Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1936)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 07-03-2010, 05:51 PM


Grande Gianluuuuuuuu pero' vogliamo il video della gara, ancora sil canale PLitalia non lo hanno caricato

ps: una potenza Antonietta Orsini


Rispondi Citando
Vecchio
  (#1937)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-03-2010, 06:00 PM


non è detto che qualcuno mi abbia filmato.... anzi penso di no....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1938)
MassimOne MassimOne Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 677
Data registrazione: Apr 2009
Età: 54
Predefinito 07-03-2010, 07:05 PM


sei caxxuto Gianlu...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1939)
ApprendistA ApprendistA Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,602
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Predefinito 07-03-2010, 08:32 PM


grandissimo Gianlu!!! complimentoni davvero per i carichi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1940)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 09-03-2010, 01:11 PM


Ciao Gianlu,
complimentissimi - ovviamente - ma potresti farmi una specie di sunto della tua preparazione x la gara?

..ho provato a rileggere il diario e mi è parso di capire ke il 10 febbraio hai fatto una vera e propria simulazione di gara, poi 6 stato fermo (mi riferisco al solo deadlift) 10 gg, quindi hai testato l' entrata, poi 14 gg di scarico totale (sempre in riferimento alla sola alzata specifica).

Ho sbagliato qualche calcolo ?

Potresti fare una sorta di riepilogo sostanziale (non ti chiedo ogni dettaglio di ogni allenamento...fa ke ti incazzi e mi tiri un bilanciere appresso..) degli ultimi 2 mesi di allenamento deadlift e come in questa fase ti 6 comportato con lo squat?

Quanto del "non allenamento" del deadlift in fase pregara è dovuto alla volontà di "scaricare" e quanto è invece conseguente al contemporaneo allenamento dello squat?

In che misura pensi ke le scelte in merito alla "tempistica" di allenamento e scarico pregara dipendano dal tuo livello di performance?

Ergo...uno come me con 150 kg di massimale potrebbe ispirarsi a te -mutatis mutandis- x quanto riguarda la strategia pregara oppure al mio livello cambia tutto?

...vabbè insomma non devi rispondere ad ogni domanda...xò mi piacerebbe un tuo commento alla tua strategia pregara, considerando ke si è rivelata vincente.

Ovviamente complimenti, ma un rimprovero te lo meriti....possibile ke fai 34663462345876 video di ogni cavolo di esercizio e poi non filmi la gara !!!!!????!!!????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1941)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-03-2010, 02:32 PM


parto dal basso, hai ragione non c'ho proprio pensato di dire a qualcuno di filmarmi alla gara

la strategia pregara è stata semplicissima, ispirata allo sheiko 32.

considerando che la gara era solo di stacco non ho scaricato la panca, e solo all'ultmo lo squat. anche perchè ho seguito per questo esercizio una preparazione tipo bulgara

cmq lo stacco l'ho allenato proprio tranquillo, come sempre.... basse ripetizioni dinamiche e stop... l'allenamento si fa allo squat....

son covinto che anche se smettessi di fare lo stacco ma migliorassi molto lo squat solleverei di più anche di stacco.... ma la cosa anche se molto comune è un pò soggettiva
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1942)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-03-2010, 02:40 PM


su quest'ultima frase ho i miei dubbi in quanto poi la schiena come l'alleni ???
cioe avresti una forza maggiore di partenza dalle gambe ma poi per il resto ??
cmq ho visto i video nel canale detto da te, volevo chiederti una cosa è una semplice curiosità

alla fine a tecnica è quella che conta anche se poi molti lifter aggiungono sempre qualcosa di personale nell'esecuzione
ad esempio ho visto enrico che prima mette le mani sul bilanciere quasi a segnarlo, poi ritorna dritto con la schiena e scende giu veloce e tira su in maniera esplosiva il bilanciere

te come l'esegui lo stacco in gara ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1943)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-03-2010, 03:11 PM


jan quando ho visto questo ci sono rimasto male...
non lo avevo mai sentito, chi è?


ma quanto grosso è? e non è nemmeno molto grasso..cioe' sembra un bodybuilder!
poi ho trovato anche sto video su di lui:


non oso immaginare la panca..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1944)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 09-03-2010, 03:13 PM


Gianlu non ho letto tutto ma solo la parte in cui specificavi la tua nuova impostazione sulla panca per via dei tuoi gomiti... Potresti specificare in cosa consisterebbe la loro "anormalita'"?

p.s. Correggimi se sbaglio ma mi sembra che i gomiti siano sempre larghi ma hai modificato la traiettoria del bilanciere da completamente verticale a leggermente a J sia in discesa che in salita...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1945)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 09-03-2010, 03:16 PM


p.p.s. Ho letto ora di una gara - quale?! - penso di solo stacco da terra, complimenti per il risultato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1946)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-03-2010, 03:17 PM


l'ho visto anche io gian ma perche quello che si chiama antonio russo stessa categoria ???
enormiii


Ultima Modifica di greatescape : 09-03-2010 03:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1947)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-03-2010, 03:31 PM


ma di grossi ce ne sono parecchi anche nei -110
pero' quello mi ha propio impressionato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1948)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,852
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-03-2010, 03:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
son covinto che anche se smettessi di fare lo stacco ma migliorassi molto lo squat solleverei di più anche di stacco
Per quello che conta, su un altro forum (US-based) che frequento la convinzione e' la stessa. C'e' un transfer quasi 1-1 dallo squat verso lo stacco, ma non viceversa.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1949)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-03-2010, 07:08 PM


insomma è un po' come il transfert che la panca ha sulla military...il viceversa non dovrebbe valere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#1950)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 09-03-2010, 08:19 PM


Quote:
la strategia pregara è stata semplicissima, ispirata allo sheiko 32.
perdona l' ignoranza ma non so di preciso a ke ti riferisci...mi potresti linkare qualcosa al riguardo ?

Quote:
e solo all'ultmo lo squat. anche perchè ho seguito per questo esercizio una preparazione tipo bulgara
..all' ultimo quanto?
x preparazione bulgara ti riferisci genericamente alla frequenza altissima o a qualcosa di + specifico?


Quote:
son covinto che anche se smettessi di fare lo stacco ma migliorassi molto lo squat solleverei di più anche di stacco.... ma la cosa anche se molto comune è un pò soggettiva
quoto tutto, questo punto l'avevamo già affrontato in una discussione iniziata da me sul come allenare il deadlift

Grazie delle risposte e perdona il terzo grado, ma tu -oltre ad essere veramente forte- mi dai l' impressione di aver davvero capito COME ci si allena...quindi provo a rubarti qualche dritta.

Quote:
su quest'ultima frase ho i miei dubbi in quanto poi la schiena come l'alleni ???
cioe avresti una forza maggiore di partenza dalle gambe ma poi per il resto ??
Ciao Greatscape,
senza voler tirare in ballo kissà quale astrusa teoria scientifica, basta avere un minimo (e se lo dico io significa ke ne basta veramente poca..) di esperienza nell' allenare squat e stacco x notare come il transfert (enorme dallo squat allo stacco, pressochè nullo in senso opposto) non abbia nulla a ke vedere con i "gruppi muscolari"....provare x credere.


Quote:
ho visto enrico che prima mette le mani sul bilanciere quasi a segnarlo, poi ritorna dritto con la schiena e scende giu veloce e tira su in maniera esplosiva il bilanciere
...si chiama "grip & rip"...quando riesci a farlo non hai praticamente + nulla da imparare sul deadlift..e infatti parliamo di uno degli atleti + tecnici al mondo.

Ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0