![]() |
![]() |
|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Diario di uno che prova a sollevare pesi!!!Quote:
E' come se i femorali non partecipassero per nulla al caricamento, che diventa quindi un movimento simile al dildo squat alla MP, fatto coi piedi in avanti. Il risultato e' che il ginocchio viene 'tirato' in avanti dai quadricpiti, ma non c'e' alcuna forza che compensa psteriormente, e questo determina il dolore. O almeno questo e' il film che mi sono fatto. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Può essere ed in effetti l'unica accortezza che può aiutare in questo caso è quello di mantenere sempre il peso sui talloni durante tutto il caricamento (dip) e l'inizio dell'inversione (drive). Per quanto riguarda le spinte io in passato mi ero fatto delle proporzioni tra le tre esecuzioni e se il carico del jerk costituisce il 100% di riferimento si dovrebbe essere in grado di fare un push press con l'80%-85% di questo ed un military con un altro 80%-85% di quest'ultimo (e quindi con un 65%-70% di un jerk). Un'idea balzana che mi era venuta in mente (mai messa in pratica nel lungo termine) era quella di dedicarmi solo al military fino ad essere riuscito a raggiungere il 75% del jerk per poi passare alla specializzazione del push press fino al 90% del jerk, a questo punto il mio potenziale sarebbe piuttosto cresciuto se fossi riuscito a trasferire l'aumento di forza nel jerk. Un altro modo è quello di inserirli tutti e tre nello stesso allenamento: sali in progressione nel military, quando non riesci più ad aumentare il peso passi al push press ed infine al jerk. La difficoltà però è quella di passare da uno stile a quello successivo senza la possibilità di prendere confidenza con l'esecuzione come quando si fanno tutte le serie di avvicinamento. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
![]() Ma chi dice che non possa funzionare, anzi io al momento puntavo proprio di migliorare nella military...vediamo se e quanto transfer avrà su push e jerk. Quote:
Forse può creare un po' di confusione come dici te, però riesci ad allenarli tutti e 3 nella stessa seduta, e magari possono anche uscirci dei carichi interessanti. Da provare, grazie per le idee. ![]() |
|||
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Infatti se scendo alla stessa profondità del caricamento ma con un impostazione da squat (bacino più arretrato, ecc.) non sento assolutamente nessun fastidio. Inoltre ho notato che il dolore aumenta sensibilmente se nel scendere verticale forzo nel puntare in fuori le ginocchia. |
|
|
![]() |