Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2881)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 14-09-2011, 02:43 PM


gianlu scusa se te lo scrivo sul tuo diario...ma è possibile modificarla un po?

nel senso,front squat non posso farlo con l'attrezzatura. che ho..

nel terzo giorno c'è sempre bench e squat o box squat,non si puo mettere al posto dello squat il military sempre con la stessa progressione?

come complementari, che mi sembra bisogna inserirli nel 1 e 3 giorni, quali consiglieresti?

puoi rispondere anche per email,tanto c'è l'hai....grazias


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2882)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-09-2011, 03:46 PM


puoi modificarlo ma mantenendo le logiche, se sostituisci front squat con military le logiche cambiano

il front non lo puoi fare per quale motivo? in alternativa farei box squat basso con pausa di 2'' sul box forzando l'iperestensione

complementari:

lun: 1 es di spinta tra : parallele, piegamenti, croci, spinte manubri (alte ripetizioni, peso leggero) 1 es di stretching attivo catena posteriore, GM o stacco rumeno o iperestensioni, alte ripetizioni, peso leggerissimo

mercoledi, al massimo qualche alzata laterale o a 90° per i deltoidi o polpacci.. insomma robetta

venerdi trazioni alla sbarra. 5x5 o 6x6 o simili.

sabato military con bilanciere o manubri, bicipiti, tricipiti.

più lo modifichi e meno funziona fidati
più tiri sui complementari e meno funziona, rifidati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2883)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 14-09-2011, 04:13 PM


ok gianlu...provo ad assemblarlo...con i consigli..

il front squat non posso farlo per via dell'attrezzatura,visto che non ho ancora un vero e proprio rack,ma è un mezzo rack...

si,gianlu,sicuramente il senso di questo allenamento è tirare pochissimi complementari..con 15 serie di panca e squat,vorrei vedere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2884)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-09-2011, 04:30 PM


appunto

cmq non capisco il problema del front, se riesci a fare il back dovresti riuscire a fare anche il front.. è un valido esercizio e anche a livello psicologico meno stressante del back.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2885)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-09-2011, 04:34 PM


ultimamente riesco dinuovo a tenere una buona iperestensione. infatti nello squat vado decisamente meglio. nello stacco ci perdo un pò, ed è normale, però nel mezzo sumo ci perdo troppo.

iperestendendo col mezzo sumo nopn tiro un cazzo. il culo si allontana troppo dal bilanciere creando una leva troppo svantaggiosa. e visto che non posso permettermi di allargare lo stance per restare più vicino al bil le soluzioni sarebbero quelle di a) tirare come prima un pò curvo b) fare il classico e fuck.

senza dubbio tirare un pò curvo aumenta decisamente i tempi di recupero della schiena, affaticandola maggiormente. quindi ho deciso di fare ilò classico. provando col corpetto a tenere l'iperestensione. il ché dovrebbe limitare molto il punto morto che avevo al ginocchio

l'udienza è chiusa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2886)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 14-09-2011, 04:36 PM


per lo squat normale non ho problemi..comunque provo a fare delle prove...

la per lo stacco dai blocchi,quanto deve essere distante il bilanciere da terra?

perchè ora non uso 22,5 cm per lo stacco normale,ma 25 cm
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2887)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 14-09-2011, 07:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
le soluzioni sarebbero quelle di a) tirare come prima un pò curvo b) fare il classico e fuck.

senza dubbio tirare un pò curvo aumenta decisamente i tempi di recupero della schiena, affaticandola maggiormente. quindi ho deciso di fare ilò classico. provando col corpetto a tenere l'iperestensione. il ché dovrebbe limitare molto il punto morto che avevo al ginocchio

l'udienza è chiusa
Non posso che approvare la tua scelta: a prescindere dallo stile e dalla resa, in un'ottica di longevità d'allenamento la scelta non può che cadere sullo stile meno dannoso. La prestazione verrà comunque, perché negli anni avrai comunque progressi; la differenza è che con uno stile (ora) più redditizio ma non salubre potresti non avere altrettanta aspettativa di vita sportiva quanto uno meno performante ma più sicuro, che nel tempo potrebbe migliorare da superare il massimo potenziale dell'altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2888)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-09-2011, 10:23 PM


eh mi sa di si.. il mezzo sumo iperesteso non mi rende proprio. è evvidente che il baricentro del corpo sta troppo lontano dal bilanciere... e non potendo fare un sumo più "piatto" la cosa migliore è tornare sul classico (che resta cmq l'esercizio dove rendo di più)
quantomeno fino alle prossime prove serie con corpetto. se poi non riesco proprio a miglirare quel punto morto al ginocchio allora farò un altro tentativo col mezzo sumo.. (magari usando l'attrezzatura da quasi subito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2889)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-09-2011, 10:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
per lo squat normale non ho problemi..comunque provo a fare delle prove...

io penso che non avrai problemi neppure col front, intanto che fai delle prove facci anche 2serie cosi ti abitui al movimento


la per lo stacco dai blocchi,quanto deve essere distante il bilanciere da terra? 8-10cm più alto tu. quindi bil a 13-15cm nel tuo caso

perchè ora non uso 22,5 cm per lo stacco normale,ma 25 cm
.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2890)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 15-09-2011, 11:09 AM


a quindi nello stacco dai blocchi devo partire da più basso,quindi l'iperestensione e trovare la posizione sarà piu difficile..ok grazie gianlu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2891)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-09-2011, 01:15 PM


no nello stacco SUI blocchi il rom si allunga. BILANCIERE PIù BASSO

nello stacco DAI blocchi si accorcia, ossia alzi il bilanciere.

nel programma mi sembra ci sia solo il SUI blocchi. (cmq lo capisci dalle % di lavoro. maggiori se è DAI, minori se SUI)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2892)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 15-09-2011, 02:48 PM


grande
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2893)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-09-2011, 10:47 PM


questo lo squat di venerdi scorso, allenamento alle 9 di sera dopo 13ore nelle quali ho fatto più giri che la merda nei tubi

10x3x92,5 molto facili....

però di sera mi alleno meglio... ma fatico poi a dormire, per almeno 4-5 ore le endorfine post work mi tengono sveglio e attivo.. per questo solitamente mi alleno alle 13....


oggi squat 97,5x3x10 e panca 80x3x10 poi spinte manubri inclinata 22x10x5s

tutto mlto bene, il bil volava, molto soddisfatto

da notare però che in 4 settimane sono passato da 78 a 82kg riprendendo i kg persi questa estate senza mettere grasso...

aerobica sto andando in bici al lavoro, faccio 8km 4volte al giorno quindi circa 30km al giorno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2894)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 20-09-2011, 10:11 AM


se tanto devi aspettare per addormentarti allora passa un po' più di tempo sotto la doccia bollente, forse non è il massimo per il recupero muscolare ma aiuta a conciliare il sonno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2895)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-09-2011, 09:59 PM


dici? pensa che di solito la faccio fredda la doccia sarà questo

dopo l'allenamento sono ipercarico per troppe ore... a livello nervoso...

se di venerdi me ne frego intanto dormo tardi.... ma in settimana è un probema...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0