Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#181)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 14-02-2008, 02:41 PM


Forse avete ragione. Ma a me sembra comunque di recuperare tra una serie e l'altra (almeno la sensazione è quella e comunque non ho il cronometro per le pause). C'è da dire poi che io vivo in velocità e l'allenamento ne risente. Vi descrivo una giornata tipo.

Sveglia 4:20 circa. Mi lavo, mi vesto, vado fuori prendo 4 cassette di legna (mi riscaldo con due stufe) per non farlo fare a mia moglie (ci mancherebbe). Lavo i piatti (quelli della sera di solito toccano a me), colazione e alle 5:30 via a lavoro inizio alle 6:00. Pausa 14:00-15:00 mangio, mi guardo un pò il forum, studio circa 30 minuti e via a lavoro di nuovo fino alle 17:00. Torno a casa e o mi alleno ho sicuramente c'è qualcosa da fare, non ultimo giocare con le mie figlie (vanno matte per la lotta e io mi diverto). Cena e poi mi aspetta la più piccola perchè con me sta più tranquilla la sera. Se mi fa la grazia si addormenta subito se no, come ieri sera alle 23:00 passate era lì ancora bella arzilla che emetteva dei suoni gutturali, una delizia.

Sabato e domenica mi rilasso chiaro, e sono dedicati allo studio e alla famiglia.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#182)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 14-02-2008, 02:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Grande Grispa!
Qualche video?

Recuperi zero, con almeno 2 min faresti dei pesi da paura!
Alex ti prometto che farò qualcosa per le prossima prova massimale penso fra due settimane (devo sentire Ado).

Ma, non penso che farei di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#183)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-02-2008, 03:53 PM


capisco gri, hai i minuti contati!

il fatto è che il SNC non da segni di affaticamento nel breve periodo, però poi crolla di colpo.... (ne parlavo oggi con lore)

e se nel tuo caso non crolla vuol dire che potresti usare pesi maggiori con recuperi maggiori......

ovviamente con la vita che fai gia trovare quei 45' capisco sia impegnativo... quindi complimenti per la determinazione!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#184)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 16-02-2008, 04:51 AM


Venerdì 15/II/2008

1.Squat 60x5x2s; 72,5x5; 85x3x3s; 90x3x4s; 105x2x2s
2.Panca Piana 60x5; 65x5; 77,5x4x2s; 87,5x3x3s; 92,5x2
3.Parallele + Bicipiti BW + 27x10x4s

Grazie Jian.

Da lunedì ho un dolore persistente al ginocchio destro (nella zona anteriore destra nell'attaccatura tra tibia e femore, menisco?) che comunque quando squatto magicamente non lo sento. Direi che lo squat è andato molto bene, confermando le doppie a oltre 100kg.

Visto che siamo in tema di dolori devo dire che da circa 10 giorni sono spariti quelli alla schiena (ozna lombare) che mi accompagnano da agosto, da quando ho incominciato ad allenarmi e sono molto contento per questo. Idem per il dolore alla spalla destra, per ora non è tornato dalla pausa per influenza.

Panca. Dovevo fare 6 serie con 92,5kg ma vista la prima ho lasciato perdere, eppure a 87,5 ero abbastanza veloce, con un bel fermo.

Parallele. Qui forse è il caso che inizi ad usare qualche kg di sovraccarico le sento facili. Bicipiti il solito calvario.

Tempo di allenamento 55 minuti, mi sono impegnato ad allungare un pò le pause.

Ciao a tutti e alla prossima.

Ultima Modifica di grispa72 : 16-02-2008 04:56 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#185)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 16-02-2008, 10:03 AM


Trovo che vada tutto bene, ripeto non avere fretta con la panca piana.
Mi sfugge che programma stai seguendo adesso.
il 23 ci sei?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#186)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 16-02-2008, 11:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Trovo che vada tutto bene, ripeto non avere fretta con la panca piana.

Diciamo che va abbastanza bene sia squat che panca. L'unica incognita per me è ancora lo stacco non tanto per l'allenamento ma per le prove massimali. Per la panca vedrò come inizia next week e poi mi regolo.

Mi sfugge che programma stai seguendo adesso.

Il programma è quello che mi hai inviato con il nome "91%". Diciamo che riesco a starci dentro abbastanza bene. Anche il grado di forma è ottimo mi sento bene.

il 23 ci sei?

Guarda mi organizzo e ti faccio sapere al più presto. Comunque ci VOGLIO essere. Dove si fa?
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#187)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 16-02-2008, 02:31 PM


Parma
Rispondi Citando
Vecchio
  (#188)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 18-02-2008, 02:19 PM


Ok per sabato. Parto da qui verso le 11:15, perchè devo lavorare, sarò là non prima delle 14:30. La palestra è quella in via Milazzo 35/B?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#189)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 19-02-2008, 04:57 AM


Lunedì 18/II/2008

1.Squat 60x5x2s; 75x3x2s; 85x3x2s; 100x3x4s
2.Panca Piana 60x5; 67,5x5; 77,5x3x2s; 90x2x5s
3.Manubri su panca piana 14+14x10x4s
4.Squat frontale 65x6x4

Direi che ci siamo con lo squat (poi magari sabato scopro che lo faccio male ). Le triple a 100kg sono venute su con una discreta velocità. Solo l'ultima ripetizione dell'ultima serie l'ho schienata leggeremente. Comunque sono andato profondissimo, proprio culo a terra, anche a volte perdendo un pò di compattezza in basso. Comunque questo non è stato un problema perchè ora 100kg sono ben gestibili.

Quando ho iniziato a fare pesi il mio obbiettivo era fare una ripetizione con 100kg di squat. Poi ho sentito dello Sheiko, ho conosciuto Ado e, come disse uno famoso, "dopo di me il diluvio": soddisfatto.

Panca. Direi che mi sto riprendendo. Ho seguito il programma (a dire il vero le doppie le dovevo fare con 87,5kg e non 90kg) e mi sembra di aver ritorvato un pò di velocità e brillantezza, specie dopo il fermo.

Squat frontale un pò duro nelle ultime due serie ho perso la schiena spesso e ho deciso di fare 6x4 e non 6x6.

Ora Ado in vista di sabato cosa faccio? Mercoledì ho Panca leggera (87,5x2x4s), Stacco pesante (125x1x3s) e Panca presa stretta (a 87,5kg pure qua). Procedo così come programmato? E venerdì ho squat pesante (110x2x2s) e Panca pesante. Pensavo di saltarlo venerdì. Che dici?

Questione peso. Non mi schiodo da 73kg di BW (eppure mangio). Da quando ho avuto l'influenza non recupero quei 2kg persi. Comunque non è un proeblema se i pesi salgono.
DOMS o dolori in generale post-allenamento non ne ho mai con questo programma.

Ultima Modifica di grispa72 : 19-02-2008 05:00 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#190)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 19-02-2008, 10:11 AM


QUANTO, COSA e QUANDO mangi?

allenarsi alle 4 del mattino è quanto di peggio c sia x metter su massa...ricordo che quando portavo il pane (sveglia alle 3.30) mangiavo cosi tanto da fare schifo e nn aumentavo di 1kg...cioè non è che volessi metter su massa ma ricordo che ero impressionato dal fatto che mangiassi schifezze (x capirci...una decina d brioches al giorno tra olandesine, cornetti etc..e, non scherzo, arrivavo tranquillamente a una teglia o piu d focaccia al giorno ovvero piu d 1kg o normale o con la cipolla...oltre naturalmente ai normali pasti...insomma...dopo tutte le consegne passavo io a spazzolare tutto ...quindi probabilmente arrivavo dalle parti delle 10mila kcalorie e o giu d li)...insomma...le varie alterazioni del sonno ti "bruciano" parecchio...

cmq cosa mangi nella tua giornata tipo grispone?

PS quando vedi jan, chiedigli a dove siamo arrivati parlando di te x 'omofonia' ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#191)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 19-02-2008, 02:38 PM


Quella settimana alle 4:00 è stata eccezionale e spero di non ripeterla più.

Pasti di una giornata tipo:

Colazione: Latte, cereali, 15/20 mandorle, nesquik/ovomaltina, muesli e qualche biscotto, tutto in una tazza da circa mezzo litro.

Pranzo: 10/15 creckers con formaggio o due panini imbottiti e un mix di mandorle, noci, nocciole (qui come quantità sono sui venti pezzi). Purtroppo non mi è possibile fare diversamente in quanto sono fuori casa.

Cena: insalatona con mais, fagioli, piselli, legumi in genere e condimenti vari. Pasta (circa 1h e mezzo ma non sono amante dei primi). Poi a rotazione: polpette (una decina), hamburger (due o tre), mozzarella, uova (tre o quattro). Da quando mi alleno con i pesi non mi nego, a fine cena, qualche "schifezza" tipo burro di arachidi, biscotti giganti ripieni di cioccolato e/o crema, magari ogni tanto ci sta anche il bicchiere di Fanta.

In generale non amo la carne, mi piacciono molto le verdure e i formaggi dei quali forse abuso. Comunque nell'ulitmo controllo (analisi varie, pressione ecc. circa un mese fa) era tutto a posto.

Non mi piace il caffè, sono astemio (che qui in veneto sembra una malattia ) e non fumo.

So che non è l'ideale ma purtroppo non posso fare diversamente soprattutto per quanto riguarda eventuali spuntini tra i pasti.

Spero di aver reso l'idea.

Ciao Lore ma tu non vieni a Parma sabato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#192)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 19-02-2008, 03:21 PM


è troppo poco tempo che hai avuto l'influenza per valutare il peso corporeo. Come dici bene se i pesi salgono difficilmente il peso cala.

Venerdì non ti allenare proprio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#193)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 19-02-2008, 09:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
QUANTO, COSA e QUANDO mangi?

allenarsi alle 4 del mattino è quanto di peggio c sia x metter su massa...ricordo che quando portavo il pane (sveglia alle 3.30) mangiavo cosi tanto da fare schifo e nn aumentavo di 1kg...cioè non è che volessi metter su massa ma ricordo che ero impressionato dal fatto che mangiassi schifezze (x capirci...una decina d brioches al giorno tra olandesine, cornetti etc..e, non scherzo, arrivavo tranquillamente a una teglia o piu d focaccia al giorno ovvero piu d 1kg o normale o con la cipolla...oltre naturalmente ai normali pasti...insomma...dopo tutte le consegne passavo io a spazzolare tutto

Confermo, era una cosa impressionante, mi ricordavo quando me lo raccontava, un animale!

Per la tua dieta Grispa, direi che in base ai tuoi tempi, nn mangi malissimo, forse la colazione, io alzerei un pò le proteine. Visto i tui orari mattutini potresti fare come Rocky, ti spari dieci albumi, mega crepe, e cospargi di muesli.
Per gli spunti, sarebbe sufficiente, prendersi del parmiggiano e mangiarci delle mele, e puoi tenerti tutto dentro la tasca di una giacca!

Ultima Modifica di alexsurfer : 19-02-2008 09:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#194)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-02-2008, 10:16 PM


ottimi i consigli di alex!

lore ma ti pagavano col cibo quando consegnavi il pane??

Quote:
PS quando vedi jan, chiedigli a dove siamo arrivati parlando di te x 'omofonia' ??
uuu hahah ha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#195)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 20-02-2008, 03:23 PM


M'avete incuriosito con sta storia dell'omofonia.

Qualche anticipazione?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0