|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
|
|
UncensoredMember
|
06-06-2012, 05:22 PM
Complimenti!!! Il mit e' un' eccellente università wow |
|
|
(#62)
|
|
All the Truth Member
|
06-06-2012, 11:28 PM
|
|
|
(#63)
|
|
RealUncensoredMofo
|
07-06-2012, 12:59 PM
dottorato a metà tra mit e polimi....cmq si è una grande eccellenza ma lavorare 12 ore al giorno per un anno e mezzo con 8 cinesi non è stato per niente bello |
|
|
(#64)
|
|
UncensoredMember
|
07-06-2012, 06:11 PM
|
|
|
(#65)
|
|
UncensoredMember
|
12-06-2012, 02:11 PM
Buongiorno a tutti quanti!! Passato finalmente il primo esame e riavuta una decente connessioni internet eccomi a scrivere il primo WO. Diciamo che per ora l'unica cosa che non va e che devo far andare nella mia testa è l'alimentazione... Bando alle "ciance". WO 12/06/2012 Riscaldamento 5' corda + 2x6 air squat
Fine allenamento decompressione schiena ed esercizi di allungamento 10' GK training: 15' di esercizi di handling Questo è stato il WO, diciamo che lo squat con i 20kg si fa sentire, spero di averlo eseguito bene, purtroppo non avevo con me la macchina fotografica per potermi filmare, cercherò di rimediare prossima volta. Ho accorciato i recuperi dal momento che non potevo alzare i carichi, avendo come già detto soltanto la bag da 20, se ho fatto una cavolata ditemelo pure. Ogni critica è sempre ben voluta. -Ieri 30-35' ho lavorato su Handstand e L-sit Ho eseguito 10x10" di low tuck sit alle mini-parallele E poi esercizi di propredeutica per la handstand, ovvero Static Pike Hold and Kicks. Sembrano una cavolata ma non lo sono anzi...sarà un lungo cammino. Domani giornata impegnativa, sono fuori casa, ma almeno la sera vorrei andare a correre un pò e fare un pò di handstand e l-sit. Un saluto a tutti e buona giornata. PS: ora che ho iniziato ad allenarmi l'idea è iniziare a metter la testa a posto per questa cavolo di alimentazione... Stamane peso: 61,4kg |
|
|
(#66)
|
|
RealUncensoredMofo
|
12-06-2012, 03:23 PM
beh diciamo che è piu facile L-sit dell'handstand....prova anke a farla contro un muro come propedeutica e per aumentare la forza, cura la tecnica che è la cosa piu importante (posizione mani gambe hollow position...) Lo shoulder to shoulder è troppo peso o troppo poco? Accorciare il recupero perchè non puoi alzare i pesi...dipende dagli obiettivi Per l alimentazione non dico nulla visto che gia non riesco a curare la mia figuriamoci quella degli altri LOL |
|
|
(#67)
|
|
All the Truth Member
|
12-06-2012, 06:08 PM
se migliori le sessioni aerobiche e curi l'alimentazione il peso calerà magari un buon termogenico, un buon prodotto drenante con mix di erbe ma hai la bulgarian o la sand bag? perchè la bulgarian potresti metterla sulle spalle o la sand bag potresti modulare il peso per le trazioni alla sbarra mi ricordo che ancora non riesci, dovresti comprare un elastico di quelli che usano durante il crossfit con una certa forza di trazione air squat potresti alzare il numero delle ripetzioni, 6 sono davvero poche |
|
|
(#68)
|
|
UncensoredMember
|
12-06-2012, 08:41 PM
@agent: hai ragione scusami non ho specificato, i 20kg sono veramente troppi ho provato ma non ce l'ho fatta. Dovrei pero' costruire le altre bag anche a minor kg quindi poi riuscirò ad eseguirli, peccato che non riesco a trovare camere d'aria. Per il resto hai ragione l-sit molto più facile Io alimentazione proprio k.o. veramente un dramma @great si ricordi bene le trazioni non riesco a farle, infatti il terzo giorno sono in programma i pull-up e credo eseguirò esercizi di avvicinamento. Tipo che provo ad usare gli elastici a ragno tipici per legare pacchi? Si spezzano?? Per air squat ho fatto 2x6 come riscaldamento. Diciamo che per forma assomiglia a bulgarian bag ma se la metto dentro una sacca diventa sandbag XD [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] |
|
|
(#69)
|
|
All the Truth Member
|
12-06-2012, 09:53 PM
le trazioni non riesco neanche io... che palline! bella la bag |
|
|
(#70)
|
|
All the Truth Member
|
12-06-2012, 10:14 PM
la bulgarian se te la metti sulle spalle e la tieni con le mani dovrebbe essere più comoda, poi ne potresti fare un'altra se ti va più leggera per gli altri esercizi e quando sarai più forte potrai metterle insieme. gli elastici che dici te tipo quelli del ferramenta hanno una trazione in lunghezza limitata, mentre quelli in gomma puoi portarli fino a giù mettendo un piede o il ginocchio. secondo me sono molto utili e dovrebbero stare anche nelle palestre. un altro metodo per metterle che poi volendo potresti farci altri esercizi con gli elastici, anche air squat con gli elastici |
|
|
(#71)
|
|
All the Truth Member
|
12-06-2012, 10:43 PM
Trazioni di m*. L'elastico per le trazioni mi era stato utile, ero arrivata a farne 2 dopo tot allenamenti con quelli e negative. Poi è bastato cambiare allenamento e togliere il controllo stretto su quell'esercizio per ripiombare a 0.5 (fino a metà e poi da metà in cima): grrr, che fastidio. Adesso in qualche modo recupererò... |
|
|
(#72)
|
|
UncensoredMember
|
12-06-2012, 11:47 PM
Si great ho sicuramente intenzione di farne una più leggera. Almeno posso utilizzarla per gli esercizi con le braccia. Per gli elastici avevo visto sul sito da te consigliato dovrei comprarli dagli USA. Avete ragione ragazze queste trazioni sono la ns. bestia nera ma ce la possiamo fare basta un po' di allenamento mirato. |
|
|
(#73)
|
||
All the Truth Member
|
12-06-2012, 11:56 PM
Quote:
avevo visto questo video x potenziare un po' |
|
|