Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#211)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 25-02-2008, 11:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
brunetz ma che dici! la schiena nello squat purtroppo all'atto dell'inversione del movimento è evidente che la perda. (a parte i 110). e la retroversione non c'è perchè non va mai sotto il parallelo. (solo i 110 sono appena paralleli ma avanza davvero troppo con le ginocchia ).
ok, ma tieni conto che sono sempre max, se nn lo fossero, allora si che si avrebbe una tenuta perfetta della schiena. Rivedendo video hai ragione nn va sotto il parallelo!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#212)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 25-02-2008, 02:51 PM


lo squat è altro secondo me per la paura del carico più che altro.
A vdere quei 110 hai ben più di 125.

la panca piana mi sembra buona, semplicemente molto tirata.

lo stacco invece è quello che peggio si evolve.
NOn usi le gambe, sembri la fotocopia dello stacco di Gian. Fin che il carico è fattibile le metti, quando serve dare il non dico 100 ma 90% ti metti automaticamente in una posizione di speudo facilità:
culo alto e tutto di schiena. Ok fai 145 di stacco a gambe tese, adesso allenati per fare lo stacco da terra.
Ti rimando al post mandato al tacchi. Devi abituarti ad attaccare la pancia al bilancere, al sentirti inchiodato a questo. Altrimenti l'alzata dipenderà troppo da fattori esterni come stanchezza o altro.
Dacci di mista da mercoledì.
Ti mando qualche idea appena ho un mezzo secondo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#213)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 25-02-2008, 02:53 PM


Ok per tutte le critiche. In effetti me ne sono accorto subito nello squat che ero al limite. Sui 125 ho cercato di risalire subito perchè sentivo che franavo in basso. Qui pago (come anche per le altre due alzate) oltre che l'inesperienza e una certa non sensibilità verso l'esercizio, anche il fatto di essere da solo e non avere una persona che mi segua dal vivo competente.

Comunque con carichi minori mi sembra di essere sempre sotto il parallelo. Per la stance forse hai ragione alex devo provare lentamente ad allargare un pò ma non troppo.

Posso comunque tenere 120-107,5-145 come massimali per il calcolo delle percentuali per il prossimo ciclo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#214)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 25-02-2008, 03:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
lo squat è altro secondo me per la paura del carico più che altro.
A vdere quei 110 hai ben più di 125.

la panca piana mi sembra buona, semplicemente molto tirata.

lo stacco invece è quello che peggio si evolve.
NOn usi le gambe, sembri la fotocopia dello stacco di Gian. Fin che il carico è fattibile le metti, quando serve dare il non dico 100 ma 90% ti metti automaticamente in una posizione di speudo facilità:
culo alto e tutto di schiena. Ok fai 145 di stacco a gambe tese, adesso allenati per fare lo stacco da terra.
Ti rimando al post mandato al tacchi. Devi abituarti ad attaccare la pancia al bilancere, al sentirti inchiodato a questo. Altrimenti l'alzata dipenderà troppo da fattori esterni come stanchezza o altro.
Dacci di mista da mercoledì.
Ti mando qualche idea appena ho un mezzo secondo.
Per lo squat durante l'allenamento la sensazione è che ne ho come dici tu. Forse è la paura del pesone?

Ok. In effetti lo stacco lo soffro. Vado a rileggere dal Tacchi.

Ciao e grazie a tutti.

Ultima Modifica di grispa72 : 25-02-2008 03:04 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#215)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 25-02-2008, 06:17 PM


mi sembra corretta l'analisi sulla insensibilità all'esercizio. Ti sei sentito schiacciare per corpo estraneo. Ci sta.
Per la stance non mi avventurerei in analisi via video anche perchè potresti scoprire brutte sorprese (tipo schiena a good morning sopra l'80%). Struttura lo squat buono che hai. Raggiunto un certo risultato guarda alle particolarità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#216)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 26-02-2008, 05:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
... Struttura lo squat buono che hai. Raggiunto un certo risultato guarda alle particolarità.
Questa era l'idea iniziale, e quindi proseguo così. Per la stance hai ragione l'ultima e l'unica volta che ho provato ad allargare mi sono trovato in difficoltà. Per le ginocchia che vanno avanti non c'è rimedio? Oppure devo accentuare il sitting back?

@Lore: nel discorso alimantazione oltre che l'organizzazione devo tenere conto del bilancio famigliare, ora siamo in 5 che mangiamo con il mio stipendio ed è dura. Comunque grazie dei consigli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#217)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 26-02-2008, 06:30 AM


Più che pensare al sitting back devi prendere alzata dopo alzata confidenza col moviemento ottimale per la tua fisiologia.
è una questione di sensazione di compattezza ecc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#218)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 26-02-2008, 03:07 PM


Ok ricevuto. Lo devo trovare sto feeling con lo squat (e non solo). Devo soprattutto capire bene cosa significa compattezza. Un'idea ce l'ho ma me la devo sentire "addosso" quando squatto e finora la sensazione è intermittente e non cristallina (soprattutto quando il peso sale intorno al massimale): ci devo lavorare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#219)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 27-02-2008, 09:38 PM


Mercoledì 27/II/2008

1.Stacco da terra 70x4; 85x4; 100x3x2s; 112,5x3x5s
2.Panca 60x6; 65x5; 75x4x2s; 80x3x2s; 87,5x2x2s; 80x3x2s; 75x4; 70x6; 65x8; 60x10
3.French press 27x8x3s
4.Stacco fino al ginocchio 70x4; 90x4; 100x4x4s
5.Good morning in piedi 27x5x3s

Allenamento quasi "religioso", anzi tolgo il quasi. Ho iniziato a fare lo stacco come si deve. Presa mista e uso delle gambe. Bisogna essere molto concentrati su quello che si sta facendo (scopro l'acqua calda) per farlo bene (vedi il rimando di Ado al diario del Tacchi). In effetti se si usano bene le gambe viene più facile (scopro l'acqua fredda ), più veloce. Naturalmente bisognerà confermare tutto alla prossima prova massimale.

Panca. Bene. Mi sembra superato il momento di flessione che ho accusato, vedi pure, per conferma, il miglioramento del massimale.

Ado in attesa di qualche idea ho rispolverato il primo programma che mi mandasti, dove c'è un bel volume (sulle 300/400 alzate la settimana). Siccome mi sento particolarmente bene (sono in forma alla grande e niente dolori e doloretti) voglio provare ad alzare appunto il volume. Ho anche molta voglia di squattare e una fame a mille.

Ciao a tutti e alla prossima.

P.S. Epilogo del problema che ho avuto allo scooter. Oggi vado dal meccanico a ritirarlo e mi dice che il problema è stata la rottura della cinghia di trasmissione. Poi con un tono candido mi segnale che la cinghia rotta non era mica quella originale. Ma brutto str...o, gli avrei voluto dire, me l'hai messa tu su! Comunque totale 319 euro compreso il tagliando
Rispondi Citando
Vecchio
  (#220)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 28-02-2008, 07:29 AM


mandami mail o mp per ricordarmi del prog.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#221)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 03-03-2008, 07:00 AM


credo di aver sbagliato a mandarti il file, ti ho dato una cosa che avevi già fatto? Volevo mandarti un altra cosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#222)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 03-03-2008, 03:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
credo di aver sbagliato a mandarti il file, ti ho dato una cosa che avevi già fatto? Volevo mandarti un altra cosa.
Ciao Ado
Il programma che ho ricevuto ha il nome 7x2, 1x4 e non l'ho mai fatto. L'ho letto sul blog di IronPaolo qualche mese fà. Era questo che volevi inviarmi?

Comunque oggi ho fatto il primo allenamento. Dovrei scrivere ancora l'allenamento di venerdì ma lo riassumo velocemente. Ho fatto Squat 95x3x5s, Panca 85x3x5s, Manubri su piana 10x5s, Squat 60x10x4s.
Voglio prendere confidenza con l'alzata come hai suggerito a Jian per lo stacco.

Purtroppo ho grossi problemi in questo periodo (nulla di grave) e devo relegare l'allenamento ad un'orario atipico: le 4:00 di mattina. Posso dedicargli poco più di 50 min. tre volte a settimana. Ho deciso che comunque i fondamentali rimangono, se posso faccio anche i complementari ma sarà dura. Comunque meglio così che niente.

Vado con l'allenamento di oggi:

1.Squat 60x5x2s; 75x4x2s; 85x3x2s; 100x2x6s
2.Panca Piana 60x5x2s; 75x4x2s; 85x2x6s

Sono riuscito a fare solo questo. Squat durissimo. Sicuramente l'ora non aiuta, ma è stato veramente impegnativo. Siccome sul programma c'è scritto di usare un peso vicino al 6RM la prossima volta inizierò le doppie con 90kg. Avrei dovuto comunque fare 2x8s

Panca. Qui il contrario dello squat, il bilanciere volava. Bel fermo esplosivo al massimo peso percepito come medio/leggero. Anche qui il 2x8s è diventato 2x6s.

Ciao a tutti e alla prossima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#223)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 04-03-2008, 12:16 AM


Gri, complimenti per l'ostinazione, nonostante gli orari, continui ad allenarti,e spero che in futuro tu possa trovare una dimensione oraria un pò più favorevole!

In merito alla possibilità di fare più spuntini, cercando di far bilanciere il singolo stipendio, posso dire che, rinunciando a certi alimenti dannosi (tipo la fanta che tu dicevi di prendere, scometto che compri le merendine), o limitandoli, ti posso giurare, vissuto sulla mia pelle, che un aumento di certi prodotti (parmiggiano, preparare le torte proteiche con prodotti sani), ti permette di risparmiare sulla spesa alimentare, e inoltre avrei un guadagno in salute, che significa:



- maggiore prestazione fisica;

- minor spese su farmaci futuri per guarire dagli alimenti dannosi;

Se vuoi posso darti dei suggerimenti più approfonditi

Spero di non essere stato troppo invadente, e se cosi non fosse scusa tanto, ma mi sentivo di dirtelo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#224)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 04-03-2008, 07:40 AM


No, non ti volevo mandare questo, ma (visto il periodo) potrebbe essere la scelta migliore.
Perchè il programma ti permette di fare abbastanza, facendo (se te la vedi grigia) solo i fondamentali. Vedrai che ti troverai bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#225)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 04-03-2008, 03:38 PM


Grazie Alex ogni consiglio/critica su qualsiasi cosa è ben accetto. Sulla mia alimentazione ti mando un mp appena ho mezzo secondo.

Ado penso tu abbia ragione. Con questo programma posso affrontare un periodo difficile che non durerà poco. Certo troverò il modo di allenarmi qualche volta il pomeriggio (magari uno o due sabati al mese) ma il grosso lo devo fare la mattina. Comunque io non mollo, primo perchè il giovamento fisico che sto sperimantando da quando mi alleno con i pesi non è indifferente, secondo perchè mi piacciono le sfide e terzo perchè condivido qualcosa di sano e giusto con voi.

Ciao a tutti e alla prossima.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0