|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
One of Us
|
31-07-2012, 12:13 PM
Ah già è vero, ora provvedo... |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2012, 04:14 PM
Adesso lo vedo ma era meglio non vederlo!!! (...scherzo, io ho fatto, e faccio tuttora, ben di peggio ) Allora vediamo qualche considerazione base: - Metti una maglietta e togli la salvietta arrotolata, è raccapricciante e cambia le meccaniche dello squat; all inizio farà un po male, ma poi imparerai ad addurre le scapole e a create un cuscinetto di muscoli e non sentirai più nulla. - Non ce n'è una valida, devi scendere sotto il parallelo, che vuol dire che le ginocchia devono essere più alte delle anche quando sei in affondo. Così - Lo squat si fa partendo con l' affondo con le anche che vanno indietro, non con le ginocchia che vanno avanti Io se fossi in te mi rileggerei questo articolo di Ironpaolo che dice tutto: DCSS Training – King of the Kings | SmartLifting Se con 50 kg non riesci a farlo bene non importa, meglio fatto bene con il bilanciere scarico che un orrore fatto con più carico. |
|
|
(#33)
|
||
One of Us
|
31-07-2012, 05:16 PM
Quote:
|
|
|
|
(#34)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2012, 06:56 PM
|
|
|
(#35)
|
|
One of Us
|
31-07-2012, 07:15 PM
[quote=Doc;370372]Tranquillo, nessuno nasce "imparato" (allenati e fatti sempre i video e postali, io sono anni che nel mio diario metto 2 o 3 video per ogni allenamento)[/ Questo sostegno morale mi da una motivazione a dare il meglio di me in ogni seduta di allenamento, a dir poco grandiosa!!! Grazie Doc |
|
|