Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DoppiaT DoppiaT Non in Linea
One of Us

Predefinito Diario di DoppiaT - 21-07-2012, 07:12 PM

Diario di DoppiaT

Ciao!!! Si dice che per raggiungere un traguardo bisogna prima fissare degli obbiettivi, perché iniziare a sollevare pesi? Ci sono vari motivi tutti nobili (tranne quello di fare lo sborone facendo vedere la tartaruga), il mio è diventare fisicamente forte, dopo aver perso 30kg mi sento fisicamente debole e la cosa non mi piace! Quindi eccomi qui!!...ah! per chi si fosse perso il post di presentazione, il mio nome è Tiziano e ho 25 anni.
Ok! Cominciamo!! :-). Per adesso sono a dieta perché da 77kg voglio arrivare a 70kg, questa è la mia scheda: (Grazie Doc!!)

A)
Squat - 5x5
Panca - 5x5
Rematore con manubrio - 4x6
Crunch - 3x20

B)
Stacco da terra - 5x5
Military press - 4x6
Rematore con bilanciere - 4x6
curl manubri - 4x6
french press - 4x6

C)
Panca - 5x5
Squat - 5x5
Rematore con manubrio - 4x6
Crunch - 3x20

Dovrei iniziarla lunedì, prima però devo capire bene come eseguire correttamente gli esercizi, così in questi giorni mi sto esercitando in particolare nello Squat senza il bilanciere, devo dire che è un bell’esercizio dovrebbero farlo tutti appena svegli.

Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2012, 07:36 PM

Buon diario!
... e sappi che il ringraziamento migliore sarà vederti diventare sempre più forte
(Se riesci fatti più video possibili e postali, in modo tale che quelli bravi, non io , ti possano consigliare; il modo migliore di riprendersi è o di lato o di 3/4 posteriore sempre con la videocamera a circa 40cm di altezza)
Vecchio
  (#3)
IcedTears IcedTears Non in Linea
Banned

Predefinito 22-07-2012, 03:16 AM

Buon diario

Complimenti per i sacrifici passati e in bocca al lupo per quelli futuri
Vecchio
  (#4)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 11:54 AM

Buon diario Tiziano!
Vecchio
  (#5)
One of Us

Predefinito 23-07-2012, 08:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Buon diario!
... e sappi che il ringraziamento migliore sarà vederti diventare sempre più forte
(Se riesci fatti più video possibili e postali, in modo tale che quelli bravi, non io , ti possano consigliare; il modo migliore di riprendersi è o di lato o di 3/4 posteriore sempre con la videocamera a circa 40cm di altezza)
Speriamo! è una strada in salita!

Quote:
Originariamente inviato da IcedTears Visualizza Messaggio
Buon diario
Complimenti per i sacrifici passati e in bocca al lupo per quelli futuri
Grazie IcedTears!!, mi sembra più dura questa di quanto lo è stato perdere 30kg!
Quote:
Originariamente inviato da PrisonBreak Visualizza Messaggio
Buon diario Tiziano!
Grazie PrisonBreak
Vecchio
  (#6)
One of Us

Predefinito 23-07-2012, 10:14 PM

Oggi ho iniziato la scheda e come primo giorno devo dire che non c'è male!...ho fatto schifo!! , senza contare che inizialmente ho fatto ripetizioni a cazzo, per cercare di restare concentrato sulla respirazione dimenticavo a che numero ero arrivato ...non riesco ancora bene a tenere in equilibrio il bilanciere nelle distensioni alla panca, nello squat ogni tanto mi partiva il tallone in su.....poi ho fatto il rematore e il braccio che stava appoggiato sulla panca iniziava a tremare come un pazzo per lo sforzo, o magari ero nervoso perché i primi due esercizio non mi erano venuti molto bene, poi per il crunch non sono riuscito a capire come cavolo mettere i piedi sulla panca, dopo un po’ mi sono incavolato e ho lascito perdere…ho filmato qualche sequenza dello squat e delle distensioni , sono sotto forma di gif animate.

Squat:
Squat.gif
Panca
Panca.gif

Lo devo ammettere ! è più difficile di quel che pensassi!! adesso capisco il perché si vedono così tanti annunci di persone che vendono panca e pesi! XD
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-07-2012, 12:24 AM

Carica i video su Youtube o Vimeo o Dailymotion , così non riesco a vederli
Vecchio
  (#8)
One of Us

Predefinito 24-07-2012, 10:51 AM

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Carica i video su Youtube o Vimeo o Dailymotion , così non riesco a vederli
Per mancanza di tempo questa volta ho dovuto fare così, per vederli basta scaricarli e aprirli con internet explorer
Vecchio
  (#9)
One of Us

Predefinito 24-07-2012, 04:31 PM

Ahi! che dolore ai quadricipiti!!! vorrei fare 40 minuti di cyclette ma se continua il dolore mi sa che devo rinunciare
Vecchio
  (#10)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-07-2012, 05:11 PM

Buon diario!

per i dolori non ti preoccupare: di solito quelli da fatica sono simmetrici e ci si può allenare benissimo. Anzi far circolare il sangue aiuta il recupero.

per l'esecuzione: in generale se non ti senti padrone dell'esercizio vuol dire che hai caricato troppo. Non scrivi quanto hai messo ma dalle sensazioni che descrivi mi sembra che sia proprio così.
squat: siamo all'inizio! quando scendi tendi a mandare le ginocchia in avanti spostando il peso verso la punta del piede. Questo si vede perché alzi il tallone (poco ma lo alzi). Questo tipo di esecuzione avviene perché non si ha familiarità con l'uso della parte posteriore della gamba in qs. esercizio e si cercano i quadricipiti per uscire dalla buca. Prova a concentrarti (una per volta) su queste quattro cose:
  1. si deve scendere sotto al parallelo
  2. si deve tenere il peso sui talloni
  3. la schiena va tenuta iperestesa
  4. si deve spingere le ginocchia verso l'esterno
panca: qui il carico è decisamente troppo. Leva dischi fin a quando non riesci a tenere fermo almeno il bilancere. cose da provare (sempre una alla volta)
  1. le scapole devono stare strette e basse
  2. il bilanciere deve percorrere il tragitto più breve (verticale e non verso la faccia)
  3. si devono muovere solo gli omeri: non si muovono le gambe, non si muove la testa non si muovono le clavicole
prova anche, quando il bilancere è sul petto, a contare 1001 tenendo in tensione (cioè non appoggiando la sbarra sul petto).

Ultimo consiglio: con i video cerca di inquadrare tutta la figura del corpo, magari fai varie prove da diverse angolazioni se puoi.
Vecchio
  (#11)
One of Us

Predefinito 24-07-2012, 09:44 PM

Quote:
Originariamente inviato da asama000 Visualizza Messaggio
Buon diario!

Grazie!

per i dolori non ti preoccupare: di solito quelli da fatica sono simmetrici e ci si può allenare benissimo. Anzi far circolare il sangue aiuta il recupero.

Che intendi per "simmetrici" puoi essere più chiaro ?

per l'esecuzione: in generale se non ti senti padrone dell'esercizio vuol dire che hai caricato troppo. Non scrivi quanto hai messo ma dalle sensazioni che descrivi mi sembra che sia proprio così.

Il bilanciere pesa più dei pesi che ho messo, in totale 16kg sia per la panca che per lo squat

squat: siamo all'inizio! quando scendi tendi a mandare le ginocchia in avanti spostando il peso verso la punta del piede. Questo si vede perché alzi il tallone (poco ma lo alzi). Questo tipo di esecuzione avviene perché non si ha familiarità con l'uso della parte posteriore della gamba in qs. esercizio e si cercano i quadricipiti per uscire dalla buca. Prova a concentrarti (una per volta) su queste quattro cose:
  1. si deve scendere sotto al parallelo
    Cioè al disotto delle ginocchia!, io arrivavo al parallelo
  2. si deve tenere il peso sui talloni
  3. la schiena va tenuta iperestesa
  4. si deve spingere le ginocchia verso l'esterno
panca: qui il carico è decisamente troppo. Leva dischi fin a quando non riesci a tenere fermo almeno il bilancere. cose da provare (sempre una alla volta)

ho messo 6 kg sul bilanciere, non mi resta che farlo senza pesi (è imbarazzante!! )
  1. le scapole devono stare strette e basse
  2. il bilanciere deve percorrere il tragitto più breve (verticale e non verso la faccia)
  3. si devono muovere solo gli omeri: non si muovono le gambe, non si muove la testa non si muovono le clavicole
prova anche, quando il bilancere è sul petto, a contare 1001
Contare 1001 ?
tenendo in tensione (cioè non appoggiando la sbarra sul petto).

Ultimo consiglio: con i video cerca di inquadrare tutta la figura del corpo, magari fai varie prove da diverse angolazioni se puoi.

Ero sprovvisto di cavalletto, quindi l'ho dovuta mettere sul divano, i prossimi saranno migliori.
Grazie per i consigli!, farò delle prove utilizzando solo il bilanciere senza pesi.
Vecchio
  (#12)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-07-2012, 10:28 PM

Per dolori simmetrici intendo quelli contemporanei ad entrambe le parti del corpo (es tutti e due i quad insieme etc.)

1001: mi sono espresso male! 1001 è la parola che devi pensare mentre tieni il bilanciere fermo vicino al petto. 1001 perché il tempo per dirla è circa 1 secondo.

Per i pesi non ti preoccupare: ognuno ha i suoi e si confronta con se stesso. Quando avrai più familiarità si alzeranno. Bisogna avere pazienza.
Vecchio
  (#13)
One of Us

Predefinito 27-07-2012, 07:30 PM

Ciao ragazzi!, questi sono i video (pietosi) dell’allenamento di mercoledì, lo stacco fa pena per vari motivi, il bilanciere era troppo basso, il peso forse insufficiente, inoltre avevo ancora i quadricipiti doloranti dalla sessione di lunedì, non tanto il dolore che lo sopporto, ma la rigidità dei muscoli che mi ha causato problemi, li sentivo tirare!.
Il military press ho iniziato a farlo con 30kg dopo 3 esecuzioni avevo problemi nel tenerlo quindi ho levato 10kg.
C’è da dire che sono incapace ad aspettare tra un esercizio e l’altro, giusto il tempo di cambiare i pesi e parto, pecco di tecnica e disciplina , quindi non ho il tempo sufficiente per recuperare, non è per spavalderia e che mi sento entusiasta per la novità e quindi sono impetuoso, se non fosse poco salutare li farei tutti i giorni.
Tutto il resto è fatto sicuramente male, forse l’unico decente è il curl che non necessita di particolari accorgimenti posturali e tecnici.
Buona visione!! :-)

Stacco - 30kg
stacco - Video Dailymotion
Military press – 20kg
military - Video Dailymotion
Rematore – 8kg (doveva essere con bilanciere ma non ricordavo come si faceva e l’ho fatto col manubrio)
rematore man - Video Dailymotion
Curl – 8kg
curl - Video Dailymotion
French press – 6kg
frenc press - Video Dailymotion

Ultima Modifica di DoppiaT : 27-07-2012 07:34 PM.
Vecchio
  (#14)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-07-2012, 07:52 PM

Innanzitutto bravo!
L' entusiasmo è una bella cosa (però che non vada a discapito dell' allenamento)

Per lo stacco metti sotto i dischi di ghisa due spessori (ad esempio vecchie rubriche telefoniche) in modo che il bilanciere sia a 22,5 cm di altezza, così è ingiudicabile, è troppo alterato. Comunque lo stacco si fa con delle scarpe piatte tipo All stars, o piuttosto con le calze.

Nel Military devi essere tu che controlli il bilanciere, devi fare movimenti più puliti.

Per il rematore questo è un video di promemoria:
Vecchio
  (#15)
One of Us

Predefinito 27-07-2012, 08:07 PM

Grazie per i suggerimenti Doc! come sempre i vostri consigli sono oro per me! Secondo te domani anche se ho il riposo posso provare con lo stacco ? :-) non riesco ad aspettare 3 giorni e oggi non è previsto nel mio allenamento, il rematore con bilanciere lo faccio oggi, un'altra cosa!….questa è la mia panca:
Come devo mettere i piedi per fare il crunch ?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione