Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1906)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 39
Predefinito 20-02-2010, 09:05 PM


ma pesi 85,7 la mattina a stomaco vuoto?perche senno ce la fai a rientrare nei -82,5


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1907)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-02-2010, 09:15 PM


no no pesavo cosi dopo l'allenamento....

la mattina sarà un kg in meno penso....

hai ragione volendo ce la faccio, però non ne vale la pena. sia perchè c'è più gente che fa 250 di stacco nei -82,5 che nei -90, sia perchè in ottica futura io sono un -90 o anche un -100 () le leve lunghe vanno riempite....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1908)
B/ J/ 4 /2 B/ J/ 4 /2 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: May 2009
Invia un messaggio via MSN a B/ J/ 4 /2
Predefinito 22-02-2010, 02:24 PM


Si concordo pienamente Gian
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1909)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 22-02-2010, 02:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
non saprei, allo stacco mi fa male se iperestendo!

allo squat gia quando stacco il bilanciere sento che da un lat della colonna la schiena da un pò fastidio. in un punto preciso. poi fa male all'inversione se mi sbilancio anche solo un minimo in avanti.
poi fa un pò male quano riappoggi il bilanciere togliendo pressione dalla schiena....

devo avere qualche problema alla colonna nella parte anteriore, che si enfatizza se forzo l'iperestensione. ma non ho mai fatto RM
Ciao Gian, volevo chiederti........quando fai squat e scendi parecchio sotto il parallelo, accusi fastidio alla schiena?
credo di provare gli stessi fastidi, ma io addirittura se scenso culo a terra mi parte come una scossetta alla schiena, se rimango poco sotto il parallelo no e non capisco nemmeno io cosa possa essere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1910)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-02-2010, 04:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
Si concordo pienamente Gian
ciao simo ci si rivede sabato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1911)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-02-2010, 04:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da luxor Visualizza Messaggio
Ciao Gian, volevo chiederti........quando fai squat e scendi parecchio sotto il parallelo, accusi fastidio alla schiena?
credo di provare gli stessi fastidi, ma io addirittura se scenso culo a terra mi parte come una scossetta alla schiena, se rimango poco sotto il parallelo no e non capisco nemmeno io cosa possa essere.
ma guarda scendo il giusto ora... un tempo scendevo molto di più, o meglio, sprofondavo. infatti retrovertevo troppo la bassa schiena! potrebbe essere questo il tuo problema, facci caso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1912)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 22-02-2010, 06:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma guarda scendo il giusto ora... un tempo scendevo molto di più, o meglio, sprofondavo. infatti retrovertevo troppo la bassa schiena! potrebbe essere questo il tuo problema, facci caso
e' questo Gianlu, quando scendo troppo sotto infatti accuso quella scossa.
come posso risolverlo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1913)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-02-2010, 09:33 PM


devi scendere al massimo ma TENENDO LA SCHIENA IPERESTESA

non devi retrovertere il bacino in basso o ancor peggio incurvare la schiena....

contrai tutti gli erettori spinali prima di iniziare la discesa e mantieni la contrazione durante ttto il movmento. come a voler forzare l'iperestensione. poi devi imparare ad allargare le ginocchia in moo da portare il bacino in mezzo ai piedi (idealmente) senza incurvare la schiena.


a me è stato utile lo squat con braccia alte, reggendo un bastone. però lo devi fare scendendo mantenendo la schiena perfettamente iperestesa ance nel punto più basso. prova a farci 3 serie da 10 di riscaldamento.


anche del box squat, scendedo a toccare cn la sciena tassattivamente iperestesa, può essere utile. magari partendo da box un pò più alti se non riesci subito con uno basso ad arrivarci con schiena iperestesa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1914)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 22-02-2010, 11:21 PM


luxor ma il tuo problema è diverso da quello di gianluca, cioè ci sono anche delle cause mediche che vanno valutate con attenzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1915)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-02-2010, 12:12 AM


si si è diverso.... infatti le raccomandazioni che ho scritto sono generali....

cmq anche io credo di avere cause mediche che però non ho mai accertato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1916)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 23-02-2010, 10:40 AM


Non voglio incasinarti il diario con i miei problemi Gianlu anzi......mi scuso in partenza e' solo che mi rode troppo non poter fare lo squat, mi piace troppo.
Mi ha colpito parecchio leggere le tue sensazioni a riguardo perche' sono quelle che provo io, identiche.
Se iperestendo troppo la schiena, accuso quel fastidio che accusi tu.
Retroversione del bacino, stessa cosa accade a me, ma questa solo se scendo culo a terra, forse perche' a quella profondita', non riesco piu' a mantenere la schiena iperestesa e la curvo quel tanto che basta per accusare il fastidio. Se rimango poco sotto il parallelo, nessun problema.
Poi provo sensazioni diverse sul front squat.
Cmq........e' quando iperestendo che si presenta questo fastidio.

@spike: lo so, hai ragione e' solo un mio sfogo, mi brucia troppo questa rinuncia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1917)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-02-2010, 11:52 AM


scusa ma mi confonde il tuo discorso, mi sembra contraddirsi

ti fa male se iperestendi o se retroverti il bacino? sono 2 cose opposte!

a me nello stacco mi fa male se iperestendo, infatti tiro a schiena curva ora. a schiena curva sento una sensazione quasi di piacere. infatti dopo sto benissimo.

mentre nello squat mi da una sensazione di fastidio quando stacco il bilanciere e quando lo riappoggio. in un punto circoscritto. e a volte anche durante il movimento.
se mi sbilancio in avanti con la schiena sento una fitta sempre in quel punto...
però lo squat lo faccio con la schiena "giusta" non curva come lo stacco eh....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1918)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 23-02-2010, 12:00 PM


ve l'avevo detto che era l'opposto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1919)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 23-02-2010, 06:44 PM


Chiedo scusa io perche' non ho saputo descrivere le 2 sensazioni diverse.
Se iperestendo la schiena tipo come accade a te Gianlu nello stacco, ho lo stesso problema tuo. Ricordo quando spike mi fece provare i mezzi stacchi, (avevo messo il video sul diario) iperestesi la schiena al massimo per non perderla, li mi partì la scossa fortissima.
Nello squat stessa cosa quando carico e scarico il bilanciere, in piu' il problema si presenta anche quando scendo troppo sotto il parallelo, che avviene la retroversione del bacino e la leggera curvatura della schiena, mi causa la stessa identica scossa.
Praticamente accuso questa scossa in entrambe le situazioni e volevo solo trovare il modo di raggirare questo problema. Nel front squat e' tutto diverso almeno fino a quando lo eseguivo, non accusavo le stesse sensazioni.
Volevo chiedervi una cosa e poi mi fermo perche' davvero mi sto comportando come se il diario fosse mio e non e' corretto.
Solo per lo squat e nessun altro esercizio, potrei usare la cintura? giusto per capire se mi permette di lavorare in santa pace, raga' ci tengo troppo allo squat, credetemi sto soffrendo a non poterlo eseguire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1920)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 23-02-2010, 10:30 PM


non preoccuparti scrivi pure quello che ti pare sul diario... davvero


io di scosse non ne ho mai avertite... solo male in un punto ben circoscritto...

se lo squat lo fai con schiena iperestesa scendendo bene senza perdere a curvatura ti fa male? se non ti fa male forzati a farlo in questo modo.

guarda il video che ho caricato sul diario di lorenzo, lui ha 4 ernie, prima squattava perdendo sempre la schiena in basso. ora ha imparato a tenerla per tutto il rom. il movimento è decisamente migliore, non ha dolore, ed è pure più forte di prima. con molto margine di crescita

quindi farcela è possibile, non mollare.

l'uso della cintura è consigliabile PERO' devi fare lo squat in modo che anche senza non ti faccia male.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0