Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Personal pages
> Work in Progress
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Work in Progress Dove postare il proprio programma di preparazione atletica, le proprie esperienze, il proprio diario personale.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Work in Progress

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 12-01-2008, 11:37 AM


visto che sei appassionato, dai un occhio al suo log. MIKE'S GYM | Workout of the Day


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-01-2008, 01:59 PM


Quote:
La Panca piana è perfetta. Molto buona sia tecnica che esplosività. Ma non è una "panca dinamica". Questa è la panca piana come la devi fare dora in poi in ogni serie e ripetizione che farai. (Sarà la tua arma per competere con chi nasce facendo 80 kg di panca piana).
Il box squat è ben fatto, cioè curi tutto quello che devi, ma come credo tu avessi già il sospetto il problema è che questo NON è IL TUO MOVIMENTO. In teoria viste leve ecc. devi fare un certo squat largo con sitback ma non questo. Ti schiaccia troppo la schiena. E malgrado tu la tenga discretamente iperestesa. Ti rispondo come farebbe il buon Talmant " hai fatto il box che ti ha aiutato a capire come andare bene indietro. adesso converti questa capacità nello squat normale in un movimento che sia riproducibile anche anche con alti carichi e in gara."

Non mi metterei a fare il test nel boxsquat, anzi da subito cercherei la quadratura del cerchio facendo valanghe di squat, perchè ti ci vorrà un po' DA SOLO per trovare come squattare. E manterrei il box come "esercizio di potenziamento". E sicuramente il lavoro fatto fin ora anche se a basso carico ti gioverà parecchio un domani.
Ad esempio se tu fai la seduta di recupero attivo di sabato potresti riprodurre lo stesso identico allenamento ma facendo lo squat regolare. NON FILMARTI perchè cadremmo tutti nella tentazione di darti consigli del minchia visto che è un workinprogress ma sopratutto tu devi SENTIRE IL movimento senza fidarti nella ripresa.
Devi trovare il tuo modo di sentirti fluido, compatto, esplosivo attraverso l'uso dei piedi (tutto parte da lì) e del core. Ma alla tua maniera.
Anche qui come ben saprai non esiste il lavoro dinamico, tutto è esplosivo.
Vai avanti così che vai bene.
si, anche secondo me lo squat cosi mi schiaccia troppo la schiena! rendendola inevitabilmente, alzando il carico, l'anello debole.
cmq qua ho esagerato col sittingback per eseguire meglio il box.. forse trovando una via di mezzo........
quindi mi consigli di continuare a fare box con carichi alti mentre ricerco la mia tecnica nello squat normale?! è quello che avevo in mente anch'io...
allora testo solo i massimali di panca e stacco.. in effetti sul box, in questo momento, non avrebbe senso....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 13-01-2008, 11:37 AM


uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu sgsgsgsgiaaaaan !!!!!!!!!

a parte la depilazione che nn commento - cmq stavi in forma! - la panca è davvero bella, come già t avevo detto a suo tempo quando avevi resettato tutto dopo l'infiammazione al gomito ed eri ripartito con carichi da baby-PL. c'è da dire che i carichi che hai postato sicuramente, a mio parere, sono ancora sotto-stimati, ma cmq va benissimo cosi metti ancor meglio a punto una grande tecnica.

dello squat nn hai messo video ma ho ben presente il tuo squat. anche li usi carichi ampiamente in sicurezza e, nonostante le pessime leve, che, nel tuo caso, non per volere x forza tirare in ballo, ma hanno senz'altro un rilievo 'negativo', è molto ben fatto, dove l'attenzione sul core della schiena è notevole. e tieni anche bene le ginocchia. nel boxsquat, d cui hai postato i video, accentui ancor d piu queste cose, e, come già t sei accorto, il tuo diventa quasi un GM-squat dove dovresti imparare a piegare meno la schiena (che x tua fortuna resta cmq ixestesa!).

il tuo stacco infine a me piace molto, xò dovresti concentrarti a recluare meglio le gambe!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 13-01-2008, 02:17 PM


Grande Gian, esempio di grande tecnica, per chi vuole impare qualcosa vedere i suoi video....me incluso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-01-2008, 06:40 PM


Grazie raga!

lore è vero nel box vado molto basso di schiena... ma altrimenti cadrei indietro....
domani faccio un bel pò di squat perchè, come dice ado, devo trovare ancora il mio movimento definitivo... che mi consenta di usare principalmente la catena posteriore, fluidità e controllo, senza però abbassare troppo la schiena... sarà dura...

ciao!

edit: grazie anche a colui che, in un momento di sbandamento, ha valutato il mio diario a 5 stelle....

Ultima Modifica di Gianlu..... : 13-01-2008 06:42 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-01-2008, 09:16 PM


allora, ho appena finito l'allenamento..........

ho fatto squat, circa un'ora... serie ad aumentare di peso fino ad un 4-5x3r con 85kg poi altre 4-5 serie da 3 con 75.....

come movimento ho usato una stance larga (ma non troppo perchè mi tirerebbero gli aduttori e non riuscirei a mantenere le ginocchia in asse col piede...) tibie non perpendicolari ma che arrivano a circa 2/3 del piede, schiena ovviamente meno bassa rispetto al box...... mi sentivo abbastanza fluido in questo modo anche se ancora qualcosa non quadrava.......

poi mi sono reso conto che era la presa del bilancere con le mani che mi dava instabilità...... infatti se stringo l'impugnatura mi sento più compatto però mi fa un pò male la spalla sx perchè non è abbastanza sciolta e l'omero non riesce ad extraruotare abbastanza....

se invece allargo la presa mi ci sento male..... poco compatto....


inoltre, anche con presa stretta, non riesco a tenere i gomiti paralleli al busto ma devo alzarli indietro altrimenti sento il bilanciere scivolare in chiusura....

insomma morale che dopo molte prove di posizioni delle mani adesso mi fa un pò male la spalla sx se extraruoto l'omero.....

azzzzzo!

cmq devo assolutamente trovare il mio setup per lo squat!!

adesso c'è questo nuovo problema... LE MANI!!??!!

avete consigli??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 14-01-2008, 09:45 PM


Per le mani non saprei, ma sembra strano che ti facciano male. Per gli aduttori, anche li, a mio dire dovresti fare streching, per allungarli, da queste poche settimane in cui pratico allungamento, ho capito quanto sia importante, per arrivare ad avere un ottimo setup in tutte le tre alzate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 14-01-2008, 11:40 PM


Quote:
Per le mani non saprei, ma sembra strano che ti facciano male. Per gli aduttori, anche li, a mio dire dovresti fare streching, per allungarli, da queste poche settimane in cui pratico allungamento, ho capito quanto sia importante, per arrivare ad avere un ottimo setup in tutte le tre alzate.
no ma gli aduttori non sono un problema, perchè riesco cmq ad usare una stance larga....

si mi è venuto un pò male alla spalla, è gia passato eh... però non è un buon segno, infatti il braccio sinistro extraruota di meno ° rispetto al dx e la spalla è un pò ruotata in avanti... per questo non riesco ad impugniare bene il bil nello squat. specialmente col braccio sx.

oltre a continuare a squattare provando vari setup inserirò esercizi per migliorare la mobilità della spalla, da fare nei giorni di non allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 14-01-2008, 11:50 PM


guarda impara a tenere stretta la presa, è solo questione d'abitudine.
al tacchino - e tieni presente il problema dell'apertura alare - ho insegnato fin da subito la presa stretta come suggerisce ado e ormai l'ha assunto come automatismo e come ben sai ha una squattata bella compatta.
l'unico che si allara a pavone è piero... ...xkè deve spaziare lui!

ue ma gli mp li leggi?????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
ado gruzza ado gruzza Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,317
Data registrazione: Dec 2005
Predefinito 15-01-2008, 09:06 AM


il consiglio senza vederti è quello di:
provare, provare, provare, provare, provare, provare, provare.
il setup non lo trovi in un giorno, e nemmeno in un anno. Per cui squatta e vedrai che scioltezza e c. arriveranno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 15-01-2008, 12:17 PM


Gian, sono arrivati omega 3, li lascio dalla Francesca in Pale.

Sto cell lo accendi?!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 15-01-2008, 01:14 PM


ok.

continuo a provare!
cmq sento che è migliore la presa stretta per un sacco di motivi...
devo sbloccare un pò la spalla.........

x gli omegor ok! ma vai stasera o domani? se vai stasera forse riesco a fare un passo dimmi l'ora....altrimenti lasciali alla fra! ho dimenticato il cell nel magazzino!

lore l'ho letto l'mp! solo merita risposta approffondita e non volevo dire 2 cose da bar tanto per parlare....ma non avevo tempo.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 15-01-2008, 01:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ok.

continuo a provare!
cmq sento che è migliore la presa stretta per un sacco di motivi...
devo sbloccare un pò la spalla.........

x gli omegor ok! ma vai stasera o domani? se vai stasera forse riesco a fare un passo dimmi l'ora....altrimenti lasciali alla fra! ho dimenticato il cell nel magazzino!

lore l'ho letto l'mp! solo merita risposta approffondita e non volevo dire 2 cose da bar tanto per parlare....ma non avevo tempo.....
Mi trovi stasera dopo le 1930! Mangia, cosi mi segui un po'!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
tacchi tacchi Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 312
Data registrazione: Nov 2007
Età: 47
Predefinito Mani e spalle - 15-01-2008, 02:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ok.

continuo a provare!
cmq sento che è migliore la presa stretta per un sacco di motivi...
devo sbloccare un pò la spalla.........

x gli omegor ok! ma vai stasera o domani? se vai stasera forse riesco a fare un passo dimmi l'ora....altrimenti lasciali alla fra! ho dimenticato il cell nel magazzino!

lore l'ho letto l'mp! solo merita risposta approffondita e non volevo dire 2 cose da bar tanto per parlare....ma non avevo tempo.....
Ciao Gian...

Beh, per il dolore alle mani con me sfondi una porta aperta...però onestamente l'unico esercizio che non me ne ha mai causato è proprio lo squat...strano, anche perché le mani sono semplicemente un medio tra braccio e spalla e non sono particolarmente attive...capirei di più i polsi...comunque da parte mia ti confermo che la presa stretta, una volta superati i primi imbarazzi, è quella migliore e, nel mio caso, credo sia quella che mi ha fatto fare il primo salto di qualità importante.

A presto,

Fede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 15-01-2008, 03:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
allora, ho appena finito l'allenamento..........

ho fatto squat, circa un'ora... serie ad aumentare di peso fino ad un 4-5x3r con 85kg poi altre 4-5 serie da 3 con 75.....

come movimento ho usato una stance larga (ma non troppo perchè mi tirerebbero gli aduttori e non riuscirei a mantenere le ginocchia in asse col piede...) tibie non perpendicolari ma che arrivano a circa 2/3 del piede, schiena ovviamente meno bassa rispetto al box...... mi sentivo abbastanza fluido in questo modo anche se ancora qualcosa non quadrava.......

poi mi sono reso conto che era la presa del bilancere con le mani che mi dava instabilità...... infatti se stringo l'impugnatura mi sento più compatto però mi fa un pò male la spalla sx perchè non è abbastanza sciolta e l'omero non riesce ad extraruotare abbastanza....

se invece allargo la presa mi ci sento male..... poco compatto....


inoltre, anche con presa stretta, non riesco a tenere i gomiti paralleli al busto ma devo alzarli indietro altrimenti sento il bilanciere scivolare in chiusura....

insomma morale che dopo molte prove di posizioni delle mani adesso mi fa un pò male la spalla sx se extraruoto l'omero.....

azzzzzo!

cmq devo assolutamente trovare il mio setup per lo squat!!

adesso c'è questo nuovo problema... LE MANI!!??!!

avete consigli??
Buuuuuuuu che femminuccie...ne rimarra' solo uno!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0