Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#121)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 763
Data registrazione: Sep 2011
Località: L' ondra
Età: 36
Predefinito 16-06-2012, 10:39 PM


Sei la prima ragazza che vedo fare gli esercizi con i pesi ..
Complimenti hai tutta la mia stima


Rispondi Citando
Vecchio
  (#122)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 16-06-2012, 10:51 PM


Grazie sammy e benvenuto

Io ci metto tutta la voglia e impegno, ho una lunga strada davanti e poi a settembre si inizia con bilanciere. Io sono contro corsi di palestra, macchinari ossessivi (stile glutei) ahah cioè nulla in contrario con chi le pratica, figuriamoci ma io non ci vado pazza preferisco la ghisa. XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#123)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 17-06-2012, 09:29 AM


Allora per il clean aspetta giudizi piu competenti ma non mi sembra un clean ma piu un curl inverso.

Nel front i gomiti devono essere piu alti e mi sembra tu debba essere un po'piu verticale.

Nei jump pull up trova un sostegno piu basso devi avere le braccia tese.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#124)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 17-06-2012, 09:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da agent zero Visualizza Messaggio
Allora per il clean aspetta giudizi piu competenti ma non mi sembra un clean ma piu un curl inverso. Qui proprio non lo so perché come detto prima è la prima volta che eseguo quindi avrai sicuramente ragione.

Nel front i gomiti devono essere piu alti e mi sembra tu debba essere un po'piu verticale. Lo so il problema è che con le bag più di così proprio non riesco perché sono ciccione.

Nei jump pull up trova un sostegno piu basso devi avere le braccia tese.
okay perfetto. Sarà un'impresa ma ci proverò.
Grazie Marco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#125)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 33
Predefinito 17-06-2012, 02:18 PM


ale ho 2 domande x te:

- la sacca come l'hai fatta?
- i wo te li inventi tu o stai seguendo 1 programma?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#126)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 17-06-2012, 02:22 PM


ciao Alessia, e buon diario!

volevo farti una domanda, scusa se mi è sfuggito, ma di corsa ne fai??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#127)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 17-06-2012, 02:37 PM


Quote:
- la sacca come l'hai fatta?
- i wo te li inventi tu o stai seguendo 1 programma?
La sacca l'ho fatta con il seguente materiale:
  • camera d'aria auto/tir (io per queste due bag avevo una camera d'aria di un tir, gigante. Vai dal gommista e senti se ne hanno, te la regalano. Ti avverto però non è facile trovarne, io per ora solo questa ho trovato, dovrei farmi altri giri per gommisti.
  • sabbia (comprata in un rivenditore edile, 50kg a soli 2€)
  • fascette (tipo cablaggio, costano poco)
  • nastro adesivo (comprane uno bello massiccio, starà sui 2-3€)

E' molto semplice da fare. Prendi la camera d'aria e la tagli a livello del tappuccio per gonfiarla, così da eliminarlo. La camera a questo punto ha due aperture. Chiudi un'estremità con le fascette, arrotolando dall'esterno verso l'interno. Riempi con la sabbia, quanti kg preferisci (sono meglio le camere d'aria delle auto rispetto a quelle dei tir - consiglio personale) e poi la chiudi nuovamente con le fascette, cercando di arrotolarla dall'interno verso l'esterno.

Detto così sembra complicato, ma è facile, io ho visto anche diversi video su YouTube, è semplice credimi. E poi con il nastro adesivo ricopri le "maniglie" così da coprire anche le fascette. Io ancora devo metterlo.

Per i WO la dritta me l'ha data gentilmente Marco (agent), io avevo pubblicato un altro WO, poi un altro ancora e infine siamo venuti fuori con questo, anzi Marco. Io non mi prendo il merito. Poi serie e rep le ho decise io (anzi con l'aiuto di un carissimo amico), Marco ha lasciato carta bianca.

L'idea è di tenere il programma 3-4 settimane, poi cambiare. Ancora non ho idea con cosa sono sincera. Poi a settembre si inizia con i pesi, ma nulla mi vieta di continuare a fare una seduta a settimana come quelle di adesso, se ne ho voglia.

Il WO è questo, te lo posto così puoi prendere spunto se vuoi.

E' un ABC

#A
bear hug squat
shoulder to shoulder
burpees
jumping jack
addome (plank - sit ups)

#B
push ups
row ai trx
mountain climb
squat jump
addome (side plank - v sit ups)

#C
clean
front squat
jump pull ups
addome (arch hold - v sit ups)

Io poi aggiungo 3/week di allenamento skill di ginnastica, adesso sto allenando L-sit e Handstand, cioè le progressioni per arrivare ad eseguirle. Puro piacere personale, nulla che si avvicini nemmeno al mio sport.

E di solito un 30-45' di allenamento con la palla per il mio ruolo: "portiere", nulla che comprenda salti e cose particolari per ora, soltanto handling, da ferma, la base.

Qualsiasi altra domanda sono qui.

@Carlo: BENVENUTO!!

Domanda saggia. No non ne faccio, perché odio correre, ma voglio rimediare. E iniziare a fare qualcosa. Stasera parto per Firenze per una settimana e penso andrò a correre, visto che oltre ad allenamento a corpo libero farò poco. Vorrei iniziare a correre così da fare un pò di fiato e poi pensare di concentrami su allunghi e scatti. Facendo il portiere a me interesserà essere veloce su massimo i 20mt, e non devo correre per 90'.

Avevo pubblicato un programma base per iniziare con la corsa, dove si intervallano camminata e corsa. Tipico di chi inizia a correre. Forse in prima pagina, non ricordo bene.

L'intenzione è di iniziare a correre comunque, non voglio arrivare alla preparazione fisica pre-campionato ad Agosto con la lingua di fuori...ahah

Qualche consiglio Carlo?

Ultima Modifica di p.sherman : 17-06-2012 02:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#128)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 36
Predefinito 17-06-2012, 02:48 PM


io sono dell' idea che fare dell' attività aerobica di 40' o un ora male non faccia anche se devi curare più l' esplosività nella corsa.
Comunque secondo me puoi alternare giorni in cui corri andando piano e ''tanto'' (tanto tipo 20', poi aumentando piano piano) a giorni in cui fare dei lavori più adatti ai tuoi scopi: tipo ripetute sui 100, scale, etc.

comunque complimenti per la passione che hai e per l' ingegno che ci hai messo per costruirti l' attrezzatura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#129)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 17-06-2012, 02:55 PM


Grazie Carlo.

Le passioni quando ti prendo non ti mollano più...XD

Visto che anche te non scherzi con i pesi. Non intervengo ma leggo quasi tutti i diari, te compreso. E' sempre un modo per imparare cose nuove e io ho tanto da imparare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#130)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 33
Predefinito 17-06-2012, 02:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da p.sherman Visualizza Messaggio
La sacca l'ho fatta con il seguente materiale:

Per i WO la dritta me l'ha data gentilmente Marco (agent), io avevo pubblicato un altro WO, poi un altro ancora e infine siamo venuti fuori con questo, anzi Marco. Io non mi prendo il merito. Poi serie e rep le ho decise io (anzi con l'aiuto di un carissimo amico), Marco ha lasciato carta bianca.

L'idea è di tenere il programma 3-4 settimane, poi cambiare. Ancora non ho idea con cosa sono sincera. Poi a settembre si inizia con i pesi, ma nulla mi vieta di continuare a fare una seduta a settimana come quelle di adesso, se ne ho voglia.

Il WO è questo, te lo posto così puoi prendere spunto se vuoi.

E' un ABC

#A
bear hug squat
shoulder to shoulder
burpees
jumping jack
addome (plank - sit ups)

#B
push ups
row ai trx
mountain climb
squat jump
addome (side plank - v sit ups)

#C
clean
front squat
jump pull ups
addome (arch hold - v sit ups)

Io poi aggiungo 3/week di allenamento skill di ginnastica, adesso sto allenando L-sit e Handstand, cioè le progressioni per arrivare ad eseguirle. Puro piacere personale, nulla che si avvicini nemmeno al mio sport.

E di solito un 30-45' di allenamento con la palla per il mio ruolo: "portiere", nulla che comprenda salti e cose particolari per ora, soltanto handling, da ferma, la base.

Qualsiasi altra domanda sono qui.
grazie mille! per la sacca proverò a farla subito, lunedì vado dal carrozziere a sentire!!
sono wo mirati al tuo sport? perchè mi incuriosiscono molto... anche se non ci capisco niente con i nomi!! ahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#131)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 17-06-2012, 03:06 PM


No Eli per ora nulla mirato al mio sport e al mio ruolo in particolare. Diciamo scheda base per riprendere un pò la mano con l'allenamento, inutile iniziare a fare lavoro pliometrico, che mi aiuterebbe senza un minimo di base.

Per i nomi hai ragione è tutto in Inglese, comunque sono semplici. Se trovi difficoltà a cercarli su YouTube ti pubblico qualche video.

Per i primi due WO non ho video fatti da me, mentre il 3° WO quello fatto ieri c'è il video, trovi il link. Ma non ti conviene prendere esempio da me, perché io sono sotto la mediocrità. Ahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#132)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 19-06-2012, 09:19 PM


Buonasera,

Scusate l'assenza ma qui non ho il pc e il telefono ho avuto qualche problemino con la linea 3G, adesso risolto.

Domenica giorno di partenza non mi sono allenata, ero il mio giorno off, l'allenamento e' saltato anche ieri. Oggi pero' sono andata a correre.

A meno di 500mt da casa c'è un bellissimo parco con una pista dove poter correre e andare in bicicletta. Spettacolare. Stasera verso le 18:30 sono andata a fare questa sgambettata.

Natural, senza musica, mi sono concentrata soltanto sul mio respiro perché è questo il problema numero 1. Le gambe non ho sentito particolari fastidi, anzi.

Non ho fatto nulla di eccezionale, programma tranquillo.

3' camminata + 2' corsa x6 volte

Totale di 30'

Naturalmente stretching e poi un 5x5 push ups.

Bisogna lavorare sul respiro e sui battiti, ho avuto un range dai 130-185 bpm

Domani vado nuovamente a correre e prima vorrei fare un po' di lavoro per handstand e l-sit.

Buonasera ragazzi/e
Rispondi Citando
Vecchio
  (#133)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2012
Località: Roma
Età: 36
Predefinito 20-06-2012, 07:03 PM


WO del 20/06/2012

- 3' camminata + 2' corsa x6 volte = 30'

Battiti min-max: 135-180 bpm

Plank 4x15"
Reverse Plank 4x15"
Hollow position 4x15"


Primo minuto di corsa l'ho veramente maledetto. Ma secondo voi e' possibile che per non andare in difficoltà correndo devo eseguire l'inspirazione in 3 atti veloci e poi l'espirazione in un unico lungo??!! E poi appena guardo da un'altra parte o per qualsiasi altra cosa perdo la concentrazione ecco là perdo il ritmo e vado in difficoltà con la respirazione. Gambe okay ma non e' che sto spingendo tanto.

Il problema e' proprio il fiato e accorparlo alla falcata. Vedremo domani come andrà.

Buona serata a tutti quanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#134)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-06-2012, 08:03 PM


secondo me dovresti cercare di correre ad una buona andatura soft, dopo un po' sentirai di spezzare il fiato
anche senza allenamento dovresti avere una certa andatura da tenere per un tot di tempo senza problemi
devi trovare la respirazione e passo giusto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#135)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 20-06-2012, 10:47 PM


devi solo condizionarti, ancora non sei sufficientemente adattata (da quanto leggo).
la respirazione deve essere ritmica, non un atto respiratorio ad ogni passo chiaramente ma comunque concorde con l'intensità dell'esercizio (3 inspirazioni + 1 espirazione è abbastanza anomalo)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0