|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
19-03-2012, 04:52 PM
integrazione iniziata: 5gr CREA+ 5gr GLUTA+ 5gr BCAA+ 10gr WMS. Ho dimenticato 1 gr di ALC e 800mg di BETA-A ma non fa niente Nella corsa mattutina ho percorso il tragitto finendolo cn 3 minuti circa di anticipo. Risultato 11minuti e 27 per 1400mt... lo so, i tempi sono troppo alti, ma devo ancora abituarmi e principalmente, utilizzo la corsa solo per un allenamento cardiaco quindi niente ricerce delle prestazioni. Ho finito la sandbag, dovrebbe pesare c irca 42kg ma per come è strutturata ne sembra il doppio! O.o maneggiarla è una vera impresa, molto più difficile di quella da 70kg che feci un tempo. |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
20-03-2012, 12:39 AM
allenamento di oggi: Squat 7x3@70%1rm 77kg facilissimi, ma il problema più grande è la retroversione del bacino, cruccio che mi tormenta da sempre . Credo che non riuscirò mai ad eliminarla per una questione di fisicità, quindi esecuzioni nulle. Ad un certo punto mi sono sbilanciato in avanti e stavo per schiantarmi nel muro con il carico sulle spalle... attimi di terrore se erano tipo 100kg non credo che sarei stato capace di scansarmela.. Panca 7x3@70%1rm 70kg facili, fermo di 2 secondi e risalita puntando verso i piedi esplosiva. Scoordinata la discesa, non capisco perchè a sinistra scendevo prima Ohpress 7x3@70%1rm 50kg semplici. Culo serrato, incastro esplosivo e veloce. Sandbag 120 sec x 4 un suicidio, nella prima serie non avevo proprio idea di come toccare la sandbag. Nella seconda serie meglio ma ero distrutto e non sono riuscito ad andare avanti. Sarà pure leggera ma per il volume che ha, è molto impegnativa da manovrare. curl e calf 4x6-8 ero troppo spompato per colpa della sandbag che ho dovuto limitare le serie a 2x6-8. Nel curl bilanciere EZ ho aumentato il peso a 50kg. Note: BETA-ALANINA mi ha dato noie durante l'allenamento. Ne ho assunto 1,6gr in pillole 30min pima e sentivo la pelle bruciare Il peso stamattina nudo, con vescica e stomaco vuoti, era di 88,9kg. Sto soffrendo un po' di stitichezza ultimamente, come se si creassero veri e propri tappi di feci che mi danno non poche noie in bagno Da migliorare assolutamente il controllo del bacino, che dopo esser andato oltre il parallelo, inevitabilmente retroverte ma è come se non perdessi la totale tenuta di schiena. Sto cercando di capire come fare per filmarmi, ma la forma del cellulare mi impedisce di poggiarlo da qualche parte e ho bisogno che qualcuno, di santa pasienza mi riprenda. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
26-03-2012, 01:24 PM
rieccomi qui.. ho avuto un po' di prolemi con il pc e non ho potuto aggiornare il diario. La 2° settimana (7x3@70%1rm) è andata un po' male. Sono riuscito ad allenarmi solo 2 giorni della settimana per motivi fisici. Gli esercizi da strongman sono davvero tosti, forse sono eccessivi 120sec a serie, specialmente per il conanlift che mi macine le braccia (ho certe escoriazioni assurde sulle braccia). Ho staccato anche la corsa fino a stamattina, e ho constatato di essere peggiorato sui tempi. Ho perso anche quel poco di elasticità che avevo riacquisito ma mi rifarò. Spero di riuscire a fare i video per le esecuzioni, ho la netta impressione di sbagliare tutto (tranne nella panca). C'è un dubbio che mi afflige... ma come eseguirò l'ultima settimana di allenamento 2x2@105%1rm? suddivido i fondamentali in 4 (stacco squat panca e overheadpress?) in 4 giorni (lunedì martedì giovedì venerdì?) o in 2 giorni (facendo 2 esercizi al giorno?) Mi conviene utilizzare la cintura dopo il 10x3@70%1rm? |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
27-03-2012, 05:34 PM
allenamento di oggi: squat 8x3@70%1rm male, indossando una tuta avevo il bilanciere che scivolava dalle spalle e il pantalone che mi dava un fastidio assurdo. Ho squattato peggio delle altre volte in più non riuscito a tenere il peso sui talloni e le si buttavano in avanti senza controllo. E' stato uno squat di mer..... e mi ha dato molto fastidio all' ileopsoas 8 serie da 3 iniziano a farsi sentire e ho doms ovunque perdonate la ripresa ma ho solo un vecchio n96 per filmarmi, il quale è un cojone e mi rivolta tutti i video.. poi avevo quella cazz di panca scott dietro che cercava di sodomizzarmi panca 8x3@70%1rm anche qui la tuta mi ha dato un fastidio allucinante. Troppo corta da impedirmi una confortevole distesa delle braccia e il tessuto lucido mi faceva scivolare dalla panca. E' stato quasi un suicidio qui si vede un po' meglio... perdonatemi il panzone che fuoriesce dalla tuta ahahah ohpress 8x3@70%1rm per evitare ho tolto la tuta ed è andata bene, 50kg sono diventati leggerissimi sandbag 120 sec x 4 tosto, molto tosto. Arrivo a fine lavoro con il saccone che stavo per sputare i polmoni curl e calf 4x6-8 curl con 50kg, esecuzione penosa la sandbag mi distrugge toppo per continuare. |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
27-03-2012, 08:20 PM
Ciao Killbill, ho provato a guardare il video di squat con l'intenzione di darti un contributo utile a migliorarti ma mi è venuto il torcicollo (girare il monitor mi è un pò scomodo) . P.s. Anche il tremolio di chi riprende non è il massimo . |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
27-03-2012, 08:34 PM
devo capire come diavolo fare purtroppo nessuno ha molta voglia di stare lì qualche secondo a rirpendermi... oggi salto l'allenamento perchè è l'ultimo giorno che mio fratello resta a casa e mi mangio una bella pizza margherita, e anche perchè mi fanno male le caviglie per via della corsa la mattina :\ |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
27-03-2012, 11:12 PM
Ti dico io qualcosa sul tuo squat (dopo essermi procurato il torcicollo di cui parlava milo ). Con molte possibilità di prendere una cantonata, però mi sembra che tu vada troppo in avanti con le ginocchia e che l' affondo non sia valido. La panca sembrerebbe molto meglio. |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
28-03-2012, 01:06 AM
si sono andato molto avanti con le ginocchia, tanto da sentire di scendere il più possibile ma sfiorando a stento il parallelo :| Giovedì ho il frontsquat, vedrò di riprendermi meglio a tutti i costi |
|
|
(#24)
|
||
All the Truth Member
|
28-03-2012, 11:26 AM
Quote:
Quando le caviglie migliorano ti consiglio di riprendere la corsa con maggiore gradualità (sia in termini di durata che di frequenza), probabilmente hai esagerato . |
|
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
28-03-2012, 12:03 PM
ho corso sulle punte e ho fatto la corda a piedi scalzi :| questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Comunque squatto meglio, ieri prima di andare a dormire ho fatto qualche ripetizione guardandomi allo specchio (di spalle, una vera impresa ma menomale che il bilanciere era solo di 50kg) e l'affondo è decisamente migliore. Non riesco a tenere le caviglie perpendicolari portando la pancia al centro ma è cmq decisamente migliore di quella zozzeria del video... Per la camera (che è un cellulare n96 nokia purtroppo) non permette di essere appoggiata da nessuna parte. Scivola in tutti i modi e sono costretto a chiedere a qualcuno di riprendermi |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
28-03-2012, 04:21 PM
Tieni presente che più spingi avanti le ginocchia e più fai fatica a scendere sotto il parallelo; non devi necessariamente tenerle immobili, però non dovrebbero andare oltre la verticale della punta dei piedi. |
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
29-03-2012, 01:24 AM
io cerco sempre di allargarle di lato ma se supero un certo limite incombo in dolori all' ileopsoas e al bacino :\ |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
29-03-2012, 10:08 AM
Devi fare un buon riscaldamento molto graduale, partendo da squat a corpo libero, poi solo bilanciere e così via... |
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
30-03-2012, 03:35 PM
allenamento di oggi: frontsquat 8x3@70%1rm il peso non è impegnativo (77kg vanno su facilmente), ma il problema è l'esecuzione. Se nel backsquat ho problemi con le ginocchia che si proiettano in avanti, nel front la cosa mi sembra accentuata ecco alcuni video compreso il riscaldamento a corpo libero (airsquat) unico video rirpeso decentemente, sto cellulare li ruota da solo e non capisco come diavolo impostarlo!!! dip 8x3@70%1rm Facili, niente da dire. ohpress 8x3@70%1rm Facile con 50kg, credo di poter benissimamente provare il vecchio massimale di 90kg(vedremo tra 3 settimane) yoke 120 sec x 4 saltato, in camera c'era mio padre che si preoccupava del pavimento e dei rumori molesti che producevo con l'esercizio Panca scott bilanciere ezz e calf 4x6-8 tosto ma con 40kg sulla panca scott ho dato una bella strizzata ai bicipiti come non ho fatto mai |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
31-03-2012, 12:00 AM
Ciao killbill, ho visto il video di front, quello non ruotato . Secondo me, più che sull'avanzamento delle ginocchia, devi cercare di tenere l'iperestensione della schiena e spostare l'attenzione su questo aspetto dandogli la priorità. Come te la cavi con il face wall squat? |
|
|