|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
All the Truth Member
|
19-01-2008, 07:16 AM
Quasi dimenticavo. Ado da lunedì cosa faccio? |
|
|
(#62)
|
|
All the Truth Member
|
19-01-2008, 11:49 AM
Già finito? ti mando il file in poco tempo. Prima dammi tutte le tue impressioni su questo allenamento (meno alzate settimanali) rispetto al precedente. Proprio i tuoi feeling su quello ceh ti ha dato personalmente. |
|
|
(#63)
|
|
All the Truth Member
|
19-01-2008, 11:53 AM
Grispa sei già alla 4 sett, a me manca ancora una! |
|
|
(#64)
|
|
All the Truth Member
|
19-01-2008, 12:10 PM
Allora le settimane che mi ha mandato Ado erano tre. Personalmente la settimana più pesante è stata questa ultima (ma poi neanche più di tanto). Forse la cosa che mi è mancata un pò è fare squat ma questo lo vedrò a breve. Sicuramente comunque il mio squat è migliorato. Per quanto riguarda la panca direi ottimo. Lo stacco. Ne ho fatto un pò poco per dire qualcosa, e poi c'è il discorso del sumo da sperimentare. Comunque l'allenamento di mercoledì è stato molto confortante sia dal punto di vista carichi sia dal punto di vista qualità dell'alzata. Come volume, per la mia situazione, è stato buono. Forse un pelo di più sarebbe stato meglio. Ma come mi avevi scritto all'inizio per me che sono principiante è stato meglio così. Intensità percepita. Soprattutto i lavori con le catene sono stati duri ma profiqui su questo sono sicuro. Una cosa volevo chiederti, nella panca, quando ho le catene, devo usare tutti e 20 i kili? Ado se hai delle domande specifiche spara pure a me non viene in mente nient'altro. |
|
|
(#65)
|
|
All the Truth Member
|
19-01-2008, 12:15 PM
no intendevo proprio come feeling generale in termini di "fit". Ti senti in forma? da quello che dici sembra di sì, un buon volume di allenamento è tale quando in scarico (come ora) hai molta voglia di allenarti (testosterone alto). E da quello che dici mi sembra di sì. L'aumentare dei carichi e dei volumi, anche se è una strada obbligatoria per il nostro stile d'allenamento comunque deprime il sistema. La cosa è voluta e cercata ma l'abilità stà nel no deprimere troppo ne troppo poco (come fanno quelli che ne sanno troppo d'allenamento, calcolano tutto ecc. e si sottoallenano). |
|
|
(#66)
|
|
All the Truth Member
|
19-01-2008, 12:18 PM
Beh mi sento in forma come mai!! Se il testosterone agisce anche sul discorso mentale (oltre che sui muscoli) nel senso essere pronti, rilassati, allegri allora sono in forma smagliante! |
|
|
(#67)
|
|
All the Truth Member
|
19-01-2008, 12:26 PM
Complimenti grispa! Bei carichi davvero. |
|
|
(#68)
|
|
All the Truth Member
|
19-01-2008, 12:27 PM
Grazie Silver tutti sudati sette camicie (o felpe...nel mio garage fa molto freddo ) |
|
|
(#69)
|
|
All the Truth Member
|
20-01-2008, 07:51 PM
Ado ti ho mandato un email per i prossimi allenamenti. Nel caso non fossi in grado di scaricare (ho ancora problemi con il computer) vado comunque avanti con Sheiko. Ci aggiorniamo domani (lunedì) sera. |
|
|
(#70)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2008, 06:54 AM
Lunedì 21/I/2008 1.Squat 57,5x5; 70x4; 82,5x3; 95x3; 105x1x2s; 110x1x3s 2.Panca piana 52,5x6; 65x4; 75x3; 90x3; 95x2; 100x1x3s 3.Manubri su panca piana 14+14x10x5s 4.Squat 65x5; 85x4x2s 5.Abs 10x4s Purtroppo ho ricevuto il commento di Ado al programma ma non il programma (Ado nella mail non c'era) e oggi ho fatto di testa mia. Il lavoro nello squat di venerdì, discesa 6", ma provocato dei DOMS durati fino ad oggi. Volevo provare lo squat pesante per vedere a che punto ero con carichi intorno al 95%. Le tre singole a 110kg sono state si pesanti ma eseguite bene. La schiena ha tenuto, non mi sono lasciato schiacciare, avevo, nonostante la profondità, una buona compattezza, gomiti perpendicolari (e non per modo di dire) al terreno. La velocità di esecuzione invece è stata appena decente. Nella risalita con carichi importanti come questi ho la tendenza a chiudere le ginocchia: devo fare attenzione a questa cosa. Certo devo lavorarci ancora molto ma penso di essere sulla buona strada. Il secondo squat l'ho fatto per testare con maggior accuratezza la tecnica, per acquistare una sintonia migliore con l'alzata, volevo cercare di essere "perfetto". Panca. A parte il dolore ancora tra la spalla e il pettorale (questa mattina non ho dolore), che comunque scompare con il riscaldamento, è stata molto buona. Alla fine avevo la schiena affaticata per l'arco dorsale (a mio avviso buono) che sono riuscito a tenere. Come sempre la prima singola appena passabile, la seconda discreta, la terza molto buona specialmente nell'esplosività. Ora sento bene anche il contributo della spinta dei piedi. Certo che se avessi qualcuno che mi aiutasse a staccare il bilanciere dagli appoggi faticherei di meno ma... Naturalmente queste sono le mie sensazioni da verificare sotto un occhio esperto. Ado una curiosità. Nel commento al programma mi hai scritto che le alzate in gara non sono come i massimali, cioè? Ciao a tutti e alla prossima. |
|
|
(#71)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2008, 10:33 AM
cioè in gara hai 3 alzate per ogni esercizio. Scegli una partenza, e sei vincolato da quella. Non puoi tornare indietro coi carichi ecc. Ti invitavo a fare il test alla stessa maniera: sceglierti un entrata e darti altre 2 prove. Purtroppo sarà un po' falsato dal fatto che oggi sei andato troppo pesante, peccato perchè sembri in forma notevole. Comunque fai quello che viene. |
|
|
(#72)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2008, 10:39 AM
Ti vedo molto migliorato... mi hanno stupito (in senso buono) le 3 singole a 100 Kg di panca... grandissimo! Spara qualche video se riesci! |
|
|
(#73)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2008, 11:25 AM
Pippolov, Grispa e' una iena! |
|
|
(#74)
|
|
All the Truth Member
|
22-01-2008, 07:43 PM
Cioè? Ado ho ricevuto il programma. Faccio così sposto l'allenamento di lunedì a mercoledì e la prova gara da mercoledì a venerdì. Se me la sento sabato faccio quello di venerdì. Che dici? Comunque sono in forma si. Ado nella prova gara proverò lo stacco sumo. Grazie Pipp la panca per adesso va molto bene. Adesso però aspetto miglioramenti consistenti anche in squat e stacco. Purtroppo ho il computer rotto e per ora niente video. |
|
|
(#75)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2008, 11:50 AM
può andare. risparmiati un po' nell'allenamento pre test. Fai salti di peso relativamente piccoli sopratutto se ti senti un po' fiacco. |
|
|