Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2851)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-09-2011, 11:02 PM


ma sono io assimettrico o è solo che tengo il bilanciere storto??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2852)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 07-09-2011, 10:41 AM


da video non ho notato asimmetrie e può anche essere così, però capisci che se il bilanciere è torto stai comunque lavorando asimmetricamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2853)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-09-2011, 02:20 PM


questo si....

lo metterò dritto sto bilanciere!!

riguardo alle ginocchia che ne pensi? se le allarghi troppo si chiudono per forza un pò, a te non capita? alla fine se sono più larghe rispetto ai talloni sono "fuori asse"...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2854)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 08-09-2011, 09:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
questo si....

lo metterò dritto sto bilanciere!!

riguardo alle ginocchia che ne pensi? se le allarghi troppo si chiudono per forza un pò, a te non capita?
sì, anche più che a te, però non dovrebbe succedere
alla fine se sono più larghe rispetto ai talloni sono "fuori asse"...
vero, però consiglio lo stesso di mettercele, perché aiuta ad imparare ad abbreviare lo SP, in ogni caso avvicinandosi al carico limite la caviglia non ha libertà di movimento e questo fa si che si riesca a piazzare le ginocchia perfettamente in asse con il ginocchio anche se la nostra sensazione è sempre quella di spararle "troppo" in fuori, ma solo perché siamo abituati a spingerle sempre attivamente.

Se ti riferivi invece alla larghezza dei piedi, confermo che ad una certa ampiezza, la stance non permette un controllo ottimale delle ginocchia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2855)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-09-2011, 02:08 PM


no mi riferivo al primo punto e, concordo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2856)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-09-2011, 11:58 PM


gli allenamenti procedono molto bene. soprattutto le ultime 2 sessioni di squat veramente bene.

ho deciso di ripetere le prime 2 settimane del programma in modo da acumulare maggiore volume a queste percentuali che credo sia la cosa da cui posso trarre maggior beneficio ora

l'unico dubbio è sullo stacco... il mezzo sumo non mi convince (non lo ha mai fatto) perchè non riesco a stare vicino al bilanciere e temo di beccarmi gli svantaggi dell'uno e dell'altro stile arrvando al limite di peso

però non riesco neanche ad allargare lo stance perchè non ho abbastanza mobilità di anche... questo ormai è assodato ogni volta che provo, anche leggermente, mi viene male.

quindi non so esattamente che fare... continuare cosi rischiando di arrivare però ad un punto e rendermi conto che tiro di più col classico o ripassare al classico da subito

c'è anche la variabile aggiunta "corpetto". che ""teoricamente"" dovrei sfruttare meglio col mezzo sumo.

però anche qua non ho certezze.. dovrei fare delle prove al limite e col corpetto... per capire meglio... non so........

consigli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2857)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 13-09-2011, 08:54 AM


ginalu ti ricordi il programma per email... grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2858)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-09-2011, 10:05 AM


non ti è arrivata? te l'avevo mandata! te la rimando!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2859)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 13-09-2011, 10:57 AM


ma io proverei il mezzo sumo. Ok rischi di intraprendere una strada infruttuosa ma lameno provi e ti rendi realmente conto dei tuoi limiti. Inoltre il mezzo sumo ti allenerebbe anche la mobilità delle anche per un eventuale futuro sumo.

L'altra strada già la conosci...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2860)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-09-2011, 03:18 PM


il problema spike è che non mi sembra minimamente migliorata la mobilità delle anche....

domani cmq continuo col sumo, ma dubbioso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2861)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,459
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-09-2011, 04:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
non mi sembra minimamente migliorata la mobilità delle anche....
A me sono serviti gli anni di hip belt squat, non serve molto peso anzi, se si eccede il rischio è di gravare troppo sulle articolazioni, particolarmente se non vi è gradualità di approccio e carichi. Secondo me è un ottimo complementare quasi più per lo stacco sumo/mezzo che per lo squat.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2862)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 13-09-2011, 04:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
A me sono serviti gli anni di hip belt squat, non serve molto peso anzi, se si eccede il rischio è di gravare troppo sulle articolazioni, particolarmente se non vi è gradualità di approccio e carichi. Secondo me è un ottimo complementare quasi più per lo stacco sumo/mezzo che per lo squat.
Interessante
In pratica servono dei rialzi , una catena ed un tubo sui cui infilare i dischi.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2863)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-09-2011, 05:42 PM


sai milo che ho letto la stessa cosa detta da fonte autorevolissima (non ricordo chi però)

a me sembra di avere un blocco articolare... più di un tot le cosce non si allargano e se lavoro alla massima apertura mi viene una sorta di male costante interno lungo tutto il femore fino al ginocchio... che dura per alcuni minuti e se eccedo si ripercuote anche nello squat della seduta sucessiva... quindi mi girano anche le palle a rischiare di allargare troppo lo stance

Ultima Modifica di Gianlu..... : 13-09-2011 05:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2864)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,459
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 13-09-2011, 05:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
sai milo che ho letto la stessa cosa detta da fonte autorevolissima (non ricordo chi però)
Interessante, la mia è solo un'intuizione ed una constatazione.

... quindi mi girano anche le palle a rischiare di allargare troppo lo stance
Più che lavorare sull'allargare lo stance (che è molto traumatico se non fatto in maniera gradualissima e comunque penso dipenda dall'anatomia/conformazione dell'articolazione coxo-femorale, IronPaolo ha scritto qualcosa al riguardo da qualche parte) lavorerei sull'apertura delle ginocchia, ben oltre i 45° di posizionamento dei femori (che corrisponde ad un angolo retto misurato sul piano frontale, guardando dall'alto) e questo è più facile (almeno per me e non so spiegarti il motivo) con l'hip belt squat.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2865)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 13-09-2011, 06:20 PM


Grande consiglio quello di milo, allargare troppo la stance (per mie passate prove) non porta ad un accidenti, cozzi contro il tuo limite motorio ed o per limite articolare o per riflesso miotatico non ti sblocchi da lì.
L'hip belt è molto interessante, cos' su due piedi dovessi migliorare la mobilità delle anche (ne avrei bisogno ma deu gratias non stacco né squatto sumo ) proverei delle EQI con questo esercizio. Come vi sembra come idea?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0