Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-07-2012, 10:09 PM

Quote:
Originariamente inviato da DoppiaT Visualizza Messaggio
Grazie per i suggerimenti Doc! come sempre i vostri consigli sono oro per me! Secondo te domani anche se ho il riposo posso provare con lo stacco ? :-)
Io direi proprio di si, giusto per provare la tecnica. Non può certo farti male.
non riesco ad aspettare 3 giorni e oggi non è previsto nel mio allenamento, il rematore con bilanciere lo faccio oggi, un'altra cosa!….questa è la mia panca:
Come devo mettere i piedi per fare il crunch ?

Metti la schiena a terra e le gambe sulla panca...semplicissimo!
.

Vecchio
  (#17)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-07-2012, 11:33 PM

Io i crunch semplicemente non li faccio...

(il consiglio di Prison mi sembra buono)

Se vuoi fare prove di stacco fai pure, però quando avrai ingranato bisognerà seguire il programma. Eventualmente si farà un programma 7 giorni su 7, però bisogna attenersi al programma non è detto che "di più" sia sempre meglio.
Vecchio
  (#18)
DoppiaT DoppiaT Non in Linea
One of Us

Predefinito 28-07-2012, 11:49 AM

Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Metti la schiena a terra e le gambe sulla panca...semplicissimo!
ahahah fino a li ci arrivavo ! la mia domanda era per capire dove dover "incastrare" le gambe in quella specie di braccioli, così per intenderci:

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Se vuoi fare prove di stacco fai pure, però quando avrai ingranato bisognerà seguire il programma. Eventualmente si farà un programma 7 giorni su 7, però bisogna attenersi al programma non è detto che "di più" sia sempre meglio.
Si, preferisco fare poco e bene che molto e male, aggi che è giorno di riposo farò 40minuti di cyclette, squat, e crunch :-)
Vecchio
  (#19)
One of Us

Predefinito 28-07-2012, 10:21 PM

Allora!..oggi era giorno di riposo però ho voluto fare qualche esercizio e ho fatto:

10m di cyclette come riscaldamento.

Stacco 5x5.

Curl con i manubri 4x6.

Poi mi sono detto! Perché non provare il leg extension!...

leg extension 4x6 seduto con 20kg, ma mi sono accorto che erano troppi, ho completato poi pero nell’altro ne ho messi 15

leg extension 4x6 disteso con 15kg, sentivo i muscoli femorali che lavoravano, una bella sensazione!!.

Crunch 3x20, disteso a terra con i piedi sopra la panca, mi sollevavo di poco…molto poco!.

Per concludere, 30m di cyclette
Vecchio
  (#20)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 29-07-2012, 11:14 AM

buon diario
Vecchio
  (#21)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-07-2012, 11:28 AM

Quote:
Originariamente inviato da DoppiaT Visualizza Messaggio
leg extension 4x6 disteso con 15kg, sentivo i muscoli femorali che lavoravano, una bella sensazione!!.
Per precisione penso che quello che hai fatto tu si chiami leg curl!
Vecchio
  (#22)
One of Us

Predefinito 01-08-2012, 01:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
buon diario
Grazie spike!
Vecchio
  (#23)
One of Us

Predefinito 04-08-2012, 07:35 PM

Ciao! Questi sono i video dello squat e della panca di ieri, non riesco ancora a tenere bene in equilibrio il bilanciere, ma non è causato dal peso perché se lo diminuisco non migliora, forse sbaglio tutto.
Lo squat forse è leggermente migliorato rispetto a prima, non sono la persona più adatta per giudicarlo!, nei giorni di riposo non sempre riesco a stare a riposo, non posso farci niente mi appassiona! , inoltre mi aiuta a distendere i nervi!

Panca:
panca 3812 - Video Dailymotion

Squat:
squat 3812 - Video Dailymotion

Ps: Buon fine settimana a tutti!!
Vecchio
  (#24)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-08-2012, 10:01 PM

Ok, si va avanti
allora, innanzitutto tieni presente che se facessi subito tutto bene non saresti umano.

Panca:
1) Ogni ripetizione va fatta e curata come se fosse unica, tu non estendi del tutto le braccia, non fai il fermo al petto e non arrivi sempre al petto.
Devi ad ogni ripetizione
Estendere le braccia del tutto, quando sei fermo e stabile come una roccia cominci a fare scendere il bilanciere tirandolo verso il tuo petto all altezza dei capezzoli (si hai capito bene, devi fare come se "tirassi" il bilanciere).
Quando arrivi a TOCCARE il petto ti fermi con il bilanciere al petto immobile sempre come una roccia e aspetti un secondo.
Poi spingi il bilanciere verso l' alto fino ad estendere COMPLETAMENTE le braccia e ti fermi.
Ad ogni dannata ripetizione devi fare tutto questo.

Squat:
molto meglio,questa volta l' affondo è ampiamente valido, bravo, però la schiena non deve incurvarsi, deve sempre rimanere estesa se non addirittura iperestesa.

Forza, lavora...
Vecchio
  (#25)
One of Us

Predefinito 06-08-2012, 11:53 AM

Ciao! ieri ho provato lo squat tenendo la schiena più dritta e ho sentino maggiormente il carico sulle gambe, nell'allenamento di oggi ho sia panca che squat, applicherò i tuoi consigli e poi posto i video.
Se per adesso non volessi fare i crunch, con cosa potrei sostituirli ? posso aumentare gli esercizi complementari, ieri ad esempio anche se non mi toccava oltre allo squat ho fatto il curl con i manubri classico e laterale, e poi il leg curl nelle due varianti ...e consigliabile aumentarli ?

Grazie!
Vecchio
  (#26)
Gladio Gladio Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 06-08-2012, 12:24 PM

Ciao doppiaT, buon diario.
Per me devi alzare i sostegni della panca, ora sono all'altezza minima. Così quando fai la panca ti è difficile settare bene le spalle ed in pratica inizi già con la concentrica.
Nello stacco (oltre che nello squat come detto da Doc) hai la schiena completamente piegata a C. A a me risultava molto difficile controllare la zona lombare ed ho trovato utile pensare di spingere la pancia verso avanti.

Ultima Modifica di Gladio : 06-08-2012 12:45 PM.
Vecchio
  (#27)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-08-2012, 01:04 PM

Se te la senti, e non inficiano gli esercizi principali, qualche complementare a piacere puoi metterlo tranquillamente.
Vecchio
  (#28)
One of Us

Predefinito 06-08-2012, 02:11 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gladio Visualizza Messaggio
Ciao doppiaT, buon diario.
Per me devi alzare i sostegni della panca, ora sono all'altezza minima. Così quando fai la panca ti è difficile settare bene le spalle ed in pratica inizi già con la concentrica.
Nello stacco (oltre che nello squat come detto da Doc) hai la schiena completamente piegata a C. A a me risultava molto difficile controllare la zona lombare ed ho trovato utile pensare di spingere la pancia verso avanti.
Grazie!, cos'è la "concentrica" ?
Vecchio
  (#29)
Gladio Gladio Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 06-08-2012, 02:39 PM

Di niente. Sarebbe la parte dell'esercizio in cui spingi (almeno nella panca). Se noti la panca inizia settando le spalle, togliendo il bilanciere dagli appoggi (spingendolo pochissimo) e poi scendendo (eccentrica).

Comunque, se non lo hai già fatto, nella sezione Pure Strength, leggi i vari thread in rilievo che trattano la tecnica dei fondamentali. Per i principianti come noi avere una base teorica è fondamentale anche per capire i vari consigli che ci vengono dati
Vecchio
  (#30)
One of Us

Predefinito 08-08-2012, 06:16 PM

06/08/12

Squat:
squat 6812 - Video Dailymotion

Panca:
panca 6812 - Video Dailymotion
Rispondi

Strumenti Discussione