![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Diario di uno che prova a sollevare pesi!!!Secondo me gli dai una pista al giallo. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
In ogni caso mi è piaciuto come esercizio, secondo me potrebbe avere una sua parte nell'allenamento, perchè dovrebbe insegnarti a far tutta la tirata, da come la vedo io. |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Venerdì 7/6/2013 (Test Front Squat, Giorno 3) bw=71.2kg Front Squat 43kg x 5 48kg x 3 56kg x 3 60kg x 3 63kg x 3 68kg x 2 73kg x 1 x 2serie 78kg x 1 --------- 83kg x 1 86kg x 1 P.R. (107.5% 1RM) Girata di Forza + Lento Avanti 23kg x 3+2 28kg x 3+2 33kg x 3+2 x 2serie 38kg x 3+1 x 2serie ------------------- 43kg x 4 x 2serie (solo girata) (60% 1RM Girata) Ora posso dire che l'esperimento ha avuto esito positivo! ![]() Tre settimane a squattare ad ogni allenamento (5xweek) mi hanno regalato 6kg in più sul front. Certo non sono tanti, ma è sempre un passo avanti! Video delle ultime due singole di front (dove si vede la tendenza che ho ad affossarmi, ma la cosa sta migliorando) e l'ultima serie, bonus, di girata di forza (così accontento anche Alberto* ![]() MaxFront+MC - YouTube *Alberto: figo vero il nuovo avatar!? tu piuttosto non è ora che ci metti una bella immaginetta!?! ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Inizia a fare caldo eh? Bravo per il miglioramento, non riesci a tenere impugnata tutta la mano sul bilanciere nella girata? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oh la! Bravo Ciccio, sempre grintoso. A torso nudo come i bulgari, ti mancano due baffi spessi 4 dita e sei a cavallo!! Lavoriamo su sta presa a tutta mano come dice Milo. Facciamoli cantare sti polsi. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Complimenti per il front, forse un giorno ti raggiungerò ![]() Ma soprattutto: quanto è figo il tuo nuovo Avatar!? ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Purtroppo non ci riesco, un po' per proporzioni corporee un po' per limitazioni ai polsi. Qualche anno fa' avevo avuto dei problemi seri a questi ultimi (quando ancora suonavo), problemi che ancora oggi mi costringono a lavorare con indosso dei polsini. Per cui mi ritengo già fortunato a riuscire a fare strappo e slancio ![]() Grazie milo Quote:
![]() Grazie bello Quote:
![]() Eh si l'avatar nuovo è la cosa più bella di tutto il diario! |
|||
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sabato 8/6/2013 (Sett.Scarico, Giorno 4) bw=70.9kg Hip Thrust 33kg x 5 x 2serie 43kg x 5 x 2serie 53kg x 5 x 2serie Spinta sul Posto 23kg x 3 28kg x 3 33kg x 2 x 2serie 38kg x 2 x 2serie 43kg x 2 x 6serie Continuo ad avere problemi a trovare una quadra nel jerk...che nervoso! ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho inserito nel calcolatore il nuovo PR di gambe avanti e questo è il risultato: - Strappo: 62kg (mancano 10kg) - Slancio: 77kg (mancano 7kg in girata e 17kg in spinta ![]() - Strappo Semiacc.: 50kg (più o meno ci siamo, ho chiuso un 3x48kg) - Girata Semiacc.: 63kg (superato, ho chiuso un 3x66kg) - Spinta sul Posto: 73kg (lasciamo perdere) - Gambe Dietro: 100kg (più o meno dovremo esserci) Ok, ora devo proprio concentrarmi a raggiungere quei numeretti scritti in grassetto! ![]() Un consiglio però: secondo voi può valere la pena inserire un esercizio di rafforzamento per la parte superiore? e se si, quale? |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se inserisco i miei max nel calcolatore prendo paura prison per quanto sono indietro ![]() Mi interessa il dibattito per la muscolazione arti superiori e modalità anche io sto cercando qualcosa di simile |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Secondo te è meglio priviligiare un lavoro ad alto volume e bassa intensità o proprio un lavoro volto al miglioramento del massimale, un po' come si tratta lo squat per capirci. |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Trattalo come un esercizio a se, allenati per migliorarlo privilegiando la forma di esecuzione. Secondo me uno schema semplice come il 5x5 va bene per iniziare, ogni tanto puoi fare dei ramping ed aggiungere qualche serie in back off per dare volume ma non esagerare e comunque fallo sempre come ultimo esercizio dopo gli Ol's e gli squats. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Grazie milo, vedrò come incastrarlo nella programmazione. ![]() |
|
![]() |