![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Diario di uno che prova a sollevare pesi!!!Quote:
Quote:
|
||
|
![]() |
(#2)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Con il rematore prono (seal row) credevo di aver trovato il giusto compromesso per essere obiettivo nella prestazione (si deve toccare sotto la panca con il bilanciere) senza affaticare la bassa schiena ma al primo tentativo sono stato capace di incrinarmi una costola. Certo, se mi fossi posizionato qualche centimetro più in basso e avessi usato una panca imbottita, piuttosto che un'asse di legno nuda e cruda, magari sarebbe andata meglio, anche se non è un esercizio fatto con i "piedi per terra" come piace a me... |
||
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Intanto oggi ho fatto questo: Giovedì 5/12/19 bw=71kg Squat Respiratorio 50kg x 20 Lento Dietro 27.5kg x 8 x 3serie Scrollate Bilanciere 50kg x 8 x 3serie |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sabato 7/12/19 bw=70.5kg Squat Respiratorio 52.5kg x 20 Floor Press 48.5kg x 12 x 2serie T-Bar Row 30kg x 12 x 2serie Nello squat avrei dovuto caricare 52, in modo da incrementare di 2kg a seduta e fare cifra tonda ma... mi sono dimenticato e ho caricato ugualmente 0.5kg in più. Non penso di venire arrestato per questo, comunque. Ho provato a sostituire il rematore con bilanciere con quello stile T-bar ... anche se eseguito comunque con sbarra dritta. Il feeling, per ora, è stato nettamente migliore a quello standard. Vediamo con l'aumentare dei chili. Buon week-end |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Fatica per fatica, finché hai margine sufficiente, io continuerei ad aumentare di 2,5 kg. Impugnatura a parte a me il T-bar non mi piace per il fatto che ha un ROM piuttosto limitato, visto che i dischi toccano il torace parecchi centimetri prima del bilanciere (a meno che non usi l'apposita maniglia). Inoltre, visto che il movimento è vincolato dalla cerniera, presenta una traiettoria semplificata, anche dal punto di vista del pattern motorio e del conseguente coinvolgimento muscolare. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
|
||
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Lunedì 9/12/19 bw=70.5kg* Squat Respiratorio 55kg x 20 Lento Dietro 28.5kg x 8 x 3serie Tall High Snatch Pull 25kg x 8 x 3serie *Giuro che sto cercando di aumentare il mio introito calorico, ma il peso ancora non vuole muoversi! |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Prova a fare un pasto in più. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Da ieri ho introdotto una merenda a metà mattina, cracker e frutta secca. Quando, l'hanno scorso, ero riuscito ad aumentare di peso mi avvalevo molto di proteine in polvere e barrette proteiche per mangiare molte calorie saziandomi poco. Ora invece sto cercando di evitare quel tipo di alimenti, cercando di mangiare "cibo vero". |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho letto che Hise, nel periodo in cui ha guadagnato 29 libbre di peso corporeo in un mese, masticava carne secca salata per farsi venire sete, solo che al posto dell'acqua beveva latte. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Giovedì 12/12/19 bw=70.8kg Squat Respiratorio 57.5kg x 20 Floor Press 50kg x 12 x 2serie T-bar Row 32kg x 12 x 2serie Oggi ho eseguito lo squat respiratorio con un bilanciere curvo (della milo gym equipment ![]() ![]() Tra l'altro mi sono cronometrato, e per eseguire 20 ripetizioni ho impiegato qualcosa meno di 3 minuti. Nel complesso comunque è stata una seduta buona e che iniziava ad essere un minimo impegnativa. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
:-) Buona serata. PS Lo so, quando mi ci metto sono quasi come Orange. PPS Tre persone diverse stuzzicate in poche righe; non male. |
||
|
![]() |
(#15)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
![]() |
||