|
Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#2266)
|
|
FIPL Moderator
|
14-08-2010, 03:11 AM
shade! ha ha ha quella è la mia divisa da casa. gian, si ora grasso non ne ho! se mi depilassi sembrerei un beach boy Supertizio@ semplicissimo... per la catena posteriore ho usato l'esercizio classico a terra gambe distese unite e vai conle mani verso i piedi.. quello in foto è l'esercizio "test" ove mi sono posto l'obiettivo di toccare coi palmi (senza srapparmi femorali e polpacci) stretching ad onde: andavo con le mani verso i piedi (da seduto in terra gambe distese)(tenendo i piedi a mrtello per tirare bene anche il polpaccio e il mento verso lo sterno per gli erettori e trapezio) fino a che iniziava a tirare (bada bene, non al massimo ma fino alla prima tensione. conto 15'' stando fermo (nel mentre senti che la tensione diminuisce parecchio) poi avanzi dinuovo fino a che non tira. idem 15'' e riavanzi fino a che non tira idem 15''. riposi 15'' e ripeti una seconda onda con le stesse logiche. riposi 15'' e ripeti per la terza volta. rcn questo metodo guadagnavo circa 20cm tra la prima tesione della prima onda e l'ultima della terza. poi stretching catena anteriore, mettendomi in ginocchio, culo sui talloni e indetreggiando col busto. sono arrivato a sdraiarmi completamente dietro in terra poi stretching piriforme. infine esercizio "test" della foto. scendendo gradualmente senza movimenti veloci che creano l'effetto opposto. ossia una contrazion involontaria de muscolo per ultimo facevo 30'' x 3 serie di decompressione discale sulla panca per inversione. totale circa 10' buon ferragosto a tutti |
|
|
(#2267)
|
|
One of Us
|
14-08-2010, 12:55 PM
|
|
|
(#2268)
|
|
FIPL Moderator
|
14-08-2010, 01:42 PM
|
|
|
(#2269)
|
|
All the Truth Member
|
14-08-2010, 04:06 PM
Grazie Gianlu per la spiegazione lo provo poi ti dirò i feeds (cioè mi verrò a lamentare se non miglioro ) |
|
|
(#2270)
|
|
All the Truth Member
|
16-08-2010, 11:41 AM
C'è gente che con la presa mista perde contatto con la schiena, cioè si perde l'incastro a causa della posizione di assimetria che girare la mano ti forza. Se sei un po' rigido (vedi zacros, ma anche tu Simo un po' hai questo difetto) la mista ti toglie pesi sul max perchè ti toglie accellerazione in partenza. Il problema è che è difficile tenere i carichi con la hook, sia per il dolore sia per la difficoltà vera e propria di tenerli. Se si perde la presa, buonanotte. Non è un caso che 3 o 4 dei migliiori stacchisti di sempre usino la uncino, alla faccia dei miopi. Certo vengono da una cultura atletica di ex sollevamento pesi. Es. Fedorenko (390 a 110 in russia), Ghillingam, Podtynny, e altri. |
|
|
(#2271)
|
||
All the Truth Member
|
16-08-2010, 01:24 PM
Quote:
inoltre vorrei provarlo anche x migliorare l'arco toracico(e non lombare come solitamente si pensa) sulla panca..in questo caso farei lo stretch sdraiato a terra con le ginocchia alzate (poggiando il sedere e i piedi ) e mettendo sotto le scapole un tubo in pvc... cosa ne pensi? |
|
|
|
(#2272)
|
|
All the Truth Member
|
17-08-2010, 01:36 AM
Se ti interessa la mia opinione il tubo sotto la schiena te lo sconsiglio. Mobilizza tu le scapole in maniera autonoma, il tubo rischia di andare a forzare delle posizioni in maniera molto innaturale e quello che ne esce, non si sa. |
|
|
(#2273)
|
|
All the Truth Member
|
17-08-2010, 01:52 AM
Ciao Ado,certo che mi interessa la tua opinione!!!ti seguo con grande stima e ammirazione e cerco di leggere tutto quello che scrivi,quindi capisci bene che ogni tuo consiglio x me è prezioso!!ok allora non lo utlilizzerò |
|
|
(#2274)
|
|
All the Truth Member
|
18-08-2010, 10:54 AM
Grazie mi fa molto piacere quello che dici. |
|
|
(#2275)
|
|
All the Truth Member
|
19-08-2010, 12:48 AM
|
|
|
(#2276)
|
|
All the Truth Member
|
19-08-2010, 11:28 AM
Lo pensa anche mia mamma. (no, in realtà mia madre sa a malapena che faccio qualcosa che c'entra con qualcosa che c'entra coi pesi). Ti dico quello che penso nella massima onestà: in occidente c'era un buco razionale sui pesi grosso come una casa. Sono girate delle mega ______ate fino a ieri l'altro pazzesche passate per verità assolute. Internet ha rotto le frontiere, ha omologato i risultati, si è scoperto che molti campioni del mondo in realtà erano campioni dell'Ohio (che ha meno abitanti dell'emilia romagna) e che il bodybuilding e il powerlifting sono lontani come la maratona e il calcio. Per cui sono venute fuori molte cose più razionali: 1. la tecnica è importante (sempre detto ma mai fatto analisi e allenamenti puntati su quello) 2. la tecnica va conosciuta (zero in occidente, in russia 15 anni fa c'erano analisi universitarie sulla traiettoria dello squat come sta facendo oggi ironpaolo) 3. il carico va distribuito 4. allenare i pesi non è diverso da allenare il salto in lungo. 3 votle a settimana a tutta birra non servono a molto ecc. ecc. Ovviamente, chi ha capito queste cose erano fondamentali e lo ha detto per primo, quando gli altri erano ancora a "per migliorare la chiusura pompa i tricipiti" ha un merito! Non lo nego. Mi rendo conto di avere un merito e che oggi, tanti parlano la lingua che ho parlato io tra i primi. Però: però quelli bravi davvero (quelli bravissimi, quelli geniali) sono quelli che le PENSANO le cose, non quelli che le adattano o le sanno proporre. Lo penso e lo sottoscrivo. Saper comunicare e ideare sono cose molto differenti. Di nuovo ti ringrazio. edit: Jan però vorrei aggiornamenti per vedere cosa mi combini. Ottimo il modo di fare stretching, finalmente ho trovato una via decente per farlo. |
|
|
(#2277)
|
|
FIPL Moderator
|
20-08-2010, 12:49 AM
ciao ado! in realtà sto combinando ben poco!! sta settimana manco il programma iper minimal son riuscito a fare, son stato via 3 giorni(nei quali ho fatto di tutto ma non pesi). mi son allenato lunedi e farò qualcosa domani... dalla prossima cmq inizio son contento per lo stretching! |
|
|
(#2278)
|
|
FIPL Moderator
|
20-08-2010, 08:43 PM
gli allenamenti di questa sett son stati: linedi pesi squat corpetto e fasce lente 125x3x4 poi singole fino a 140. panca raw 80x3x4 poi singole fino a 95 poi board 8 fino a 105 martedi beach volley 2ore + nuoto 600m continui la sera corpo libero: trazioni bw + parallele bw+10kg in 30' 75trazioni (varie prese) e 85 parallele mercoledi camminata veloce nel bosco poi arrampicata sportiva, 5 vie a difficolta crescente. al massimo ho fatto un 6a. poi dinuovo camminata veloce(4 ore di attività in totale) giovedi beach volley la sera corpo libero trazioni orrizzontali + piegamenti sulle braccia con 15kg di zavorra entrambi. in 30' 110 trazioni e 110 piegamenti venerdi stacco 140x3x4 con catene poi singole senza fino a 160 panca stretta inclinata 70kg x3x4 poi singole fino a 85 ----------- bellissimo arrampicare! era la prima volta in parete vera! una via era alta 35m con vista da paura! fantastico! prossima settimana comincio un all molto specifico e essenzienzale per quanto riguarda i pesi. e rinizio anche a lavorare quindi le attività extra si ridurranno. |
|
|
(#2279)
|
|||
All the Truth Member
|
20-08-2010, 10:15 PM
Quote:
Quote:
p.s:hai avuto altre rotture di cabasisi dai vicini x lo stacco da terra? |
||