Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1921)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-02-2010, 10:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
non preoccuparti scrivi pure quello che ti pare sul diario... davvero


io di scosse non ne ho mai avertite... solo male in un punto ben circoscritto...

se lo squat lo fai con schiena iperestesa scendendo bene senza perdere a curvatura ti fa male? se non ti fa male forzati a farlo in questo modo.

guarda il video che ho caricato sul diario di lorenzo, lui ha 4 ernie, prima squattava perdendo sempre la schiena in basso. ora ha imparato a tenerla per tutto il rom. il movimento è decisamente migliore, non ha dolore, ed è pure più forte di prima. con molto margine di crescita

quindi farcela è possibile, non mollare.

l'uso della cintura è consigliabile PERO' devi fare lo squat in modo che anche senza non ti faccia male.
Grazie Gianlu si ho visto il diario di lorenzo, lo seguo sempre con interesse, anche se non scrivo mai (mi da speranza).
A dire il vero, quel poco che so, lo devo a voi, ai vostri diari e competenze, a fituncensored.
Seguiro' i tuoi consigli e con spike cercheremo di lavorare meglio questa volta, grazie ancora Gianlu

ps: la panca grazie anche alle tue dritte e' migliorata, ma adesso rivoglio il mio squat.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1922)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-02-2010, 01:09 PM


mi ricordo che facevi un bello squat...

secondo me il problema è proprio che scendevi perdendo la schiena in basso. retrovertendo il bacino. fai caso a questo. prova con pesi leggerissimi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1923)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 24-02-2010, 03:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
mi ricordo che facevi un bello squat...

secondo me il problema è proprio che scendevi perdendo la schiena in basso. retrovertendo il bacino. fai caso a questo. prova con pesi leggerissimi
si, hai ragione retrovertevo troppo perche' cercavo di scendere parecchio, se ricordi, mi avevi anche consigliato di abbassare le barre di protezione proprio per cercare maggiore profondita'. Il problema e' partito tutto da li, adesso che conosco la causa, stando attento e riprendendo a piccoli passi, posso riprendere a squattare
Grazie Gianlu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1924)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-02-2010, 05:43 PM


per controllare la schiena i migliori video sono diagonali da dietro. o di fianco. cerca di farli cosi e con maglie non troppo larghe in modo da vedere bene come tieni la schiena....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1925)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-03-2010, 10:58 PM


dunque non ho iù aggiornato perchè non ho fatto cose rilevanti...

metto oggi un video di panca con il nuovo movimento, ancora non ben automatizzato.

1_03_2010 ho fatto:

20x8 40x6 60x4 70x3x3 80x2x3 85x2x2 90x1x12s

di positivo c'è che i 90kg vengono proprio facili, avrei potuto continuare per ore...

però neanche una ripetizione l'ho fatta perfettissima, il problemi maggiori sono nel fare la traiettoria perfetta, che deve essere obliqua ma rettilinea. non curva

poi a voltetendo anche a portare il braccio sx più verso ai piedi rispetto al dx. pobabilmente perchè ho il gomito sx più girat verso i piedi. devo sempre farci attenzione

poi a volte mi dimentico di alzare al massimo il petto

piano piano devo autmatizzare tutto! mi sento un bel potenziale cmq ora...


p.s. la tecnica non è da copiare. ado ha detto che solo io la devo fare in questo modo per via dei gomiti anomali

qualche serie a 90kg da varie angolazioni...

Ultima Modifica di Gianlu..... : 01-03-2010 11:09 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1926)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 01-03-2010, 11:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio



p.s. la tecnica non è da copiare. ado ha detto che solo io la devo fare in questo modo per via dei gomiti anomali
il problema dei gomiti anomali è tutta colpa di come cambi le marce, se ado lo sapesse te lo direbbe anche lui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1927)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-03-2010, 11:39 PM


ah ah ah ah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1928)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 01-03-2010, 11:47 PM


grande jan cmq belli veloci! e poi se l'uomo dalle riprese da ogni angolazione uuuuuuuuuuuuuuu
e poi molti fermi li hai fatti decisamente abbondanti, grande!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1929)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-03-2010, 12:24 AM


Gian quanto fai ora di military press? di panca sono ancora più forte ma di military press non sono tanto sicuro..
Altra cosa: che cintura usi nella panca? la stessa che usi in stacco e squat?

Ultima Modifica di Trokji : 02-03-2010 12:26 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1930)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-03-2010, 11:03 AM


grazie lore, ha ha ha, vorrei riuscirmi a riprendere da dietro ma c'è il muro! prossima volta forse mi metto dall'altro lato


@trokji, di military penso di avere 80kg tirati, anche se non li ho mai provati.... si la cinta è la stessa....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1931)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-03-2010, 11:23 AM


che figata la ripresa in sequenza su piu lati sembra che vieni ripreso sempre sulla stessa serie tipo effetto matrix
ma non dovresti spingere un po' di piu' verso il rack cioè una spinta leggermente piu obliqua ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1932)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 02-03-2010, 11:48 AM


Senti da copiare o no, la tua panca e' stratosferica,(godo a vederti fare panca) sei sempre bello compatto e questa volta, come ha fatto notare lorenzo, il fermo e' stato piu' prolungato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1933)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-03-2010, 12:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
grazie lore, ha ha ha, vorrei riuscirmi a riprendere da dietro ma c'è il muro! prossima volta forse mi metto dall'altro lato


@trokji, di military penso di avere 80kg tirati, anche se non li ho mai provati.... si la cinta è la stessa....
Bel peso 80 kg.. al momento non penso sarei in grado di farli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1934)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-03-2010, 01:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
che figata la ripresa in sequenza su piu lati sembra che vieni ripreso sempre sulla stessa serie tipo effetto matrix
ma non dovresti spingere un po' di piu' verso il rack cioè una spinta leggermente piu obliqua ??

cmq in teoria la spinta deve essere perfettamente perpendicolare, la faccio ora obliqua per il problema gomiti storti che ho. ancora più obliqua mi sembra impossibile almeno di non finire in pancia col bil....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1935)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-03-2010, 03:53 PM


bene, la gara è andata bene....

entro a 210, ottimi, poi 225, buoni, e infine 230 chiusi ma dati nulli probabilmente perchè ho tremato troppo sopra al ginocchio e il bil per un attimo è tornato indietro....

cmq son molto contento, mi son divertito un sacco, le sensazioni che si provano in gara son fantastiche...

poi ho rivisto un sacco di amici che non vdevo da un pò e conosciuto di nuovi... un sacco di risate...


alla fine ho fatto anche assistenza ai -110 -125 e +125kg.... roba che se sbagliavo a caricare il bil mi facevano a pezzi visto la gente che c'era
ed è stato veramente stancante er0o cotto alla fine, molto peggio che fare la gara


cmq a livello fisico ero sicuramente in condizione perfetta... lo scarico è stato perfetto... non ero neanche teso infatti la notte prima ho dormito 9 ore filate

il peso era 86kg scarsi mi sembra, quindi decisamente sotto categoria... bene ho parecchio margine spero....
ado dice che devo cambiare corpetto pechè mi molla di botto sopra il ginocchio e non va bene
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0