|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
Diario de "Ilguista" (megaprincipiante) -
23-02-2012, 11:08 PM
Diario de "Ilguista" (megaprincipiante)Ciao a tutti, apro qui il mio diario, anche se mi sento veramente un novellino extra in mezzo a tutti voi ( e di questo sono anche contento perchè posso imparare molto più facilmente )..... così almeno non continuo a sporcare l'altra discussione in allenamento e scasso meno le scatole a chi non ha voglia di sorbirsi le pessime esecuzioni di un principiante Così metto qui quello che faccio (soprattutto i video delle esecuzioni), e chi vorrà mi dirà la sua! Per ora mi alleno 3 volte a settimana, facendo in tutte e tre le sedute sia panca che stacco da terra tecnico (per ora solo questo senza complementari), puntando alla "legna" ma anche all'apprendimento della corretta esecuzione. Alcuni dati: - mi sono allenato un mese con i manubri e ora, da due settimane mi alleno col bilanciere età: 21 anni altezza: 182cm peso: 71kg (si lo so è un pessimo HP-11) Obbiettivi - Imparare bene la tecnica di Panca Piana e Stacco Tecnico da Terra - Panca con 70kg x 5 rip - Stacco tecnico con 100kg x 5 rip - arrivare ad un peso vicino al HP-0 o giu di lì (questo è un obbiettivo forse troppo ambizioso ) Grazie a tutti per l'attenzione a chi mi ha seguito, chi mi segue e chi mi seguirà! Complimenti ancora a tutti per i consigli utili! ps. Ho un diario anche su RawTraining. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2012, 12:14 AM
Buon diario! |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
24-02-2012, 01:24 AM
Buon diario!!! E lo squat? |
|
|
(#4)
|
|
Banned
|
24-02-2012, 10:09 AM
per lo squat non ho un reggibilanciere che mi permetta di squattare in sicurezza..... però appena ho imparato bene stt e panca ho intenzione di sfoderare diverse armi di sostituzione: - Zercher Squat - Goblet Squat con manubrio - Affondi con manubri Questo ovviamente fino al momento in cui avrò spazio (dato che mi alleno in una cameretta da letto gia piena di armadi, libreria, letto, scrivania, e panca con dischi di ghisa e bilanciere annessi ) e reggibilanciere adeguati.... e magari chissà direttamente un rack! Però fino a quel momento mi adeguo con quello che ho! PS. i miei obbiettivi sono fattibili? o sono troppo ambiziosi? |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
24-02-2012, 10:53 AM
buon diario |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2012, 11:02 AM
Buon Diario |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
24-02-2012, 12:05 PM
Ciao guisa, come ti dicevo nell'altro 3d mi piace molto il tuo modo umile ma concreto con cui ti sei approcciato e quindi ti faccio tutti gli auguri possibili Ti volevo appunto dire a riguardo Quote:
Sono ambiziosi ma sicuramente fattibili, però secondo me è fondamentale che ti poni degli obiettivi intermedi su cui mantenere alta la concentrazione nel corso nel tempo. Porsi di arrivare a caricare il tuo bw entro 2 mesi è più stimolante che voler arrivare a 100kg entro un anno, solo per farti un esempio stupido... Riguardo l'obiettivo del peso cioè arrivare a circa 80kg puliti non è facile ma tutto dipende da quanto tempo ti "metti a disposizione". Chiaro che non ci riuscirai prima dell'estate ma neanche dopo, però magari per la prossima o quella successiva... |
|
|
|
(#8)
|
|
Banned
|
24-02-2012, 12:24 PM
Grazie a tutti per l'incoraggiamento! @PO-OL si in effetti degli obbiettivi intermedi sono più facili e motivanti.... mi impegnerò al massimo! |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
24-02-2012, 12:52 PM
Buon diario |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
|
24-02-2012, 06:42 PM
Tranquillo, qui di principianti ce ne sono (ti faccio compagnia ) e ricevono sempre aiuto, se si pongono nel modo giusto. Ciò detto, mi associo al consiglio di PO-OL di porti degli obiettivi relativi al tuo BW sui carichi, e aggiungo che la determinazione e la perseveranza sono caratteristiche imprenscindibili di chi si allena seriamente con i pesi, quale che sia il fine ultimo. Buona prosecuzione e permanenza su FU, e buon diario. |
|
|
(#11)
|
|
Banned
|
24-02-2012, 07:05 PM
GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI! WO di Oggi: PANCA riscaldamento 5ripx5kg 3ripx10kg 3ripx15kg 1ripx20kg allenamento 20kg: 10rip-8rip-6rip STT riscaldamento 2ripx30kg 2ripx40kg 1ripx50kg allenamento 50kg: 8rip-6rip-4rip NOTE: - nella panca la spalla sinistra fa meno rumore dell'altra volta, ma a qualche ripetizione mi ha continuato a fare un leggero croc (ho notato che se esaspero l'adduzione delle scapole è + probabile che faccia rumore, mentre se la tengo un pò più comoda come oggi sta più zitta) . il tutto in assenza di dolore - buone sensazioni nello stacco (le tibie non sono della stessa opinione però...oggi le ho veramente scartavetrate) VIDEO panca stacco stacco |
|
|
(#12)
|
|
Banned
|
27-02-2012, 07:55 PM
OGGI PANCA con 25kg : 8-6-4 (il peso è forse troppo leggero, però l'esecuzione è imprecisa, mancanza di fermi) STT con 50kg (altezza 23cm): 8-6-4 impegnativo (soprattutto di fiato) ma fattibile, ho perso l'equilibrio in una ripetizione, facendo una schifosa infilata. ancora molto lavoro da fare sulla tenuta lombare e sulla respirazione diaframmatica. tra l'altro quel collo tira all'insù senza volerlo video: panca 25kg.mp4 - YouTube stacco 50kg con perdita di equilibrio.mp4 - YouTube |
|
|
(#13)
|
|
Banned
|
29-02-2012, 07:07 PM
OGGI: PANCA 30kg: 8-7-5 imprecisa, il fermo me lo dimentico sempre, il carico è troppo leggero ancora STT 55kg: 8-6-4 benone, ho retto molto bene l'aumento di 5kg, la presa comincia a lavorare video: panca di lato panca 30kg lato.mp4 - YouTube panca 3/4 panca 30kg tre quarti.mp4 - YouTube stacco 3/4 stacco 55kg tre quarti.mp4 - YouTube stacco di fronte stacco 55kg fronte.mp4 - YouTube |
|
|
(#14)
|
|
Banned
|
02-03-2012, 07:01 PM
Oggi: (molta stanchezza fisica e psicologica accumulata dalla prima settimana di università... ma ho voluto comunque allenarmi) PANCA 30KG 8-6-4 si cominciano a intravedere i primi fermi e le prime orme di controllo...però le sensazioni non sono buone perchè se ottengo l'adduzione buona delle scapole la spalla sinistra fa ancora croc croc e sembra di scartavetrarmela, se riduco l'adduzione non fa rumore però mi sento insicuro....morale della favola ciò mi blocca soprattutto psicologicamente e non mi fa spingere come dovrei, visto che muscolarmente varrei gia molti chili in più. la tecnica è però molto insicura soprattutto a livello delle spalle che non so come tenere in sostanza. in ogni modo col fermo è molto più dura. STT 55KG 8-6-4 faticoso, però qui la storia va molto meglio rispetto alla panca. video: panca: panca 30kg.mp4 - YouTube (qui è dove non ricerco bene l'adduzione) stacco: stacco 55kg.mp4 - YouTube |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2012, 07:09 PM
buon diario ti stimo per la citazione dell' hagakure. |
|
|