Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#346)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 03-09-2008, 04:38 PM


Ecchime!!! Ritornato dalle ferie.

Note positive: esame prova scritta voto 26,5 (il migliore con i complimenti del prof). Ora devo fare l'orale. Fatemeli pure voi i complimenti me li stramerito (però, sono anche modesto )

Note negative: c'è un centimetro di polvere sul bilanciere

Ragazzi ho corso un pò, qualche flessione, sono persino riuscito a fare squat con entrambe le mie figlie sulle spalle (50kg + o -) per un totale di 5/6 allenamenti in 30 giorni.

Non vi preoccupate prima o poi ritornerò. Non è una promessa ma una... minaccia



Ultima Modifica di grispa72 : 03-09-2008 04:40 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#347)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-09-2008, 09:17 PM


uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu bentornato grinc allora complimenti!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#348)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 04-09-2008, 10:09 AM


Grande Grinchy

Complimenti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#349)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito grispa72 è tornato - 19-10-2008, 05:51 PM


Dopo due mesi abbondanti ho ripreso!!!!

Ma andiamo con ordine.

28 è il voto che ho ottenuto dopo l'orale all'esame di Costruzione di Macchine. Dire che sono contento è dire poco!! (e chi mi conosce sa perchè)

Le tre pargole crescono che è una meraviglia, specialmente la più piccola.

Allenamento di oggi domenica 19-X-2008

1. Squat. Diverse serie con solo il bilanciere (20kg) da 8/10 ripetizioni. Poi due dischi da 20 e ho fatto un 60x3x3s

2. Panca. Anche qui 3 serie con 20kg per una decina di ripetizioni l'una poi un 40x10x1s e un 50x10x1s

3. Trazioni alla sbarra presa supina stretta BWx6x3s

Allora, squat da reimparare. Voglio ricominciare da zero quindi stazionerò sul quel peso per qualche settimana finchè non trovo il MIO movimento.

Panca. Ho un dolore alla spalla destra tra il deltoide anteriore e quello laterale da qualche settimana che magicamente sparisce mentre eseguo l'esercizio e anche ora che è passata più di un'ora. La panca c'è. Parto bene (ok con questi kg si troverebbe bene anche mia figlia che ha 8 anni...) sensazioni giuste, compattezza al 100% fermo e spinta tutto ok.

Trazioni ok.

Note negative. A parte lo squat, dove molti dettagli vanno messi a posto, peso 6kg meno (sono a 69kg) e posso allenarmi solo due volte la settimana (se no mi laureo nella prossima vita me mancano ancora 6 esami...).

Una richiesta: come divido gli esercizi sui due giorni?
Tipo

Giorno 1

Panca
Stacco
Squat Leggero
Complementari

Giorno 2
Squat Pesante
Panca
Complementari

Ok non ci sono tante alternative.

Stao fisico 5
Acido lattico 10.000
Stato mentale 10

Ciao a tutti

Ultima Modifica di grispa72 : 19-10-2008 05:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#350)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-10-2008, 08:20 PM


grandissimo! lo stato mentale è quello che conta!!

anche io sto reimparando lo squat da zero!! se hai tempo dai un occhio al mio diario, sto imparando a tenere le ginocchia belle aperte e attivare i glutei in basso... mi sembra di fare un altro esercizio rispetto a prima e fatico anche parecchio di più. però credo questo sia il modo giusto e che devo abituarmi cosi. (un pò come mi era successo con l'utilizzo delle gambe nello stacco che 100kg erano pesantissimi le prime volte!!)

interessante il fatto che anche io ho lo stesso male alla spalla sx!! a me viene quando squatto però... ma mi è capitato altre volte.... credo dipenda un pò da una scarsa mobilità articolare/flessibilità muscolare un pò dalla tecnica sbagliata di squat che avevo che mi portava a spingere il bilanciere anche con le mani, forse, invece che tirarlo verso di me per ricercare la massima durezza della schiena.


forse in due giorni farei:

squat breve e medio/leggero
panca breve
stacco

squat
panca
complementari


perchè lo stacco rende bene anche alla fine a patto che non fai TROOPO prima.... e lo squat ha bisogno di più lucidità e freschezza....

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#351)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 20-10-2008, 05:51 AM


Grazie Jian dei consigli.

Squat. Effettivamente il dolore alla spalla è aumentato facendo squat ed è sparito con la panca. Confermo che la via per fare un buon squat è allargare le ginocchia non solo in salita ma anche in discesa (almeno per me), per ora mi trovo bene così. Vedremo all'aumentare del peso cosa succede.

I giorni di allenamento saranno domenica-mercoledì.

Caio a tutti a alla prossima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#352)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-10-2008, 09:42 AM


bentornato grispa
come a detto gianlu l'aspetto mentale 10 ti farà rispaccare il mondo anche con 2 allenamenti (la scheda definitiva di ironpaolo era con 2 allenamenti )
complimenti per il voto e la carriera universitaria
...e anche per i 3 angioletti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#353)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 23-10-2008, 05:19 PM


Grazie spike

Allenamento mercoledì 22/X/2008

1. Squat 20x8x2s; 60x4x2s; 70x3x2s; 60x4x2s
2. Panca piana 20x8x2s; 60x4x3s
3. Manubri su panca piana 14+14x10x3s
4. Trazioni alla sbarra BWx6x3s

DOMS a mille.

Squat. La prima serie con 70kg è ok, la seconda da dimenticare, ho iniziato a schienare e quindi ho deciso di tornare a 60kg. Avevo anche DOMS residui del primo allenamento di domenica.

Panca. Tutto bene anzi 60kg erano anche pochi.

Ciao a tutti e alla prossima!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#354)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 24-10-2008, 11:34 AM


grispa come imposti il ricondizionamento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#355)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 24-10-2008, 05:11 PM


Diciamo che il ricondizionamento è comunque un simil Sheiko con carichi, serie e ripetizioni più basse. Dipende comunque dalle sensazioni che ricevo dal corpo e dal livello tecnico a cui mi trovo, specialmente per quanto riguarda lo squat.

Tieni conto che ad aprile (più o meno) riuscii a fare un 100x3x3s di squat, ed ora con 70kg sono già in difficoltà quindi il riadattamento lo vedo lungo...

Ultima Modifica di grispa72 : 24-10-2008 05:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#356)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-10-2008, 12:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da grispa72 Visualizza Messaggio
Diciamo che il ricondizionamento è comunque un simil Sheiko con carichi, serie e ripetizioni più basse. Dipende comunque dalle sensazioni che ricevo dal corpo e dal livello tecnico a cui mi trovo, specialmente per quanto riguarda lo squat.

Tieni conto che ad aprile (più o meno) riuscii a fare un 100x3x3s di squat, ed ora con 70kg sono già in difficoltà quindi il riadattamento lo vedo lungo...
prenditi 4-6 settimane massimo per tornare ai livelli di prima e migliorare la tecnica. imponiti un tempo limite perchè cosi sarai più stimolato....

dopodichè imho dovresti fare qualcosa di più tirato, considerando anche i 2 allenamenti settimanali... tipo schemi 5x5@75% 6x4@80% 7x3@85% poi ricominci il giro con il 3% in più, per 3 volte (9settimane)

squat e stacco un allenamento a settimana cosi. + 1 di squat più leggero.
panca 2 allenamenti a settimana cosi.


roba semplice ma che ti struttura...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#357)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito 25-10-2008, 07:26 PM


Allora Jian mi consigli per ora di stare sul leggero diciamo fino a fine novembre e rivedere bene la tecnica sulle tre alzate, poi testo un massimale e parto con la bozza del tuo post precedente?

Una domanda come si concilia quello che mi suggerisci con lo
Sheiko (pure modificato) che mi consigliava Ado?

Ciao...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#358)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-10-2008, 06:38 AM


Quote:
Originariamente inviato da grispa72 Visualizza Messaggio
Allora Jian mi consigli per ora di stare sul leggero diciamo fino a fine novembre e rivedere bene la tecnica sulle tre alzate, poi testo un massimale e parto con la bozza del tuo post precedente?

Una domanda come si concilia quello che mi suggerisci con lo
Sheiko (pure modificato) che mi consigliava Ado?

Ciao...

si esatto... sul leggero ma non troppo, quando ti senti ok aumenta senza problemi.... penso che anche ado sia d'accordo... in ogni caso mi farebbe piacere sentire il suo parere....

con lo sheiko non si concilia.... ma diciamo che è uno stadio prima dello stesso... insomma da arrivare allo sheiko e simili dopo aver "sudato un pò"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#359)
grispa72 grispa72 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: May 2005
Età: 52
Predefinito Allenamento domenica 26/X/2008 - 26-10-2008, 07:02 PM


Bene mi piace l'idea di sudare un pò...

Premessa. Ieri ho accatastato 70 quintali di legna e oggi ne ho tagliata una decina (mi riscaldo con due stufe).

Domenica mattina tante serie di squat (non ho tenuto il conto, diciamo una quindicina) con pesi da 20kg poi 60, poi 40. Devo capire come funziona. Visto che nessuno mi corre dietro (a parte gli anni ) faccio varie prove per la stance dei piedi (tenendomi comunque sempre sullo stretto rispetto alla media), angolanzione piedi (che ho aperto di più rispetto a prima) e soprattutto tirare le ginocchia (non so spiegarlo meglio) con i glutei per tenerle più aperte possibile. Inizio il movimento piegando prima le anche, cosa che prima non facevo. Lo squat è un esercizio ostico per me e quindi non so se mi sentirò mai a mio agio...

Domenica pomeriggio. Arrivo un pò stanco per lo stacco e la panca.

1. Stacco da terra 60x10x3s; 80x5x3s
2. Panca piana 20x10x2s; 60x6x4s
3. French press 15x10x2s

Stacco. Deve essere perfetto. Se sento che alzo il sedere un nanosecondo prima rispetto alle spalle scendo con il carico. Oggi 80kg erano il limite.

Panca al solito bene.

Ciao a tutti e alla prossima!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#360)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-10-2008, 08:03 PM


tagliare ed accatastare legna è un ottimo esercizio gpp...

per lo squat ti consiglio di provare a fare del box parallelo con una stance larghissima (tipo stacco sumo largo) e senza peso (tenendo le mani in avanti)

non so se è anche un tuo problema ma a me ha fatto miracoli per attivare i glutei, mi son reso conto che li usavo pochissimo....

poi gradualmente provi a ridurre la stance e ad abassare un pò il box ma avvertendo le stesse sensazioni di tenuta e di spinta di prima.....

infine provi anche col bilanciere...con e senza box.....

ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0