Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-06-2012, 03:23 PM

Diario di uno che prova a sollevare pesi!!!

Ciao milo, dunque andando per ordine:

- non mi convince la tirata ancora, prima di partire, all'altezza del ginocchio sono sempre un po' insicuro nel modo in cui inizia il movimento. Perchè ultimamente mi sembrava di far partire il tutto estendendo prima i polpacci e POI le anche. Questa è la cosa che mi disturba di più, per il resto la fase di front-squat mi è sembrata anche troppo semplice per essere la prima volta, per cui mi sembra strano che non ci siano errori abnormi.

- Proverò con il saltello, grazie

- Uso delle scarpe a suola piatta DURA, le stesse scarpe che uso per fare squat.

Vecchio
  (#2)
All the Truth Member

Predefinito 25-06-2012, 09:27 PM

Lunedì 25/6/2012
bw=75.7kg

Trazioni Supine
bw x 10/5/5

Squat
43kg x 5
51kg x 5
54kg x 5
57kg x 5
60kg x 5
60kg x 3 x 4serie

Panca Piana
30kg x 5
36kg x 5
41kg x 5
46kg x 5

Panca Piana (5'' fermo)
47kg x 5
49kg x 5
52kg x 3

Oggi ho intuito subito che non sarebbe stata una seduta facile, il gran caldo e l'afa mi hanno atterrito. Dovrò prendere in considerazione un alleggerimento delle sedute perchè se continua così prima o poi svengo.

Trazioni: mi sentivo davvero fuori spinta e a corto di energie, spero di rifarmi.
Squat: ho faticato un po a trovare l'assetto giusto ma alla fine non è andata male, ho preferito fermarmi al 70% perchè oggi era davvero inutile tirarsi il collo.
Panca: tosta ma più facile del previsto, non credevo!
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 27-06-2012, 09:06 PM

Mercoledì 27/6/2012
bw=74.8kg

Stacco regolare c/elastici +20kg
rec 1' tra le serie, 2'' tra le onde
62kg x 3
82kg x 1
x 4 onde

Stacco Sumo
72kg x 4 x 4serie

Panca Inclinata (5'' fermo)
24kg x 3
28kg x 3
32kg x 3
35kg x 3
40kg x 3
42kg x 3
46kg x 3
48kg x 3

Trazioni Supine
rec 45'' tra le serie, 3' tra le onde
bw x 1/2/3/4/5/6/7
bw x 1/2/3/4/5/5

Croci c/manubri (stretching attivo)
6kg x 10 x 3serie

Allenamento davvero piacevole e divertente.

Stacco: molto bello con gli elastici, comuque relativamente leggero. Ho dovuto allenatare leggermente la trazione perchè in chiusura lelastico era impiccato. Divertente anche il ritorno al sumo.
Panca inclinata: molto bene, una tripla con il fermo di 5'' a quasi il 75% del max di piana!
Ok tutto il resto.
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 29-06-2012, 09:16 PM

Venerdì 29/6/2012
bw=74.8kg

Panca Piana
26kg x 5
36kg x 5
42kg x 5
44kg x 5
46kg x 5
47kg x 5
49kg x 5
46kg x 11

Squat
43kg x 5
51kg x 5
54kg x 5
57kg x 5
60kg x 5
60kg x 3 x 3serie

Trazioni Supine
bw x 13/6/6 (Tot.settimanale 93 alzate)

Lo so, sono ripetitivo ma non lo sopporto davvero più questo caldo, faccio davvero tanta fatica a mantenere la concentrazione.

Panca: molto bene, mi sento molto più compatto e in spinta, anche se faccio ancora fatica a spingere con i piedi. Ultima serie a cedimento tecnico da 11 reps al 70%...soddisfatto!
Squat: non ho voluto premere sull'acceleratore perchè avvertivo già da stamane un leggero fastidio al ginocchio sx, speriamo non sia nulla.
Trazioni: avevo deciso per una seduta leggera, ma sono salite talmente bene che non ho saputo resistere.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 30-06-2012, 02:40 PM

Sabato 30/6/2012
bw=74.8kg

Power Clean
30kg x 5
34kg x 5
36kg x 5
38kg x 5
40kg x 5
40kg x 2 x 2serie

Hang Power Clean
30kg x 5 + Front Squat
32kg x 5
32kg x 5 + Front Squat
34kg x 5
36kg x 5

Panca Piana
32kg x 5
42kg x 5
46kg x 3 x 3serie

6kg x 10 x 2serie

Power Clean: ok, devo ancora lavorare bene sulla tripla estensione.
Hang PC: ero un po cotto dal pc. comuqnue mi sono concentrato bene nell estendermi bene e verso lalto.

Tutto il resto leggero e di recupero.

-------------------------------------------
Una domanda: qualcuno sa se esiste un modo per riprendere la presa ad uncino dopo la prima ripetizione di un hang PC?
Vecchio
  (#6)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember

Exclamation 30-06-2012, 03:57 PM

Ti scrivo direttamente dalla spiaggia ! Devi insegnarmi il power clan, perché lo amo troppo come esercizio...

Passa sul mio diario che ho cacciato lo stacco e mi piacerebbe che lo visionassi . Sto cominciando a caricare in tutti gli esercizi, di 10 chili a botta, sto cercando di arrivare al carico sfidante :-)
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 30-06-2012, 04:24 PM

Quote:
Originariamente inviato da Dead_Lift Visualizza Messaggio
Ti scrivo direttamente dalla spiaggia ! Devi insegnarmi il power clan, perché lo amo troppo come esercizio...

Passa sul mio diario che ho cacciato lo stacco e mi piacerebbe che lo visionassi . Sto cominciando a caricare in tutti gli esercizi, di 10 chili a botta, sto cercando di arrivare al carico sfidante :-)
Beato te...ti invidio da matti!
hahaha...magari potessi già essere in grado di insegnare il PC, c'è ne ancora di strada da fare.

Sisi, leggo sempre il tuo diario, anche se non lascio commenti...nel week-end appena ho 2 minuti di tranquillità do' molto volentieri uno sguardo ai tuoi video.
Vecchio
  (#8)
UncensoredMember

Predefinito 30-06-2012, 05:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Beato te...ti invidio da matti!
hahaha...magari potessi già essere in grado di insegnare il PC, c'è ne ancora di strada da fare.

Sisi, leggo sempre il tuo diario, anche se non lascio commenti...nel week-end appena ho 2 minuti di tranquillità do' molto volentieri uno sguardo ai tuoi video.
A bilanciare vuoto è facile dai ahah...insomma vegli sul mio diario in modo silenzioso .

Comunque vai tranquillo, quando hai voglia e tempo..
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 30-06-2012, 03:56 PM

Due video dei power clean odierni:

- Hang Power Clean 36kgx5

- Estratto al rallenty di una ripetizione di PC a 40kg

Ogni osservazione è sempre ben accetta!
Vecchio
  (#10)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-06-2012, 10:34 PM

Quote:
Due video dei power clean
Ciao PrisonBreak,

l'esecuzione del secondo video, quello rallentato di una ripetizione completa, mi piace di più in particolare nella posizione che hai al passaggio del ginocchio (poco prima dei 7"): la tibia è verticale, le spalle avanti e il busto sufficientemente inclinato. Cerca di avere la stessa posizione quando ti eserciti dalla posizione hang (prova a guardarti nei video e fai un confronto).
Anche la seconda tirata è più lunga quando invece nella posizione hang hai una strisciata lungo la coscia troppo breve.

Il lavoro da sopra il ginocchio dovrebbe aiutare a finire maggiormente la tirata ma nel tuo caso viene meglio a partire da terra, per lo meno dal confronto che vedo io in questi ultimi due video.

Se hai dei rialzi sufficientemente alti potresti partire da questi invece che dalla sospensione, magari ti risulterebbe più facile trovare la posizione di partenza, e comunque aumenta il peso.

Ultima Modifica di milo : 30-06-2012 10:37 PM.
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 01-07-2012, 02:48 PM

@ milo:
grazie, si il peso è poco causa delle serie da 5 che sono pesanti a livello di concentrazione. Comunque la prossima volta faccio come dici.

Buona domenica
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 02-07-2012, 09:06 PM

Lunedì 2/7/2012
bw=76.7kg

Trazioni Supine Test
bw x 14 (P.R.)

Squat
43kg x 5
51kg x 5
54kg x 5
57kg x 5
60kg x 5
60kg x 3 x 2serie

Panca Piana
26kg x 5
36kg x 5
42kg x 5
44kg x 5
46kg x 5
47kg x 5
49kg x 5

Panca Piana (5'' salita e discesa)
46kg x 7

Allenamento non proprio positivo, il tutto condito con un simpaticissimo dolore intestinale che alla fine mi ha fatto fare un sprint finale in direnzione bagno...

Trazioni: test finale dopo il programma di leviatano, una ripetizione guadagnata speravo di più.
Squat: oggi saluto tristemente lo squat; ho deciso di abbandonarlo per un po perchè mi crea dei fastidi al ginocchio sx. Saranno le mie ginocchia vare, sarà un problema di tecnica, fatto stà che l'allenamento di squat sta diventando ansiogeno e preoccupante perciò chi me lo fa fare, mica sono pagato per farlo! Guardo il lato positivo: più tempo per il power clean.
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 04-07-2012, 08:46 PM

Mercoledì 4/7/2012
bw=74.4kg

Stacco Regolare c/elastici + 20kg
rec 1' tra le serie, 2'' tra le onde
64kg x 3
84kg x 1
x 5 onde

Stacco Sumo
72kg x 4 x 4serie

Panca Inclinata (5'' fermo)
25kg x 3
28kg x 3
32kg x 3
35kg x 3
39kg x 3

6kg x 10 x 3serie

Giornata difficile, mi sono beccato un simpaticissimo virus intestinale e in officina mi sono sbragato un dito..tutto ciò non mi ha impedito di fare un buon work-out.

Stacco: tutto ok, molto bello.
Sumo: pian piano sto riprendendo confidenza e ricomincio a pensare che potrei tirare di più che in regolare.
Panca: recupero per essere in forma venerdì.
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 06-07-2012, 09:01 PM

Venerdì 6/7/2012
bw=74.8kg

Panca Piana
26kg x 5
36kg x 5
42kg x 5
44kg x 5
47kg x 5
49kg x 5
52kg x 5
54kg x 5
56kg x 5
58kg x 5 (P.R.)

58kg x 3

Trazioni Supine
bw x 3 x 3serie

Power Jerk
16kg x 5 x 4serie

Panca: OTTIMO! ho concluso oggi il mav modificato che mi ha portato d eseguire un MAV5 con il 90% del mio massimale; e pensare che durante tutto il programma non sono quasi mai andato oltre al 75%. Programma davvero bellissimo, tosto ma è stato fondamentale per dare una scossa alla tecnica e al carico.Da notare anche il cedimento tecnico finale con salita e discesa in 5''...ben 3 ripetizioni chiuse abbastanza bene e senza perdere l'assetto. Un bel regalo di compleanno, con qualche giorno d'anticipo . Ora mi aspetta il Vo-Bo e cercheremo di capitalizzare al meglio il lavoro svolto in questi mesi.

Power Jerk: peso inesistente, tanto per iniziare a prendere confidenza con il movimento, domani, poi sessione seria. In ogni caso sentivo un po di tensione al deltoide sx in chiusura, probabilmente è solo questione di abitudine al movimento.
Vecchio
  (#15)
UncensoredMember

Predefinito 06-07-2012, 09:04 PM

Quote:
Venerdì 6/7/2012
bw=74.8kg

Panca Piana
26kg x 5
36kg x 5
42kg x 5
44kg x 5
47kg x 5
49kg x 5
52kg x 5
54kg x 5
56kg x 5
58kg x 5 (P.R.)

58kg x 3

Trazioni Supine
bw x 3 x 3serie

Power Jerk
16kg x 5 x 4serie

Panca: OTTIMO! ho concluso oggi il mav modificato che mi ha portato d eseguire un MAV5 con il 90% del mio massimale; e pensare che durante tutto il programma non sono quasi mai andato oltre al 75%. Programma davvero bellissimo, tosto ma è stato fondamentale per dare una scossa alla tecnica e al carico.Da notare anche il cedimento tecnico finale con salita e discesa in 5''...ben 3 ripetizioni chiuse abbastanza bene e senza perdere l'assetto. Un bel regalo di compleanno, con qualche giorno d'anticipo . Ora mi aspetta il Vo-Bo e cercheremo di capitalizzare al meglio il lavoro svolto in questi mesi.

Power Jerk: peso inesistente, tanto per iniziare a prendere confidenza con il movimento, domani, poi sessione seria. In ogni caso sentivo un po di tensione al deltoide sx in chiusura, probabilmente è solo questione di abitudine al movimento.
Che bestia , complimenti! Con il Vo_Bo arrivi sicuramente alla "maturità" che cerchi

Un saluto
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione