppo seduto
stt terza seriestt 70kg terza serie.mp4 - YouTube(torso nudo per vedere meglio la curvatura della schiena)
pancapanca 37kg.mp4 - YouTube

Ultima Modifica di ilguista : 26-03-2012 07:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 34
Predefinito 26-03-2012, 09:59 PM


Nello stacco ti consiglio di guardare dritto davanti a te, forse ti aiuta anche a migliorare l'iperestensione (che mi sembra già accettabile, comunque).

La panca invece, a parte qualche ripetizione, mi sembra meglio dell'altra volta.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0