|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
One of Us
|
14-06-2012, 01:30 PM
Vi aggiorno sul fatto che nell'attesa che arrivino gli ordini che ho effettuato...ho acquistato un libro che mi sarà utile nel mio allenamento è " The Training 3 " di Francesco Currò...sicuramente molti di voi lo conosceranno...spero di poter apprendere quante più cose è possibile dai suoi scritti che saranno un valido strumento se accoppiato a una personalizzazione in base al fatto se riuscirò a capire come reagisce il mio corpo e ottimizzarne i risultati...a parole sembra facile ma so bene che non sarà semplice, ma ce la metterò tutta per dare il meglio |
|
|
(#17)
|
|
One of Us
|
17-06-2012, 08:56 AM
piccolo aggiornamento...è partito anche l'altro ordine il sito è mega******...ora bisogna aspettare soltanto che arrivi!...non vedo l'ora |
|
|
(#18)
|
|
One of Us
|
18-06-2012, 01:19 PM
aggiornamento: è arrivato finalmente il primo ordine comprendente : Deluxe Leg Extension - Leg Curl Body-Solid ® GLCE365 Adapter Hülse 50 mm Body-Solid OAS14 Maniglia in gomma ergo Body-Track MB502RG |
|
|
(#19)
|
|
One of Us
|
18-06-2012, 01:21 PM
per quanto riguarda l'allenamento pensavo di iniziare seguendo i dettami di Ado Gruzza nel suo articolo "Come allenarsi con i pesi"...cosa ne pensate? pareri, opinioni..siete liberi di scrivere...fate conto che ancora sono un novellino e devo mettere un bel pò di massa magra |
|
|
(#20)
|
|
One of Us
|
19-06-2012, 10:21 AM
Allora vi lascio il link che riporta maggiori dettagli e vi trascrivo la programmazione settimanale prevista: http://www.rawtraining.eu/metodi-e-p...si-con-i-pesi/ Step 1: Struttura del programma: Lunedì Squat e Panca piana metodo Max7550. Mercoledì Stacco da terra metodo Max7550. Venerdì Panca stretta e Squat Metodo Max7550. In questa fase limitatevi a fare Trazioni alla sbarra o lat machine al lunedì e venerdì e lento avanti con manubri o parallele al mercoledì. Carico fisso, metodo Max7550 anche per questi. DURATA 3 SETTIMANE. Step 2 con MAV: Lunedì Squat 50% 5, 60% 5, poi aumenti 3% alla volta. Ti fermi quando comincia a perdere velocità oppure deteriora la tecnica (che deve sempre essere perfettissima). Raggiunto quel carico, ci fai altre 2 o 4 serie da 3, al massimo del dinamismo. Panca piana __ esattamente come squat Trazioni dorsali 6 x 5 serie Hyperextension con peso 10 x 3. Mercoledì Stacco da terra esattamente come squat (se siete intermedi fateci serie da 4 ripetizioni e un ritorno da 2 x 3 serie). Panca inclinata 4,3,2,4,2,2 (non andare a tutto gas, discesa controllata e spinta dinamica). Manubri su piana 10 x 5 serie, stretching attivo. Stacco fino al ginocchio 50% 6, 60% 5 x 4, cura con attenzione la partenza, se riesci a tenere la schiena in un angolo ottimale i primi 30 cm dell'alzata tutto sarà più facile e veloce. abs Venerdì Panca piana come squat Squat idem Parallele 6 x 6 Trazioni dorsali supine 6 x 3 serie Affondi camminati 10 x 3. Durata 5 settimane Step 3 VO_BO: Così: Lunedì Squat Panca piana Mercoledì Stacco da terra Panca piana leggera Venerdì Panca piana Squat Per i più temerari aggiungerei una seduta leggera al sabato di stacco da terra leggero e complementari a piacere (no superset). Sabato Stacco da terrra (10% meno di mercoledì) Lento avanti (o altro che vi intrighi) Durata 4 settimane |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
19-06-2012, 01:14 PM
ottimo programma!! io l' ho finito poco tempo fà, e mi ha dato ottimi risultati... l' unica cosa imho è che devi già avere una tecnica negli esercizi accettabile, e una tanta auto-critica sennò il programma se ne và a putt..e.; |
|
|
(#22)
|
|
One of Us
|
19-06-2012, 01:25 PM
ecco il problema sarebbe anche questo...per me che devo imparare bene la tecnica nei fondamentali da cosa dovrei partire allora?...non mi può essere utile in caso prolungare di qualche settimana il primo step fin quando non riteniamo che abbia una tecnica accettabile...ovviamente penso di pubblicare i video cosi potete giudicare voi stessi ...potete sparare a zero tranquillamente perchè so bene che dovrò mettermi sotto e non mi cullo sugli allori...punto sempre a migliorarmi ma questo di mio in generale a prescindere da questo discorso |
|
|
(#23)
|
|
One of Us
|
20-06-2012, 12:23 PM
mi hanno consigliato di incominciare a partire invece con Starting Strength di Rippetoe..che ne pensate?...ho letto qualcosa su internet ma non ho trovato di preciso il programma di allenamento che viene consigliato |
|
|
(#24)
|
|
One of Us
|
23-06-2012, 04:29 PM
Salve ragazzi non ci sono stato per un paio di giorni causa lavoro...ancora attendo l'ordine che arrivi...intanto vedo di decidere questo allenamento...ho un pò di confusione al momento :S e vorrei capire bene dove orientarmi...prima di andarmene stavo prendendo informazioni un pò sullo Starting Strength di Rippetoe...ora vedo un pò di cose...se volete scrivere i vostri pareri fate pure... |
|
|
(#25)
|
|
One of Us
|
23-06-2012, 10:17 PM
Sarebbe questo il programma previsto su Starting Strength per incominciare e poi vorrei passare a quello di Ado: Allenarsi 3 volte a settimana ABA BAB Workout A 3x5 Squat 3x5 Panca 1x5 Stacco Workout B 3x5 Squat 3x5 Standing military press 3x5 Power clean |
|
|
(#26)
|
||
One of Us
|
24-06-2012, 12:32 PM
Allora ragazzi un'altra programmazione possibile è questa a parer mio più adatta visto che ancora per power clean e stacco è presto... Quote:
|
|
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
24-06-2012, 01:40 PM
se devi iniziare stai sul semplice, io consiglio il bill starr , altrimenti questo : A) squat panca dorso ( trazioni , lat , rematore ) braccia addome B) Stacco Military scrollate addome C) Panca squat dorso ( vedi sopra ) Braccia Addome a tutti i big puoi applicare delle progressioni in una seduta e l'altra farla a varico costante , per il dorso almeno un 5*6 , per le braccia , puoi arrivare anche fino a 12/15 reps , addome come vuoi . |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
24-06-2012, 01:48 PM
|
|
|
(#29)
|
|
One of Us
|
24-06-2012, 01:52 PM
mmm scusa l'ignoranza ma il bill starr è per i principianti come me che devono iniziare?...la programmazione che proponi mi sembra ottima ma onestamente la confusione regna sovrana in questo momento e vuoi per le conoscenze limitate che ho al momento e per aver visto forse troppi programmi ho le idee abbastanza confuse :S...vorrei poter iniziare nella maniera più giusta tenendo presente che voglio fare BB... |
|
|
(#30)
|
|
One of Us
|
24-06-2012, 01:53 PM
il power clean penso di si cioè se ancora non ho testato gli altri esercizi onestamente mi preoccupa un pò l'esecuzione di questo esercizio che non reputo semplice a prima vista...poi posso sbagliarmi...per lo stacco non saprei...quoto la risposta di prima confusione allo stato puro :S |
|
|