Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#226)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-02-2008, 06:44 PM


grazie ragazi!

ho capito il senso di quello che dici fede....

brunetto, non ho un bello squat. se mi accontentassi di questo sarei un cazzone.....

cmq tendo in GM salendo col peso perchè fatico di femorali... infatti con 95 non succede....o molto meno......
però un mese fa lo facevo gia con 85kg...

--

riguardo al controllo di ogni dettaglio lo faccio, ma sempre più in fretta, cerco di acquisire automatismo... però devo farlo altrimenti parto male.... cmq hai ragione, me la meno un pò troppo...


riguardo alle gambe invece non sono daccordo.... piero lo aveva detto anche a me un annetto fa... se non le distendo barcollo....!!! non tanto in chiusura quanto in partenza.....

fede, sabato partiamo per le 11?? (ado va bene esser li per le 14?) con che macchina andiamo?? risp in mp......


Rispondi Citando
Vecchio
  (#227)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-02-2008, 04:17 PM


allenamento di oggi:

stacco: 6x1@87% 135kg

panca stretta + catene (+13kg in chiusura): sali fino ad una tripla molto pesante. 3x65 3x70 3x75 3x80

trazioni orrizzontali: 6x6@bw+5kg

addome alla sbarra alternato a extrarotatori: 5x8 5x10

stretching e decompressione

---------------------------

stacco buono. ho cercato di spingere bene con le gambe... chiusura sempre molto veloce, punto di maggior fatica tra mezzo stinco e ginocchio...

panca stretta + catene: molto veloce la tripla a 70kg, con 75 ho rallentato leggermente in chiusura nella terza rip... con 80kg la prima rip molto buona,nella seconda rallentamento in chiusura,la terza rip la chiusura è stata molto lenta nonostante la partenza dal fermo veloce.

il resto ok.

oggi dinuovo un pò di fastidio alla bassa schiena...

nessun video perchè mi son dimenticato la fotocamera a casa..........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#228)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 20-02-2008, 06:02 PM


Bravo!
per la schiena tieni anche presente che adesso stai tenendo un volume talmente alto oltre l'80% che potrebbe essere causa di naturali scricchiolii.
Alla fine del ciclo ci sarà una forma di scarico, poi il lavoro tosto sarà molto più concentrato su qualche serie (non dieci o quindici come adesso).
Il tuo squat vorrei giudicarlo a suo tempo (sabato). Perchè il video va bene per un "si più o meno ci sei", ma non oltre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#229)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-02-2008, 08:03 PM


ok!

si per la schiena infatti non mi preoccupo... ho notato che appena scarico un pò mi passa.........

venerdi faccio allenamento normale, onda tirata di front e 10x3 di panca, oppure mi tengo fresco per sabato? dimmi tu......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#230)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 21-02-2008, 07:28 AM


venerdì non allenarti affatto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#231)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 24-02-2008, 11:09 AM


Grande Jian, ieri fantastico nei sui 130kg raw di squat!Dai, che a breve i 140kg, come avevo previsto!

Mi dispiace per i video!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#232)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 24-02-2008, 12:33 PM


che significa raw ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#233)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 24-02-2008, 12:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
che significa raw ?
In inglese ha diversi significati, in base alle situazioni, nel mondo pl sta per natural, grezzo,puro, ossia senza attrezzatura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#234)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 24-02-2008, 01:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
In inglese ha diversi significati, in base alle situazioni, nel mondo pl sta per natural, grezzo,puro, ossia senza attrezzatura
ah capito, quindi senza tute,tutine,ginocchiere ecc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#235)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 24-02-2008, 03:48 PM


avevo la cintura...

---------------------

cmq ieri è stata davvero una bella giornata......

ado mi ha immediatamente fatto abbassare la presa del bil sulle spalle, mi ci trovavo maluccio come sensazioni perche lo sentivo instabile... cmq mi ci abituerò!

fatti i 120 senza cintura... molto faticati anche per via del nuovo appoggio... dopo dovevo mettere 125 ma paoloca per sbaglio ha messo 130... ce ne siamo accorti ma abbiamo lasciato cosi...
i 130 sono saliti veramente al limite... la sensazione è di averli tirati tutti di schiena... cmq fatti... la cinta non mi da ancora un grande aiuto.... gli errori che escono maggiormente sotto massimo sforzo sono: non spingo in fuori le ginocchia che tendono a convergere, salgo in GM....

dopo questa alzata ero veramente cotto!

fatto un pò di panca ma per niente brillante... fino a 1x95 e fallito 1x100... mi trovavo molto scomodo sullo schienale perchè era mollo e affondavo con le spalle.... i principali errori che mi hanno fatto notare sono: gomiti non ben serrati in partenza, tocco troppo in basso sul petto...

infine stacco, anche qua cottissimo, 1x140 e falliti miseramente 1x160 2 volte... errore che mi si accentua quando fatico: tendo a usar meno le gambe e venir su di schiena! mi sforzerò ad usare al massimo le gambe anche se sento di faticar di piu..... inoltri le ginocchia tendono a convergere, devo spingerle in fuori allargando anche un pò le punte del piede...


un ringraziamento veramente a tutti!! in primis ado,paolo e fabio!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#236)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-02-2008, 07:10 PM


allenamento di oggi:

squat 4x3@100kg
panca 1@95kg
panca board 5cm 4x3@95kg

curl ex 5x10@30
extrarotatori 5x15

stretching e decompressione

----------------------------

doveva essere un allenamento medio-leggero ma in pratica, anche se il volume si è nettamente ridotto, nello squat e nella board ho faticato parecchio.....

lo squat con la nuova impugnatura (presa più larga e bil sui deltoidi posteriori) è diventato un GM squat.... anche con pesi bassi..... è proprio una questione di bilanciamento: se metto più indietro il bilanciere devo avanzare di più o di schiena o di ginocchia...
cmq se ado dici che è la stada giusta persevero...

alla fine i lombari erano parecchio indolenziti, ma nessun dolore.....

panca: non avrei dovuto ma ho fatto una singola con 95kg... ed è andata su bene... sicuro avrei fatto anche 100... la mia panca è molto più rigida e le spalle me le sento molto più bloccate... mentre nella panca di parma affondavo con le spalle che restavano instabili...
rimane il diffetto che in partenza non blocco del tutto i gomiti... ci lavorerò....

panca board 5cm: molto pesante... bene tutte le prime ripetizioni, molto veloci... ma le terze veramente tirate....


se riesco uplodo 1 video di squat cosi giudicate il nuovo movimento... a me sembra veramente di essere troppo piegato con la schiena....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#237)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-02-2008, 07:27 PM


squat 3x100kg

Rispondi Citando
Vecchio
  (#238)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 26-02-2008, 06:29 AM


e dove sarebbe il gm squat?
La difficoltà sta proprio nel tenere la schiena verticale malgrado l'uso maggiore della catena posteriore.

L'alternativa? bilancere alto sulle spalle?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#239)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-02-2008, 10:35 AM


Quote:
e dove sarebbe il gm squat?
La difficoltà sta proprio nel tenere la schiena verticale malgrado l'uso maggiore della catena posteriore.

L'alternativa? bilancere alto sulle spalle?
quindi va bene??!

ok perfetto....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#240)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 27-02-2008, 09:42 AM


Gianlu, il tuo squat bello, nulla da dire, ma e' troppo basso, rischieresti il nullo, toccando con il sedere per terra!hahahah
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0