Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2266)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-08-2010, 02:11 AM


shade! ha ha ha quella è la mia divisa da casa.

gian, si ora grasso non ne ho! se mi depilassi sembrerei un beach boy

Supertizio@ semplicissimo... per la catena posteriore ho usato l'esercizio classico a terra gambe distese unite e vai conle mani verso i piedi.. quello in foto è l'esercizio "test" ove mi sono posto l'obiettivo di toccare coi palmi (senza srapparmi femorali e polpacci)

stretching ad onde:

andavo con le mani verso i piedi (da seduto in terra gambe distese)(tenendo i piedi a mrtello per tirare bene anche il polpaccio e il mento verso lo sterno per gli erettori e trapezio) fino a che iniziava a tirare (bada bene, non al massimo ma fino alla prima tensione. conto 15'' stando fermo (nel mentre senti che la tensione diminuisce parecchio) poi avanzi dinuovo fino a che non tira. idem 15'' e riavanzi fino a che non tira idem 15''.

riposi 15'' e ripeti una seconda onda con le stesse logiche.

riposi 15'' e ripeti per la terza volta.

rcn questo metodo guadagnavo circa 20cm tra la prima tesione della prima onda e l'ultima della terza.

poi stretching catena anteriore, mettendomi in ginocchio, culo sui talloni e indetreggiando col busto. sono arrivato a sdraiarmi completamente dietro in terra

poi stretching piriforme.

infine esercizio "test" della foto. scendendo gradualmente senza movimenti veloci che creano l'effetto opposto. ossia una contrazion involontaria de muscolo

per ultimo facevo 30'' x 3 serie di decompressione discale sulla panca per inversione.

totale circa 10'

buon ferragosto a tutti



Ultima Modifica di Gianlu..... : 14-08-2010 02:15 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2267)
B/ J/ 4 /2 B/ J/ 4 /2 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: May 2009
Invia un messaggio via MSN a B/ J/ 4 /2
Predefinito 14-08-2010, 11:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Se regge, con la presa ad uncino, nel sumo, si fanno più kg. Fine della storia.
L importante è sopportare il dolore del pollice...

Ottimo lo strech Gianlu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2268)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-08-2010, 12:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
L importante è sopportare il dolore del pollice...

Ottimo lo strech Gianlu
ciao simo!
il pollice non mi fa male a dire il vero.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2269)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 14-08-2010, 03:06 PM


Grazie Gianlu per la spiegazione


lo provo poi ti dirò i feeds (cioè mi verrò a lamentare se non miglioro )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2270)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 16-08-2010, 10:41 AM


C'è gente che con la presa mista perde contatto con la schiena, cioè si perde l'incastro a causa della posizione di assimetria che girare la mano ti forza.

Se sei un po' rigido (vedi zacros, ma anche tu Simo un po' hai questo difetto) la mista ti toglie pesi sul max perchè ti toglie accellerazione in partenza.

Il problema è che è difficile tenere i carichi con la hook, sia per il dolore sia per la difficoltà vera e propria di tenerli. Se si perde la presa, buonanotte.

Non è un caso che 3 o 4 dei migliiori stacchisti di sempre usino la uncino, alla faccia dei miopi. Certo vengono da una cultura atletica di ex sollevamento pesi.
Es. Fedorenko (390 a 110 in russia), Ghillingam, Podtynny, e altri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2271)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 16-08-2010, 12:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
shade! ha ha ha quella è la mia divisa da casa.

gian, si ora grasso non ne ho! se mi depilassi sembrerei un beach boy

Supertizio@ semplicissimo... per la catena posteriore ho usato l'esercizio classico a terra gambe distese unite e vai conle mani verso i piedi.. quello in foto è l'esercizio "test" ove mi sono posto l'obiettivo di toccare coi palmi (senza srapparmi femorali e polpacci)

stretching ad onde:

andavo con le mani verso i piedi (da seduto in terra gambe distese)(tenendo i piedi a mrtello per tirare bene anche il polpaccio e il mento verso lo sterno per gli erettori e trapezio) fino a che iniziava a tirare (bada bene, non al massimo ma fino alla prima tensione. conto 15'' stando fermo (nel mentre senti che la tensione diminuisce parecchio) poi avanzi dinuovo fino a che non tira. idem 15'' e riavanzi fino a che non tira idem 15''.

riposi 15'' e ripeti una seconda onda con le stesse logiche.

riposi 15'' e ripeti per la terza volta.

rcn questo metodo guadagnavo circa 20cm tra la prima tesione della prima onda e l'ultima della terza.

poi stretching catena anteriore, mettendomi in ginocchio, culo sui talloni e indetreggiando col busto. sono arrivato a sdraiarmi completamente dietro in terra

poi stretching piriforme.

infine esercizio "test" della foto. scendendo gradualmente senza movimenti veloci che creano l'effetto opposto. ossia una contrazion involontaria de muscolo

per ultimo facevo 30'' x 3 serie di decompressione discale sulla panca per inversione.

totale circa 10'

buon ferragosto a tutti
ciao Gianluca,proverò sicuramente anch'io a fare lo stretch in questo modo
inoltre vorrei provarlo anche x migliorare l'arco toracico(e non lombare come solitamente si pensa) sulla panca..in questo caso farei lo stretch sdraiato a terra con le ginocchia alzate (poggiando il sedere e i piedi ) e mettendo sotto le scapole un tubo in pvc... cosa ne pensi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2272)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 17-08-2010, 12:36 AM


Se ti interessa la mia opinione il tubo sotto la schiena te lo sconsiglio.
Mobilizza tu le scapole in maniera autonoma, il tubo rischia di andare a forzare delle posizioni in maniera molto innaturale e quello che ne esce, non si sa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2273)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 17-08-2010, 12:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Se ti interessa la mia opinione il tubo sotto la schiena te lo sconsiglio.
Mobilizza tu le scapole in maniera autonoma, il tubo rischia di andare a forzare delle posizioni in maniera molto innaturale e quello che ne esce, non si sa.
Ciao Ado,certo che mi interessa la tua opinione!!!ti seguo con grande stima e ammirazione e cerco di leggere tutto quello che scrivi,quindi capisci bene che ogni tuo consiglio x me è prezioso!!ok allora non lo utlilizzerò
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2274)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 18-08-2010, 09:54 AM


Grazie mi fa molto piacere quello che dici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2275)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 18-08-2010, 11:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Grazie mi fa molto piacere quello che dici.
è la verità,personalmente credo che tu sia un genio e ti auguro tanto successo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2276)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 19-08-2010, 10:28 AM


Lo pensa anche mia mamma.

(no, in realtà mia madre sa a malapena che faccio qualcosa che c'entra con qualcosa che c'entra coi pesi).

Ti dico quello che penso nella massima onestà:
in occidente c'era un buco razionale sui pesi grosso come una casa. Sono girate delle mega ______ate fino a ieri l'altro pazzesche passate per verità assolute. Internet ha rotto le frontiere, ha omologato i risultati, si è scoperto che molti campioni del mondo in realtà erano campioni dell'Ohio (che ha meno abitanti dell'emilia romagna) e che il bodybuilding e il powerlifting sono lontani come la maratona e il calcio.
Per cui sono venute fuori molte cose più razionali:
1. la tecnica è importante (sempre detto ma mai fatto analisi e allenamenti puntati su quello)
2. la tecnica va conosciuta (zero in occidente, in russia 15 anni fa c'erano analisi universitarie sulla traiettoria dello squat come sta facendo oggi ironpaolo)
3. il carico va distribuito
4. allenare i pesi non è diverso da allenare il salto in lungo. 3 votle a settimana a tutta birra non servono a molto ecc. ecc.
Ovviamente, chi ha capito queste cose erano fondamentali e lo ha detto per primo, quando gli altri erano ancora a "per migliorare la chiusura pompa i tricipiti" ha un merito! Non lo nego. Mi rendo conto di avere un merito e che oggi, tanti parlano la lingua che ho parlato io tra i primi.
Però:
però quelli bravi davvero (quelli bravissimi, quelli geniali) sono quelli che le PENSANO le cose, non quelli che le adattano o le sanno proporre. Lo penso e lo sottoscrivo. Saper comunicare e ideare sono cose molto differenti.
Di nuovo ti ringrazio.

edit:
Jan però vorrei aggiornamenti per vedere cosa mi combini.
Ottimo il modo di fare stretching, finalmente ho trovato una via decente per farlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2277)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-08-2010, 11:49 PM


ciao ado! in realtà sto combinando ben poco!! sta settimana manco il programma iper minimal son riuscito a fare, son stato via 3 giorni(nei quali ho fatto di tutto ma non pesi). mi son allenato lunedi e farò qualcosa domani...


dalla prossima cmq inizio


son contento per lo stretching!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2278)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-08-2010, 07:43 PM


gli allenamenti di questa sett son stati:

linedi
pesi
squat corpetto e fasce lente 125x3x4 poi singole fino a 140.
panca raw 80x3x4 poi singole fino a 95 poi board 8 fino a 105


martedi
beach volley 2ore + nuoto 600m continui

la sera corpo libero:
trazioni bw + parallele bw+10kg in 30' 75trazioni (varie prese) e 85 parallele

mercoledi
camminata veloce nel bosco poi arrampicata sportiva, 5 vie a difficolta crescente. al massimo ho fatto un 6a. poi dinuovo camminata veloce(4 ore di attività in totale)

giovedi
beach volley

la sera corpo libero
trazioni orrizzontali + piegamenti sulle braccia con 15kg di zavorra entrambi. in 30' 110 trazioni e 110 piegamenti

venerdi
stacco 140x3x4 con catene poi singole senza fino a 160
panca stretta inclinata 70kg x3x4 poi singole fino a 85


-----------

bellissimo arrampicare! era la prima volta in parete vera! una via era alta 35m con vista da paura! fantastico!


prossima settimana comincio un all molto specifico e essenzienzale per quanto riguarda i pesi. e rinizio anche a lavorare quindi le attività extra si ridurranno.

Ultima Modifica di Gianlu..... : 20-08-2010 07:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2279)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 20-08-2010, 09:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Lo pensa anche mia mamma.

(no, in realtà mia madre sa a malapena che faccio qualcosa che c'entra con qualcosa che c'entra coi pesi).

Ti dico quello che penso nella massima onestà:
in occidente c'era un buco razionale sui pesi grosso come una casa. Sono girate delle mega ______ate fino a ieri l'altro pazzesche passate per verità assolute. Internet ha rotto le frontiere, ha omologato i risultati, si è scoperto che molti campioni del mondo in realtà erano campioni dell'Ohio (che ha meno abitanti dell'emilia romagna) e che il bodybuilding e il powerlifting sono lontani come la maratona e il calcio.
Per cui sono venute fuori molte cose più razionali:
1. la tecnica è importante (sempre detto ma mai fatto analisi e allenamenti puntati su quello)
2. la tecnica va conosciuta (zero in occidente, in russia 15 anni fa c'erano analisi universitarie sulla traiettoria dello squat come sta facendo oggi ironpaolo)
3. il carico va distribuito
4. allenare i pesi non è diverso da allenare il salto in lungo. 3 votle a settimana a tutta birra non servono a molto ecc. ecc.
Ovviamente, chi ha capito queste cose erano fondamentali e lo ha detto per primo, quando gli altri erano ancora a "per migliorare la chiusura pompa i tricipiti" ha un merito! Non lo nego. Mi rendo conto di avere un merito e che oggi, tanti parlano la lingua che ho parlato io tra i primi.
Però:
però quelli bravi davvero (quelli bravissimi, quelli geniali) sono quelli che le PENSANO le cose, non quelli che le adattano o le sanno proporre. Lo penso e lo sottoscrivo. Saper comunicare e ideare sono cose molto differenti.
Di nuovo ti ringrazio.

edit:
Jan però vorrei aggiornamenti per vedere cosa mi combini.
Ottimo il modo di fare stretching, finalmente ho trovato una via decente per farlo.
Ado,io cmq rimango sempre della mia opinione su di te
Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
gli allenamenti di questa sett son stati:

linedi
pesi
squat corpetto e fasce lente 125x3x4 poi singole fino a 140.
panca raw 80x3x4 poi singole fino a 95 poi board 8 fino a 105


martedi
beach volley 2ore + nuoto 600m continui

la sera corpo libero:
trazioni bw + parallele bw+10kg in 30' 75trazioni (varie prese) e 85 parallele

mercoledi
camminata veloce nel bosco poi arrampicata sportiva, 5 vie a difficolta crescente. al massimo ho fatto un 6a. poi dinuovo camminata veloce(4 ore di attività in totale)

giovedi
beach volley

la sera corpo libero
trazioni orrizzontali + piegamenti sulle braccia con 15kg di zavorra entrambi. in 30' 110 trazioni e 110 piegamenti

venerdi
stacco 140x3x4 con catene poi singole senza fino a 160
panca stretta inclinata 70kg x3x4 poi singole fino a 85


-----------

bellissimo arrampicare! era la prima volta in parete vera! una via era alta 35m con vista da paura! fantastico!


prossima settimana comincio un all molto specifico e essenzienzale per quanto riguarda i pesi. e rinizio anche a lavorare quindi le attività extra si ridurranno.
Gianluca,complimenti x l'arrampicata!!praticamente tra pesi ed altro non stai mai fermo!! bravissimo!
p.s:hai avuto altre rotture di cabasisi dai vicini x lo stacco da terra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2280)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-08-2010, 01:17 PM


per forza poi perdi peso
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0