Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
catanista90 catanista90 Non in Linea
One of Us

Predefinito 06-07-2012, 01:39 PM

Workout 05 07 2012 - YouTube

si cerca qualche miglioramento...ho dimenticato di fare la ripresa a 3/4 davanti per la panca piana e per le trazioni mi è finita la memoria prima di finire la 1° serie...

Vecchio
  (#62)
One of Us

Predefinito 06-07-2012, 01:46 PM

spero in vostri commenti per poter migliorare la tecnica...so bene che ho molto da imparare ma sono aperto alle critiche
Vecchio
  (#63)
One of Us

Predefinito 09-07-2012, 12:19 AM

nessun parere?
Vecchio
  (#64)
Dead_Lift Dead_Lift Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 09-07-2012, 12:43 AM

Ciao Catanista,

Anche se sono alle prime armi mi permetto e provo a darti qualche consiglio in merito alle tue esecuzioni.

Nello Squat il volto deve sempre guardare in avanti, mai verso terra. Alza la faccia!

- Fai lo stesso errore che faccio io: parti con le ginocchia, invece di partire di fianchi.

- Quando arrivi alla buca perdi tutto il setup, ti sbilanci completamente in avanti. Non capisco se allarghi bene le ginocchia..

- Quando esci dalla buca tenti di salire di quadricipiti, invece devi salire in modo simultaneo con fianchi e spalle.

Prova a fare un salto nel mio diario, mi hanno dato tanti consigli utili per lo squat .

Nella panca sei troppo disteso: manca l'arco, il culo non deve toccare la panca (deve solo sfiorarla) e le gambe devono spingere per mantenere il setup solido.
Mancano le scapole addotte e le spalle non sono basse.

Con il bilanciere scendi troppo sotto, non fai il fermo al petto e l'alzata mi sembra poco convinta.

Prendi con le pinze quello che ti ho detto, perchè anche io sono alle prime armi. Fai un giro per gli altri diari e guarda le esecuzioni: assimila.
Nei prossimi giorni ti girerò degli articoli interessanti (se riuscirò)

Un saluto

Ultima Modifica di Dead_Lift : 09-07-2012 12:45 AM.
Vecchio
  (#65)
One of Us

Predefinito 09-07-2012, 08:53 AM

figurati! ti ringrazio per il tuo commento veramente ...si ho notato molti e(o)rrori...devo cercare di rimediare...per quanto riguarda alcune cose nel secodno video ho cercato di migliorarle ma ancora è ben poco devo fare di più ...per lo squat già di per se tengo uno stance troppo stretto...devo allargarlo un pò e sto cercando di buttare in fuori le gambe...per la panca sto cercando di eseguire l'arco...non mi viene semplice ma sto capendo a poco a poco sempre cose in più...ma hai visto il primo o il secondo video?...il primo è anche peggio ...comunque oggi nuovo allenamento che sono tornato da un paio di giorni fuori per lavoro...mi metterò sotto sperando di fare meglio dlel'ultima volta...voglio migliorarmi ogni allenamento...soprattutto a questi livelli che ancora sbaglio tante cose!...
Vecchio
  (#66)
One of Us

Predefinito 09-07-2012, 01:54 PM

Workout 09/07/2012

wo B

Corsetta 10 min.

Riscaldamento Alzate YTWL 2x6+6+6+6

Riscaldamento Panca Panca con bilanciere scarico

Panca 8x3@35

Riscaldamento Squat Squat con bilanciere scarico

Squat 8x3@55

Piegamenti a terra 5x10

Rematore con manubrio 4x8@15

Polpacci 6x15

Decompressione

-------------------------------VIDEO------------------------------------

Appena elaboro il tutto posterò il video
Vecchio
  (#67)
One of Us

Predefinito 09-07-2012, 07:32 PM

Workout 09-07-2012 woB - YouTube

ecco il video
Vecchio
  (#68)
One of Us

Predefinito 10-07-2012, 08:31 PM

pareri?
Vecchio
  (#69)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-07-2012, 08:43 PM

ciao, le cose da sistemare rimangono sempre le teste che ti aveva detto dead_lift, di mio aggiungo:

1) nel primo video della panca non si vede una mazza, sei contro luce e non si riesce a capire il set-up.
2) nello squat lo sguardo va sempre rivolto davanti a te, non guardare di lato, schiena più durae ginocchia buttate bene in fuori.
3) se facessi dei video un po' più corti, tagliando le parti inutile sarebbe utile, e faciliterebbe la visualizzazione.

Un saluto
Vecchio
  (#70)
One of Us

Predefinito 10-07-2012, 09:01 PM

si hai ragione la prima serie è venuta male perchè non avevo acceso le luci...le ginocchia sto provando a buttarle in fuori...ci sto lavorando su...lo sguardo è qualcosa che ho sbagliato in questo wo e devo rimanere più concentrato per non sbagliare queste cose...i video hai ragione dovrei tagliare più parti e in caso mettere meno serie ma solo alcune tipo la 1°-2* e le ultime 2 di ogni esercizio cosi forse arriverei a una durata accettabile ...ti ringrazio comunque per il commento spero di migliorare sempre di più...il set up in panca ancora non sono riuscito a farlo come vorrei... ma ci sto lavorando sia senza bilanciere che a bilanciere scarico e il riscaldamento lo farò anche cosi partendo da queste basi e poi incomincio a caricare un pò di kg
Vecchio
  (#71)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-07-2012, 09:24 PM

ti sconsiglio di farlo a bilancere scarico perchè trovo più difficile avere un buon set-up con pochissimi chili, almeno io preferirei usare almeno un 30-40kg.
Vecchio
  (#72)
One of Us

Predefinito 10-07-2012, 10:35 PM

a bilanciere scarico solo per capire bene come accentura il più possibile l'arco...che al momento nella panca è qualcosa che mi viene male da fare...mi hanno consigliato di avvicinare il più possibile il sedere alle spalle e come diceva deadlift di solo sfiorare la panca con il sedere...vediamo domani che ho il prossimo wo proverò a eseguire al meglio questa benedetta panca...lo squat ci devo lavorare parecchio pure...le trazioni le sto capendo e mi viene facile esercitarmi avendo l'home gym leggendo articoli ad esempio quello di IronPaolo - Trazioni da zero a mito...subito sono andato a testare e provare il giusto set-up di partenza ecc...e già sento la differenza ...
Vecchio
  (#73)
One of Us

Predefinito 13-07-2012, 01:37 AM

Workout 12/07/2012

woA

Riscaldamento

Riscaldamento Squat

10@20
8@30
8@35
6@40
5@45
3@50
2@55

Squat

8x3@60

Riscaldamento Panca(prima a corpo libero)

10@20
8@30
6@35
4@35

Panca

8x3@40

Affondi 3x10

Trazioni 4 x max reps

Addome 3x20

Decompressione

I pesi sia in Squat che Panca li sento leggeri...ho cercato di migliorare quanto più possibile la panca...questi ultimi video alcune serie non le pubblicherò visto che saltava spesso la luce e quindi non si vede niente :S...ma almeno 3-4 serie si sono salvate ....le Trazioni la prima serie sono partito veramente sparato!...e forse ho esagerato perchè appena finita la prima serie ho sentito senso di vomito...cosa mai successa prima...mi ha pregiudicato un pò le serie successive ma ho chiuso le 4 serie..ci sono andato più leggero e ho cercato la tecnica...mi incazzo ancora perchè dai video vedo bene che le gambe devono cercare di non avanzare per quanto possibile...ci devo lavorare sopra...per il resto nello squat sono contento di essere riuscito a tenere i gomiti meglio rispetto a prima ...

appena posso metto i video ...
Vecchio
  (#74)
One of Us

Predefinito 13-07-2012, 02:23 PM

-----------------------------------VIDEO-----------------------------

Ho caricato soltanto le ultime serie dello squat e come vi dicevo precedentemente alcune della panca che sono venute buone riprese...le trazioni soltanto le prime due serie...
Vecchio
  (#75)
One of Us

Predefinito 14-07-2012, 10:58 AM

pareri?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione