Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2221)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 30-07-2010, 10:59 PM


ciao Gianluca,allenamento ottimo come sempre!nella panca sei molto compatto,hai un ottimo set-up...cmq credo che il calo di prestazione causato dalle distrazioni del periodo estivo sia lecito e sacrosanto!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2222)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-08-2010, 06:51 PM


ha ha ha vero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2223)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-08-2010, 07:26 PM


oggi allenamento dopo 3 giorni veramente tosti sotto tutti i punti di vista! temevo un netto calo prestativo invece è andato tutto nella norma.. ennasima conferma che nel breve periodo alimentazione e recupero influenzano molto poco la prestazione. salvo autoconvincersi del contrario..

cmq segnalo

box squat 40-50-60-70-80 x 5, + cinta e catene 80x3 90x3, corpetto b. giu no fasce 100x3 110x3x2s, no catene + fasce 120x1 130x1 140x1 150x1, no fasce 120x3

oggi tutte rip veloci
il corpetto mi andava proprio largo, l'ho messo in 30'' netti! penso comprerò altri 2 corpetti, uno nuovo uguale per lo squat (metal v-type) e uno per lo stacco ma sono ancora indeciso su quale.. sento parlare maluccio del nuovo velocity titan, e il tessuto titan non mi entusiasma..

poi segnalo parallele bw+45kg x2

video del 3x2s di squat con 110 corpetto giu e catene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2224)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-08-2010, 08:31 PM


ma perchè metti le catene al posto di caricare il bilanciere con altra ghisa???


cioè se fai 140 kg + 20 kg catene...è la stessa roba fare 160 kg tutti caricati sul bilanciere???

i tuoi allenamenti mi sanno di defranco training..non so perchè
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2225)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-08-2010, 08:37 PM


non è la stesa cosa! le catene sono peso variabile: la catena si scarica a terra mentre scendi!

insomma in basso hai meno peso che in chiusura! e il peso aumenta gradualmente man mano che spingi.

stessa cosa gli elastici. che però danno trazione senza massa reale e quindi creano molta più instabilità.


Quote:
i tuoi allenamenti mi sanno di defranco training..non so perchè
lo prendo come un insulto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2226)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 03-08-2010, 08:41 PM


per come la vedo io è un complimento...nel senso che l'utilizzo delle catene ecc mi fa pensare a quei tipi di allenamenti..poi è ovvio che tu curi l'escuzione in maniera maniacale..

6 mesi fa sono partito che volevo fare solo pompaggio,macchine e cavetti..ora mi piacciono i tuoi allenamenti...che strana la vita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2227)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-08-2010, 09:02 PM




cmq faccio anche "pompaggio" ho fatto 20 rip di curl con manubri e 30 di GM a fine allenamento

p.s. per come la vedo io curare l'esecuzione non è una scelta ma un obbligo... non alzerei una sega se non curassi l'esecuzione... non che ora alzo chissachè.. ed infatti c'è molto da migliorare..

mentre certi si possono permettere di lavorare un pò ad minchiam ottenendo risultati.. anche nettamente superiori rispetto ai miei..

Ultima Modifica di Gianlu..... : 03-08-2010 09:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2228)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 03-08-2010, 09:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
oggi allenamento dopo 3 giorni veramente tosti sotto tutti i punti di vista! temevo un netto calo prestativo invece è andato tutto nella norma.. ennasima conferma che nel breve periodo alimentazione e recupero influenzano molto poco la prestazione. salvo autoconvincersi del contrario..

cmq segnalo

box squat 40-50-60-70-80 x 5, + cinta e catene 80x3 90x3, corpetto b. giu no fasce 100x3 110x3x2s, no catene + fasce 120x1 130x1 140x1 150x1, no fasce 120x3

oggi tutte rip veloci
il corpetto mi andava proprio largo, l'ho messo in 30'' netti! penso comprerò altri 2 corpetti, uno nuovo uguale per lo squat (metal v-type) e uno per lo stacco ma sono ancora indeciso su quale.. sento parlare maluccio del nuovo velocity titan, e il tessuto titan non mi entusiasma..

poi segnalo parallele bw+45kg x2

video del 3x2s di squat con 110 corpetto giu e catene
ciao Gianluca,davvero ottimo allenamento dove li acquisterai i corpetti?
cmq la resistenza allo stress dipende parecchio dalle tue surrenali..
ovviamente se hai trascorso tre giorni da far invidiare anche franco trentalance e la prestazione non è calata ugualmente ,vuol dire che produci testosterone come un mandingo !!ahahah!!
Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio


cmq faccio anche "pompaggio" ho fatto 20 rip di curl con manubri e 30 di GM a fine allenamento

p.s. per come la vedo io curare l'esecuzione non è una scelta ma un obbligo... non alzerei una sega se non curassi l'esecuzione... non che ora alzo chissachè.. ed infatti c'è molto da migliorare..

mentre certi si possono permettere di lavorare un pò ad minchiam ottenendo risultati.. anche nettamente superiori rispetto ai miei..
straquoto!!parole sacrosante!!

Ultima Modifica di mavors : 03-08-2010 09:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2229)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 03-08-2010, 10:08 PM


credo li prenda da goodlift, una domandina gianlu, intorno a quali carichi è bene iniziare a farsi le ossa con corpetti e maglie varie?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2230)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-08-2010, 10:46 PM


ha ha marvors non saprei.. alla fine ho perso 2kg netti di peso in 3 giorni
però stasera ho mangiato mai tanto che 1,5 l'ho ripreso sicuro


per ora ho sempre comprato da goodlift che pero non vende i metal.. quello che ho me lo aveva dato ado tempo fa.... ora mi devo un pò informare su dove ordinare, credo da un sito americano cmq
li vorrei prendere x settembre...


NewNewDeal@ per usare l'attrezzatura più che un discorso di kg è un discorso di tecnica... se fai uno squat buono, che rispetti le regole principali, puoi iniziare a mettere le fasce, poi il corpetto, prendendone uno non troppo stretto.. e via via migliorare... lavorare atrezzato migliora anche il raw e viceversa...

come tempi quindi non si può dire. se ti alleni da franco sala penso che dopo 3 mesi sei gia coi primi corpetti... allenandoti da solo ci possono volere anni...

per la panca è un pò più complicato imho...

cmq se ti interessa sta roba ti consiglio di cercare di allenarti insieme a qualcuno che ne capisca... magari ogni tanto.. fa tutta la differenza del mondo...

Ultima Modifica di Gianlu..... : 03-08-2010 10:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2231)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 03-08-2010, 11:14 PM


se dipende dalla tecnica dovrò aspettare ancora molto allora, in ogni caso mi alleno da solo, ma ogni tanto (almeno una volta ogni 2-3 mesi) vorrei andare a Roma nella palestra dove si allena EnricoPL per farmi dare una controllatina dal vivo alle esecuzioni. A settembre ci dovrei andare per la prima volta, mi stavo mettendo giusto d'accordo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2232)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-08-2010, 11:46 PM


fai benissimo anzi di più.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2233)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 05-08-2010, 07:51 PM


stacco 180kg+catene (15) x1
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2234)
derox derox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,195
Data registrazione: Jul 2008
Località: rosignano
Età: 39
Predefinito 05-08-2010, 07:58 PM


ottimo lo stacco,azz ti vedo parecchio ingrossato..quanto sei ora 90?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2235)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 05-08-2010, 09:30 PM


Molto bene gian, molto bello lo squat.
Anche lo stacco, bravo. Ti vedo bene.

Costume:

fai bene a rimanere sul v type, guarda bene la taglia che quello era stato stretto un po' da Franco Sala (viene dal forma).

Per lo stacco ci sono 2 robe:
con i "king" (non viking, che sono una merda totale) ci troviamo molto bene, però qua si tira tutti sumo.

Classico alan ai tempi del record junior usava il metal deadlifter classico. Schiaccia molto le palle, sappilo.

A questo punto se esiste un metal "king" close stance vai con quello, altrimenti un bel velocity taglia 38 e via col liscio. Molto bene comunque.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0