Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2191)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-06-2010, 02:53 PM


dicendo "si lavora più di braccia" anche io sono stato sintetico...

non riesco a spiegarmi però l'impressione è quella che con la prona le braccia non siano semplicemente dei "ganci" ma debbano compiere un lavoro maggiore.
infatti il bianciere ruota inevitabilmente un pò verso le dita, facendo girare l mano o cmq cambiando assetto al braccio.


la seconda parte potrebbe sembrare più convincente, però il paragone con la panca streta o le trazioni imho non regge cmq...

i complementari dello stacco sono lo stacco sui blocchi, dai blocchi, fino al ginocchio, presa strappo ecc...
con a presa doppia prona diventa un solo es per la presa... quindi meglio fare alto visto che si tratta dell'esercizio da gara.


OVVIAMENTE se fai delle serie di pona fino al 50% o fino al 65% non cambia una segaalla fine! perchè sono dettagli, un pò personali anche, e quello che conta è la sostanza.

però ad esempio fissarsi di voler tirare il più alto possibile con la doppia prona imh9o è una cagata bella grossa. ma non è riferito a te spike...

ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2192)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 28-06-2010, 03:38 PM


Vi ringrazio dei chiarimenti, non sono in grado di dire la mia ma leggo le vostre opinioni con molto interesse.

Io anche ero curioso di sapere cosa pensavate dell' utilizzo della presa a uncino in modo specifico (visto che tra l' altro credo che sia legale anche nelle grare FIPL).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2193)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-06-2010, 04:18 PM


si si la puoi usare...

non ho mai provato con pesi limite...

però non penso sia all'altezza della mista...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2194)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-06-2010, 06:14 PM


Ma la limitazione di tirare sempre a doppia prona in termini di chili è molta?
Sul tubo il 90% dei wler che stacca lo fa cosi' (so che c'entra poco...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2195)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 28-06-2010, 11:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
però il paragone con la panca streta o le trazioni imho non regge cmq...
quando ho premuto l'invio sapevo che mi avresti risposto così...

allora te ne faccio un altro.

Chi fa stacco sumo e come ausiliare mette il regular? li di cose ne cambia un bel po'.

Riprendendo il discorso presa è ovvio che gli avambracci lavorano in quel senso, ma tu devi contrastare la rotazione del bilanciere ecco perché parlo di carichi abbordabili (altrimenti in doppia prona si tira anche di più del 60%). Saper "fondere" il bilanciere è un boost di forza che viene per forza trasmesso in un esercizio soprattutto a componente concentrica (quì mi permo senno mi dai del CPol)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2196)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-06-2010, 11:57 PM


Quote:
quando ho premuto l'invio sapevo che mi avresti risposto così...
ci speravi che sorvolassi eh....

chi fa sumo in gara usa (a volte, ado ad esempio non lo fa fare mai se non post gara) il classico proprio come un puro complementare... cioè senza cercare il minimo transfert... come panca e military per farti un esempio.

poi c'è anche chi invece crede sia meglio aumentare in entrambi gli stili, ma son più che altro westsiders
poi le cazzate che si vedono son tante.. come fare panca piana con varie ampiezze di prese (oltre a quella da gara e quella stretta).



Quote:
Riprendendo il discorso presa è ovvio che gli avambracci lavorano in quel senso, ma tu devi contrastare la rotazione del bilanciere ecco perché parlo di carichi abbordabili (altrimenti in doppia prona si tira anche di più del 60%). Saper "fondere" il bilanciere è un boost di forza che viene per forza trasmesso in un esercizio soprattutto a componente concentrica (quì mi permo senno mi dai del CPol)
si ma "contrastare la rotazione del bianciere" è appunto un movimento che non si fa con la presa mista (e neanche con l'uncino) e quindi non si fa in gara.

quindi alcun "transfert" e anzi mi credo (perchè la sensazione che ho personalmente è quella) che sia controproducente.


l'ultmo pezzo (sottolineato) non l'ho capito

Quote:
Ma la limitazione di tirare sempre a doppia prona in termini di chili è molta?
Sul tubo il 90% dei wler che stacca lo fa cosi' (so che c'entra poco...)
aspetta gian!! non confondere doppia prona con presa ad uncino! noi per doppia prona stiamo intendendo quella normale, senza mettere il pollice sotto le altre dita.

con la presa ad uncino anche io penso di tirare il mio massimale raw.. non lo faccio perchp non lo reputo utile visto che in gara uso la mista

Ultima Modifica di Gianlu..... : 28-06-2010 11:59 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2197)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 29-06-2010, 08:49 AM


sto discorso non finisce più

per me si ritorna di nuovo ad un discorso relativo.

un elite o già tu che sei ad un buon livello deve comportarsi in maniera diversa da un principiante o quasi. Il tuo 60% non è lo stesso di uno che non alza manco 100kg. I complementari servono (ora non mi fare esagerare lo sai come la penso) e se uno ha la mano "lellera" nella presa dello stacco secondo me qualche serie in doppia prona gli fa bene, molto più di un wrist roll o un wrist curl
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2198)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-06-2010, 01:04 PM


ok! ora concordo gia di più!!

morale:

usiamo lo stacco a presa prona come cmplementare per la presa utile anche, nel principiante, ad abituare a stringere al massimo la mano.

però ne consegue che non ha senso fissarsi ad esempio a voler migliorare il massimale a presa prona?! concordi? (è come se volessi migliorare nello stacco il massimale senza cinta, una cagata, anche se molti lo fanno)

Ultima Modifica di Gianlu..... : 29-06-2010 01:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2199)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 29-06-2010, 11:41 PM


concordo, e ti dirò di più: forzare la doppia prona o la versione senza cintura per migliorare l'altra non serve, serve invece l'opposto, perché se il 70% in dopiia prona la si fa sempre, se alzi il massimale si alza ovviamente anche quella
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2200)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-06-2010, 01:13 AM


Ok, abbiamo cavato il ragno dal buco!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2201)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-07-2010, 04:30 PM


son stato a parigi fino a ieri da mercoledi........


mi sono allenato lunedi e martedi a genova, poi un giorno in una palestra coi negrazzi francesi e un giorno in un parco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2202)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-07-2010, 05:14 PM


come vi sembrano tecnicamente ste parallele?

sono bw+30
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2203)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-07-2010, 05:33 PM


belle! io eviterei di scendere cosi' tanto, pero' se non ti problemi...forse è da rivedere la posizione del collo, penso vada tenuto piu' neutro

certo che bw +30 senza mai farle
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2204)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-07-2010, 06:14 PM


si mi son abbastanza stupito quando mettendo peso erano sempre facili uguali, anzi biomeccanicamente più facili col peso...

cmq di solito scendevo di più!! forse per questo che poi avevo troppi doms alle spalle!

il collo dici di guardare dritto in avanti?

Ultima Modifica di Gianlu..... : 12-07-2010 06:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2205)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-07-2010, 01:22 AM


Don’t look straight forward, don’t look the floor. Look to a point slightly in front of you.
Your shoulders must go lower than your elbows. Deeper stretches your chest more, but your shoulders might not agree with it.

da stronglift
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0