Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#2926)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 05-10-2011, 10:44 PM


Gianluca,le foto che hai postato sono incantevoli
@somoja:ciao Claudio,anche nel messinese ci sono spiagge stupende
x non parlare delle gole dell'alcantara..io non ho resistito a fare il bagno anche se l'acqua è un pò freddina


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2927)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 05-10-2011, 10:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da ??sOmOja?? Visualizza Messaggio
gianlu, le tue foto mi fanno invidia
se domani c'è bel tempo vado in spiaggia anch'io, uffa!
giusto, io non ce la facevo a non sfruttare queste ultime giornate di "estate"

grazie claudio! a parte la macchina fotografica che 2 giorni fa mi è caduta in terra violentemente e si è rotto il display.. cosi devo fare le foto inquadrando "a caso"... e l'obiettivo pure è danneggiato, se noti a lato destro della foto in media una macchina fotografica mi dura un anno! siamo a 4 in 4 anni per ora

devo sicuramente ritornare in sicilia un giorno.. ci sono stato da piccolo ma non ricordo niente... avevo 6 anni...

Ultima Modifica di Gianlu..... : 05-10-2011 10:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2928)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 05-10-2011, 10:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da mavors Visualizza Messaggio
Gianluca,le foto che hai postato sono incantevoli
@somoja:ciao Claudio,anche nel messinese ci sono spiagge stupende
x non parlare delle gole dell'alcantara..io non ho resistito a fare il bagno anche se l'acqua è un pò freddina
Ecco l'Alcantara
Oggi sugnu fracidu , picchì mi facia sempre 'u bagnu 'nta nnu ciumi , quannn'era carusu

Traduzione
oggi sono "marcio" perchè da ragazzo facevo sempre il bagno in quel fiume .
Mi scuso per l'ot
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2929)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 05-10-2011, 11:02 PM


@mavors: e c'hai ragggione!
le gole dell'alcantara sono eccezionali ma devo dire che anche la spiaggia a 10min di motorino da casa mia non è malaccio però cavolo tu non puoi parlare perchè vivi in un posto incredibile!

quest'estate sono stato in tunisia e mi veniva da ridere pensando ai posti meravigliosi che abbiamo in italia

@Gianlu.. non parliamo di sfiga con le macchine fotografiche, pure io ho un trascorso (ho anche rotto l'obiettivo di quella di irene durante le riprese in palestra, fortunatamente quest'estate gliel'hanno rubata )

p.s. se vieni a Messina abbiamo BEN 2 palestre in cui puoi allenarti
quella in cui mi alleno io è più commerciale (ma neanche tanto), mentre quella in cui si allenano gli altri messinesi (e zacros quando viene in sicilia) è molto ben attrezzata e nella postazione stacco vige il rutto libero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2930)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 05-10-2011, 11:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
giusto, io non ce la facevo a non sfruttare queste ultime giornate di "estate"

grazie claudio! a parte la macchina fotografica che 2 giorni fa mi è caduta in terra violentemente e si è rotto il display.. cosi devo fare le foto inquadrando "a caso"... e l'obiettivo pure è danneggiato, se noti a lato destro della foto in media una macchina fotografica mi dura un anno! siamo a 4 in 4 anni per ora

devo sicuramente ritornare in sicilia un giorno.. ci sono stato da piccolo ma non ricordo niente... avevo 6 anni...
ti capisco perchè io ho lo stesso problema con i telefonini...mi durano uno o al massimo due anni una volta addirittura dopo pochi mesi dall'acquisto un telefonino andò di matto e iniziò a "parlare" in tedesco
Credo che ti piacerebbe tornare in sicilia,luoghi incantevoli,ottima cucina e tanto pilu

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ecco l'Alcantara
Oggi sugnu fracidu , picchì mi facia sempre 'u bagnu 'nta nnu ciumi , quannn'era carusu

Traduzione
oggi sono "marcio" perchè da ragazzo facevo sempre il bagno in quel fiume .
Mi scuso per l'ot
ahahah!! minchia l'acqua delle gole è gelida! appena arrivati all'ingresso, ci hanno chiesto se volevamo affittare gli stivali e l'occorrente x fare l'escursione..quando mi sono fatto il bagno (anzi i bagni ) le persone guardavano in modo strano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2931)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 05-10-2011, 11:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da ??sOmOja?? Visualizza Messaggio
@mavors: e c'hai ragggione!
le gole dell'alcantara sono eccezionali ma devo dire che anche la spiaggia a 10min di motorino da casa mia non è malaccio però cavolo tu non puoi parlare perchè vivi in un posto incredibile!

quest'estate sono stato in tunisia e mi veniva da ridere pensando ai posti meravigliosi che abbiamo in italia

@Gianlu.. non parliamo di sfiga con le macchine fotografiche, pure io ho un trascorso (ho anche rotto l'obiettivo di quella di irene durante le riprese in palestra, fortunatamente quest'estate gliel'hanno rubata )

p.s. se vieni a Messina abbiamo BEN 2 palestre in cui puoi allenarti
quella in cui mi alleno io è più commerciale (ma neanche tanto), mentre quella in cui si allenano gli altri messinesi (e zacros quando viene in sicilia) è molto ben attrezzata e nella postazione stacco vige il rutto libero
hai ragione,in italia abbiamo luoghi meravigliosi!
attualmente mi alleno in una palestra commerciale ma faccio quello che voglio...praticamente l'ho trasformata in una tana,con tanto di catene,board,elastici rialzi e quant'altro..ho anche apportato una modifica alla panca facendole acquisire le misure regolamentari ipf
x la musica ci sto ancora lavorando..mettono cagate pazzasce da eros ramazzotti e laura pausini a musica tecno..ho provato con ronnie james dio ma gli utenti lo trovano troppo pesante..
adesso ho convinto il titolare a fare un angolo powerlifting vero e proprio..in un contesto dove l'ignoranza in materia regna sovrana e lo stacco da terra viene ritenuto un esercizio esotico,credo che sia un buon traguardo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2932)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-10-2011, 10:04 PM


mi avete messo voglia!! prossima estate vengo in sicilia!

----

ieri non ho fatto una ciolla.

----

oggi
riscaldamento con un pò di OLs con solo bilanciere... dividendo il movimento del clean in varie parti
squat con pausa di 3-2-1-0 secondi 87,5kgx4x10rip poi isocinetico 3''-1''-3'' x60kgx12rip

panca 87,5kg x3x10s

trazioni
prone isocinetiche x3x2 normali x3x2
supine iso x3x2 normali x3x2
neutre iso x3x2 normali x3x2


bene lo squat, soddisfatto

bene anche la panca, soddisfatto

metto video della 5^ e 10^ di squat poi quello isocinetico (accelerato a 2x nel video perchè durava troppo)
e della 5^ e 10^ di panca

Ultima Modifica di Gianlu..... : 07-10-2011 10:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2933)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 07-10-2011, 10:30 PM


Gianluca,ho provato ad aprire il video ,a non funge
EDIT: adesso funge
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2934)
mavors mavors Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 736
Data registrazione: Dec 2009
Località: agrigento
Età: 43
Predefinito 07-10-2011, 10:47 PM


nello squat ho notato che prima di scendere ti inclini un pò e scendi mantendo la schiena dritta e ben iperestesa..io invece x squattare meglio devo partire drittissimo con il petto aperto, la schiena e i gomiti sotto il bilanciere allargando da subito le ginocchia x squattarvi nel mezzo..inoltre ho trovato notevole beneficio nel posizionare il bil più alto sui trapezi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2935)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 08-10-2011, 01:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da ??sOmOja?? Visualizza Messaggio
p.s. se vieni a Messina abbiamo BEN 2 palestre in cui puoi allenarti
quella in cui mi alleno io è più commerciale (ma neanche tanto), mentre quella in cui si allenano gli altri messinesi (e zacros quando viene in sicilia) è molto ben attrezzata e nella postazione stacco vige il rutto libero
Io direi di fare gare combinate di stacco e rutto.Alternare serie di stacco e serie di rutti.Chi alza più di stacco e al contempo chi dura di più col rutto vince.

OT sull'OT:Preparatevi a perdere LOOOOOL
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2936)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 08-10-2011, 10:32 AM


@lion: diciamo che lo stacco si presta bene ad altre emissioni gassose..

@gianlu:
il movimento nel complesso mi piace, è davvero pulito
l'unica cosa che onestamente non so giudicare è la partenza spezzata in stile "ironpaolo" (solo perchè mi ricordo che anni fa lui postava video con questa esecuzione spiegando che la prima parte del movimento serviva a reclutare femorali e lombari).
se non sbaglio qualche anno fa fu sconsigliata a Irene (non ricordo da chi) e con un pò di lavoro l'abbiamo eliminata (dopo ha fatto 140kg di squat in gara)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2937)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-10-2011, 03:00 PM


nella prima parte "accorcio" la schiena... petto in fuori e culo in fuori... se non faccio cosi mi vien da scendere con la schiena inizialmente molla e mi sembra di perdere in tenuta..... cmq farò delle prove grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2938)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-10-2011, 10:24 PM


oggi:
stacco (io) sui blocchi 110x3x4s 125x2x4s
panca inclinata 65kgx4x5s
lento inpiedi con manubri 22+22x5x2s 12+12x10x3s
bicipiti + tricipiti lottatore 30kgx10x5s
addominali alla sbarra x15-10-10

tutto molto bene

queste una serie di stacco SUI a 110, 2 a 125 una di panca e lento con 22+22
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2939)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,458
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-10-2011, 09:41 AM


Gianlu, non so se è l'angolazione di ripresa che inganna ma a me sembra che appena hai staccato il bilanciere questo si sposti in avanti anzichè seguire l'estensione graduale della tibia, comunque l'alzata è bella fluida e sembra veramente facile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2940)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 10-10-2011, 12:55 AM


si lo fa, ma penso che sia inevitabile essendo stacco sui blocchi... forse ci aveva pure scritto un articolo ironpolo

o meglio, per non farlo dovrei mettermi più inclinato con la schiena e indietro con le tibie, meno seduto in pratica, ma preferisco cosi essendo una variante dello stacco utilizzata per migliorare lo stacco (nella fattispecie il reclutamento in basso)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0