Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 13-06-2012, 08:04 AM


ciao
se può consolarvi la mia ragazza l'anno scorso è riuscita a fare 5 trazioni a corpo libero allenandosi proprio con il deloading
addirittura in palestra da mè l'idea è piaciuta tanto che tutti adesso fanno trazioni deloading
purtroppo squat e stacco non hanno creato altrettanti proseliti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 13-06-2012, 10:32 AM


A me personalmente il deload piace poco...mi piacciono di piu cose del tipo mi ammazzo di jumpin pull up (singole fino a morire 3 x week) tenendo la negativa e aumentando le rip poco a poco e diminuendo sempre di piu il jump.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 13-06-2012, 11:45 AM


Si somoja ci consola eccome adesso pero' vogliamo il segreto e nel frattempo costruiamo una statua alla tua ragazza

Ho visto un video dei pull up jumping, devo soltanto trovare un buon sostegno evitando di spaccare qualche sedia. Ihih

Domani nuovo allenamento in programma. Oggi se torno a casa ad un orario decente handstand e l-sit + hollow position

Buona giornata a tutti quanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 13-06-2012, 08:23 PM


Anche oggi, seppur poco ho lavorato su handstand e l-sit.
  • Hollow position
    da posizione di gambe angolo retto con bacino a scendere, cercando di mantenere la schiena il più possibile a contatto con il materassino. 10'
  • Static pike hold and kicks 10' + un pò di isometria di Handstand con piedi al muro
  • low tuck sit 10x10" poi 5x5-6" tentando di portare le ginocchia un pò più in alto e quindi anche in avanti. Non così semplice come si può immaginare ma volevo tentare.

Confermo l'impressione del primo WO, lavorare sulla l-sit è molto più piacevole, handstand per niente facile, serve buona tecnica e addome di ferro.

Auguro una buona serata a tutti quanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 13-06-2012, 09:29 PM


Allora impara bene l hollow position perchè è la base di tutti i movimenti della ginnastica.

La verticale al muro la fai con pancia o schiena al muro?

Guarda l'handstand è più tecnica che forza credimi, molti credono sia di forza ma ciò che conta di più è la tecnica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 13-06-2012, 10:11 PM


Si ti credo agent, sembra facile ma non lo e'. Infatti ho preferito di molto concentrarmi sulla hollow position, per nulla facile.

Per la handstand schiena al muro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 14-06-2012, 10:25 AM


Alessia la verticale prova anche pancia a muro.

Poi ricorda mani larghezza spalle, palmi aperti che spingono in basso hollow position testa che guarda fuori strizza addome e culo e punte che spingono in alto.

L-sit la fai alla sbarra?

In ogni caso sia per l-sit ma anche per migliorare nelle trazioni aggiungi qualche trattenuta alla sbarra per rafforzare la presa (anello debole assieme il bicipite nelle trazioni e di tanti esercizi ginnici).

Puoi anche fare skin the cat o german hang sempre per la presa cosi come finger grip o farmer's walk (o varianti).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 14-06-2012, 10:53 AM


Buongiorno Agent.

Perfetto per la Handstand pancia al muro. Allora domani aggiungerò anche questa variante.

Le progressioni per la L-sit le faccio alle parallele. Per ora parliamo soltanto della low tuck sit.

Io il german hang lo farei volentieri, ma appena mi appendo alla sbarra delle trazioni lì resto. Ovvero riesco a tirar su le gambe, ma nemmeno lontanamente a squadra...ihih mi manca un bel pò di flessibilità (tra le altre cose...)e dovrei addirittura fare una mezza capriola...eseguirlo è out per ora. Uffi!! Te sei troppo avanti Agent ihih XD E' per questo che non potrei iniziare ad imparare il front lever o back lever adesso, non sarei capace di eseguire nemmeno il primo esercizio di progressione. Ihih


Queste sono le parallele mini

[IMG]

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 14-06-2012, 11:32 AM


mobilità articolare e allungamento....mobilità articolare e allungamento...devono essere un mantra...

Fallo con le gambe raccolte....cosi intanto ti alleni anke un po per il back lever
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 14-06-2012, 12:49 PM


Si infatti ho già iniziato dopo ogni singola seduta lascio una piccola parte per mobilità e allungamento. Prima un paio d'anni fa me la cavavo bene adesso una tragedy ihih

Cosa intendi agent? Hai per caso foto o video per capire?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 14-06-2012, 03:03 PM


allora per prima cosa basta agent mi chiamo marco

Allora ti appendi alla sbarra raccogli le ginocchia che poi passeranno tra le bracci e ti cappotti, e questo è lo skin the cat.

Dopo di che se prosegui e resti appesa con le gambe a penzoloni è il german hang.

Se invece, una volta con le gambe a penzoloni, le raccogli se in una sorta di tuck back lever....li puoi restarci puoi tornare alla posizione di partenza o puoi farti, e sono fighi, dei pull up da quella posizione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 14-06-2012, 03:25 PM


Okay vada per il Marco XD

Perfetto adesso la domanda e' riuscirò mai a portare le gambe oltre le braccia?? E' quello il problema. C'è un segreto per riuscirci??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 14-06-2012, 03:34 PM


oddio pensavo venisse naturale a tutti....direi che portare la testa indietro e sbilanciarsi dovrebbe dare una bella inerzia al sistema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 14-06-2012, 03:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da agent zero Visualizza Messaggio
oddio pensavo venisse naturale a tutti....direi che portare la testa indietro e sbilanciarsi dovrebbe dare una bella inerzia al sistema
Magari...ihihihih

Cioè è possibile riesca in modo naturale a tutti e io sono la solita eccezione. Che dici se provo dagli usa.

Adesso per curiosità vado a provare.


Fatta la prova...è praticamente IMPOSSIBILE!!! Ahah

Cioè mi sono dovuta sedere "sedere" a terra tirarmi su a candela e poi portare piano piano le gambe raccolte oltre le braccia e voilà...mi sono ritrovata sotto sopra, toccando il tappetino a terra. Marco tu sei anni avanti, devo arrivare a farlo, non so come ma ce la farò.

Ultima Modifica di p.sherman : 14-06-2012 03:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 14-06-2012, 04:06 PM


certo che anche tu!!!!

Cominciare dalla sbarra che ha un po'meno gradi di libertà no è????

Devi essere dura di addominali e andare super slow.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0