Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2716)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,501
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 27-05-2011, 08:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
si intendo quello. io se avanzo coi gomiti non ho più gli avambracci perpendicolari ma chiusi.. forse dipende tutto dalla larghezza della presa allora.

la domanda è, forse a presa più stretta spingo meglio? ma da delle prove che avevo fatto non mi trovavo..
Si, io penso che tu usi una presa troppo larga e che dovresti stringerla fino ad arrivare ad avere in partenza le avambraccia parallele, probabilmente le devi tenere appena a larghezza spalle (che tu hai larghe tra l'altro).

Secondo me non ti ci trovi perchè hai in mente una falsa replica della panca, invece nel military deve resettare e creare un nuovo schema motorio.

Aggiungo che forse potresti trarre beneficio dal push press per abituarti alla presa stretta bypassando il momento iniziale, con un massimale di military di 80 è piuttosto realistico puntare ai 100 kg! Poi ritorna al military e vedi che succede.



Ultima Modifica di milo : 27-05-2011 08:42 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2717)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 27-05-2011, 12:29 PM


come scritto di la, ho capito il senso e farò delle prove!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2718)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-05-2011, 12:32 AM


venerdi allenamento di scarico.. ho cazzeggiato un pò con pesetti..! però doms da 2 giorni ed erano 6 settimane che non mi veniva nulla! pazzesco il corpo umano...

oggi altri 120km di bici (e mare)..sono proiettato alla vacanza, il 6 parto... mi gaso quando con la mia bici anni 70 ed un look che non centra nulla col ciclismo supero quelli tutti vestiti a puntino con la bici olmo!

Ultima Modifica di Gianlu..... : 30-05-2011 12:35 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2719)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 44
Predefinito 31-05-2011, 03:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
venerdi allenamento di scarico.. ho cazzeggiato un pò con pesetti..! però doms da 2 giorni ed erano 6 settimane che non mi veniva nulla! pazzesco il corpo umano...

oggi altri 120km di bici (e mare)..sono proiettato alla vacanza, il 6 parto... mi gaso quando con la mia bici anni 70 ed un look che non centra nulla col ciclismo supero quelli tutti vestiti a puntino con la bici olmo!
ahahahah!! grandissimo GianTURBO!
appena deciderai di fare qualche kilometro in più e arrivare in sicilia,fammelo sapere che ti ospito volentieri!...cmq risate a parte, x l'invito non scherzo!quando vorrete passarvi una vacanza dalle mie parti,sarà un piacere per me conoscervi e ospitarvi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2720)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 31-05-2011, 03:56 PM


ti ringrazio Claudio! di sicuro arriverà l'occasione giusta! magari non in bici però, stai un pò distante! in sicilia ci sono stato solo una volta da piccolo!!

fantastico il nuovo avatar


intanto ieri allenamento di mantenimento coi pesi visto che per 2 settimane poi farò tutt'altro..
squat 3x3x110
panca 3x3x90
parallele con catene dietro al collo 15kg x10x4s (belle cosi, il movimento mi piace di più)
bicipiti su inclinata 15kgx10x4s

Ultima Modifica di Gianlu..... : 31-05-2011 04:00 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2721)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 44
Predefinito 31-05-2011, 09:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ti ringrazio Claudio! di sicuro arriverà l'occasione giusta! magari non in bici però, stai un pò distante! in sicilia ci sono stato solo una volta da piccolo!!

fantastico il nuovo avatar
Mi fa piacere che mi chiami claudio piuttosto che mavors,ti confesso che i nickname mi stanno un pò sui cabasisi,poichè credo che chiamarsi x nome sia più confidenziale,come fra amici,perchè anche se non ti conosco di persona ti reputo un mio amico
credo che la sicilia ti piacerbbe..sole,mare,cultura,buona cucina e tanta figa(io essendo fidanzato da otto anni e prossimo al matrimonio,dal quel punto di vista non ti potrei aiutare però mio fratello ti potrebbe fare da cicerone )
anche tu sei un fans di Zach Galifianakis? io lo adoro!!quel tipo è più svitato di me .se non li hai visti ti consiglio di vedere Una notte da leoni,Parto col folle e Una notte da leoni 2(l'ho visto domenica scorsa con la mia ragazza..abbiamo riso con le lacrime)

Ultima Modifica di mavors : 31-05-2011 09:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2722)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 31-05-2011, 10:26 PM


come non li ho visti??!! se matto!??! di una notte da leoni ho comprato il dvd originale dopo averlo visto 2 volte al cinema!
e gli altri 2 anchessi visti al cinema (e io di solito non vado al cinema)

mi hai messo voglia di sicilia!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2723)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 44
Predefinito 31-05-2011, 10:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
come non li ho visti??!! se matto!??! di una notte da leoni ho comprato il dvd originale dopo averlo visto 2 volte al cinema!
e gli altri 2 anchessi visti al cinema (e io di solito non vado al cinema)

mi hai messo voglia di sicilia!!!
Ti ho sempre stimato reputandoti un ragazzo intelligente e simpatico
con questo post,la mia stima nei tuoi confronti aumenta sempre più
p.s: quando lo vorrai,sarai il benvento

Ultima Modifica di mavors : 31-05-2011 10:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2724)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-06-2011, 08:45 PM


oggi altro allenamento a casaccio:

stacco 3x3x160
trazioni supine 4x4 bw+15
military 40kg x3x4s prove tecniche 50kgx6x6
trazioni orrizzontali x15x2s
tricipiti + alzate 90° + alzate laterali 15+15+15x2s


dunque nel military tenendo presa stretta e gomiti stretti cercando di mantenere gli avambracci paralleli tra loro (cioè non allargare i gomiti in spinta) sento maggiore sforzo sulle spalle e sui gomiti e molto meno attivazione della schiena.. inoltre sento il peso allontanarsi dal baricentro in partenza dal petto al meno di non indietreggiare con la schiena (come si faceva nel press olimpico)

infatti a mantenere i gomiti stretti in spinta con 40 kg gia non ci riesco senza indietreggiare con la schiena! insomma per me dopo le prove fatte è una cagata pazzesca! va bene se fai press olimpico o il push press non il military press!
è un pò paragonable a fare la panca stretta mantenendo i gomiti stretti!! una cagata perchè ti obbliga a fare l'ercobaleno invece che salire rettilineo e al petto sei fuori asse di spinta


ho fatto un video dimostrativo!
quello più dignificativo per me è l'ulitmo, che mostra come a gomiti stretti e presa stretta la traiettoria sia per forza avanti indietro curvilinea, al meno di compensare indietreggiano con la schiena in partenza. per me bisogna scegliere se fare military press o fare press olimpico: le 2 tecniche sono differneti




ditemi che ne pensate!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2725)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,501
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 01-06-2011, 09:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ditemi che ne pensate!!
Volentieri... non appena si vede il video

Comunque, secondo me l'esecuzione migliore è una via di mezzo tra i due estremi, non mi trovi favorevole ne nel restare perfettamente eretto, ed essere costretto a deviare con il bilanciere e i gomiti, e ne inclinarsi eccessivamente indietro come facevano i pesisti degli anni '60-'70.

Come ti sembra questa esecuzione?:


Ultima Modifica di milo : 01-06-2011 09:21 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2726)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 01-06-2011, 10:22 PM


Io non ne capisco niente, xò credo che questo mostro non sia da tenere in considerazione.
La sua "impostazione" è identica in tutto e x tutto (agli occhi di un incompetente come il sottoscritto) ad un jerk, anche se poi la spinta è "da fermo".
Non voglio certo dire che non sia una esecuzione performante o produttiva, ma a me sembra che sta bestia faccia military "pensando di fare uno slancio" esattamente come Gianlu fa il military "pensando di fare panca".

Questo è quello che ho pensato, poi ripeto che io non ho idea di come si faccia il military, nè lo slancio....appena un po' di più (ma neanche tanto) la panca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2727)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 01-06-2011, 11:52 PM


Io non ci capisco nulla a livello di esecuzione più corretta.

Mi sembra solo che mentre nel sollevamento pesi prima del jerk e provenendo dalla girata, quindi dopo l'accosciata in squat frontale, si tengono i gomiti molto stretti - ma c'è anche chi tiene una presa larghissima - e soprattutto avanti, nel military serva tenerli leggermente avanti e naturali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2728)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 02-06-2011, 12:01 AM


p.s. Gianlu la barba è da re Leonida in "300".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2729)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,501
Data registrazione: Feb 2006
Età: 55
Predefinito 02-06-2011, 08:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da 123CocaButon456 Visualizza Messaggio
Non voglio certo dire che non sia una esecuzione performante o produttiva, ma a me sembra che sta bestia faccia military "pensando di fare uno slancio" esattamente come Gianlu fa il military "pensando di fare panca".


Penso che tu abbia centrato il punto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2730)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 02-06-2011, 01:11 PM


invece una cosa potresti farla come la panca, te lo dico perch* ti vedo in apprensione per l'eventuale esagerazione della curvatura lombare...pena l'allontamento del bilanciere dal nostro corpo.
Prima di partire devi stare sotto al bilanciere ma non curvando la zona lombare ma estendendo per quanto possibile la zona toracica
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0