Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-09-2012, 09:50 AM

Diario di uno che prova a sollevare pesi!!!

Ciao Prison, secondo me sarebbe utile un'angolazione diversa nella videoripresa della girata, sempre di lato ma più sul davanti, perchè mi sembra che tu perda il contatto dalla coscia prematuramente non finendo la tirata e le spalle sono arretrate quando sei poco sopra il ginocchio.

Per quanto riguarda la necessità di forza nel front squat non credo che tu abbia difficoltà a fare una tripla di questo con il tuo massimale di girata, o si? La girata completa stessa ti aiuta in questo senso, più importante nel weightlifting ritengo sia tenere il rapporto di squat front/back molto vicino all'85%.

Vecchio
  (#2)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-09-2012, 12:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ciao Prison, secondo me sarebbe utile un'angolazione diversa nella videoripresa della girata, sempre di lato ma più sul davanti, perchè mi sembra che tu perda il contatto dalla coscia prematuramente non finendo la tirata e le spalle sono arretrate quando sei poco sopra il ginocchio.
Ciao milo, ok la prossima volta farò così. Però quello che hai notato può essere che sia vero dato che volontariamente non ho tirato al massimo altrimenti avrei incastrato la sbarra praticamente in piedi.Così facendo non ho posto troppa concentrazione sulla tirata quanto più sull'infilarmi sotto e scendere in accosciata.

Quote:
Per quanto riguarda la necessità di forza nel front squat non credo che tu abbia difficoltà a fare una tripla di questo con il tuo massimale di girata, o si?
mmm...penso proprio di si. Il mio miglior risultato di Power Clean è un 58kgx3, neanche troppo tirato a dire la verità, per cui stimo un massimale sempre di PC intorno ai 65kg. Beh credo proprio che al momento un 65kgx3 in front squat non mi riuscirebbe proprio, considerato anche che il front non l'ho mai allenato (anzi sarà la quinta o sesta volta che lo eseguo) e il back è già da tempo che non lo faccio.
Vecchio
  (#3)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-09-2012, 01:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Ciao milo, ok la prossima volta farò così. Però quello che hai notato può essere che sia vero dato che volontariamente non ho tirato al massimo altrimenti avrei incastrato la sbarra praticamente in piedi.Così facendo non ho posto troppa concentrazione sulla tirata quanto più sull'infilarmi sotto e scendere in accosciata.
Quando il carico è basso esaspera la lentezza dello stacco, fai un movimento a rallentatore ed esplodi quando arrivi a metà coscia, in questo modo curi l'esecuzione e ritardando l'accelerazione della seconda parte puoi tirare quasi al massimo anche con un peso facile.

mmm...penso proprio di si. Il mio miglior risultato di Power Clean è un 58kgx3, neanche troppo tirato a dire la verità, per cui stimo un massimale sempre di PC intorno ai 65kg. Beh credo proprio che al momento un 65kgx3 in front squat non mi riuscirebbe proprio, considerato anche che il front non l'ho mai allenato (anzi sarà la quinta o sesta volta che lo eseguo) e il back è già da tempo che non lo faccio.
In questo caso inizia a fare squat frontale alla fine di ogni seduta. Come mai niente back?
Vecchio
  (#4)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-09-2012, 06:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
In questo caso inizia a fare squat frontale alla fine di ogni seduta. Come mai niente back?
Perchè avevo un problema al ginocchio che mi tormentavo nello squat, allora lo avevo eliminato, poi per mancanza di tempo non l'ho più reinserito, anche perchè mi interessava meno di stacco e power clean. Visto il tempo a disposizione ho dovuto fare una scelta. Ora giocoforza reinserirò il front, con cautela, dato che non so ancora come reagirà il ginocchio, che tra l'altro è bel sollecitato in quest'ultimo.

Ultima Modifica di PrisonBreak : 26-09-2012 06:58 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione